PDA

View Full Version : Pioneer - Liteon: quale dei due?

Nemini
27-03-2004, 12:13
Vorrei prendermi un master DVD scegliendo fra 1 dei 2 sopracitati, ma non sò quale. Voi cosa consigliate?

Cerco soprattutto l'affidabilità e il fatto che i DVD vengano letti senza problemi da lettori DVD da tavolo, PSX2 ecc..

Leo79
27-03-2004, 12:59
Sia Pioneer che LiteOn sono ottime marche, solo che il Pioneer costa un po' piu' del LiteOn, ma sono ambedue affidabili, anche in fatto di compatibilita'.
Io sono un felice possessore di un LiteOn 811-s da circa un paio di mesi e devo dire che ne sono davvero soddisfatto.

Bye! :) :)

Mistral PaolinuX
27-03-2004, 14:12
Nella sotto-sezione FAQ e guide c'è un thread indice delle discussioni sui DVD-W.

sOuL cALiBuR
27-03-2004, 19:12
Originariamente inviato da Leo79
Sia Pioneer che LiteOn sono ottime marche, solo che il Pioneer costa un po' piu' del LiteOn, ma sono ambedue affidabili, anche in fatto di compatibilita'.
Io sono un felice possessore di un LiteOn 811-s da circa un paio di mesi e devo dire che ne sono davvero soddisfatto.

Verissimo,LiteOn è un'ottima marca!Io però opterei per l'851s o addirittura per l'ultimo nato SOHW-812s (il dual 8x della casa taiwanese).Il primo è gia consolidato ed è andato benissimo,il secondo è uscito da poco,ma credo che cattivi prodotti non ne faccia la LiteOn.E poi per l'851s ci sono già firmware che lo trasformano in 812s.
Stavo per prenderlo anche io,ma non l'ho trovato e ho preso il PIONEER DVR-107D di cui sono contentissimo.
Vai tranquillo,sono due ottimi masterizzatori.Hai solo l'imbarazzo della scelta ;)

Nemini
27-03-2004, 19:44
Interessante il dual layer.. ma è già in commercio?

sOuL cALiBuR
28-03-2004, 01:07
Originariamente inviato da Nemini
Interessante il dual layer.. ma è già in commercio?
Mi sa di si.Il primo in commercio,se non l'unico,è il SONY DRU-700A,però io aspetterei prima di buttarmici su.
Bye ;)

Nemini
29-03-2004, 19:22
Infatti leggo che dovrebbe iniziare a diventare standard a partire da maggio, quindi magari sarebbe meglio prima vedere qualche test :)

Cmq una piccola info ulteriore: il plextor 708A come và? :D
Cdfreaks gli fà praticamente un elogio :D

P.S. è pure uscito il 712 :eek:

sOuL cALiBuR
30-03-2004, 22:37
Infatti leggo che dovrebbe iniziare a diventare standard a partire da maggio, quindi magari sarebbe meglio prima vedere qualche test :)

Cmq una piccola info ulteriore: il plextor 708A come và? :D
Cdfreaks gli fà praticamente un elogio :D

P.S. è pure uscito il 712 :eek:
Costa troppo :mbe:

Nemini
30-03-2004, 23:26
ho tagliato la testa al toro e ho preso il plex 708A :D

mirrorx
31-03-2004, 15:06
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
E poi per l'851s ci sono già firmware che lo trasformano in 812s.

E cosa cambia ?

Ho trovato Liteon 851s e pioneer 107 allo stesso prezzo. Secondo te quali sono le differenze sostanziali ?

(A me interessa soprattutto la massima compatibilità dei cd e dvd di dati e comunque se supera le protezioni può far comodo)

mirrorx
31-03-2004, 15:27
Riporto gli aspetti positivi e negativi dei 2 stilati da cd freaks

Pregi:

Pioneer a07:
Supports 8x DVD-R and DVD+R speeds <<<<<<
Supports 4x DVD-RW and DVD+RW speeds
Supports 24x CD-RW speed.
Good CD-R writing quality with most disc types.
Good DVDR writing quality with most types of quality DVDR media.
Reads CDs at 40x and DVDs at 12x.
Very good DVD packet writing performance.
Supports DAO-RAW writing.
Supports reading and writing of full SubChannel Data.
Supports reading and writing special sized CD-R discs.
Fast and perfect audio extracting.
Supports reading and writing 99 minutes discs.
Good drive build quality.

Liteon 811s
Retail package
Supports 8x DVD+R
Fast CD-Writing and CD-ReWriting speeds of respectively 40x and 24x.
Good CD-R writing quality with most disc types.
Good DVDR writing quality with most types of quality DVDR media.
Reads CDs at 40x and DVDs at 12x.
Very good DVD packet writing performance.
Supports DAO-RAW writing.
Supports reading and writing of full SubChannel Data.
Supports “Correct EFM encoding of regular bit patterns” making it able to backup all the tested safedisc protected discs. <<<<<<
Supports reading and writing special sized CD-R discs.
Reads all protected audio discs tested. <<<<<<
Fast and perfect audio extracting.
Supports writing some 4x DVD+R discs at 8x. <<<<<<
No speed lock for reading video DVD discs. <<<<<<
Supports reading and writing 99 minutes discs.
Supports Bit-setting/book type setting on DVD+R/RW media. <<<<<<

Ho evidenziato le differenze <<<<<<

mirrorx
31-03-2004, 15:28
Difetti

Pioneer a07
Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved (especially with known brands like Ricoh DVD+R and Verbatim DVD+RW).
No 4x DVDR discs are supported at 8x write speed.
Few 8x DVDR discs are supported at 8x write speed.
Serious problems writing 24x Ultra Speed CD-RW discs.
Slow CD-R writing speed of only 24x.
Does not support Mt. Rainier.
Many problems with reading less than perfect discs.
Higher seek times than the competition
Problems with recognizing/reading most DVD-RAM discs.
Read speed of DVD-Video discs is locked to 5x CAV.
Uses long time on calibrating before starting to write DVDR discs, this makes it the slowest drive at 4x DVDR speed and slower than expected at 8x DVDR writing speed
Does not support reading all types of protected audio discs.
Does not support “Correct EFM encoding of regular bit patterns” making it unable to backup newer Safedisc protected discs.
Slightly noisier than some other 8x DVD-Writers.

Liteon 811s
Compatibility and writing quality with some DVDR/RW media could be improved.
Horrible writing quality with Taiyo Yuden CD-R media, also some problems with Princo and plasmon CD-R media.
Does not support Mt. Rainier.
Reading of DVDR/RW discs are locked to 6x CAV.
Reads CD-RW discs at only 32x.
Documentation could be better.
Slightly slower at writing DVD-R discs at 4x compared to the competition

mirrorx
31-03-2004, 15:51
Che differenze ci sono tra l' 811 e l' 851 ???

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 00:00
Originariamente inviato da mirrorx
Che differenze ci sono tra l' 811 e l' 851 ???
Probabilmente meccanica e taratura laser diverse,cmq l'effetto pratico è che ha una compatibilità maggiore con più supporti anche di infima qualità e di velocità di scrittura degli stessi.
Non escludo che potrebbe anche essere lo stesso masterizzatore con firmware più aggiornato.
Bye ;)

mirrorx
01-04-2004, 00:10
Si ma .... quale dei 2 è il migliore ?

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 09:59
Si ma .... quale dei 2 è il migliore ?
Per esperienza indiretta ti rispondo:il secondo :asd: .I modelli x51s sono sempre stati le evoluzioni di quelli x11s,quindi la risposta è scontata :burp: .
Bye ;)

mix1977
01-04-2004, 18:08
Originariamente inviato da Leo79

io ho tutt'ora un pioneer 106 (che mi và come un treno con entrambi gli standard) e un lite 411s (che mi và bene solo sui + mentre i meno non fungono o si surriscaldano quando letti dal lettore di casa o dalla mia xbox...) mai risolto il problema nemmeno con gli aggiornamenti...
ps ho sentito che sul 411s si può caricare il firmware del 451 è vero? che vantaggi porta?

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 19:06
Originariamente inviato da mix1977
io ho tutt'ora un pioneer 106 (che mi và come un treno con entrambi gli standard) e un lite 411s (che mi và bene solo sui + mentre i meno non fungono o si surriscaldano quando letti dal lettore di casa o dalla mia xbox...) mai risolto il problema nemmeno con gli aggiornamenti...
ps ho sentito che sul 411s si può caricare il firmware del 451 è vero? che vantaggi porta?
Il 411s è stato un modello non molto riuscito dal punto di vista della qualità di scrittura su supporti particolarmente economici,ma è stato prontamente sostituito con il 451s (evoluzione dello stesso con maggiore compatibilità per i supporti più infimi).
Come dicevo su,le serie x51s sono sempre le evoluzioni delle x11s,dopotutto c'è sempre qualcosa da migliorare :asd: .
Per quanto riguarda gli aggiornamenti (firmware) del suddetto modello,ci sono eccome.Addirittura il 411 è stato portato anche a diventare un 851,ma credo con una riuscita ovviamente peggiore di un 811 in 851.Cmq a riguardo troverai dei topic molto esaurienti con la voce -----> 411@451 oppure 451@851 <----- o combinazioni così.Lì ci sono le esperienze dirette dei possessori dei suddetti masterizzatori.
Ciao ;)

stealth81-
01-04-2004, 22:22
Questo 812 mi stuzzica parecchio ragazzi.Oltretutto il pioneer che avevo ordinato non mi è ancora arrivato e quindi dato che non è ancora disponibile potrei annullare l'ordine e prendere questo volendo!:D
Voi che ne dite?Sapete se è già stata fatta qualche recensione da qualche parte in modo da confrontarlo con il Pio107?
Comunque leggendo i pregi e i difetti tra Liteon e Pio mi sembra di capire che il Liteon sia leggermente superiore...:eek:

Nemini
01-04-2004, 22:29
Entro qualche giorno a me dovrebbe arrivare il plex 708A, poi magari posto qualche test e vediamo come se la cava :D

mirrorx
01-04-2004, 22:37
Insomma l' 811 li vale 120€ o prendo il pioneer allo stesso prezzo ?

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 22:39
Originariamente inviato da stealth81-
Questo 812 mi stuzzica parecchio ragazzi.Oltretutto il pioneer che avevo ordinato non mi è ancora arrivato e quindi dato che non è ancora disponibile potrei annullare l'ordine e prendere questo volendo!:D
Voi che ne dite?Sapete se è già stata fatta qualche recensione da qualche parte in modo da confrontarlo con il Pio107?
Comunque leggendo i pregi e i difetti tra Liteon e Pio mi sembra di capire che il Liteon sia leggermente superiore...:eek:
Io sono un felicissimo possessore di Pioneer 107d e sono un pò restio nel credere che il LITEON gli sia superiore,ma sono altrettanto sicuro che sono entrambi due OTTIMI masterizzatori (ho cercato in lungo e in largo l'851s senza trovarlo,così mi sono trovato il mio gioiellino davanti e mi ci sono buttato a colpo sicuro dopo tutto quello che avevo letto a riguardo).Io sono felicissimo col mio PIONEER,ma non credo assolutamente sarei stato scontento di quello che stavo per prendere se l'avessi trovato.
Sono entrambi mostruosi :nera: .Dipende da cosa devi farci,ma cmq non potrai sicuramente uscirne insoddisfatto :sofico: .
Ciao ;)

sOuL cALiBuR
01-04-2004, 22:40
Insomma l' 811 li vale 120€ o prendo il pioneer allo stesso prezzo ?
A questo prezzo dovresti trovare tranquillamente l'851s che li vale tutti,così come anche il Pioneer.
Bye ;)

stealth81-
01-04-2004, 22:50
Si trova anche l'812s a 130€ se volete su B@W ...:D... ...mi stà venendo voglia.....

mirrorx
05-04-2004, 18:42
Sapete chi vende a Roma il Liteon a buon prezzo ? ( a parte Syspack)

paditora
06-04-2004, 00:43
Prendi il Pioneer 107.

Spendi un po' di più ma è uno dei migliori.

stealth81-
06-04-2004, 12:17
Io aspetterei una recensione sull'812s :D .
Porca eva....sabato sono andato alla B@W ma c'era un incapace alla cassa :mad: ....e non sapeva dove era...."forse nn è arrivato"..si vabbeh :O
Oggi mi sono arrivati 30dvd-r della verbatim advanced azo in spindle..pagati 53€ su spider...ottimo affare direi!Qui dalle mie parti li trovo se va bene sui 2,30€ al pezzo ma anche 3€!
Ciao

stealth81-
06-04-2004, 18:32
Come mai nessuno parla di questo masterizzatore??:confused:

asdasdpipasdaspasda
07-04-2004, 19:25
Sto anche io per comprare un master dvd. Ero orientato sul nuovo lite-on 812s. In giro si dice che con un aggiornamento potrebbe essere in grado di masterizzare i futuri dual layer, se fosse vero lo prenderei subito visto che ho già un master cd liteon e mi sono trovato veramente bene.

bronco113
25-04-2004, 09:17
A me non interessa il DUAL, bensì la compatibilità con il lettore Philips della Xbox... cosa consigliate? Pioneer, vero?
Qualcuno ha provato questa accoppiata? con che supporti?

Il modello è il 107D, su cui mettere poi il firm moddato 1.10, giusto?

mix1977
03-05-2004, 22:35
Originariamente inviato da bronco113
A me non interessa il DUAL, bensì la compatibilità con il lettore Philips della Xbox... cosa consigliate? Pioneer, vero?
Qualcuno ha provato questa accoppiata? con che supporti?

Il modello è il 107D, su cui mettere poi il firm moddato 1.10, giusto?

consigliato il pioneer per l'affidabilità... ma non usare il nero 6.0 e successivi in quanto ogni disco prodotto sulla x con il philips non viene letto.... poi opta per i + in quanto li legge con molta meno fatica dei - (io ho dovuto tarare il laser per fargli leggere i princo -r)

bronco113
04-05-2004, 08:11
..se non nero, cosa consigli per masterizzare le iso?

Tetsuya1977
04-05-2004, 08:43
Io ho il pioneer 107d,quello nella busta senza neanche le viti,di serie il firmware 1.10:non ha wsbalgiato un dvd,rescrivibile e non,più e meno,marche diverse e sconosciute.Sarei curioso di vedere con la 1.13 ufficiale.Vai sicuro su pioneer,fermo restando che lite on è molto valido.Uso nero 6.3.1.6 e gli ultimi aspi.Il rippaggio lo faccio farer al lettore dvd della lg.:cool:

frodo
04-05-2004, 13:36
ho tagliato la testa al toro e ho preso il plex 708A :D
Ottima scelta;)