PDA

View Full Version : IKEA

simone17
27-03-2004, 11:05
Ma sono il solo che non vede l'ora di tornare a casa quando ha comprato qualcosa da Ikea? Che sballa con il taglierino a duemila all'ora i pacchi e poi si butta per terra e comincia a montare mobili?
Per me IKEA ha acquisito il ruolo che, quando ero piccolo, avevano il LEGO e il Meccano. :)
Anche per voi è così? :)

Bilancino
27-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da simone17
Ma sono il solo che non vede l'ora di tornare a casa quando ha comprato qualcosa da Ikea? Che sballa con il taglierino a duemila all'ora i pacchi e poi si butta per terra e comincia a montare mobili?
Per me IKEA ha acquisito il ruolo che, quando ero piccolo, avevano il LEGO e il Meccano. :)
Anche per voi è così? :)

Insomma, può essere divertente montare i mobili ma a lunga andare fa due pa@@e

Ciao :D

Gandalf The White
27-03-2004, 11:12
Ikea dipendente a rapporto !!! :O

IMHO però un difettuccio c'é ... alcuni mobili dell'Ikea ( quelli più economici ) spesso si smontano con la stessa rapidità con cui si montano ... :doh: ... ho una cassettiera di di fianco alla scrivania che pian piano ha perso il fondo dei cassetti, tutte le slitte che sostengono i cassetti ( di plastica ), la maggior parte dei pomelli e la struttura stessa si è smontata ... :D ... un altra che ho qui vicino invece ( modello più costoso con le slitte metalliche ) nonostante sia più vecchiotta funziona ancora come un orologio.

micino
27-03-2004, 11:31
Lo svantaggio di spendere poco,per non avere niente.
Ikea:non ci sono mai stato!Ci sono punti vendita in zona triveneto? :)

Leron
27-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da micino
mi pare che ci sia a Affi

Gandalf The White
27-03-2004, 11:59

Beh, non esageriamo ... la maggior parte dei mobili Ikea valgono più di quel che costano e sono veramente di ottima qualità, oltre ad avere un design IMO veramente molto buono e intelligente ... certo che se si va a cercare i più economici in mega sconto non si può pretendere che durino una vita ( la cassettiera cmq si è smontata dopo quasi un decina d'anni, mica dopo due giorni ... ;) )

bananarama
27-03-2004, 12:00
L'Ikea non lo posso vedere, ci sono andato due volte e per uscire ci ho messo 6 mesi, due palle incredibbbbili!:D :D :D

e poi mi stufo pure a montare i mobili per cui non se ne parla proprio!:D

thefrog
27-03-2004, 12:16
ho comprato solo un piccolo tavolino nero lucido attirapolvere, lo spolveri e dopo 20 secondi netti cen'è quanta prima

sono arrivato a casa, aperto, 1 minuto era montato perfettamente, pagato 9,90 € in offerta.
ho visto molte cose a prezzi ottimi, in casa della mia ragazza ci hanno comprato parecchia roba

a mi me gusta l'IKEA, se non fosse che per arrivare a quello che vuoi devi fare lo slalom tra 5000 fancazzisti che vanno li solo per occupare posto.....e veroddio non si levano nemmeno quando chiuedi permesso....

Fradetti
27-03-2004, 12:25
Originariamente inviato da Bilancino
Insomma, può essere divertente montare i mobili ma a lunga andare fa due pa@@e

Ciao :D

va bene un mobile..... va bene due mobili ma dopo che hai arredato un ufficio da 5 stanze hai due mar@ni che scoppiano e ti vengono in mente dei grandi insulti contro gli svedesi che non te l'immagini :D :D

Bilancino
27-03-2004, 12:28
Originariamente inviato da Fradetti
va bene un mobile..... va bene due mobili ma dopo che hai arredato un ufficio da 5 stanze hai due mar@ni che scoppiano e ti vengono in mente dei grandi insulti contro gli svedesi che non te l'immagini :D :D

L'estate scorsa ho montato due guardaroba da un metro l'uno (larghezza), una libreria billy e un armadio da 1.5metri (larghezza) più qualche altro mobiletto minore.........

Ciao

taddeus
27-03-2004, 12:32
soprattutto quando ti rendi conto che manca una vite...di domenica :muro:

Fradetti
27-03-2004, 12:38
Originariamente inviato da Bilancino
L'estate scorsa ho montato due guardaroba da un metro l'uno (larghezza), una libreria billy e un armadio da 1.5metri (larghezza) più qualche altro mobiletto minore.........

Ciao

attento alle librerie billy..... dove le metti lasciale e non le spostare :D :D :cry:

Bilancino
27-03-2004, 12:40
attento alle librerie billy..... dove le metti lasciale e non le spostare :D :D :cry:

lo so, immagino si apriranno come il cartone...........:D

Ciao

fabius00
27-03-2004, 12:56
ce vado oggi pomeriggio! ma di solito cerco piccole cose ;)

Tetrahydrocannabin
27-03-2004, 13:03
Originariamente inviato da fabius00
ce vado oggi pomeriggio! ma di solito cerco piccole cose ;)
guardi se hanno dei tavolinetti bassi? a me ne serve uno da mettere in camera ma siccome ikea mi piace solo al cazzeggio se me lo dici tu mi fai un favore :D

_Xel_^^
27-03-2004, 13:20
Il mio PC con cui sto scrivendo è appoggiato su un mega tavolone IKEA che non ero riuscito a trovare da NESSUNA altra parte :D
I miei *miiilleeee* CD ehm originali, sono incastonati in porta-CD IKEA :O
...inoltre pure il mio fondoschiena poggia su una sedia IKEA :)
Ah, dormo pure su un letto IKEA :cool:

:ee: ci stanno conquistandoooo subdolamente! Domineranno il mondooooo fra qualche annooooo!!! :cry:

:sofico:

Ciau! ;)

gilthas
27-03-2004, 13:20
Farsi l'arredamento da ikea è da pazzi...la roba insomma non è granche poi è quasi tutto di forma rettangolare !!! cmq credo sia buona per la roba semplice tipo una mensola, la lampada etc...per ste cavolatelle ok....oppure per una seconda casa...certe cose valgono + del prezzo però altre lasciano molto a desiderare....

sempreio
27-03-2004, 13:21
io i mobili li compro direttamente in fabbrica, spendo 1/4 e la qualità è cento volte meglio:)

checo
27-03-2004, 13:31

aprono a padova tra poco

Gandalf The White
27-03-2004, 13:38
Originariamente inviato da gilthas
Farsi l'arredamento da ikea è da pazzi...la roba insomma non è granche poi è quasi tutto di forma rettangolare !!! cmq credo sia buona per la roba semplice tipo una mensola, la lampada etc...per ste cavolatelle ok....oppure per una seconda casa...certe cose valgono + del prezzo però altre lasciano molto a desiderare....

L'arredamento di casa mia è TUTTO composto da mobili Ikea ... sono dunque un pazzo ? A parte la famosa cassettiera tutti gli altri mobili sono in perfetta forma dopo 10-15 anni, molto meglio dei mobili di marca che hanno certi miei conoscenti che si sfasciano dopo pochi anni nonostante li abbiamo pagati il triplo. Il design lo adoro proprio perché è tutta roba lineare e semplice, ho sempre detestato i mobili dall'aspetto troppo elaborato; ma questa è una pura questione di gusti. Forse sono solo uno che vuole pagare le cose per quel che valgono ... ;)

gilthas
27-03-2004, 13:41
Originariamente inviato da Gandalf The White
L'arredamento di casa mia è TUTTO composto da mobili Ikea ... sono dunque un pazzo ? A parte la famosa cassettiera tutti gli altri mobili sono in perfetta forma dopo 10-15 anni, molto meglio dei mobili di marca che hanno certi miei conoscenti che si sfasciano dopo pochi anni nonostante li abbiamo pagati il triplo. Il design lo adoro proprio perché è tutta roba lineare e semplice, ho sempre detestato i mobili dall'aspetto troppo elaborato; ma questa è una pura questione di gusti. Forse sono solo uno che vuole pagare le cose per quel che valgono ... ;)
da 10 -15 anni ma che li hai comprati in svezia ???? da così tanto tempo sta in ITALIA ?? cmq per me arredare tutto così non mi piacerebbe poi come dici tu spendere di + non vuol dire avere un mobile migliore ma nel 99% dei casi è così:D

Gandalf The White
27-03-2004, 13:51
Originariamente inviato da gilthas
da 10 -15 anni ma che li hai comprati in svezia ???? da così tanto tempo sta in ITALIA ?? cmq per me arredare tutto così non mi piacerebbe poi come dici tu spendere di + non vuol dire avere un mobile migliore ma nel 99% dei casi è così:D

Quando avevo un decina i miei mi hanno preso il lettone a castello dell'Ikea ( e nonostante sia arrivato a pesare 95Kg mi regge ancora senza il minimo scricchiolio ;) ) ... quindi direi che l'abbiamo comprato almeno 10 anni fa per forza di cose ( adesso ne ho 21 ) ... :D ... avevamo già altri mobili a casa, quindi presumo che Ikea sia in Italia da almeno da 12-13 anni sicuramente.

Che spendendo di più si abbia un mobile migliore nel 99% dei casi è un esagerazione, forse a farseli fare su misura hai mobili migliori ... ma sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco nei riguardi dei mobili che vendono nei vari "mega-centri-arredamento" ... anzi, dalla mia esperienza direi il contrario ... ;) ... poi chiaramente il risultato finale sta anche alla mano di chi assembla il mobile, se lo monti bene un mobile dell'Ikea dura nel tempo, se stringi le viti con la forza di una medusa è ovvio che prima o poi cadrà miseramente a pezzi ... i materiali con cui sono costruiti vari componenti sono IMHO molto buoni.

belleville
27-03-2004, 14:00
io adoro l'Ikea,quando ci vado non tornerei più a casa!
Peccato che ci sia sempre un sacco di gente e che ci si perda nel tentativo di uscire e entrare nel grande raccordo anulare(a prorposito,ma a Roma hanno qualcosa contro i cartelli con indicazioni stradali?Cavolo,ce ne sono pochissimi e nei posti sbagliati!)...:(
Mi piacciono i mobili e tutti gli oggettini per la casa che ci sono. L'ultima volta che sono andata ho comprato una cassettiera per il mio studio(se non esistesse l'Ikea non avrei mai potuto permettermela perchè per 25€ altrove non ho trovato nemmeno un cassetto,figurarsi una cassettiera!) : sono riuscita a montarla da sola e dopo mi sentivo tutta soddisfatta:)(speriamo che tenga :D !).
Sto aspettando con ansia l'apertura a Napoli(fin'ora sono stata sempre a Roma),dovrebbe esserci quest'estate

simone17
27-03-2004, 20:00
Comunque, a prescindere dalla qualità (che io reputo "onesta"), io mi diverto come un ragazzino a montare mobili! Sarò un caso patologico! :D:D