PDA

View Full Version : Partizione a puttane aiutoooooo!!!!!!

elledippi
27-03-2004, 00:11
:muro: qualcuno può darmi un consiglio ,per recuperare i dati dalla mia partizione primaria danneggiata?:cry:
Il mio Hd è un Maxtor S-ata da 120 Gbyte diviso in 2 partizioni una da 44 Gb primaria NTFS e una secondaria 77 GB in Fat 32(mabo asus av600-x,512MB ram, atlon barton 2.5).
Funzionava tutto bene ma dopo un normale arresto , e un altret. normale avvio (il giorno dopo) Wxp mi ha comunicato con la schermata blu che il sistema doveva essere arrestato onde evitare ulteriori danni.
Ho provato:mc: il ripristino dal Cddi Xp ma al momento della scanzione della superficie mi viene comunicato un errore irreversibile.
Riavviando e facendo :oink:il Boot con Partition Magic scopro che la partizione primaria (44 GB) ha un danno critico in 45 settori.
Non ci sono funzioni in questo programma che mi permettono di recuperare alcunchè .
Il dubbio che qualcosa si possa essere salvato mi è venuto perchè usando Partition Recovery riesco a visualizzare le mie cartelle e file senza però poterli recuperare,riesco solo a creare un File immagine *.rid(se non sbaglio)che poi non so come aprireconfused: .
Ho i file della mia Tesi nella partizione se potete darmi qualche suggerimento ve ne sarei grato. ::( :( :( :(

Pipposuperpippa
27-03-2004, 05:41
Usa il programma GetDataBack.
Se hai difficoltà a reperirlo contattami in pvt e indicami la tua email che ti dò una mano
:)

Kewell
27-03-2004, 08:22
Originariamente inviato da elledippi
Ho i file della mia Tesi nella partizione se potete darmi qualche suggerimento ve ne sarei grato. ::( :( :( :(
Azz:eek:
Puoi anche usare Easy recovery professional, ma non è free. Dovresti trovare anche qualche suggerimento nelle faq.

elledippi
27-03-2004, 10:48
Vi ringrazio , se poteste indicarmi dove trovare i programma che mi avete consigliato ve ne sarei davvero grato.

Provando ad installare il mio HD ad un'altro Pc per poterci lavorare da Win mi sono accorto che dopo solo 3 ore di lavoro era diventato molto caldo , secondo voi è normale ???? il giorno prima che succedesse il fatto avevo usato il Pc tutto il giorno , per voi potrebbe essere stata questa la causa del danno?:confused: :confused: :confused: :confused:

:muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry:

Mistral PaolinuX
27-03-2004, 14:05
Leggere la sotto-sezione "FAQ & Guide"... e vediamo di evitare certi termini, grazie. Capisco la rabbia, ma il titolo mi sembra eccessivo: ci sono altri modi per esprimersi.

Grazie.

Paolo

Kewell
27-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da elledippi
Vi ringrazio , se poteste indicarmi dove trovare i programma che mi avete consigliato ve ne sarei davvero grato.

Provando ad installare il mio HD ad un'altro Pc per poterci lavorare da Win mi sono accorto che dopo solo 3 ore di lavoro era diventato molto caldo , secondo voi è normale ???? il giorno prima che succedesse il fatto avevo usato il Pc tutto il giorno , per voi potrebbe essere stata questa la causa del danno?:confused: :confused: :confused: :confused:

:muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry:
www.ontrack.com