PDA

View Full Version : Proposta di stage in assicurazione: esperienze ?

Another
26-03-2004, 16:32
Sto cercando lavoro.

Tra i vari contatti, ho avuto una proposta da una assicurazione, tra le maggiori in Italia, di uno stage retribuito di 4 mesi.

Dovrei fare esperienza nell'ambito del ramo vita, nel senso di studiare da consulente previdenziale.

Ora:
- la retribuzione sarebbe di circa 500 E. / mese, nn ho ancora capito se lordi o netti.
- i contratti che eventualmente riuscissi a perfezionare nn mi darebbero provvigioni

Tuttavia potrebbe essere una possibilità interessante.

Vorrei sapere se qcuno ha già avuto una esperienza simile, o se ha impressioni riportate da qche conoscente affidabile in merito.

badedas
26-03-2004, 16:54
Prova a consultare INA ASSITALIA, mi sa che oltre a quella cifra ti danno anche le provvigioni.

nonsidice
26-03-2004, 17:00
se fossi in te accetterei a colpo, mal che vada è tutta esperienza da mettere in curriculum, e quella pesa molto !! in fondo sono solo 4 mesi.

Another
26-03-2004, 17:33
allora le mie indecisioni sono dovute a:
- il mio campo è sempre stato l'informatica e ho un altro aggancio x delle collaborazioni, anche se nn regolari
- nn vorrei farmi sfruttare inutilmente

Dr. Death
26-03-2004, 17:37
Originariamente inviato da Another

- nn vorrei farmi sfruttare inutilmente

perché c'è qualcuno che non sfrutta?

Killian
26-03-2004, 18:29
scusa se il mio commento non sarà utile, ma a prima vista avevo letto: "proposta di strage in assicurazione :sofico:

Comunque ti consiglio di accettare lo stage, dopotutto sono solo 4 mesi e fa sempre comodo avere esperienze da mettere sul curriculum.

Another
27-03-2004, 09:25
Nessuno ha fatto (o conosce qcuno che) un'esperienza simile?

RiccardoS
27-03-2004, 09:42
- la retribuzione sarebbe di circa 500 E. / mese, nn ho ancora capito se lordi o netti.
- i contratti che eventualmente riuscissi a perfezionare nn mi darebbero provvigioni

rispondo solo a queste:

1) NESSUNO (e dico NESSUNO) parla MAI di NETTO, si tratta sempre di retribuzione LORDA!

2) Vorrei ben vedere che quegli aguzzini delle assicurazioni dessero la provvigione ad uno stagista...

nascimentos
27-03-2004, 09:46
caro another, ti dispiacerebbe dirmi come hai fatto a contattare questa impresa di assicurazione?

Another
27-03-2004, 09:52
x RiccardoS

Vorrei ben vedere che quegli aguzzini delle assicurazioni dessero la provvigione ad uno stagista

Nn mi sembrerebbe poi così regalato, cacchio è vero che tu impari però ti sbatti 8 ore al giorno per 350 E. ?? E non a fare il bidello o l'operaio in fabbrica (con tutto il massimo rispetto)..

x nascimentos

c'era un annuncio e ho risposto..

nascimentos
27-03-2004, 09:58
x nascimentos

c'era un annuncio e ho risposto..
davvero?!? :eek:

Another
27-03-2004, 10:23
mi prendi in giro?

lnessuno
27-03-2004, 10:45
...cut...

l'ho scritto ieri sera in un topic cosa ne penso degli stage... questo imho e' sfruttamento, ne piu e ne meno... se ti interessa come esperienza fallo (piu il curriculum e' farcito e meglio e'), altrimenti mandali a dare via le chiappe :p