PDA

View Full Version : MotoHardware Club 6.0

Pagine : 1 [2]

The March
05-04-2004, 13:06
p.s.
X cab.... complimenti sui consigli per cambiare;)

The March
05-04-2004, 13:13
Originariamente inviato da kaksa
ciao ragazzi, ma con 3000 o 4000 euro che moto usata posso prendere? per la cilindrata vorrei un 600 e mi piace molto ma ducati monster dark. mi date qualche parere prima che faccia qualche cavolata:D

hai detto che ti piacciono le supersportive? hai pochi euri? ...monster 600:confused: ? vabbe siamo quasi (a me non piace il monster e ho meno soldi) nelle stesse condizioni, con quei soldi io ti suggerirei un rs250, i monster 600 li vedi giusto quando ti fermi al semaforo, un rs 250 è una moto che fa male, tiro assurdo tutto in alto, agile e con un suono esagerato imho...

facci sapere che scegli!;)

Simon82
05-04-2004, 13:20
Raga.. cosi per chiedere, nessuno ha un yamaha TZRR 125 del 1992 modello italiano? :fiufiu: :mc:

Trovare pezzi di ricambio per questa moto sta diventando un'impresa..

kaksa
05-04-2004, 15:13
Originariamente inviato da The March
hai detto che ti piacciono le supersportive? hai pochi euri? ...monster 600:confused: ? vabbe siamo quasi (a me non piace il monster e ho meno soldi) nelle stesse condizioni, con quei soldi io ti suggerirei un rs250, i monster 600 li vedi giusto quando ti fermi al semaforo, un rs 250 è una moto che fa male, tiro assurdo tutto in alto, agile e con un suono esagerato imho...

facci sapere che scegli!;)

ma 250 è poco. voglio qualcosa che mi permetta di fare lunghi viaggi. e forse la monster per questo non è il massimo della comodità ma è per questo che chiedo qua
:D

The March
05-04-2004, 15:19
ma 250 è poco. voglio qualcosa che mi permetta di fare lunghi viaggi. e forse la monster per questo non è il massimo della comodità ma è per questo che chiedo qua

scusa avevo capito che ti piacevano le supersportive... se è così imho tra il monster e l'rs250 non c'è paragone (a favore del rs 250)
se ti interessa fare lunghi viaggi è di certo meglio il monster... ma non penso che sia la moto più appropiata per viaggiare...
cosa intendi per "lunghi viaggi"?

Cabum!!!
05-04-2004, 15:45
p.s.
X cab.... complimenti sui consigli per cambiare;)

vorrai dire "complimenti perchè sei riuscito a spiegarlo"! :muro: Come è difficile mettere per iscritto le cose che fai senza nemmeno pensarci! :eek: .... e poi dopo che lo hai scritto ti dici da solo:"cazzo faccio tutte ste cose?!" :eek: :D
Cmq io aspetto il diretto interessato... lo yamahista (che qui in zona chiamerebbero "la lama"... poi vi spiego perchè)... in verità sono in pensiero! :confused: Spero non si sia andato ad uccidere provando i miei consigli! :(
:sofico:

ciauz!!!

aunktintaun
05-04-2004, 15:50
ciao ragazzi ho un problemino:(
la moto che ho da poco comprato al concessionario non ha i km riportati sulla strumentazione(ora ne segna 22700)ma bensi quasi 60000!!:( :(
ne ho la certezza per vari motivi.
il giorno dopo l'acquisto della motoretta mi sono recato dal meccanico che seguiva la moto quando ancora era in possesso del vecchio propietario.
appena arrivo davanti all'officina il meccanico mi dice il nome ed il cognome del padrone ed i km della moto............il nome ed il cognome non li posso dire ma i km si...........60mila!!:(
io chiedo spiegazioni e subito lui fa un passo indietro dicendo che magari si sta sbagliando dicendo che è normale che con tutte le moto che tratta si sia sbagliato.
la sera stessa do un okkiata cosi per scrupolo ai dischi dei freni anteriori(non l'ho fatto al momento dell'acquisto perche la moto frena veramente bene) e mi rendo conto che sono moooooooolto consumati..........avranno fatto alemeno 35-40mila km!!!!
il terzo giorno chiamo il vecchio propietario e parlo di questa cosa,all'inizio mi dice che i km sono originali,poi parlando del più e del meno salta fuori che con la moto in questione ha fatto vari viaggi (francia germania)allora io dico"come è possibile che con tutti sti viaggi la moto abbia cosi pochi km?secondo me ne ha alemno 60mila!" lui mi risponde "effettivamente si ne ha più o meno 60 mila!!!".
non contento di questo do uno sguardo attento al libretto di uso e manutenzione(quello dei tagliandi non mi è stato fornito!)e trovo annotati i vari pezzi cambiati durante l'uso tra i quali spicca un cambio dell'olio forcelle a 45mila km!!!!!!!!

ragazzi mi pare che non ci siano dubbi la moto che mi è stata venduta ha il conta km manomesso o dal vecchio propietario oppure dal conecsiionario.

che faccio?
ciaooooooooooooooo

The March
05-04-2004, 15:51
Originariamente inviato da Cabum!!!
vorrai dire "complimenti perchè sei riuscito a spiegarlo"! :muro: Come è difficile mettere per iscritto le cose che fai senza nemmeno pensarci! :eek: .... e poi dopo che lo hai scritto ti dici da solo:"cazzo faccio tutte ste cose?!" :eek: :D
Cmq io aspetto il diretto interessato... lo yamahista (che qui in zona chiamerebbero "la lama"... poi vi spiego perchè)... in verità sono in pensiero! :confused: Spero non si sia andato ad uccidere provando i miei consigli! :(

ciauz!!!

magari ha seguito il consiglio "cambiare senza frizione a gas aperto"

:asd:

m'immagino la scena.... "ma che ci fai sdraiato per terra a pancia all'aria?"

cmq in pista/gara si riescie a mettere tutte le marce senza chiudere il gas?:eek: :eek: :eek:

azz io in vespa ci sono riuscito solo un paio di volte 3-4 ma pensavo veramente di sfasciarla....

kikki2
05-04-2004, 15:55
Originariamente inviato da aunktintaun
ciao ragazzi ho un problemino:(
la moto che ho da poco comprato al concessionario non ha i km riportati sulla strumentazione(ora ne segna 22700)ma bensi quasi 60000!!:( :(
ne ho la certezza per vari motivi.
il giorno dopo l'acquisto della motoretta mi sono recato dal meccanico che seguiva la moto quando ancora era in possesso del vecchio propietario.
appena arrivo davanti all'officina il meccanico mi dice il nome ed il cognome del padrone ed i km della moto............il nome ed il cognome non li posso dire ma i km si...........60mila!!:(
io chiedo spiegazioni e subito lui fa un passo indietro dicendo che magari si sta sbagliando dicendo che è normale che con tutte le moto che tratta si sia sbagliato.
la sera stessa do un okkiata cosi per scrupolo ai dischi dei freni anteriori(non l'ho fatto al momento dell'acquisto perche la moto frena veramente bene) e mi rendo conto che sono moooooooolto consumati..........avranno fatto alemeno 35-40mila km!!!!
il terzo giorno chiamo il vecchio propietario e parlo di questa cosa,all'inizio mi dice che i km sono originali,poi parlando del più e del meno salta fuori che con la moto in questione ha fatto vari viaggi (francia germania)allora io dico"come è possibile che con tutti sti viaggi la moto abbia cosi pochi km?secondo me ne ha alemno 60mila!" lui mi risponde "effettivamente si ne ha più o meno 60 mila!!!".
non contento di questo do uno sguardo attento al libretto di uso e manutenzione(quello dei tagliandi non mi è stato fornito!)e trovo annotati i vari pezzi cambiati durante l'uso tra i quali spicca un cambio dell'olio forcelle a 45mila km!!!!!!!!

ragazzi mi pare che non ci siano dubbi la moto che mi è stata venduta ha il conta km manomesso o dal vecchio propietario oppure dal conecsiionario.

che faccio?
ciaooooooooooooooo

se non ti ha fatto una dichiarazione scritta al momento dell'acquisto per certificare i km , mi sa che non puoi farci molto
se l'avesse fatto puoi andare dalla denunzia penale per frode alla rescissione del contratto

aunktintaun
05-04-2004, 15:56
Originariamente inviato da kikki2
se non ti ha fatto una dichiarazione scritta al momento dell'acquisto per certificare i km , mi sa che non puoi farci molto
se l'avesse fatto puoi andare dalla denunzia penale per frode alla rescissione del contratto
ho sia il contratto che riporta i km sia la garanzia..........

Athlon
05-04-2004, 16:01
ho sia il contratto che riporta i km sia la garanzia..........

in questo caso puoi riportarla indietro e farti restituire i soldi oppure chiedere indietro una parte dei soldi in quanto il bene venduto e' di valore inferiore.

kikki2
05-04-2004, 16:02
hai diverse possibilità : se la moto ti piace e va bene, ricontratta il prezzo pagato , adeguandolo alle reali condizioni del mezzo
se non ti fidi ( io non mi fiderei) rescindi il contratto e rendigliela
Se si rifiuta va da un avvocato

aunktintaun
05-04-2004, 16:05
hai diverse possibilità : se la moto ti piace e va bene, ricontratta il prezzo pagato , adeguandolo alle reali condizioni del mezzo
se non ti fidi ( io non mi fiderei) rescindi il contratto e rendigliela
Se si rifiuta va da un avvocato
la moto mi piace e va bene solo che mi da fastidio l'idea di essere stato preso per il culo!
:mad:

kikki2
05-04-2004, 16:06
come minimo una parte degli € te li deve rendere . fagli notare il fatto e vedi il venditore che dice, cmq una raccomandata a scanso di equivoci per fissare i tempi gliela manderei

aunktintaun
05-04-2004, 16:08
in che senso una raccomandata?

kikki2
05-04-2004, 16:11
gli mandi ( o gli fai mandare da un avvocato ) una bella lettera in cui gli contesti tutta la faccenda ( verba volant ....) , per avere date certe, e contestualmente glielo contesti di persona

aunktintaun
05-04-2004, 16:23
ora ho capito
più tardi vado a parlare con il padrone del concessionario visto che stasera ho parlato solo con il meccanico e lui mi ha detto che con queste storie non c'entra nulla e di rivolgermi al titolare.
mi conviene andare con un altro amico giusto.........sempre meglio avere un testimone vero?
ciaooooooooo

Alessandro Bordin
05-04-2004, 16:29
con un altro amico giusto

Consiglio un amico di 2 metri per 150 chili di muscoli, si discute meglio :D

ferste
05-04-2004, 16:53
ora ho capito
più tardi vado a parlare con il padrone del concessionario visto che stasera ho parlato solo con il meccanico e lui mi ha detto che con queste storie non c'entra nulla e di rivolgermi al titolare.
mi conviene andare con un altro amico giusto.........sempre meglio avere un testimone vero?
ciaooooooooo

Ti fai fare un bello sconto e chiudi lì la faccenda, se il conce ti fà delle storie puoi rescindere il contratto senza nessun problema.
non sò se ci siano gli estremi per una denuncia per truffa......ma se ti toglie 1000 euro chiudi la faccenda senza avvocati e giudici di pace.......(forse 1000 è un po' tanto...ma anche 60000 rispetto ai 25000!!!)
L'ideale sarebbe se il vecchio proprietario testimoniasse la cosa.
Ho un caro amico al quale era successa la stessa, ma era il vecchio proprietario, quando è stato contattato dal nuovo acquirente ha saputo che alla sua moto mancavano 24000 km!
Mi risulta che con una lettera da un avvocato il nuovo acquirente abbia avuto indietro 500 euro( su una moto da 3000), ma non posso confermare la notizia.
Cmq è senz'altro un malcostume diffusissimo.

Cabum!!!
05-04-2004, 17:44
Secondo me già la cosa lì del libretto su cui c'è scritto che il cambio di non mi ricordo cosa è avvenuto ai 45000km è una prova skiacciante. Un mio amico ha scoperto una lieve ammaccatura sotto il copri serbatoio e solo per quella (dopo l'ìacquisto) si è fatto rimborsare ben 150€!!! I concessionari ne fanno tante di ste cose e sono anche abituati a fronteggiare la mala parata... quindi secondo me sarà lui stesso a patteggiare ;)
E' giusto che sia così... rode esser presi per il culo. magari te la saresti presa lo stesso con i 60000 dichiarati... ma perchè mentire! Cmq onde evitare di manomettere il contakilometri io sapete che ho fatto? L'ho staccato proprio! :D Tanto a me serve solo il contagiri! :D ..... come faccio con i tagliandi? Beh... io i tagliandi li faccio ogni 3 mesi visto l'utilizzo del mezzo... vado + a calendario che a contachilometri! :D
Ciao!

aunktintaun
05-04-2004, 20:17
sono stato dal concessionario.
lui ha detto di aver ricevuto la moto con quei km e che sarebbe stato uno stupido a darmi il libretto con su scritto quele cose se sapeva di ortare indietro i km.
ora le cose sono due
il vecchio propietario si è messo d'accordo con il conce oppure è stato il vecchio propietario a manomettere i km(magari a sostituito in garanzia il pezzo)
la cosa strana sta nel fatto che il vecchio propietario la prima volta che l'ho sentito mi ha detto che la moto aveva 20-25mila km.
è lui che mi ha detto che la moto aveva quei km non il conce!!!
dopo che poi ho comprato la moto ha ammesso di aver percorso 60mila km,ma l'ammissione non è stata chiara la cosa è stata sempre del tipo
AUNK"ma la moto ha 60milakm?"
vecchio propietario"si +o-"
lui non mi ha mai detto si questa moto ha 60mial km ti ha fottuto
è stato molto ambiguo!

d'altra parte se il conce avesse fatto tutto di nascosto il vecchio propietario non avrebbe saputo a quanti km aveva levato il conce..................

che faccio!!!!!????!!!!!

energy+
05-04-2004, 20:22
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ieri mi sono fatto un po' di "spiaggia" in moto, fantastico. Fra un po' non potrò più perché sarà invasa dai turisti, sigh.

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/alp_b.jpg

Per Athlon: il freno posterioreè una formalità. Ho scoperto però che "pompando" dopo un po' frena. Devo spurgarlo e/o rimettere l'olio?

Sicuramente è una bolla d'aria,capita fagli una bella spurgata ;)

x aunktintaun,mi disp certa gente dovrebbe subire pene immonde secondo me! :incazzed:

x Cabum 6 troppo fuori! :sofico:
Cmq Cabum era il tipo ad essere sfigato xchè io nn ho mai visto nessuno sterzare di sterzo con nessuna moto che avesse 2 ruote,diciamolo che è 1 pò sfigatiello! :rolleyes:
Cmq di sicuro nn è il mio problema,se nn fosse x i parcheggi lo salderei il manubrio x recuperare peso lwevando i rulli e il piantone! :O

Ragazzi c'è uno sul forum che vuol vendere 1 gamma 250,che peccato se potessi ci farei 1 gran bel pensierino.... :(

Ciao

energy+
05-04-2004, 20:25
lui ha detto di aver ricevuto la moto con quei km e che sarebbe stato uno stupido a darmi il libretto con su scritto quele cose se sapeva di ortare indietro i km.
ora le cose sono due
il vecchio propietario si è messo d'accordo con il conce oppure è stato il vecchio propietario a manomettere i km(magari a sostituito in garanzia il pezzo)
la cosa strana sta nel fatto che il vecchio propietario la prima volta che l'ho sentito mi ha detto che la moto aveva 20-25mila km.
è lui che mi ha detto che la moto aveva quei km non il conce!!!
dopo che poi ho comprato la moto ha ammesso di aver percorso 60mila km,ma l'ammissione non è stata chiara la cosa è stata sempre del tipo
AUNK"ma la moto ha 60milakm?"
vecchio propietario"si +o-"
lui non mi ha mai detto si questa moto ha 60mial km ti ha fottuto
è stato molto ambiguo!

d'altra parte se il conce avesse fatto tutto di nascosto il vecchio propietario non avrebbe saputo a quanti km aveva levato il conce..................

che faccio!!!!!????!!!!!

O il conce è 1 gran bel furbino oppure ti han tirato una gran sola!
Mi disp ma la vede dura molto dura...... :(

lnessuno
05-04-2004, 20:26

dunque.. non credo che il concessionario gli avrebbe fatto un prezzo differente per 40000 km in più o in meno, quindi il vecchio proprietario non credo che ne avrebbe avuto interesse. 40mila km in meno invece fanno proprio comodo al concessionario che ti vende per "quasi nuova" una moto che nella realtà non lo è.

IMO è il concessionario a non essere in buona fede, figurati che mio padre qualche giorno fa (ha cambiato macchina da poco) era stato a un niente da prendere una saab 93 con 30mila km di 3 o 4 anni fa, di un rappresentante di prodotti farmaceutici che l'aveva presa in leasing...

ora, qualcuno ci crede che un rappresentante in 3 anni faccia solo 30mila km? non credo proprio, sarebbe quantomeno strano... infatti alla fine mio padre si è preso un'altra macchina :rolleyes:

cmq se l'hai già presa secondo me puoi rescindere il contratto se la cosa ti da fastidio... o rompergli le palle perchè ti faccia almeno un tagliando gratis visto che ti ha venduto una moto che non era nelle condizioni che ti aveva detto

aunktintaun
05-04-2004, 20:38
Originariamente inviato da lnessuno
dunque.. non credo che il concessionario gli avrebbe fatto un prezzo differente per 40000 km in più o in meno, quindi il vecchio proprietario non credo che ne avrebbe avuto interesse. 40mila km in meno invece fanno proprio comodo al concessionario che ti vende per "quasi nuova" una moto che nella realtà non lo è.

IMO è il concessionario a non essere in buona fede, figurati che mio padre qualche giorno fa (ha cambiato macchina da poco) era stato a un niente da prendere una saab 93 con 30mila km di 3 o 4 anni fa, di un rappresentante di prodotti farmaceutici che l'aveva presa in leasing...

ora, qualcuno ci crede che un rappresentante in 3 anni faccia solo 30mila km? non credo proprio, sarebbe quantomeno strano... infatti alla fine mio padre si è preso un'altra macchina :rolleyes:

cmq se l'hai già presa secondo me puoi rescindere il contratto se la cosa ti da fastidio... o rompergli le palle perchè ti faccia almeno un tagliando gratis visto che ti ha venduto una moto che non era nelle condizioni che ti aveva detto
allora perche il vecchio propietario prima mi ha detto che aveva i km segnati dalla strumentazione e poi mi dice (non esplicitamente) che ha 60mila km?
se non si fossero messi d'accordo i due il vecchio propietario che cacchio ne sapeva quanti km aveva tolto dal conta km il conce?

aunktintaun
05-04-2004, 20:40
Originariamente inviato da energy+
O il conce è 1 gran bel furbino oppure ti han tirato una gran sola!
Mi disp ma la vede dura molto dura...... :(
tengo a precisare che la moto è tenuta in ottimo stato e funziona a meraviglia:)

lnessuno
05-04-2004, 20:43
allora perche il vecchio propietario prima mi ha detto che aveva i km segnati dalla strumentazione e poi mi dice (non esplicitamente) che ha 60mila km?
se non si fossero messi d'accordo i due il vecchio propietario che cacchio ne sapeva quanti km aveva tolto dal conta km il conce?

forse ne ha parlato con il concessionario... io non credo che un privato abbia conenientza a tentare di fregare il conce tirando indietro i km della moto che gli cede, visto che il concessionario ci mette poco a scoprire quanti km ha effettivi...

energy+
05-04-2004, 20:46
tengo a precisare che la moto è tenuta in ottimo stato e funziona a meraviglia:)
Questo nn lo metto in dubbio ma anche x questo adesso si capisce il xchè dei vari "problemini" iniziali e la storia della 2° marcia.....
Il problema è che le moto nn fanno i km delle moto xchè troppo estreme difatti se pensi che un 1.000 oggi ha 160Cv e una 600 ne ha 110 e che le macchine x fare 110 Cv devono avere almeno 1 1.6 e x farne 150 un 1.8 tirato!
Nn puoi aspettarti di fare 150.000 km con quella moto e cmq hai un'usura dei pezzi molto maggiore questo comporterà nel giro di nn molto alle classiche sostituzioni di piccoli pezzi che inizierà piano piano ma costante nel tempo prima 1 poi l'altro.....
25.000 su 60 nn son pochi visto che è il 40%!

Cmq sia anche se il mezzo potesse fare 300k km rimangono cmq dei disonesti e la gente così meriterebbe solo delle papagne in faccia! :mad:

ciao

aunktintaun
05-04-2004, 20:46
forse ne ha parlato con il concessionario... io non credo che un privato abbia conenientza a tentare di fregare il conce tirando indietro i km della moto che gli cede, visto che il concessionario ci mette poco a scoprire quanti km ha effettivi...
domani parlo con il tipo
se mi dice che non è stato lui andiamo insieme dal oncessionario e poi vediamo chi ha ragione!
cosi tagliamo la testa al toro.
cmq tengo a precisare che sono soddisfatto della moto e non appena avro l'opportunita posterò delle foto;)
ciaoooooooo

lnessuno
05-04-2004, 20:49
in ogni caso, visto che la moto ti piace e va bene prova almeno a spuntare un tagliando agratis... :)

aunktintaun
05-04-2004, 20:51
Questo nn lo metto in dubbio ma anche x questo adesso si capisce il xchè dei vari "problemini" iniziali e la storia della 2° marcia.....
Il problema è che le moto nn fanno i km delle moto xchè troppo estreme difatti se pensi che un 1.000 oggi ha 160Cv e una 600 ne ha 110 e che le macchine x fare 110 Cv devono avere almeno 1 1.6 e x farne 150 un 1.8 tirato!
Nn puoi aspettarti di fare 150.000 km con quella moto e cmq hai un'usura dei pezzi molto maggiore questo comporterà nel giro di nn molto alle classiche sostituzioni di piccoli pezzi che inizierà piano piano ma costante nel tempo prima 1 poi l'altro.....
25.000 su 60 nn son pochi visto che è il 40%!

Cmq sia anche se il mezzo potesse fare 300k km rimangono cmq dei disonesti e la gente così meriterebbe solo delle papagne in faccia! :mad:

ciao
hai ragione cmq per un anno sono coperto.
se poi avessi intenzione di cambiare moto tra un anno non penso che mi facciano problemi a ritirare questa visto che è tenuta bene.
ora vediamo come si mette la cosa.
cmq ora la moto dovrebbe avere 60mila km e visto che è stata trattata bene arrivera anche a 100mila quindi per almeno 4 anni sto apposto
:)
per quanto riguarda la storia della seconda penso che sia un fatto dovuto al mio piede,se poi si dovesse rivelare un problema meccanico si mette apposto in garanzia e via;)

aunktintaun
05-04-2004, 20:55
in ogni caso, visto che la moto ti piace e va bene prova almeno a spuntare un tagliando agratis... :)
il conce mi ha gia assicurato che mi seguira per un anno anche sui difetti non coperti da garanzia.
poi mi fa un bello sconticino sull'acquisto di un set di borse laterali più bauletto della nonfango.
se poi si scopre durante il confronto all'americana tra i due che il conce ha torto allora vediamo di farci un bel giro di tagliandi gratuiti fino all'esaurimento della garanzia
;)

energy+
05-04-2004, 20:56
hai ragione cmq per un anno sono coperto.
se poi avessi intenzione di cambiare moto tra un anno non penso che mi facciano problemi a ritirare questa visto che è tenuta bene.
ora vediamo come si mette la cosa.
cmq ora la moto dovrebbe avere 60mila km e visto che è stata trattata bene arrivera anche a 100mila quindi per almeno 4 anni sto apposto
per quanto riguarda la storia della seconda penso che sia un fatto dovuto al mio piede,se poi si dovesse rivelare un problema meccanico si mette apposto in garanzia e via;)
Si certo ma hai pur sempre meno margine e cmq con 60.000km la frizione della moto inizia ad essere se nn al limite ma quasi e le marce iniziano a soffrire e la prima a venir meno di solito è proprio la 2° x i problemi spiegati da Cabum.....

Ovviamente + che altro è 1 questione di principio visto che tu hai pagato una moto ha 60.000 come una da 45.000 e con l'inganno!

Se capitasse a me mi porterei 3 o 4 amici dietro ma mica x fargli paura ma solo x farmi tenere x evitare di incorrere in spiacevoli situazioni! :rolleyes:

ciao

energy+
05-04-2004, 20:57
il conce mi ha gia assicurato che mi seguira per un anno anche sui difetti non coperti da garanzia.
poi mi fa un bello sconticino sull'acquisto di un set di borse laterali più bauletto della nonfango.
se poi si scopre durante il confronto all'americana tra i due che il conce ha torto allora vediamo di farci un bel giro di tagliandi gratuiti fino all'esaurimento della garanzia
;)
ah ecco adesso iniziamo a parlare chiaro.... ;)

aunktintaun
05-04-2004, 20:58
lo so hai ragione.
si sfasci la frizione?
lui la cambia senza farmi spendere una lira:)

sai il thundercat in sardegna è una moto molto poco venduta.........ho cercato per tre mesi una usata,l'ho trovata e l'ho presa.......mi piace troppo.

Cabum!!!
05-04-2004, 21:44
lo so hai ragione.
si sfasci la frizione?
lui la cambia senza farmi spendere una lira:)

sai il thundercat in sardegna è una moto molto poco venduta.........ho cercato per tre mesi una usata,l'ho trovata e l'ho presa.......mi piace troppo.

Fratello: goditi la tua moto e da questa storia morta comincia ad apprezzare il fatto che hai una YAMAHA!!! Che significa? beh..... ha 60000km ma va bene abbastanza da progettare altri 40000 insieme e non è poco! ;) Tranquillo che se fosse stato un guzzi i 60000km ce li avrebbe stampati ovunque sotto forma di buchi di ruggine... sempre ammesso che fosse ancora sano dopo 60000km... :D :sofico:

Io credo che il vecchio titolare della moto non aveva bisogno di scalare i km perchè cmq il conce per le permute non si basa sui km bensì fa dei forfè secondo come gli gira quel giorno...... e in base a cosa sta vendendo in cambio. Lo scalo l'ha fatto il conce... se lo metti sotto torchio confesserà. Ne fanno tante di skifezze...... sono nipote di concessionario, sto nel giro da quando sono nato, sono concessionario io stesso(di pc... settore simile)..... e non ho mai comprato mai un mezzo in un negozio... sempre da privati con "fedina" sgamata e risgamata ;) :D
Per la seconda.... vedrai che, come dice il liga, "quando la ferita brucia... la tua pelle si farà" ... :D ;)

Spero di farmi un giro in sardegna qualche volta... per ora me la faccio sull'altra isola ;) :D

bye!

Athlon
05-04-2004, 22:18
Fratello: goditi la tua moto e da questa storia morta comincia ad apprezzare il fatto che hai una YAMAHA!!! Che significa? beh..... ha 60000km ma va bene abbastanza da progettare altri 40000 insieme e non è poco! ;) Tranquillo che se fosse stato un guzzi i 60000km ce li avrebbe stampati ovunque sotto forma di buchi di ruggine... sempre ammesso che fosse ancora sano dopo 60000km... :D :sofico:bye!

Se c'e' proprio una moto che e' eterna ancora piu' delle BMW e' proprio la Guzzi , conosco parecchie Guzzi con ben piu' di 200000 Km che vanno perfettamente ...

Piuttosto penso che sia il Thundercat che a quel chilometraggio sia proprio alla frutta , le moto sportive non sono fatte per durare.

aunktintaun
05-04-2004, 22:28
Originariamente inviato da Athlon
Se c'e' proprio una moto che e' eterna ancora piu' delle BMW e' proprio la Guzzi , conosco parecchie Guzzi con ben piu' di 200000 Km che vanno perfettamente ...

Piuttosto penso che sia il Thundercat che a quel chilometraggio sia proprio alla frutta , le moto sportive non sono fatte per durare.
ti sbagli..la mia è un orologio si accende alla prima e va alla grande.
poi tira quanto la tua cariola più un guzzi!
ha solo un pò di rumore di punterie che vorranno regolate..............quando per entra la coppia il mio trabicolo si nalza di potenza e ha 60mila km non so il tuo................
ne riparleremo tra un anno dopo che avro percorso almeno 20mila km

ciaooooooooooooooo:D :D :D

Cabum!!!
05-04-2004, 22:57
ti sbagli..la mia è un orologio si accende alla prima e va alla grande.
poi tira quanto la tua cariola più un guzzi!
ha solo un pò di rumore di punterie che vorranno regolate..............quando per entra la coppia il mio trabicolo si nalza di potenza e ha 60mila km non so il tuo................
ne riparleremo tra un anno dopo che avro percorso almeno 20mila km

ciaooooooooooooooo:D :D :D

ecco....... non potevo postare risposta migliore! :cool:

PS
io i guzzi li darei in dotazione alla marina al posto delle ancore! ;) :D

kaksa
05-04-2004, 23:14
scusa avevo capito che ti piacevano le supersportive... se è così imho tra il monster e l'rs250 non c'è paragone (a favore del rs 250)
se ti interessa fare lunghi viaggi è di certo meglio il monster... ma non penso che sia la moto più appropiata per viaggiare...
cosa intendi per "lunghi viaggi"?

per lunghi intendo minimo 2000km ma solo asfalto. non sterrato , sassi ecc

aunktintaun
05-04-2004, 23:28
ecco....... non potevo postare risposta migliore! :cool:

PS
io i guzzi li darei in dotazione alla marina al posto delle ancore! ;) :D
ma io direi che i guzzi sono CANCELLI CON LE RUOTE:D :D :D :D
se non ci stai dietro a fare lavoretti di manutenzione ogni volta che la usi dopo un mese la gente inizia a portarti i ezzi a casa..........."scusi questo l'ha perso davanti a casa mia l'altro giorno.sembrerebbe un pistone"
:D :D :D :D :D :D

se ad una giappo fai la stessa manutenzione che si fa ad un guzzi o ad una ducati minimo ci fai 300mila km:D :D :D :D
ciaoooooooooo

aunktintaun
05-04-2004, 23:36

le moto sportive non sono fatte per durare.

mai frase fu cosi azzardata

http://www.nelik.it/nelik/moto.htm

tutti noi ci dovremmo fare la cacca nelle mutande davanti a questa moto!
il cbr 600f poi non mi pare un trattore..........anzi;)

Cabum!!!
06-04-2004, 00:13
Azz........ pensavo di essere l'unico ad avercela tanto con i guzzoni?! :eek: ma tu pure non scherzi! :D
L'idea di venirti a trovare si fa sempre più concreta! :D ........ ce ne sono tornanti dalle tue? no sennò la mia bimba si annoia..... sai com'è! :P

aunktintaun
06-04-2004, 00:28
Azz........ pensavo di essere l'unico ad avercela tanto con i guzzoni?! :eek: ma tu pure non scherzi! :D
L'idea di venirti a trovare si fa sempre più concreta! :D ........ ce ne sono tornanti dalle tue? no sennò la mia bimba si annoia..... sai com'è! :P
tornanti in sardegna?
ahahahahahahahahahahaha!
ti faccio fare strade se vieni qua che mi kiederai in ginocchio dei tratti dritti.............dalle parti di orosei tortoli calagonone ci sono strade mostruose.tortolì orosei per esempio sono 75 km da percorrere in 1.15 ore
:eek:
chiedi a pierpo;)
ti aspetto
ciaoooooooooo:eek:

Cabum!!!
06-04-2004, 00:33
Mmmm...... da dove si prende il traghetto per venire lì? Dico... il punto più meridionale per prendere il traghetto qual'è?

....... mi auto rispondo...... credo sia civitavecchia.... allora modifico la domanda:
quanto costa un viaggio in traghetto per la sardegna da civita?

aunktintaun
06-04-2004, 00:41
Mmmm...... da dove si prende il traghetto per venire lì? Dico... il punto più meridionale per prendere il traghetto qual'è?
genova con sbarco a porto torres
da portotorres in 5 minuti sei a sassari(la mia citta)
poi da li puoi fare tutte le strade che vuoi per esempio la litoranea alghero bosa..................bellissima!!!!
http://www.lamiasardegna.it/web/205/

aunktintaun
06-04-2004, 00:45
guarda anche le tratte del porto di arbatax e di cagliari

cmq se prendi civitavecchiasbarchi si ad arbatax che ad olbia
ci sta pure napoli cagliari e palermo cagliari .........informati presso un egenzia turistica

Cabum!!!
06-04-2004, 00:50
genova? UN PORTO PER L'INFINITOOOOO!!!! :D Urlava Gradiska al Domina (Toirano... technodromo italiano! ... Edivad sa di cosa parlo! :D) ......... vabbè.... sklero a parte....

Se devo arrivare a genova per venire in sardegna.... mi sa che non mi devo preoccupare solo del costo del traghetto! :muro:
E poi vi consiglio di non farmi passare dalla liguria o dal piemonte in moto..... altrimenti non arrivo a destinazione........ ho troppi affetti da quelle parti! :cry:

Se il motohardwareclub mettesse in piede una sezione TERRONIA, della quale potrei pure propormi democraticamente come coordinatore di questa libera dittatura! :D, la farei pure una bella spedizione in stile "erano in mille, erano giovani e forti..... :tie:". Ma da solo... du palle rigà! :rolleyes:

The March
06-04-2004, 08:33
per lunghi intendo minimo 2000km ma solo asfalto. non sterrato , sassi ecc

una vasca da 2000km....
ma mica è una macchina....
per fare dei viaggi del genere escludi una supersportiva... ho un paio di amici che fanno viaggi tipo due settimane in moto per girare la spagna e hanno un bmw.... ti consiglio quello ma per ulteriori informazioni chiedi ad altri membri del motohw clan!;)

The March
06-04-2004, 08:38

Ragazzi c'è uno sul forum che vuol vendere 1 gamma 250,che peccato se potessi ci farei 1 gran bel pensierino.... :(

Ciao

http://march.altervista.org/Emotions/oo.gif http://march.altervista.org/Emotions/oo.gif http://march.altervista.org/Emotions/oo.gif

Ma questo qua?
http://march.altervista.org/immagini/suzuki_rgv_gamma250cc.jpg

Athlon
06-04-2004, 08:44
ma io direi che i guzzi sono CANCELLI CON LE RUOTE:D :D :D :D

Non mi pare proprio
:Perfido: :Perfido:
http://www.moto.it/provemoto/0005/02-g.jpg

http://www.moto.it/provemoto/prova0005.asp

The March
06-04-2004, 09:09
Non mi pare proprio
:Perfido: :Perfido:

http://www.moto.it/provemoto/prova0005.asp

mio padre ha un guzzi le-mans 850

lo ha preso più di 20 anni fa quando all'epoca era il top come prestazioni, come prendere un r1 adesso...
all'epoca le jappo erano alla pari come vendite, cmq le jappo di quegli anni sono impossibili da rivedere, mentre guzzi vecchi in giro ce ne sono ancora...

per quanto riguarda la manutenzione.... mio padre lo aveva lasciato fermo per 8-9 anni un giorno ha vosto che poteva permettersi di riutilizzarlo... è andato in garage e la moto è partita al secondo tentativo...
aveva riempito gli scarichi d'olio e il primo giretto lo ha fatto a 30 km/h per far riprendere il motore e fare bruciare l'olio...

oramai mio padre ha una certa età ma fino ad un paio d'anni fa non si faceva di certo prendere per il culo dalle jappo...(dalle 600 intendo perchè le superiori manco le vedeva...)

manutenzione...
nulla, ogni tanto non fa contatto il tasto dell'aviamento e deve fare ponte sul motorino d'avviamento, per il resto è tutta ok!

con questo non voglio dire che sono un fan della guzzi, a me la maggior parte delle guzzi non piace e ho già rassicurato mio padre che mai gli ruberò la moto... ma quella postata da athlon non è poi così male... ("non è poi così male" che è ben diverso dal dire me la compro)

pierpo
06-04-2004, 09:14
tornanti in sardegna?
ahahahahahahahahahahaha!
ti faccio fare strade se vieni qua che mi kiederai in ginocchio dei tratti dritti.............dalle parti di orosei tortoli calagonone ci sono strade mostruose.tortolì orosei per esempio sono 75 km da percorrere in 1.15 ore
chiedi a pierpo;)
ti aspetto
ciaoooooooooo:eek:

confermo!
tutta l'orientale sarda, nella zona del golfo di Orosei, il rettilineo piu' lungo saranno si e no 300 metri.
Quelle sono stade! :eek:

Oppure, se vuoi emozioni brevi ma intense, consiglio scala di giocca, vicino Sassari, 1 km di dritto con in fondo i tornanti.
Il brivido della staccata vive su quella stada :D

The March
06-04-2004, 09:17
Originariamente inviato da pierpo
confermo!
tutta l'orientale sarda, nella zona del golfo di Orosei, il rettilineo piu' lungo saranno si e no 300 metri.
Quelle sono stade! :eek:

Oppure, se vuoi emozioni brevi ma intense, consiglio scala di giocca, vicino Sassari, 1 km di dritto con in fondo i tornanti.
Il brivido della staccata vive su quella stada :D

aaaaaaaaaaaa

st'estate se tutto va bene con degli amici dovremmo andare in sardegna......
se è veramente così DEVO, no anzi ESIGO una moto entro st'estate almeno quando ci andremo.... lascio i bagagli in macchina loro e io in bike....
mi sembra già di sentire scodare la moto in staccata....:sofico:

pierpo
06-04-2004, 10:11
leggete qui (http://news2000.libero.it/primopiano/pp4389.html)
:eek: :eek:
:D :D :D

quoto per comodita'

10:27 Motociclista "perde" la fidanzata in moto

Sulla strada verso Lecco non si accorge per qualche centinaio di metri che lei è caduta

MILANO, 6 apr - Per qualche centinaio di metri è andato avanti sulla sua Honda 1000 senza rendersi conto di avere perduto la fidanzata in un'accelerata. M. C., 32 anni, operaio ha proseguito ma quando si è voltato per parlare con lei non l'ha più trovata. R. B., 28 anni, impiegata, era distesa sull'asfalto dolorante. La giovane se l'è cavata con alcune escoriazioni e contusioni. È stata trasportata in ospedale dove è stata giudicata guaribile in 20 giorni. A quando la cintura di sicurezza anche in moto? (News2000)

The March
06-04-2004, 10:30
A quando la cintura di sicurezza anche in moto?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq due anni fa c'erano un paio di miei compagni di classe che venivano a scuola in 2 in scooter, da fermo accelera e quello dietro si ribalta tirando una schienata per terra, la macchina che stava dietro si è fermata quasi sopra di lui...
se l'è cavata con 2 settimane di collare :asd:

klorte
06-04-2004, 10:44
a quando la cintura di sicurezza al cervello di chi giuda?

Magari di cadere con la morosa capiterà anche a me, ma di perderla in accelerazione non penso proprio!!!

A certe cose basta pensarci un pochino prima, non credete?
;)

Non voglio certo fare il moralista ma la domenica per strada ci sono certi pazzi con la moto che coi loro "numeri" mi rovinano la tanto amata categoria dei motociclisti!!! :mad:

Ciao

Alessandro Bordin
06-04-2004, 10:46
Originariamente inviato da klorte

Non voglio certo fare il moralista ma la domenica per strada ci sono certi pazzi con la moto che mi rovinano la mia tanto amata categoria del motociclista!!! :mad:

Ciao

Già. Domenica ne ho visti 3 per terra, di cui 2 assistiti (per fortuna non si sono fatti molto male).
:(

Guardacaso erano con supersportive, ovviamente come prima moto. :rolleyes:

The March
06-04-2004, 10:51

Guardacaso erano con supersportive, ovviamente come prima moto

ecco perchè come prima moto mi piacerebbe avere un 125... almeno quando cado non mi preoccupo più di tanto per la moto :sofico:

pierpo
06-04-2004, 10:53
ecco perche' il millone lo guido dopo 15 anni di moto, portata tutti i giorni.
ho fatto una giusta carriera.

50 -> Atala Master 4 marcie
125 -> Aprilia Sintesi 125
500 -> Suzuki Gs 500%
750 -> Suzuki GSX 750F
1000 -> Suzuki GSX-R 1000 :eek:

The March
06-04-2004, 10:56

50, 125, 500, 750, mille...

io spero di fare 125,250,600,1000 :D

sei riuscito a fare urlare quel motore o stai ancora in rodaggio?

pierpo
06-04-2004, 10:59
io spero di fare 125,250,600,1000 :D

sei riuscito a fare urlare quel motore o stai ancora in rodaggio?

Ho editato il mio post :0

Ripeto, domenica, a 850 km di vita l'ho fatto salire un po di giri...
Diciamo che non ha urlato a 8mila giri, ma ha emesso i primi gemiti.
Durante la settimana ho il vizio di andare al lavoro, e mi viene male fare dei giretti:D

Alessandro Bordin
06-04-2004, 11:00

50 -> Atala Master 4 marcie
125 -> Aprilia Sintesi 125
500 -> Suzuki Gs 500%
750 -> Suzuki GSX 750F
1000 -> Suzuki GSX-R 1000 :eek:

Eheh, infatti sono moto che richiedono esperienza, non ci sono caxxi. ;)

Davvero, la tentazione era quella di prenderli a sberle, dopo aver appurato che non si erano fatti nulla.

Molti sono STRACONVINTI di saperle guidare. Qui sul lago ci sono strade strette, molto trafficate. Spesso quindi non puoi adare a più di 30 all'ora, magari in colonna. Sai quanti ne ho visti fare pieghe al limite a quella velocità? E poi ovviamente e inevitabilmente cadere e bestemmiare :D

klorte
06-04-2004, 11:03
Già. Domenica ne ho visti 3 per terra, di cui 2 assistiti (per fortuna non si sono fatti molto male).
:(

Guardacaso erano con supersportive, ovviamente come prima moto. :rolleyes:

Io non concordo. Io sono passato dal ciao allo scooter ad una supersportiva, Yamaha R6.
Ma non mi sono mai esaltato... certo, le mie c@zz@te le ho fatte anche io, tipo fare una sparatina quando l'autostrada è vuota, ma ho provato a vedere gente in sorpasso su una ruota in curva (e non scherzo)... è questo che mi preoccupa. E non pensiate che il fenomeno lo faceva perché felice possessore di una R1... secondo me l'avrebbe fatto anche con una cagiva freccia c12 o simili!!!!

E il bello è che in primis a loro va sempre bene, secondo i carabinieri sono sempre altrove.... e dove sono? ad aspettare me per tenermi 20 minuti ad un posto di blocco per verificare se la mia patente è idonea a guidare la moto che ho comprato... senza sapere neanche le basi della patente A.

Io gli esaltati li tollero solo in pista, per strada mi fanno pena. Vogliono dimostrare qualcosa ma l'unico modo che hanno per farlo è fare i cretini!

Vabbé non pensiamoci... :(

The March
06-04-2004, 11:06
Ho editato il mio post :0

Ripeto, domenica, a 850 km di vita l'ho fatto salire un po di giri...
Diciamo che non ha urlato a 8mila giri, ma ha emesso i primi gemiti.
Durante la settimana ho il vizio di andare al lavoro, e mi viene male fare dei giretti:D

anche io in settimana ho il vizio di andare al lavoro.. e spero di non perderlo...

quasi 8k...
quanto è il fondoscala?

klorte
06-04-2004, 11:14
Eheh, infatti sono moto che richiedono esperienza, non ci sono caxxi. ;)

Davvero, la tentazione era quella di prenderli a sberle, dopo aver appurato che non si erano fatti nulla.

Molti sono STRACONVINTI di saperle guidare. Qui sul lago ci sono strade strette, molto trafficate. Spesso quindi non puoi adare a più di 30 all'ora, magari in colonna. Sai quanti ne ho visti fare pieghe al limite a quella velocità? E poi ovviamente e inevitabilmente cadere e bestemmiare :D

Secondo me è un altro mito da sfatare.... Non bisogna essere dei piloti per guidare una R1 o una 999 o una Ninja, è per portarle al limite che serve una certa esperienza...
Io vi assicuro che è più facile guidare una R6 che una Mito 125, vuoi mettere la stabilità, la frenata, il telaio... praticamente oro e ferro.
Certo che se uno è un piccolo emulo di Valentino Rossi il discorso cambia.

Io quando stavo per comprare l'R6 ne ho sentite di tutti i colori:
"Tu sei matto... bisogna essere capaci"... ma va la.... L'acceleratore è sempre sulla manopola di destra, basta dosarlo! Il problema è che tanti di dosarlo non sono capaci!

Ciao

The March
06-04-2004, 11:15
Io non concordo. Io sono passato dal ciao allo scooter ad una supersportiva, Yamaha R6.
Ma non mi sono mai esaltato... certo, le mie c@zz@te le ho fatte anche io, tipo fare una sparatina quando l'autostrada è vuota, ma ho provato a vedere gente in sorpasso su una ruota in curva (e non scherzo)... è questo che mi preoccupa. E non pensiate che il fenomeno lo faceva perché felice possessore di una R1... secondo me l'avrebbe fatto anche con una cagiva freccia c12 o simili!!!!

E il bello è che in primis a loro va sempre bene, secondo i carabinieri sono sempre altrove.... e dove sono? ad aspettare me per tenermi 20 minuti ad un posto di blocco per verificare se la mia patente è idonea a guidare la moto che ho comprato... senza sapere neanche le basi della patente A.

Io gli esaltati li tollero solo in pista, per strada mi fanno pena. Vogliono dimostrare qualcosa ma l'unico modo che hanno per farlo è fare i cretini!

Vabbé non pensiamoci... :(

no i carabinieri sono su dove sto io a rompere le scatole ai ragazzi che escono la sera a fare due discorsi con gli amici..

e fanno bene a non andare su dove dici te :D

cmq hai ragione... è da pazzi fare certi numeri per strada quando c'è traffico... venerdì sera tornando dall'ufficio ero fermo al semaforo è partito un tizio col motard 600, avrà fatto almeno 100M su una ruota... in pieno centro.. ma se ti attraversa la strada una macchina? tra l'altro non è che gli è scivolato il gas e ha alzato la ruota... ha messo 2 marcie con la ruota davanti a 1,5 metri da terra...
questo imho è da pazzi...

io avessi un r6 e fossi in autostrada con tutto libero....
...

...
..

:cry: ma perchè non ho una moto del genere?
penso che non mi fermerei fino a quando non la vedo morire in 6°

cmq se per esaltati intendi quelli che mettono il ginocchio a terra per strada...
io non lo farei mai :asd:

Alessandro Bordin
06-04-2004, 11:21

Questo è quello che volevo dire ;)

Concorderai anche con me che fare il cretino con una C12 o con una R1 possa sortire effetti diversi, all'atto di spalancare il gas ;)

klorte
06-04-2004, 11:27
cmq se per esaltati intendi quelli che mettono il ginocchio a terra per strada...
io non lo farei mai :asd:

Esatto! ;)

Io non condanno chi compra la moto che fa i 300 e va in autostrada a fare una sparata quando non c'è nessuno...
Anche io ho provato a fare un pezzettino di rettilineo a 250... ma solo un attimo e con la strada sgombra... insomma, è difficile dirlo, ma in sicurezza (relativa)...

The March
06-04-2004, 11:29
un conto è fare cazzate, io lo intendo come tirare la moto a velocità impressionanti in situazioni di possibile pericolo... tipo fare i 150 in pieno centro alle nove del mattino

ma imho una moto del genere va sfruttata, come con un cross io non riuscirei a rimanere sull'asfalto, come con un trial sentirei la necessità di trovarmi percorsi adatti... con un r6 sentirei l'obbligo di farla urlare appena possibile...

se economicamente non posso permettermi di andare in pista non porterei di certo la moto al limite su strada.... quasi

The March
06-04-2004, 11:32
Esatto! ;)

Io non condanno chi compra la moto che fa i 300 e va in autostrada a fare una sparata quando non c'è nessuno...
Anche io ho provato a fare un pezzettino di rettilineo a 250... ma solo un attimo e con la strada sgombra... insomma, è difficile dirlo, ma in sicurezza (relativa)...

be se non condanni quelli che fanno i 300 in autostrada non dovresti condannare nemmeno quelli che vanno a fare i piegoni per le vecchie e poco trafficate statali...

ma quanto dichiara l'r6 sul libretto come velocità massima efettiva?

Cabum!!!
06-04-2004, 13:37
http://march.altervista.org/Emotions/oo.gif http://march.altervista.org/Emotions/oo.gif http://march.altervista.org/Emotions/oo.gif

Ma questo qua?
http://march.altervista.org/immagini/suzuki_rgv_gamma250cc.jpg

Stupenda......... :cool:

Simon82
06-04-2004, 13:39
Qualcuno ha un TZR-R 125?? :mad::D

The March
06-04-2004, 13:40
Stupenda......... :cool:

ma te avevi questa o il 600?

klorte
06-04-2004, 14:26
be se non condanni quelli che fanno i 300 in autostrada non dovresti condannare nemmeno quelli che vanno a fare i piegoni per le vecchie e poco trafficate statali...

ma quanto dichiara l'r6 sul libretto come velocità massima efettiva?

Beh dai adesso ho detto un caso limite... e cmq vuoi mettere la pericolosità di una piega "estrema" in strada, con le strade nostre che fanno schifo, e magari con il traffico nel senso opposto...
Io intendevo dire che ci vuole buon senso in tutto...

La Yamaha dichiara che l'R6 fa i 260 e da rilevamento poco ci manca (sui giornali mi pare che rilevassero 255-258).
Almeno io parlo di quella che avevo io (modello 2001) la 2003 che è leggermente diversa, vedi iniezione, non so!

The March
06-04-2004, 14:29
Beh dai adesso ho detto un caso limite... e cmq vuoi mettere la pericolosità di una piega "estrema" in strada, con le strade nostre che fanno schifo, e magari con il traffico nel senso opposto...

La Yamaha dichiara che l'R6 fa i 260 e da rilevamento poco ci manca (sui giornali mi pare che rilevassero 255-258).
Almeno io parlo di quella che avevo io (modello 2001) la 2003 che è leggermente diversa, vedi iniezione, non so!

...avevo...
perchè che fine ha fatto?

The March
06-04-2004, 14:34

cmq imho portare una moto del genere al limite per strada è da pazzi... ovvio che però devo fare un paio di distinzioni...
un conto è andare forte, veramente forte per strada, e un'altro conto è "al limite"

Cabum!!!
06-04-2004, 14:53
Il discorso dei vandali ogni tanto lo tiriamo fuori e come sempre si rasenta sempre quel sottile confine tra tanti generi di persone che in comune hanno solo il fatto di posare il culo su una sella con 2 ruote e motore annesso-connesso.
Di idioti ce ne sono tanti e alla guida di qualsiasi mezzo. Con la primavera e l'estate vengono a galla la peggiore categoria di motociclisti, ossia quelli della domenica (estiva). Gente che ha il culo di potersi permettere un R1 2004 o un ninja 2004 e non solo non ha l'esperienza per poterlo portare, ma cosa peggiore non è abilitato psicologicamente a guidare un arma impropria come quella. Gente che crede di poter guidare da pilota di motoGP solo perchè ha una motoGP e una bella integrale dainese-techno addosso. Vestirsi in quel modo, lo ammetto, ti fa sentire superman... ma ammetto pure che quando sei in terra il tuo unico superman è il paramedico che ti soccorre :rolleyes:
Con la bella stagione e per colpa di tanti idioti da bar, i controlli della pula si intensificano e le patenti fioccheggiano...... le nostre!
Anche io avrei i miei esempi da raccontarvi di idioti che si stampano o che se la passano liscia e continuano a fare gli idioti. Ma inutile ripetersi.
Gli esaltati vi posso assicurare che sono una grande rogna anche in pista. Quando ce li vediamo arrivare tutti ganzi con gnocca a seguito e moto bella lucida di concessionario, noi togliamo le tende. Aspettiamo che si facciano i loro 10 minuti di gloria (costituiti da una serie di impennate e da qualche curva un po' più spericolata... non sempre portata a termine) e poi rientriamo. Non ci mettiamo di certo a fare gli idioti appresso a loro! E' una buona occasione quella per far scendere un po' i m****oni :D e mentre ci si disseta un po' si ammira qualche scivolone da 5/6000€ di danni! :D Poi te li senti:"porca miseria! "HO TROVATO SPORCO IN USCITA SUL CORDOLO!!!" :rolleyes: .......... ma se ti sei cappottato in staccata!!! :D :sofico: !!!!!!
Cmq... io venerdì parto per una lunga traversata e sto in pensiero per le "bestie estive" e per la pula che in periodo festivo sarà assatanatissima! ... visto quel sistema di videocamere che monitorizzano la guida sui lunghi tratti?! Ormai farsi un viaggio di 1000km in autostrada equivale a farsi 1000km in coda ad un chekin aeroporto con i cani che ti annusano fino a su nel deretano! :mad:

SCAPPO! CIAO!!!

PS
Io son passato dalla futura 50 al gsxxr 750 ...... direi abbastanza graduale, no?! :cool: :D

PPS
l'RGV250 non l'ho avuta ma prendo sempre tante botte da quella moto :(

The March
06-04-2004, 15:03
l'RGV250 non l'ho avuta ma prendo sempre tante botte da quella moto

eeeee...?
cabum!!! che con un naked 750 prende botte da un 2t 250....
:what:

mah...

ferste
06-04-2004, 15:37
eeeee...?

mah...

Su certe strade, a parita di pilota, anche con un Cbr 600 le si può prendere da un Rg 250......figurati che su certe strade io con 50 cv scarsi umilio le supersport (e io non sono Rossi.......direi più un Ciro De Petri...eh eh....per chi lo conosce)
Cmq oggi salgo a Genova e dò un'occhiatina al mio caro Turchino.....quando torno ti faccio un resoconto!;)

Cabum!!!
06-04-2004, 15:41
eeeee...?

mah...

The March..... non valutare mai una moto solo in base alla sua cilindrata... l'unico modo per recuperare terreno dietro quella skeggia è nel rettilineo dove indubbiamente un 750 è superiore (guai se non lo fosse!). Quella moto è capace di inserirsi in curva in maniera inspiegabile (ovviamente se dotata di pilota con le palle).... tanto da farti dubitare della rigidità della sua struttura! :eek: Se con una naked 750 devi staccare, rilasciare, piegare, corda e poi aprire gradualmente il gas in uscita... quella deve solo chiudere e piegare! :muro: ............. fatti un flash!
Nota il suo forcellone! Sappi che molti RG Gamma 500 montano (per modifica) il forcellone dell'rgv 250 con le dovute modifiche. Ed è solo un piccolo esempio. Qui sul forum ci sono un paio di ragazzi che ce l'hanno... fatti dire da loro cosa si prova. Mio padre ha il 500 e una volta ho spiegato qui l'emozione provata nel portarlo.... qualcosa di impressionante. Mi sono spiegato il perchè di tanta cacca spalatami dagli occhi su in collina quando da queste "motorette" le prendi di santa ragione.

Per quanto riguarda quel guzzone... beh..... lo definirei davvero stomachevole! Quelle due testate che vengono fuori dai lati e che non permettono assolutamente le carene laterali (a meno che la moto non diventi una zattera di salvataggio) non ci stanno proprio. Guardandola frontalmente, non credo proprio che quel mezzo sia stato testato nella galleria del vento... :rolleyes: In ogni modo... può avere tutto il tiro ai bassi che vuole, ma se ha la classica sbandata a sinistra di tutti i guzzi quando si da' gas... beh.... io il pilota su quella moto non lo farei neanche per un milione di euro.... perchè ci tengo alla mia incolumità! :mad:
E poi.... 192KG!!!!!! .......... Ma quando decidono di ridurre un po' il volume di quel monoblocco di ferro che porta sotto?!?!?!? Addirittura l'aggancio del forcellone sul carter del cambio!!! Ma per favoreee....... ma continuate a fare macchinari agricoli che è meglio!!!

The March
06-04-2004, 15:41
Originariamente inviato da ferste
Su certe strade, a parita di pilota, anche con un Cbr 600 le si può prendere da un Rg 250......figurati che su certe strade io con 50 cv scarsi umilio le supersport (e io non sono Rossi.......direi più un Ciro De Petri...eh eh....per chi lo conosce)
Cmq oggi salgo a Genova e dò un'occhiatina al mio caro Turchino.....quando torno ti faccio un resoconto!;)

spero che la prossima volta che passerò di li non sia in vespa...
in caso contrario se vedi una vespa nera opaca e un tizio col casco da polizia municipale salutalo... sono io:D

Cabum!!!
06-04-2004, 15:48
x the march... dimenticavo... non è che per strada vedi ancora guzzi vecchi... è che la stampa del guzzi è sempre la stessa dal dopo guerra ad oggi! :D Magari è un modello 2004 e non te ne accorgi nemmeno! :D .... E poi il guzzista è un gran feticista secondo me perchè ci vuole fegato per considerare "musica" lo sbuffo asmatico di quel bicilindrico e per farsi digerire certe rifiniture "da principe"!!! Quindi il guzzi è un po' come il vino.... più invecchia e più lo si apprezza! Forse perchè almeno con l'accumulo dell'età si possono giustificare "comodamente" tante cose che non sono mai andate...

f@bio80
06-04-2004, 15:48

chi è chi è???

The March
06-04-2004, 15:49
The March..... non valutare mai una moto solo in base alla sua cilindrata... l'unico modo per recuperare terreno dietro quella skeggia è nel rettilineo dove indubbiamente un 750 è superiore (guai se non lo fosse!). Quella moto è capace di inserirsi in curva in maniera inspiegabile (ovviamente se dotata di pilota con le palle).... tanto da farti dubitare della rigidità della sua struttura! :eek: Se con una naked 750 devi staccare, rilasciare, piegare, corda e poi aprire gradualmente il gas in uscita... quella deve solo chiudere e piegare! :muro: ............. fatti un flash!
Nota il suo forcellone! Sappi che molti RG Gamma 500 montano (per modifica) il forcellone dell'rgv 250 con le dovute modifiche. Ed è solo un piccolo esempio. Qui sul forum ci sono un paio di ragazzi che ce l'hanno... fatti dire da loro cosa si prova. Mio padre ha il 500 e una volta ho spiegato qui l'emozione provata nel portarlo.... qualcosa di impressionante. Mi sono spiegato il perchè di tanta cacca spalatami dagli occhi su in collina quando da queste "motorette" le prendi di santa ragione.

Per quanto riguarda quel guzzone... beh..... lo definirei davvero stomachevole! Quelle due testate che vengono fuori dai lati e che non permettono assolutamente le carene laterali (a meno che la moto non diventi una zattera di salvataggio) non ci stanno proprio. Guardandola frontalmente, non credo proprio che quel mezzo sia stato testato nella galleria del vento... :rolleyes: In ogni modo... può avere tutto il tiro ai bassi che vuole, ma se ha la classica sbandata a sinistra di tutti i guzzi quando si da' gas... beh.... io il pilota su quella moto non lo farei neanche per un milione di euro.... perchè ci tengo alla mia incolumità! :mad:
E poi.... 192KG!!!!!! .......... Ma quando decidono di ridurre un po' il volume di quel monoblocco di ferro che porta sotto?!?!?!? Addirittura l'aggancio del forcellone sul carter del cambio!!! Ma per favoreee....... ma continuate a fare macchinari agricoli che è meglio!!!

non pensavo che quel 250 fosse così agile in curva...
puoi star tranquillo che non guardo solo la cilindrata o solo la potenza in una moto... quello che mi faceva strano era che un 250 riuscisse a buttare cacca su un 750.. sopratutto sul tuo 750!
;)

Athlon
06-04-2004, 15:50
eeeee...?
:what: mah...

Cilindrata non vuol dire performace , piu' cilindri non vuol dire performace.

Avere un 1000 4 cilindri non vuol per nulla dire avere una moto veloce.

A tutt'oggi sono ancora convinto che una delle moto piu' efficienti e redditizzie su percorso misto/veloce sia questa.
http://www.bimota500vdue.it/img/20032.jpg

Se invece si tratta di misto stretto allora le supermotard prendono il largo.

Athlon
06-04-2004, 16:00
Addirittura l'aggancio del forcellone sul carter del cambio!!! Ma per favoreee....... ma continuate a fare macchinari agricoli che è meglio!!!

Guarda che l'aggancio del forcellone al monoblocco e' stata una cosa introdotta da Guzzi e poi copiata da TUTTE le moto Jappo e Ducati comprese.

Vincolare il forcellone al monoblocco permette di aumentare al massimo la lunghezza del forcellone per avere la massima motricita' e ridurre il tiro catena

The March
06-04-2004, 16:00

non ho mai fatto un ragionamento del genere ;)

Cabum!!!
06-04-2004, 16:02
non pensavo che quel 250 fosse così agile in curva...
puoi star tranquillo che non guardo solo la cilindrata o solo la potenza in una moto... quello che mi faceva strano era che un 250 riuscisse a buttare cacca su un 750.. sopratutto sul tuo 750!
;)

Il mio attuale 750 si difende come può... a volte gioca di sorpresa a volte ammette l'inferiorità e si ritira per evitare inutili brutte figure. In fin dei conti non si può chidere un briciolo di più da una tourer! L'altro sabato rientrai da un pomeriggio denso su in collina e avvertii uno strano ticchettio su in testa. Subito corsi dal medico (il babbo) il quale mi chiese solo una cosa:"l'hai tirata?!"........ :rolleyes: ........... il problema infatti era proprio quello. Le avevo fatto fare troppo. :mad:
La mia passata 750, invece..... :D ..... non era una moto e neanche un missile... io lo definirei "uno stupratore!" :D perchè quando partiva offendeva fino al più profondo dell'anima! :D :sofico: .... pierpo avrà modo di assaporare qualcosa... forse :D (confido nelle migliorie dei nuovi modelli visto che la mia di originale non aveva + niente)! .... adesso basta... devo andare a lavorareeee!!!
ciao!

The March
06-04-2004, 16:03
Guarda che l'aggancio del forcellone al monoblocco e' stata una cosa introdotta da Guzzi e poi copiata da TUTTE le moto Jappo e Ducati comprese.

Vincolare il forcellone al monoblocco permette di aumentare al massimo la lunghezza del forcellone per avere la massima motricita' e ridurre il tiro catena

mi sembra di sentire mio padre quando difende il guzzi dalle critiche di qualche superpatito dei nuovi frullomissilijappo (io)

cmq athlon ha ragione;)

f@bio80
06-04-2004, 16:05

Avere un 1000 4 cilindri non vuol per nulla dire avere una moto veloce.

A tutt'oggi sono ancora convinto che una delle moto piu' efficienti e redditizzie su percorso misto/veloce sia questa.
http://www.bimota500vdue.it/img/20032.jpg

Se invece si tratta di misto stretto allora le supermotard prendono il largo.

:eek: :(http://www.bimota500vdue.it/ita/sk4.htm

Cabum!!!
06-04-2004, 16:07

non mi sbilancio più di tanto, sulla meccanica sono un cesso... sei tu il prof... in ogni modo prendo nota e mi documenterò a riguardo.

PS
cmq meglio non toccare l'argomento guzzi xchè potrei stilare una lista nera così lunga da monopolizzare il forum :rolleyes: Ho un padre che ha perso la voglia di vivere da quando ha avuto a che fare esclusivamente con i guzzi! A me la guzzi mi deve un papà nuovooooo!!!

energy+
06-04-2004, 20:10
A tutti gli utenti interessati l'utente innominabile possessore del gamma 250 è niente popò di meno che.............

TonyManero! e la vuol dare via x passare ad un'honda Shadow di cui è sempre stato innamorato xcui nn pare x evidenti problemi e la vende a 1.500€!!!

Ecco il link dell'utente e adesso potete partire con gli ave! :O

http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=3355

Bella la bimota molto :sbav:
Ho appena visto le caratteristiche :eek:
500cc 2T a V di 90° a carburatori dell'orto 39,135CV x 150kg :sbav:

La voglio! Dove si trova dove dove dove dove...... :sbav:

cmq dato che avrò grossi problemi familiari se prendessi la super frollomissile come prossima moto o mi aggiusto su 1 gamma anch'io appena posso oppure la scelta è tra:
Hornet
SV650
Raptor
Bandit
Fondamentalmente son quelle + interessanti mi pare e che nn sembrano troppo cattive anche se in realtà sotto son ben messe..... :Perfido:
Tra queste che mi consigliereste voi?
Ovviamente posso aver dimenticato qlche modello in quel genere che merita menzione quindi ditemi pure....... ;)
Metto come preferenze in ordine:
guidabilità (voglio le pieghe con molta manegevolezza e precisione di gas)
4 cilindri sono preferite alle 2
comodità xchè sono 1 guidatore di grandi dimensioni e porto il 46 di piede....
Possibilità x eventuale passeggero
prezzo
possibilità di pista e quindi anche di gomme da piega vera ;)

Cmq la prox volta faccio 2 foto alle gomme del mio trabiccolo e vi faccio vedere come le consumo io nonostante sia 1 enduro ferrovecchio.... :Perfido:

PS Oggi ho fatto una cosa di cui nn pensavo essere neanche capace e forse ho anche 1 pelo esagerato ma è stato bellissimo,ho superato una macchina su un cavalcavia che curva a U in maniera progressiva in salita passandolo dall'esterno.... :eek:

PPS TENIAMO SEMPRE APERTO! ;)

lnessuno
06-04-2004, 20:20
allora, dopo un paio di mesi e il rodaggio finito alle spalle come mia esperienza di guida su un bandit 600 n, ti dico la mia opinione:

la moto è sicuramente molto (molto!) comoda, anche per il passeggero ed ha un pò una doppia faccia... fino ai 7000 giri si viaggia tranquilli (ma ha cmq abbastanza coppia da permetterti di superare una macchina facilmente anche a 3500-4000 giri), sopra i 6500-7000 comincia a spingere davvero forte secondo me; non essendo ancora andato oltre i 9mila non so dirti se oltre quella soglia continua a spingere forte ma immagino di si.
come pieghe... boh non so dirti più di tanto perchè non mi sono ancora fidato a piegare tantissimo, cmq oggi in un curvone in salita ho avuto modo di godermi un bel piegone... senza che la moto desse segni di volermi scaraventare giù, è andata giù tranquilla e docile.
Insomma direi che mi trovo davvero molto molto bene, secondo me è l'ideale per le strade che ci sono dalle mie parti, tranquilla se vuoi andare tranquillo e sportiveggiante se vuoi spingere... l'unica cosa brutta secondo me è che devi tirare l'aria manualmente per partire, cosa che mi fa girare un pò le balle perchè non avendoci fatto ancora bene la mano capita che a volte si imballa e ci rimetta un pò a partire :(

dovessi dargli un voto... direi 8.5/10 abbondanti :cool:

energy+
06-04-2004, 20:41
allora, dopo un paio di mesi e il rodaggio finito alle spalle come mia esperienza di guida su un bandit 600 n, ti dico la mia opinione:

la moto è sicuramente molto (molto!) comoda, anche per il passeggero ed ha un pò una doppia faccia... fino ai 7000 giri si viaggia tranquilli (ma ha cmq abbastanza coppia da permetterti di superare una macchina facilmente anche a 3500-4000 giri), sopra i 6500-7000 comincia a spingere davvero forte secondo me; non essendo ancora andato oltre i 9mila non so dirti se oltre quella soglia continua a spingere forte ma immagino di si.
come pieghe... boh non so dirti più di tanto perchè non mi sono ancora fidato a piegare tantissimo, cmq oggi in un curvone in salita ho avuto modo di godermi un bel piegone... senza che la moto desse segni di volermi scaraventare giù, è andata giù tranquilla e docile.
Insomma direi che mi trovo davvero molto molto bene, secondo me è l'ideale per le strade che ci sono dalle mie parti, tranquilla se vuoi andare tranquillo e sportiveggiante se vuoi spingere... l'unica cosa brutta secondo me è che devi tirare l'aria manualmente per partire, cosa che mi fa girare un pò le balle perchè non avendoci fatto ancora bene la mano capita che a volte si imballa e ci rimetta un pò a partire :(

dovessi dargli un voto... direi 8.5/10 abbondanti :cool:

dunque il bandito è a carburatore vero?
Il fattro di poter andare col passeggiero lo metterei in ordine dopo la comodità in generale.... adesso edito ;)
Cmq se superi le macchine così nn mi pare abbia molto tiro già il mio ferrovecchio tiene dietro qlsiasi sputer e qlsiasi macchina che ovviamente nn sia Ferrari,Porsche etc.... :rolleyes:

Ciao

lnessuno
06-04-2004, 20:49
dunque il bandito è a carburatore vero?
Il fattro di poter andare col passeggiero lo metterei in ordine dopo la comodità in generale.... adesso edito ;)
Cmq se superi le macchine così nn mi pare abbia molto tiro già il mio ferrovecchio tiene dietro qlsiasi sputer e qlsiasi macchina che ovviamente nn sia Ferrari,Porsche etc.... :rolleyes:

Ciao

no non mi sono spiegato (non sapevo come scriverlo in effetti :D), intorno ai 3-4000 supera agevolmente (quasi) qualunque macchina, credo che non avrebbe problemi con lo sputer ma non avendo mai gareggiato contro una vascadabagno non lo so per certo... :D. ovviamente non puoi pretendere di farlo su una ruota sola... non è una supersportiva e non è neanche la più sportiva nella sua categoria (la hornet è più potente, anche la sv, che cmq è un 650). oltre i 6500-7000 invece comincia a spingere proprio forte e penso che faccia la sua porca figura contro tutte le altre moto della sua categoria & cilindrata (imo)

per la questione comodità... secondo me è una pacchia, domenica mi sono fatto quasi 150km e sono sceso senza nessun dolorino o stanchezza, mentre sento gente che già dopo 100-120km cominciano ad avvertire un pò di fatica. anche per il passeggero è una pacchia... ho portato qualche volta mia sorella e non ha sofferto per niente, la posizione è comoda :)

lnessuno
06-04-2004, 20:50
cmq si il bandito è a carburatore.

Tiafx
06-04-2004, 20:51
cmq si il bandito è a carburatore.

Si tribola ma è un'altro andare (:sofico: ) ;) :p

lnessuno
06-04-2004, 20:53
Originariamente inviato da Tiafx
Si tribola ma è un'altro andare (:sofico: ) ;) :p

ammetto di essere enormemente ignorante in campo meccanico ma... cioè? :D

Tiafx
06-04-2004, 20:55
ammetto di essere enormemente ignorante in campo meccanico ma... cioè? :D

Che nella maggior parte dei casi con una moto a carburatori si bestemmia alla grande in fase di messa a punto (nn è facile trovare una buona carburazione, figuriamoci ottima) ma imho c'è più gusto... 1° per le reazioni più decise, nervose se vogliamo, che cmq con moto gestibili sono piacevoli... l'iniezione è una garanzia, ma spesso toglie parte del gusto...

energy+
06-04-2004, 20:55
no non mi sono spiegato (non sapevo come scriverlo in effetti :D), intorno ai 3-4000 supera agevolmente (quasi) qualunque macchina, credo che non avrebbe problemi con lo sputer ma non avendo mai gareggiato contro una vascadabagno non lo so per certo... :D. ovviamente non puoi pretendere di farlo su una ruota sola... non è una supersportiva e non è neanche la più sportiva nella sua categoria (la hornet è più potente, anche la sv, che cmq è un 650). oltre i 6500-7000 invece comincia a spingere proprio forte e penso che faccia la sua porca figura contro tutte le altre moto della sua categoria & cilindrata (imo)

per la questione comodità... secondo me è una pacchia, domenica mi sono fatto quasi 150km e sono sceso senza nessun dolorino o stanchezza, mentre sento gente che già dopo 100-120km cominciano ad avvertire un pò di fatica. anche per il passeggero è una pacchia... ho portato qualche volta mia sorella e non ha sofferto per niente, la posizione è comoda :)
:eekk: guarda che a me di solito 50/60km bastano!
Purtroppo nn ho possibilità di lunghi viaggi e cmq nn sono la mia passione xcui l'importante è che sia comoda x la mia corporatura "massiccia" nient'altro!
1,79 mt e 46 di scarpe nn da la possbilità di guidare qlsiasi moto in + peso anche abbastanza....

Cmq si ci siamo capiti dai ;)
X la ruota sola nn ci giurerei :Perfido:
Se vado su col ferrovecchio viene su anche quella ;)
Almeno tu di corporatura 6 normale? purtroppo qui nel clan abbiamo tutti piloti di piccole dimensioni e su questo mio "problema" nn ho molti aiuti.... :rolleyes;:

Ciao

Athlon
06-04-2004, 21:02
Originariamente inviato da Tiafx
Che nella maggior parte dei casi con una moto a carburatori si bestemmia alla grande in fase di messa a punto (nn è facile trovare una buona carburazione, figuriamoci ottima)

Ne so qualcosa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.bicilindrici.it/lissta/manutenzione/DSCF0028.JPG

lnessuno
06-04-2004, 21:08
qua c'è un confronto interessante:

http://www.hornetitalia.com/comparativa.php

anche se a dire il vero il difetto della vibrazione non l'ho riscontrato (ad andature diciamo di 120-130kmh), forse si riferisce ad un modello vecchio...

anche qua c'è qualcosa che potrebbe interessarti se vuoi un "confronto" di opinioni sul B e sulla hornet

http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=50

cmq io 50-60 km li faccio quando torno dal lavoro e ho voglia di farmi un giretto :D
ad ogni modo... io sono 186 per 65kg... mentre mio padre è 180 per 80kg, anche lui si è fatto 150km quando siamo andati a ritirare la moto senza nessun problema di stanchezza; a sentire lui se la sarebbe pure fatta tutta (300 km, l'ho presa a brescia e sto a cuneo :p), ma con il fatto che si era preso un pò di pioggia era quasi ibernato... :p

lnessuno
06-04-2004, 21:10
energy... ora mi sfugge, quale sarebbe il tuo "ferrovecchio"? :p

Tiafx
06-04-2004, 21:12
Ne so qualcosa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

http://www.bicilindrici.it/lissta/manutenzione/DSCF0028.JPG

Allineamento? Auguri...:D

Athlon
06-04-2004, 21:14
corporatura "massiccia" = 1,79 mt e 46 di scarpe

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se vieni a qualche gara di RallyRaid oppure su all' elefantentreffen ti faccio vedere cosa si intende per Massiccio !!!

P.S. sono 1,98 x 90 Kg e quando incontro uno "massiccio" di solito mi sento un nano

Athlon
06-04-2004, 21:17
la scelta è tra:
Hornet
SV650
Raptor
Bandit

Se la scelta e' limitata a queste io prenderei il Raptorino

PPS TENIAMO SEMPRE APERTO! ;)

:nonsifa: :nonsifa: il buon pilota apre SOLO quando e' giusto aprire.

Tiafx
06-04-2004, 21:19

:mano: :cool: :p

lnessuno
06-04-2004, 21:21
se può interessarti un bandit 1200...

(athlon posso mettere il link? se non posso lo tolgo :p)
http://www.bandit.it/public/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=8509&forum=4

lnessuno
06-04-2004, 21:23

cagiva... :mbe:

vista l'esperienza di mio zio su un cagiva (non ricordo il modello, è di 5 o 6 anni fa mi pare, un enduro stradale) a cui ha preso fuoco la sella... personalmente non mi fiderei a comprare un cagiva, ma è più suggestione che altro credo... è sicuramente stato un caso (che sfiga però :D)

Tiafx
06-04-2004, 21:28

vista l'esperienza di mio zio su un cagiva (non ricordo il modello, è di 5 o 6 anni fa mi pare, un enduro stradale) a cui ha preso fuoco la sella... personalmente non mi fiderei a comprare un cagiva, ma è più suggestione che altro credo... è sicuramente stato un caso (che sfiga però :D)

La smettiamo con le leggende metropolitane che gli AMD scaldano e che la cagiva nn produce che cessi?:muro: :D

Il raptor di cagiva ha si e no il nome...

Cagiva dal '99 (mi pare) è gruppo Mv Agusta, nello specifico il raptor è una spanna sopra tutte le concorrenti (nelle rispettive categorie, brutale e benelli a parte per ovvie ragioni di costo). E nn lo dico perchè ce l'ho, ma perchè ho vagliato TUTTE le possibilità prima di decidermi (e spendere 10 pali, usata tra l'altro). Il telaio è uno dei migliori in giro, così come il motore, suzuki (sv650). Forcelle niente male per una naked di fascia media. L'unica cosa veramente scarsa sono tutte (tutte, 3 poi) le plastiche, che ho già provveduto a sostituire con pezzi in carbonio e vtr (totale poco più di 700€ per un tuning COMPLETO)

Nn toccarmi la Raptor che divento una bestia!!!:mad: :D

Athlon
06-04-2004, 21:30

:confused: :confused: :confused: :confused: se invece si chiamasse MV Augusta cambierebbe qualcosa ???
Sicuramente no visto che le moto Cagiva ed MV augusta sono prodotte nello stesso stabilimento.

P.S. il motore del Raptorino e' quello del Suzuki SV.

P.P.S. L'enduro stradale era probabilmente la Grand Canyon con motore DUCATI

http://www.gnv.ch/occasions/photo/cagiva-gc.jpg

poi sostituita dal Navigator con motore Suzuki

http://www.mvagusta.com.au/2004photos/Cagiva%20-%202003%20Navigator%201000%20(1).jpg

http://www.motolux.ee/images/mootorrattad/cagiva-navigator1000.jpg

Tiafx
06-04-2004, 21:30
Insetti a parte, ecco il Raptor MV ;) :D

http://utenti.lycos.it/diapason/Image/DSCN0045.JPG

Cabum!!!
06-04-2004, 21:34
Preferisco l'iniezione per una questione di centralina... sarà perchè sono tecnico informatico, ma sul gsxxr rimapparmi la centralina era l'unica operazione "meccanica" che sapevo fare! :D Con i carburatori so solo regolarmi la vite del minimo :( ... il problema dell'umidità lo regolo con un solvente che si mescola alla benza... ma è un metodo analogico al quale non sono abituato per distorsione professionale di tipo digitale! :D Indubbiamente la moto a carburatori è più cattivella (vedi ninja 750 2000/2001 :eek: ) però vi posso assicurare che regolati i giusti anticipi sulla centralina di una moto a iniezione... con un acceleratore rapido sotto mano... vi sentirete come su un F16 Falconfighter!!! :D :sofico: Roba da sentire quasi ad orecchio la benza spruzzata! :D Fai una cosa del tipo 5 a litro... però sono pugni nello stomaco quando apri! :D

x energy+
io ti consiglio Hornet... però, se la vuoi portare in pista, devi lavorare un bel po' sulle sospensioni soprattutto se sei voluminoso! Ha questa pecca l'hornet purtroppo.... ha un telaio molto minuto. Si torce come un verme! Il motore è generoso e molto elaborabile. Già con uno scarico elaborato ti rende da "teppistella" :D
Poi è molto maneggevole e il passeggiero sta molto comodo. L'impostazione standard di guida è già sportiveggiante, ma puoi fartela come vuoi... per hornet c'è uno di tutto e poi è honda ;)
Per le pieghe vedi la foto che ho postato nell'altra pagina! se non ti basta (ammesso che tu riesca ad arrivare a tanto!!!) allora ti consiglio un gsxxr! :D

Oggi ho provato un gsxr sdrad 750 del 97... bella bestia! Mio padre ci aveva rifatto l'assetto e in appena 30km le gomme avevano i truccioli ai bordi! Questo si che è assetto ragazzi! :sofico: :eek: Poi stava tutta bassa bassa e aveva il fondo della carena consumato! :O Poi ho visto la bandana al lato sx e ho capito su che strade andrà a correre quella bestia e il perchè di un assetto del genere!! :D Con le buche e i dossi che stanno in città però mi sa che se la deve caricare sul carrello! :p

Bye

PS
la roba descritta nella comparativa sullo zr-7 non è per niente vera! Ma chi l'ha fatta quella scheda?!?!? :mad:
Questo è uno Zr-7!!! http://Cabum111.altervista.org/piega2.jpg

lnessuno
06-04-2004, 21:36
:confused: :confused: :confused: :confused: se invece si chiamasse MV Augusta cambierebbe qualcosa ???

certo che no, l'ho detto che la mia è una questione psicologica più che altro :D ma dopo aver visto quello ora il nome cagiva mi fa rabbrividire :p (questo non significa certo che non sia buona! :))

se non sbaglio non era il grand canyon ma il canyon normale (forse erano più di 5-6 anni... :eek: )... :)

http://www.rusmoto.com/images/cagiva/CagivaCanyon600.jpg

Cabum!!!
06-04-2004, 21:39

:nonsifa: :nonsifa: il buon pilota apre SOLO quando e' giusto aprire.

... infatti! solo quando serve, cioè... SEMPRE!... :D Perchè quando teniamo chiuso ci si coagula il sangue nelle vene! :Perfido: :sofico: Non lo sapevi?!? :D

Athlon
06-04-2004, 21:47
i... per hornet c'è uno di tutto e poi è honda ;)

:muro: :muro: :muro: tu dici male dei Guzzi e poi consigli una Honda :muro: :muro:

Cioe' una marca che consegna le moto con i manubri storti , i motori senza olio dentro , le selle non fissate , le vernici che si scrostano dopo pochi giorni, con raggi rotti ..

Ti assicuro che da un anno a questa parte Honda e' una marca da evitare.

Cabum!!!
06-04-2004, 21:50
:muro: :muro: :muro: tu dici male dei Guzzi e poi consigli una Honda :muro: :muro:

Cioe' una marca che consegna le moto con i manubri storti , i motori senza olio dentro , le selle non fissate , le vernici che si scrostano dopo pochi giorni, con raggi rotti ..

Ma dove le compri le honda a napoli!?!?! :eek:

Athlon
07-04-2004, 09:13
Ma dove le compri le honda a napoli!?!?! :eek:

Di honda ne ho comperata una ce basta e avanza....

le mie altre info derivano dagli oltre 1000 iscritti della Lissta , da un grosso concessionario multimarca di Torino , da un grosso concessionario multimarca di Milano e da un concessionario Honda di Novara.

The March
07-04-2004, 09:22

le mie altre info derivano dagli oltre 1000 iscritti della Lissta , da un grosso concessionario multimarca di Torino , da un grosso concessionario multimarca di Milano e da un concessionario Honda di Novara.

sarà ma se avessi i soldi un cbr rr 600 (quello con lo scarico sotto la sella) non me lo leverebbe nessuno!

Suoch
07-04-2004, 09:25
Se tutto va bene per la fine di aprile poserò le mie chiappacce su una nuova, fiammante, stupenda GSXR 600 Y2004!

kikki2

qualche modello specifico o è una cosa diffusa nella gamma honda?
ps il TA non lo fanno in Italia ad atessa?

Guynrush

quoto

The March
07-04-2004, 09:26
Originariamente inviato da Suoch
Se tutto va bene per la fine di aprile poserò le mie chiappacce su una nuova, fiammante, stupenda GSXR 600 Y2004!

complimenti!

Suoch
07-04-2004, 09:31
complimenti!

Non ho ancora scelto il colore, nel senso che forse potrò scegliere una delle tre colorazioni. Voi che dite?

The March
07-04-2004, 09:33
Non ho ancora scelto il colore, nel senso che forse potrò scegliere una delle tre colorazioni. Voi che dite?

il colore?
...
bo... non saprei...

The March
07-04-2004, 09:36
ho visto dal sito...
escluderei il nero, l'opzione sarebbe tra giallo e blu.... io prenderei il giallo perchè blu ce ne sono troppe....;)

poi facci sapere

Suoch
07-04-2004, 09:37
ho visto dal sito...
escluderei il nero, l'opzione sarebbe tra giallo e blu.... io prenderei il giallo perchè blu ce ne sono troppe....;)

poi facci sapere

Sinceramente non mi dispiace anche il nero; il giallo è molto "resing" ;) il blu è il solito molto inflazionato.
Ci penso su :)

Alessandro Bordin
07-04-2004, 09:38
qualche modello specifico o è una cosa diffusa nella gamma honda?
ps il TA non lo fanno in Italia ad atessa?

Produrre così tante moto a prezzi abbastanza bassi rispetto alla concorrenza (fino ad un certo punto) porta inevitabilmente ad un calo di qualità o al risparmio su alcune componenti anche importanti.

Ho un amico con un Transalp nuovo che è abbastanza deluso dalla qualità generale. Supersportive non so, lì penso che non badino molto a spese, ma su Hornet e moto di fascia inferiore penso che Honda si sia un po' persa.

kikki2
07-04-2004, 09:40
ho come l'impressione che quelle fatte un po' male siano quelle che fanno fare fuori da Hamamatsu

Suoch
07-04-2004, 09:57

Supersportive non so, lì penso che non badino molto a spese

Beh, l'rr 600 fa più di 10 mila di listino, ci mancherebbe che badassero anche a spese :)

pierpo
07-04-2004, 10:05
Suoch, di che colora l'hai preso il gsxr600?
e di dove sei?

Alessandro Bordin
07-04-2004, 10:05
Beh, l'rr 600 fa più di 10 mila di listino, ci mancherebbe che badassero anche a spese :)

Da NOI costa 10.000 euro, negli states costa sui 6.000 dollari, e ci guadagnano ancora e le componenti sono praticamente le stesse ;)

Suoch
07-04-2004, 10:17
Suoch, di che colora l'hai preso il gsxr600?
e di dove sei?

Non lo so ancora: ce ne saranno 10 ad un prezzo scontato ma forse non potrò scegliere il colore.
Propendo per nero o giallo.
Cmq sono di Torino

energy+
07-04-2004, 11:50
energy... ora mi sfugge, quale sarebbe il tuo "ferrovecchio"? :p

Morini 350 Kanguro (enduro bicilindrico V srtetta ad aria :muro:) :rolleyes:

Oggi ho fatto le foto x chiunque nn possa credere che mi manca solo 1 cm di gomma al post x utilizzarla tutta,peccato che già così è troppo xchè nn tiene all'anteriore sennò :Perfido: :fiufiu:

Athlon quello strumento che hai postato è x fare la rgolazione ai carburatori?
Sinceramente se dovessi prendere un mono potrei anche prenderla a carburatore ma con + cilindri il carburatore è una gran rottura! :rolleyes:

La frase del tenere sempre aperto era ovviamente riferito a dove si può of course! :rolleyes: :mc: :asd:

energy+
07-04-2004, 11:59
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se vieni a qualche gara di RallyRaid oppure su all' elefantentreffen ti faccio vedere cosa si intende per Massiccio !!!

P.S. sono 1,98 x 90 Kg e quando incontro uno "massiccio" di solito mi sento un nano
:eek: 1 colosso! :p
Cmq conta che son quasi 20 cm in meno di te ma peso uguale,sai com'è la palestra...... :fiufiu:
E' x quello che ti dico che son massiccio e mi serve un pò di spazio!

Cmq ragazzi se avete anche altre idee su quel genere potete proporle,1 cosa che nn ho messo tra le preferenze ma che è fondamentale è che si trovi bene come usato xchè per il prossimo autunno dovrò esserci in sella e nn posso prendermela nuova! :rolleyes:

lnessuno che dire se li avessi :sbav:
Peccato che è troppo 1 1200! azz 4.700€ e 27k km xò...... :muro:

A me interesano le cilindrate piccole tra i 600 e i 750 diciamo come massimo....

complimenti a Suoch x l'acquisto,beato te! :mano: :(

Ciao a tutti!

The March
07-04-2004, 11:59
Morini 350 Kanguro (enduro bicilindrico V srtetta ad aria :muro:) :rolleyes:

Oggi ho fatto le foto x chiunque nn possa credere che mi manca solo 1 cm di gomma al post x utilizzarla tutta,peccato che già così è troppo xchè nn tiene all'anteriore sennò :Perfido: :fiufiu:

:O io il posteriore lo uso tutto!
l'anteriore mi manca ancora un po ma di più non riesco ad andare (per ora) perchè mi scoda il posteriore....

per l'appunto vorrei qualche info...

nei curvoni veloci mi sento la vespa come se scoda... però lo fa a velocità troppo basse , cioè per la vespa è già il massimo però la curva è troppo lunga per scodare, vorrei sapere se la sensazione che provo io può essere provocata da qualcos'altro... ammo posteriore eccesivamente scarico, attacco tra motore e similtelaio (mi rifiuto di chiamarlo telaio) instabile, ruota posteriore lasca(l'ho gia stretta un paio di volte), o altri tipi di problemi

energy+
07-04-2004, 12:07
l'anteriore mi manca ancora un po ma di più non riesco ad andare (per ora) perchè mi scoda il posteriore....

nei curvoni veloci mi sento la vespa come se scoda... però lo fa a velocità troppo basse , cioè per la vespa è già il massimo però la curva è troppo lunga per scodare, vorrei sapere se la sensazione che provo io può essere provocata da qualcos'altro... ammo posteriore eccesivamente scarico, attacco tra motore e similtelaio (mi rifiuto di chiamarlo telaio) instabile, ruota posteriore lasca(l'ho gia stretta un paio di volte), o altri tipi di problemi
Si ma tu hai le gomme = davanti e dietro la mia anteriore è ridicola è la metà di quella post e così tacchettata fidati nn ti permette di fare i miracoli!
Cmq tornando al tuo problema direi accoppiata ammo scarico e gomme ormai andate,potrebbe essere 1 problema di surriscaldamento della gomma se è troppo morbida oppure l'opposto e cioè gomma troppo dura nn ancora riscaldata bene.....cmq l'ammo ci mette del suo ovviamente.
PS Fisicamente nn riuscirai mai ad utilizzare tutto l'anteriore xchè hai tutto il peso al post (motore + te) xcui in fase di piega hai un'allegerimento troppo accentuato sull'anteriore x poter sfruttare tutta la gomma senza parlare del fatto che se 6 a gas aperto il peso si traferisce ulteriormente al post!

Ciao

The March
07-04-2004, 12:13
Si ma tu hai le gomme = davanti e dietro la mia anteriore è ridicola è la metà di quella post e così tacchettata fidati nn ti permette di fare i miracoli!
Cmq tornando al tuo problema direi accoppiata ammo scarico e gomme ormai andate,potrebbe essere 1 problema di surriscaldamento della gomma se è troppo morbida oppure l'opposto e cioè gomma troppo dura nn ancora riscaldata bene.....cmq l'ammo ci mette del suo ovviamente.
PS Fisicamente nn riuscirai mai ad utilizzare tutto l'anteriore xchè hai tutto il peso al post (motore + te) xcui in fase di piega hai un'allegerimento troppo accentuato sull'anteriore x poter sfruttare tutta la gomma senza parlare del fatto che se 6 a gas aperto il peso si traferisce ulteriormente al post!

Ciao

la gomma di certo non è troppo morbida, io la definirei di plastica! da fredda, poi si scalda e non cambia na cippa...
se il problema è l'ammo... amen, non ci penso propio a cambiarlo...

p.s.
comunque io come ho già spiegato daventi e dietro ho due gomme diverse, non riesco a piegare di più non perchè ho poco peso sull'anteriore che non tiene, ma perchè non tiene il posteriore, mi manca della gomma e più di tanto non riesco a scendere!

energy+
07-04-2004, 12:16
la gomma di certo non è troppo morbida, io la definirei di plastica! da fredda, poi si scalda e non cambia na cippa...
se il problema è l'ammo... amen, non ci penso propio a cambiarlo...

p.s.
comunque io come ho già spiegato daventi e dietro ho due gomme diverse, non riesco a piegare di più non perchè ho poco peso sull'anteriore che non tiene, ma perchè non tiene il posteriore, mi manca della gomma e più di tanto non riesco a scendere!
Quanto ci scommetti che alzando l'ammo post con un bell'ammo a gas regolabile lungo e mettendo gomme giuste scendi?

The March
07-04-2004, 12:35
Quanto ci scommetti che alzando l'ammo post con un bell'ammo a gas regolabile lungo e mettendo gomme giuste scendi?

non mi piace scommettere, ma sarebbe una bella prova da fare...

comunque la combinazione delle gomme è quella giusta, il posteriore con la ruota quadrata da vespa (probabilmente è vecchia e tiene poco oppure è semplicemente dura) e l'anteriore più stretta della michelin (tiene veramente troppo)

tra l'altro ho notato che in due l'ammo si fa veramente insopportabile(in curva rimbalza senza alcun motivo), sopratutto se il peso aumenta, però in cambio quando sono in due la ruota posteriore tiene di più e in due quando ci tiro riesco a raschiare da tutti e due i lati...

energy+
07-04-2004, 19:15
Quando avevo il bravo le usavo anch'io tutte ma c'è anche da dire che avevo gli ammo del college a olio che erano + alti di + di 4 dita e dopo 1 iniziale problema di adattamento mi ci son trovato molto meglio l'unico problema era il classico cioè il forcellone che solo a guardarlo si incassa e con l'assetto così era peggio xò mi ci divertivo 1 bel pò di +!

RAGAZZI c'è nessuno?

The March
08-04-2004, 08:33
lamps a tutti http://march.altervista.org/Emotions/biglaugh.gif

in questa domanda mi riferisco particolarmente al proff (athlon) ma anche a chiunque sappia aiutarmi...

come si può depotenziare una moto per renderla a norma? fisicamente che lavori bisogna fare e quanto può costare un aggiornamento sul libretto?
ma sopratutto.... è una cosa fattibile?

thanks!

pierpo
08-04-2004, 08:44
Lampeggione a tutti.

ho prenotato il tagliando alla mia piccina, 98 euro.
Pensavo peggio!
pero', un cambio olio?filtro e serraggio di tutti i bulloni, sono cira ca 50 euro di manodopera.
Per me metalmecccanico e' lo stipendio di piu' di un giorno!

Athlon
08-04-2004, 08:45
in questa domanda mi riferisco particolarmente al proff (athlon) ma anche a chiunque sappia aiutarmi...
come si può depotenziare una moto per renderla a norma? fisicamente che lavori bisogna fare e quanto può costare un aggiornamento sul libretto?
ma sopratutto.... è una cosa fattibile?

Il passaggio tra una potenza e l'altra prevede la riomologazione del mezzo e puo' essere fatta solo dalla casa costruttrice , se non sbaglio solo Harlay e BMW hanno attivato pratiche di questo tipo per i loro modelli a potenza limitata che possono essere convertiti in full-power.

Che io sappia non esiste nessuna procedura per fare il contrario (da full-power a depotenziata).

Forse anche Aprilia ha qualche possibilita' manon sono sicuro.

Comunque quasi sempre conviene rivendere la moto full e comperarne una limitata.

The March
08-04-2004, 08:50
Il passaggio tra una potenza e l'altra prevede la riomologazione del mezzo e puo' essere fatta solo dalla casa costruttrice , se non sbaglio solo Harlay e BMW hanno attivato pratiche di questo tipo per i loro modelli a potenza limitata che possono essere convertiti in full-power.

Che io sappia non esiste nessuna procedura per fare il contrario (da full-power a depotenziata).

Comunque quasi sempre conviene rivendere la moto full e comperarne una limitata.

...:(
grazie athlon preciso ed esauriente come al solito... purtroppo...

kikki2
08-04-2004, 08:55

Anche Ducati Triumph Husqvarna hanno la doppia omologazione su alcuni modelli

The March
08-04-2004, 09:25
Anche Ducati Triumph Husqvarna hanno la doppia omologazione su alcuni modelli
di suzuki assolutamente non se ne parla?

io sapendo che lo fanno l'aprilia (col 250 e col 125), la ducati (col monster 600 e forse il 620) la cagiva ( col mito 125) pensavo fosse una cosa fattibile da qualsiasi meccanico...

:cry:

Cabum!!!
08-04-2004, 09:58

Secondo me la tua posteriore in curva non perde una virgola... è solo un problema di ammortizzatori scarichi e forse quel lasco :rolleyes: sulla ruota. Ti assicuro che quando la posteriore perde aderenza te ne accorgi senza dubbi!!! :muro: :D E' strana quella sensazione di vedere gli oggetti davanti a te muoversi in senso opposto rispetto alla tua traiettoria :muro: e i suoni cominciano a distorcersi e tutto si rallenta... :sofico: Il tempo di capire cosa succede e sei in terra! A meno che la cosa non è voluta o controllata... allora è una :oink: !!!
Qualcuno ha detto che in curva si carica di più il post... in uscita al massimo! quanto apri il gas per andar via, si. Ma durante la curva (il periodo di inerzia diciamo) la moto è uniformemente sotto pressione. Se durante la curva la moto tende ad affondare sul post non è perchè si alleggerisce sull'ant, ma perchè il post è posizionato quasi centralmente al mezzo, il quale premendo sull'asfalto tende a "schiacciare" nel punto snodato centrale. Una sospensione troppo scarica ti amplifica questo effetto in fase di curva e cominci a "dondolare" e ti senti come in un rodeo su un toro imbizzarrito che ti vuole scaricare! Una moto che ti fa una curva a 160/170, arrivata di piombo in inserimento, se avesse le sospensioni scariche credo che si fracasserrebbe di pancia sull'asfalto con conseguente catapultamento del pilota... non so se rendo l'idea. Allo stesso tempo immagina un assetto con i controca**i come ti riduce le gomme nella medesima fase su descritta! :eek:
Cmq fa strano sentirvi parlare di pieghe al limite con moto che proprio con le pieghe non c'entrano nulla :D .... energy+ poi con le gomme tacchettate!!! :D ..... ca**o io non mi azzarderei!!! :D
Quando passerete sui frullomissili piegherete col pensiero ragazzi! :D
LAMPONI!

The March
08-04-2004, 10:05
Secondo me la tua posteriore in curva non perde una virgola... è solo un problema di ammortizzatori scarichi e forse quel lasco :rolleyes: sulla ruota. Ti assicuro che quando la posteriore perde aderenza te ne accorgi senza dubbi!!! :muro: :D E' strana quella sensazione di vedere gli oggetti davanti a te muoversi in senso opposto rispetto alla tua traiettoria :muro: e i suoni cominciano a distorcersi e tutto si rallenta... :sofico: Il tempo di capire cosa succede e sei in terra! A meno che la cosa non è voluta o controllata... allora è una :oink: !!!
Qualcuno ha detto che in curva si carica di più il post... in uscita al massimo! quanto apri il gas per andar via, si. Ma durante la curva (il periodo di inerzia diciamo) la moto è uniformemente sotto pressione. Se durante la curva la moto tende ad affondare sul post non è perchè si alleggerisce sull'ant, ma perchè il post è posizionato quasi centralmente al mezzo, il quale premendo sull'asfalto tende a "schiacciare" nel punto snodato centrale. Una sospensione troppo scarica ti amplifica questo effetto in fase di curva e cominci a "dondolare" e ti senti come in un rodeo su un toro imbizzarrito che ti vuole scaricare! Una moto che ti fa una curva a 160/170, arrivata di piombo in inserimento, se avesse le sospensioni scariche credo che si fracasserrebbe di pancia sull'asfalto con conseguente catapultamento del pilota... non so se rendo l'idea. Allo stesso tempo immagina un assetto con i controca**i come ti riduce le gomme nella medesima fase su descritta! :eek:
Cmq fa strano sentirvi parlare di pieghe al limite con moto che proprio con le pieghe non c'entrano nulla :D .... energy+ poi con le gomme tacchettate!!! :D ..... ca**o io non mi azzarderei!!! :D
Quando passerete sui frullomissili piegherete col pensiero ragazzi! :D
LAMPONI!

in effetti ho gia provato la sensazione del posteriore che se ne va( :rolleyes: ) non volontariamente ma è successo più di un paio di volte senza cadere, poi però in altre curve mi succedeva di sentire la ruota dietro che faceva un po quello che voleva come se per terra non disegnasse una riga dritta... ma se mi dici che quello scodamento è dovuto all'ammo o a qualcosa di lasco (:rolleyes: ) .... :D
penso che tra un po diminuiraà la percentuale della mia gomma anteriore inutilizzata

allora confermi o anche in quei casi è la gomma che è al limite e perde aderenza?

energy+
08-04-2004, 11:04
in effetti ho gia provato la sensazione del posteriore che se ne va( :rolleyes: ) non volontariamente ma è successo più di un paio di volte senza cadere, poi però in altre curve mi succedeva di sentire la ruota dietro che faceva un po quello che voleva come se per terra non disegnasse una riga dritta... ma se mi dici che quello scodamento è dovuto all'ammo o a qualcosa di lasco (:rolleyes: ) .... :D
penso che tra un po diminuiraà la percentuale della mia gomma anteriore inutilizzata

allora confermi o anche in quei casi è la gomma che è al limite e perde aderenza?
In pratica sec me dice + o - quel che volevo dire io cioè dipende soprattutto dalll'ammo e in parte potrebbe anche la gomma ma nn è detto!
Poi ovviamente Cabum ha fatto 1 discorso molto + tecnico sull'effetto della piega e quindi della forza centripeta sulla moto.

X Cabum hai assolutamente ragione ma io dicevo l'alleggerimento c'è una volta che apri nonostante la forza centripeta.Cmq in maniera minore a causa delle forze tangenziali,infatti se nn fosse così sulle moto dovremmo avere tutti le gomme post = a quelle anteriori mentre solitamente all'ant son + strette proprio xchè ci sono diverse componenti di forza agenti su una moto e che variano al variare della risposta che da il pilota sulla moto ad es. di solito riesci a piegare meglio se ti schiacci contro il cupolino proprio xchè sposti i pesi in avanti e ritorni alla ripartizione di pesi originale della moto + o - = sia all'ant che al post.
Almeno io credo che funzioni così poi chiaramente si possono fare 1.000 ipotesi su elementi diversi ma d'altronde poi quello che ci interessa di + è continuare a vincere la forza d gravità xchè il giorno in cui è lei a vincere su di noi son dolori! :rolleyes:

X la depotenziazione ho sentito che si poteva fare ma nn so ne come ne chi le
può fare e cmq nn val la pena xchè tocca rifare il libretto collaudo e tutto!
Di solito le fanno le case costruttrici x quel motivo così poi basta fare 1 paio di modifiche invisibili x tornare a potenza piena!

PS Cmq nn val la pena xchè tenere 1 motore sottopotenzionamento soffre soprattutto se avviene con aggeggi meccanici tipo farfalle su scarichi,carburatori o fermi vari.....

Ciao

Athlon
08-04-2004, 11:16
PIT STOP