View Full Version : OT MI SERVE AIUTO URGENTEMENTE :(
Ciao a tutti ,
apro questo tread perke' mi serve (da qualkuno ke l'ha gia' suo malgrado vissuto) assolutamente sapere quanto ci mettono le poste a risarcire un pacco assicurato j+3 andato perso.
Ho spedito lunedì un pacco ad un utente qui del forum (se vorra' postera' poi lui :) ) e a tutt'oggi il numero di tracking non e' stato ne aggiornato sul sito delle poste ne al numero verde....ieri ho fatto il reclamo (2 pagine di robba da compilare... :rolleyes: ) e mi han detto ke investigheranno... :rolleyes: :mad:
Ora...il cellulare ke era dentro al pacco era un v525 e l'utente a cui ho spedito vorrebbe riavere (ovviamente il piu' presto possibile) i soldi per comprarne uno nuovo (pero' entro il 31 marzo....senno' scade la promo vodafogna...)
Qualcuno sa dirmi qual e' la prassi?
Grazie a tutti ;)
Luca
Ps prego nemorino di lasciarmi il tread ALMENO aperto visto ke
A)E' una cosa ke puo' interessare a molti....
B)Oggi a noi domani a voi .... :tie: :D
Originariamente inviato da TARABAS
Ciao a tutti ,
apro questo tread perke' mi serve (da qualkuno ke l'ha gia' suo malgrado vissuto) assolutamente sapere quanto ci mettono le poste a risarcire un pacco assicurato j+3 andato perso.
Ho spedito lunedì un pacco ad un utente qui del forum (se vorra' postera' poi lui :) ) e a tutt'oggi il numero di tracking non e' stato ne aggiornato sul sito delle poste ne al numero verde....ieri ho fatto il reclamo (2 pagine di robba da compilare... :rolleyes: ) e mi han detto ke investigheranno... :rolleyes: :mad:
Ora...il cellulare ke era dentro al pacco era un v525 e l'utente a cui ho spedito vorrebbe riavere (ovviamente il piu' presto possibile) i soldi per comprarne uno nuovo (pero' entro il 31 marzo....senno' scade la promo vodafogna...)
Qualcuno sa dirmi qual e' la prassi?
Grazie a tutti ;)
Luca
Ps prego nemorino di lasciarmi il tread ALMENO aperto visto ke
A)E' una cosa ke puo' interessare a molti....
B)Oggi a noi domani a voi .... :tie: :D
io l'ultimo reclamo che ho fatto era per un jp1 arrivato in ritardo.
ci hanno messo circa 6-7 mesi a ridarmi i 12 euro.
per ridarti i soldi di un cellulare (non so nemmeno se ti li ridanno, tra l'altro), ci vorrà un anno, almeno credo :D
Originariamente inviato da riaw
per ridarti i soldi di un cellulare (non so nemmeno se ti li ridanno, tra l'altro), ci vorrà un anno, almeno credo :D
:tie: ...................... :ahahah:
A parte gli skerzi... se mi porto un martello e devasto la sede delle poste e' anke preterintenzionale perke' mi son porteto il martello da casa? :incazzed:
Ach l'hai consolato... :O
Ma quella è un'altra questione, anche a me è successo con un J+3.
Qui si parla di un pacco assicurato, per cui se t'impunti e soprattutto se cerchi di parlare sempre con le stesse persone vedrai che otterrai qualcosa molto più in fretta.
:tie: ...................... :ahahah:
A parte gli skerzi... se mi porto un martello e devasto la sede delle poste e' anke preterintenzionale perke' mi son porteto il martello da casa? :incazzed:
Ecco magari cerca di comportarti benino senza essere aggressivo o arrogante, mio consiglio personale, e vedrai che prenderanno a cuore la tua richiesta. Altrimenti ti dai solo la zappa sui piedi.
Alessoni
26-03-2004, 12:49
si infatti..si educato ;)
e fagli capire che "hai capito" che la colpa non è tutta loro ma per la maggior parte di SDA...
magari fai l'occhio lucido....di' che era importante, ecc...
cmq la loro prassi penso sia attendere per vadere se il pacco o viene recapitato con ritardo, o viene ritrovato...prova a leggere su quei fogli di reclamo, penso che loro si tutelino lasciandosi un margine di tempo per le "ricerche"....
saluti, ale
p.s.
cmq ci sta che arrivi...un mese fa ho spedito a iperfly un monitor lcd...
il traking me lo dava in transito a catania....mentre iperfly sta a Milano..il pacco cmq è arrivato a milano o stesso ..con uno o 2 giorni di ritardo rispetto ai 3...
mitsuhashi1
26-03-2004, 12:54
Allora, a me è successo anno scorso d'estate con la spedizione di un PC ad un utente di PADOVA, David che saluto e non ricordo il nick. 300€ valore di vendita.
In ogni caso io avevo spedito il pc senza assicurazione (ma penso cambi poco sulle tempistiche) , dopo numerose telefonate anche a ROMA e hai vari uffici per un tracciamento(comprese sedi SDA), arrabbiature visto che il pacco perso era circa 1 metro x 50 Cm ho dovuto abbandonare le speranze, e ho dovuto come da regola compilare la lettera di richiesta risarcimento sullo specifico foglio che le poste forniscono.
A parte il fatto che ne ho dovuto compilare diversi a distanza di tempo l'uno dall'altro poiche ogni volta venivo ricontattato da un ufficio diverso che mi diceva che la procedura non era corretta e dovevo ricominciare da capo..... cmq al terzo foglio scritto mi hanno accetttato la richiesta e rimborsato la spedizione e 25€ (cifra rimborsabile senza assicurazione).
Morare della favola spedito pacco ad Agosto rimborso avvenuto a Marzo successivo con vaglia.
Comunque il mio caso è stato leggermente diverso e spero che sei stato più fortunato.
Ecco perche non spedisco più con posta ma solo con corriere, in quanto la posta si affida a SDA e alla fine non si sa mai di chi è la colpa.
Originariamente inviato da tycho
Ecco magari cerca di comportarti benino senza essere aggressivo o arrogante, mio consiglio personale, e vedrai che prenderanno a cuore la tua richiesta. Altrimenti ti dai solo la zappa sui piedi.
A) Da ki si fa pagare ben 12€ (anzi...14.58 visto ke il servizio fa skifo e se non voglio riskiare di perder tutto devo FARE PER FORZA l'ASSICURAZIONE) esigo io rispetto , non il viceversa....
Ma stiamo skerzando??? A volte mi kiedo...io sono studente e non lavoro , ma se vado male a scuola vengo inesorabilemnte segato e quindi punito , mio papa' se arriva 2 giorni di fila in ritardo al lavoro viene inesorabilemnte punito , mia mamma se sbaglia a tagliare i capelli ad una cliente viene inesorabilemnte punita.... IO PAGO PER ESSER SICURO KE IL PACCO ARRIVI IN 3 E SOTTOLINEO TRE GIORNI...lo ASSICURO PROPIO PER NON CORRER RISKI.....dopo una settimana mi inkazzo quanto voglio :muro:
Poi , ognuno e' libero di pensarla come vuole... alle poste ieri ci saran state 100 persone.... e un solo sportello per tipo ..... se voi siete la massa e vi fate trattare come tale.... vi mettete il cuore in pace e aspettate per me NON e' così.....
Ho kiamato il responsabile di turno e' ho TUONATO perke' servissero almeno in 2... e così e' stato....
Cmq questo e' OT dal mio tread , io vorrei solo sapere un quantitativo in giorni per ki ha perso un j+3 ass ....
Byez
Luca
Ps grazie cmq per i vs interventi ;)
Originariamente inviato da Alessoni
cmq ci sta che arrivi...un mese fa ho spedito a iperfly un monitor lcd...
il traking me lo dava in transito a catania....mentre iperfly sta a Milano..il pacco cmq è arrivato a milano o stesso ..con uno o 2 giorni di ritardo rispetto ai 3...
Il prob e' ke questo pacco non risulta nemmeno esistente...
:muro:
grazie mitshu..... pero' ripeto... voi non l'avete assicurato... io si... :mc:
mitsuhashi1
26-03-2004, 13:01
Originariamente inviato da tycho
Ach l'hai consolato... :O
Ma quella è un'altra questione, anche a me è successo con un J+3.
Qui si parla di un pacco assicurato, per cui se t'impunti e soprattutto se cerchi di parlare sempre con le stesse persone vedrai che otterrai qualcosa molto più in fretta.
Il problema non sono i soldi che riprenderà sicuramente, il problema è la tempistica la burocrazia delle poste è PENOSA, io ci sono passato.
Addirittura e qui si raggiunge l'apoteosi e si capisce tutto siccome il modulo di risarcimento e il bollettino di spedizione non erano stati inviati insieme dal funzionario delle poste ma penso con 2 fax diversi mi hanno contattato per farmi rifare tutto da capo, quando bastava un po di buona volonta....
MaxPower71
26-03-2004, 13:04
grazie mitshu..... pero' ripeto... voi non l'avete assicurato... io si... :mc:
sono nella tua stessa situazione... mi hanno smarrito un J+3 assicurato per 200€ :cry:
Ormai è passato quasi 1 anno ed ho fatto tremila reclami sia telefonicamente che per iscritto... NADA!!!
Addirittura attendo ancora un rimborso di un contrassegno da quasi 8 mesi :(
MALEDETTE POSTE!!!
:mad:
Alessoni
26-03-2004, 13:05
A) Da ki si fa pagare ben 12€ (anzi...14.58 visto ke il servizio fa skifo e se non voglio riskiare di perder tutto devo FARE PER FORZA l'ASSICURAZIONE) esigo io rispetto , non il viceversa....
Ma stiamo skerzando??? A volte mi kiedo...io sono studente e non lavoro , ma se vado male a scuola vengo inesorabilemnte segato e quindi punito , mio papa' se arriva 2 giorni di fila in ritardo al lavoro viene inesorabilemnte punito , mia mamma se sbaglia a tagliare i capelli ad una cliente viene inesorabilemnte punita.... IO PAGO PER ESSER SICURO KE IL PACCO ARRIVI IN 3 E SOTTOLINEO TRE GIORNI...lo ASSICURO PROPIO PER NON CORRER RISKI.....dopo una settimana mi inkazzo quanto voglio :muro:
Poi , ognuno e' libero di pensarla come vuole... alle poste ieri ci saran state 100 persone.... e un solo sportello per tipo ..... se voi siete la massa e vi fate trattare come tale.... vi mettete il cuore in pace e aspettate per me NON e' così.....
Ho kiamato il responsabile di turno e' ho TUONATO perke' servissero almeno in 2... e così e' stato....
Cmq questo e' OT dal mio tread , io vorrei solo sapere un quantitativo in giorni per ki ha perso un j+3 ass ....
Byez
Luca
.....che dire...bha...nessuno ha detto di abbsaare la testa...
cmq nei fogli che hai compilato, dietro dovrebbero esserci scritte tante informazioni...come dire, prima di firmare leggere tutto...
non so se hai mai notato cosa c'è scritto dietro i bollettini dei j+3 o dei j+1...o dei vaglia....una miriade di clausole...che tu firmando, perchè si firmano anche i bollettini per spedire.....accetti....
mitsuhashi1
26-03-2004, 13:05
Il prob e' ke questo pacco non risulta nemmeno esistente...
:muro:
Il mio J+3 risultava partito ma mai consegnato
Comunque le tempistiche del risarcimento sono sempre le stesse.
Altra cosa che sono venuto a scoprire nella mia disavventura con le poste ma non so quanto sia vero..... è che per risarcire anche un pacco assicurato bisogna avere fattura o scontrino del bene perso.
mitsuhashi1
26-03-2004, 13:06
Originariamente inviato da MaxPower71
sono nella tua stessa situazione... mi hanno smarrito un J+3 assicurato per 200€ :cry:
Ormai è passato quasi 1 anno ed ho fatto tremila reclami sia telefonicamente che per iscritto... NADA!!!
Addirittura attendo ancora un rimborso di un contrassegno da quasi 8 mesi :(
MALEDETTE POSTE!!!
:mad:
Lasciamo perdere i contrassegni ... NON FATELI PER CARITA' a me mi hanno dato i solti di un contrassegno dopo quasi un anno.
Byez
Luca
Eh capisco la tua reazione..
Ma vedi non si tratta di abbassare la testa..
Piuttosto ti devi rendere conto che non esiste il migliore dei mondi possibili, e quindi per giungere bene al risultato devi scendere un po' a compromessi..
Se continui a bestemmiargli in faccia, anche se hai tutte le ragioni del mondo, non arriverai proprio a niente!
E' inutile urlare in faccia all'impiegato dello sportello, che il tuo pacco non l'ha mai visto. Devi cercare di esser calmo ed educato, e ripeto vedrai che si smuoverà tutto nei tempi tecnici necessari.
Prova ad esempio a tornare in posta questo pomeriggio ed a chiedere educatamente di parlare con qualcuno che ti sappia dare delucidazioni sui tempi di attesa.
Se firmo il pacco parte....se non firmo il pacco nn me lo spediscono....non ho tante possibilita'.... :muro:
Ora mi kiedo io...ma le associazione dei consumatori dormono o cosa fanno? e non mi riferisco solo a questo campo ... basti vedere la banzina... euro 25% piu' forte la benzina nn cala.... perde il 2% di questo 25% aumenti il giorno stesso... :mad:
Io ho lo stesso tuo problema, martedì scadono i termini dei 60 gg. per il rimborso.
mi è stato giurato che arriva il vaglia entro martedì.
nei prossimi giorni posso farti sapere se è vero.
cmq non aspettarti un rimborso prima dei 60 gg perchè è di fatto impossibile. :(
Confermo anke il fatto ke serva lo socntrino per avere il rimborso di cio' ke c'era nel pacco.... e nn voglio nemmeno pernsare a cosa mi rispoderanno quando diro' ke lo scontrino era nel pacco visto ke serve per avere la garanzia sul cellulare stesso.... :muro:
Secondo , e' ovvio ke :
prima mi arrabbio un po' con la persona allo sportello , lo convinco a passarmi UN RESPONSABILE e li mi INC@@ NERO mio papa' era responsabile di uno stabilimento di una nota industri italiana e qualunque cosa succedesse li dentro lui ci andava di mezzo... anke se un ubriaco fradicio infilava la testa in una pressa togliendo a calci la protezione.... e sapete perke'? semplicemente perke' LA RECINZIONE NON SI SAREBBE MAI DOVUTA POTER TOGLIERE.... indi dico....IL PACCO NON SI SAREBBE MAI DOVUTO PERDERE.... :muro:
se leggi bene dietro il modulo di reclamo c'è scritto copia della documentazione dimostrativa cioè fotocopia dello scontrino o fattura :D
Originariamente inviato da Nichi
se leggi bene dietro il modulo di reclamo c'è scritto copia della documentazione dimostrativa cioè fotocopia dello scontrino :D
gia' , su questo sono d'acordo anke io.... pero' cosa faccio spedisco il pacco tenendo lo scontrino e poi spendisco lo socntrino quando arriva il pacco? :sofico:
Ora mi cerco uno scontrino ke si avvicini al prezzo da me assicurato (e badate bene ke l'ho assicurato 300€ nn 1000€ per cercar di fregare il mio prossimo...) e esibiro' quello.... anke se mi han cmq detto ke i periti diranno...eh si , ma non era nuovo...e' passato tanto tempo , era una cosa ke perde valore in fretta e di solito non ridanno tutta la cifra...
:eek:
Alessoni
26-03-2004, 14:05
Confermo anke il fatto ke serva lo socntrino per avere il rimborso di cio' ke c'era nel pacco.... e nn voglio nemmeno pernsare a cosa mi rispoderanno quando diro' ke lo scontrino era nel pacco visto ke serve per avere la garanzia sul cellulare stesso.... :muro:
spero ti sia fatta la copia prima....se no loro non ti danno nemmeno un centesino di quello che chiedi...urla o non urla..
il discorso delle responsabilità è giusto: tu paghi pe un servizio...paghi anche poco se pensi a quello che ti chiedono i corrieri tipo TNT o altri....
cmq lasciando perdere il fatto che 12€ sono sempre tanti soldi....
le responsabilità in campo lavorativo sono anche ben remunerate...nel senso che: piu' responsabilità hai nel tuo lavoro, maggiore sarà il compenso che otterrai...
cmq il discorso qui è un altro: tu paghi per un servizio che loro per "pubblicità"
ti garantiscono quanto vuoi.....ma poi sulla carta è un altro è lo si sa benissimo tutti....
si sa come i corrieri trattano i pacchi, si sa come i tempi non vengano quasi mai rispettati.....
io per esperienza personale(è ho una miriade di pacchi spediti e ricevuti sulle spalle) posso dire che:
i tempi di consegna sono influenzati da:
-orario di consegna pacco alle poste dachi deve spedire:
ovvero se il paco viene portato allo sportello entro le 12.30(da lun a ven) si hanno molte piu' probabilità che il pacco venga tracciato e consegnato nei tempi stabiliti
-i pacchi poco imbotti hanno molta piu' possibilità di essere danneggiati:
paghiamo 7€ per un j+3 che puo' avere dimensioni massime pari a 1,5m di somma delle tre dimensioni...dico io, perchè non sfruttarle il piu' possibile e fare un pacco piu' imbottito possibile?
i fogli di giornale o vecchie riviste appallottolati vanno benissimo..
per esempio a me fanno girare le pall# quelli che spediscono gli hd o altro nelle buste imbottite..e poi si lamentano che vengono aperte o rotte....si sa che le buste non sono rigide...avete mai provato a vedere poi con quale violenza i postali mettono il timbro sulle raccomandate....?
inoltre, essendo il pacco piu' grande, ci sono meno possibilità che venga perso...o almeno si vede di piu' se sperduto in qualche magazzino....
perchè non facciamo una raccolata di faq su metodi di spedizione, e imballaggio, raccogliendo tutte le esperienze personali....
mitsuhashi1
26-03-2004, 14:05
[QUOTE]Originariamente inviato da TARABAS
Allora è vero!!!!
Bella Alessoni , e' una buona idea fare le faq...
Pero' poi dipende...se devo spedire un cel , nella sua scatola originale , e un'altra miriade di pacchi , cerco anke di farli di una certa dimensione :D
Cmq ho lo socntrino di un v600 scontrinato 449€ quidni ...
byez e grazie a TUTTI delle numerose risp , soprattutto a nichi ;) ke mi ha risposto in pieno
ti premetto che per farmi risarcire un j+3 di valore 170 euro è passato un anno:mad: :mad: :mad:
lo scontrino è rilevante ma consiglio di scrivere sulla lettera di vettura nella dicitura contenuto. materiale tel+scontrino fisc.
così nessuno può eccepire nulla
Originariamente inviato da cacilla
ti premetto che per farmi risarcire un j+3 di valore 170 euro è passato un anno:mad: :mad: :mad:
lo scontrino è rilevante ma consiglio di scrivere sulla lettera di vettura nella dicitura contenuto. materiale tel+scontrino fisc.
così nessuno può eccepire nulla
Cavolo mica male l'idea :D
il pacco che ho citato nel precedente post mi è stato risarcito perchè avevo messo quella dicitura sulla lettera di vettura
:)
non per farmi gli affari tuoi ma quanto hanno depennato dall'effettivo valore dello scontrino?
mi hanno risarcito l'intero importo che avevo assicurato:)
ti premetto che ho speso circa 15 euro di raccomandate e mi hanno risarcito anche il costo della sped.
E il 25 facevi già reclamo per lo smarrimento? Non ti sembra un po' presto?
ClarkTarozzz
29-03-2004, 01:23
Ciao, credo di poter esserti d'aiuto.
ho spedito il 31-12-03 un pacco celere 3 assicurato, mai tracciato e mai arrivato.
il 14 gennaio 2004 ho fatto richiesta di rimborso.
il 20 gennaio le poste danno esito positivo alla mia richiesta.
fine gennaio la divisione pacchi di roma mi invia una lettera richiedendo la documentazione necessaria per il rimborso:
ricevuta di spedizione
fattura e altro che documenti il valore dell'oggetto nel pacco
ad oggi ancora neanche un euro e il destinatario dopo una prima incazzatura(sapeva che il rischio della spedizione era a suo carico) sta ancora aspettando i soldi.
morale:
le poste dal momento che danno esito positivo si prendono un tempo minimo di 2 mesi, passati i quali se sei fortunato alla 35 telefonata(passati i 2 mesi,bada bene) e al 5 reclamo forse entro un altro mese ti pagano.
io( e il povero destinatario) dal 31-12 ancora stiamo aspettando.
in bocca al lupo
ernesto
lippolippo
29-03-2004, 04:29
regà...scusate,ma dovrebbe essere quasi immediato.
se il pacco è assicuratoe e basta....mi sa che ti attakki,cioè ti rimborsano 50e...
se l"ai fatto a valore dikiarato(hai scritto il valore sul modulo pagando di più come tipo di spedizine)ti ridanno l"intera cifra.....se smarrito si vede dopo poko tempo....
Originariamente inviato da ilkarro
E il 25 facevi già reclamo per lo smarrimento? Non ti sembra un po' presto?
Certo ke si , pago per un servizio e lo esigo...
Ti sembra così strano?
:O
ClarkTarozzz Proprio quello ke sfortunatamente mi aspettavo
:cry:
lippolippo credevo anke io fosse così...se dopo una settimana il mio pacco non risulta da nessuna parte , vuol dire ke e' perso e dovrebbero liquidarmi...ma da quel ke vedo non e' così ....
SERVIZIO DI M!!!
Certo ke si , pago per un servizio e lo esigo...
Ti sembra così strano?
:O
Sì, leggi le modalità per chiedere il rimborso
blackcow71
29-03-2004, 13:24
2 pacchi persi, o meglio rubati, tutti e due 6 mesi di tempo
per rolant: se tutti facessero come dici tu la voglia di furti aumenterebbe automaticamente.
alle poste e precisamente al servizio smarrimenti non importa che conteneva il pacco, rileva solo se tu puoi dimostrare il valore del contenuto con scontrino o fattura e per fatti concludenti che cmq corrispondano al valore dichiarato in assicurata.:)
marcopaia1
29-03-2004, 15:48
CONFERMO CI VUOLE LO SCONTRINO PER FARE IL RIMBORSO, A ME PER UN RIMBORSO DI SETTEMBRE 2003 A FORZA DI TELEFONATE SETTIMANALI MI HANNO RISARCITO 432 EURO, NONOSTANTE NE AVESSI RICHIESTI 480 CIRCA A GENNAIO DI QUEST'ANNO O FEBBRAIO ORA NON RICORDO DI PRECISO.
DEVI ASSILLARLI E DIRGLI CHE NON SE HAI RISPOSTE A BREVE, CONTATTERAI L'AVVOCATO A COSTO DI RIMETTERCI, CIAO E BUONA FORTUNA
Darkman67
29-03-2004, 18:21
Mi spiace molto x ciò ke ti è successo e capisco il caos in cui le POSTE (che schifo....!!!) ti hanno messo......
X questo io non mi fido mai dei "potenti mezzi postali" e faccio solo vendite e/o acquisti nella mia zona quindi con consegna a mano..........
Buona fortuna........!!!!!!!
Originariamente inviato da marcopaia1
CONFERMO CI VUOLE LO SCONTRINO PER FARE IL RIMBORSO, A ME PER UN RIMBORSO DI SETTEMBRE 2003 A FORZA DI TELEFONATE SETTIMANALI MI HANNO RISARCITO 432 EURO, NONOSTANTE NE AVESSI RICHIESTI 480 CIRCA A GENNAIO DI QUEST'ANNO O FEBBRAIO ORA NON RICORDO DI PRECISO.
DEVI ASSILLARLI E DIRGLI CHE NON SE HAI RISPOSTE A BREVE, CONTATTERAI L'AVVOCATO A COSTO DI RIMETTERCI, CIAO E BUONA FORTUNA
lo scontrino ce l'ho.... scontrino di 449€.....il pacco e' assicurato 300€...quindi anke se il perito delle poste dice ke e' un cel usato , su 449€ almeno 300 ME LI DEVE DARE....
Darkman...hai perfettamente ragione...ma a parma dove troverei tanti acquirenti? :muro:
Grazie a tutti per gli auguri! :P
mitsuhashi1
29-03-2004, 20:54
Facci sapere come va a finire, alcuni di noi non sono stati molto fortunati.
petelicchio
29-03-2004, 22:00
Io ho inoltrato una richiesta di rimborso del costo di un j+3 perchè questo è arrivato dopo una settimana. Inoltrato a dicembre, sto ancora aspettando una risposta...
Originariamente inviato da mitsuhashi1
Facci sapere come va a finire, alcuni di noi non sono stati molto fortunati.
Ora mi segno ki mi ha augurato buona fortuna e lo metto in una lista NERA :muro:
J+1 spedito il 31 marzo
http://www.poste.it/online/dovequando/paccocelere1.shtml
Codice : xc146330099it
Anke questo perso :muro:
Originariamente inviato da rolant
perchè perso?
a me quando hanno perso un pacco c'era scritto..
contattare il numero verde...(o una roba simile)
ciao!
Si ma dopo quanto?
Cmq un j+1 ke dopo 7 giorni non e' ankora arrivato merita di andare a far reclamo....
Senza contare poi l'ultima novita'....
10 minuti fa mi ha telefonato il questore di isernia e mi ha detto ke c'era il destinatario del secondo pacco e ke mi stava gentilmente querelando.... :mad:
Sottolineo il fatto ke l'ho kiamato 20 minuti prima e ke gli avevo detto ke gli avevo mandato la denuncia e tutto il resto della documentazione in mail per fargli vedere la mia disponibilita' e la mia NON COLPA , ci siam messi d'accordo ke lo avrei kiamato appena avevo notizie.... E PUFF .... mi sento querelare....
PROPRIO UN GRAN FIGLIO DI QUELLA BIANCALECCA NANI :mad: :muro:
A proposito.... NEMORINO , attendo ankora una tua risposta alla domanda ke ti ho fatto in pvt.
Ti ringrazio anticipatamente
Ciao
Luca
come stava querelando ???:confused:
e perchè ?
gli hai mandato copia della ricevuta??
come stava querelando ???:confused:
e perchè ?
gli hai mandato copia della ricevuta??
Gli ho mandato la scansione del j+1 ass e del reclamo alle poste..... e lui bellamente e' andato in questura a riempir il modulo "QUERELE"
Se poi almeno capissi ke diff c'e' tra denuncia e querela e ke cosa comporta esser querelato...bho...spero domani mi spiegheranno bene in questura.... :rolleyes: :muro:
sono senza parole...
credo cmq che non avrai problemi a dimostrare la tua buona fede con la ricevuta alla mano anche perchè se così non fosse sarebbe almeno scandaloso:rolleyes:
Gli ho mandato la scansione del j+1 ass e del reclamo alle poste..... e lui bellamente e' andato in questura a riempir il modulo "QUERELE"
Se poi almeno capissi ke diff c'e' tra denuncia e querela e ke cosa comporta esser querelato...bho...spero domani mi spiegheranno bene in questura.... :rolleyes: :muro:
Denuncia Vs Querela (http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/denunce/denunce.htm) :(
sono senza parole...
credo cmq che non avrai problemi a dimostrare la tua buona fede con la ricevuta alla mano anche perchè se così non fosse sarebbe almeno scandaloso:rolleyes:
Mha...sai , siam in Italia....dove la gente si fa una casa in collina , poi quando arriva il condono "toglie" la collina e magicamente appare una favolosa villa.
:rolleyes:
Saluti , e MEDITATE GENTE , MEDITATE..... :(
Originariamente inviato da Iron10
Denuncia Vs Querela (http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/denunce/denunce.htm) :(
Grazie Iron , sai solo qual e' il mio rammarico....?
E' ke mio papa' mi ha appena intestato la makkina nuova...senno gli dicevo di andare a prenderselo in quel posto con tutta la sua querela...tanto risltavo nullatenente....e' pieno di persone ke truffano tutti i giorni uando il nome di nullatenenti....
Grazie Iron , sai solo qual e' il mio rammarico....?
E' ke mio papa' mi ha appena intestato la makkina nuova...senno gli dicevo di andare a prenderselo in quel posto con tutta la sua querela...tanto risltavo nullatenente....e' pieno di persone ke truffano tutti i giorni uando il nome di nullatenenti....
:eek: ohi che sfiga! :( :( :(
sono solidale con te :(
mitsuhashi1
06-04-2004, 20:58
Mi dispiace LUCA
tienici informati..... ci puoi far sapere chi è l'utente che è stato cosi' comprensivo con te?
Mr.Brown
06-04-2004, 21:38
mi hanno rubato un pacco che conteneva un 8850 mi hanno risarcito tutta la somma che io ho dichiarato in un autocertificazione(visto che lo scontrino era nel pacco).
Il problema è che ho perso tantissimissimo tempo.
per avere il rimborso sono trascorsi circa 16 mesi.
Io comunque ho allegato il reclamo ad una lettera che ho fatto assieme al mio avvocato...
Morale della storia di tempo se ne perde tanto ma alla fine i soldi che hai dichiarato assicurando il pacco ti vengono sicuramente rimborsati ...dimenticavo se passano mesi e mesi senza che nessuno dalle poste ti contatti non ti preoccupare io per un anno non ho avuto loro notizie.
grazie iron
L'utente qui del forum e' stato solidalissimo , e io con lui...il secondo pacco e' di ebay (LO DICEVO IO KE NON BISOGNA USARLO :mad: )
MrBrown.....16 mesi per un risarcimento......e se ci mettessimo d'accordo e i pacchi glieli pagassimo noi DOPO 16 mesi .... :mad:
Il servizio PEGGIORE ke mi sia capitato fin'ora cmq
SPERIAM NON ESISTA DI PEGGIO :muro:
Allora.... uppo con novita' visto ke mi arrivano sempre dei pvt di amici del forum ke vogliono saper come continua la mia vicenda.
Innanzitutto li ringrazio e ....
Oggi mi e' stato comunicato ke mi e' stato perso un terzo pacco....
Visto ke mi son rotto I ....@@@@..... ho deciso ke domattina vado a far denuncia ai carabinieri....per il primo pacco e' gia' passato un mese e non ho MAI ricevuto telefonate...anzi....kiedendo della mia pratica mi e' stato detto ke lo stanno ankora cercando nei magazzini da qui a roma....
Fate voi...
Vediam se mi ridono in faccia o cosa....
Al max ragazzi , ki viene con me a rubar una porche piena di coca?
Poi andiam tutti alla fattoria a dormir con selen ( x ki vuole ela e' uguale :) ) e ci divertiam ......
Tanto poi facciam come le poste....ce ne freghiamo.....
Luca
Ca@@o se eri di Roma ti avrei detto di andarti a far benedire al "Divino "Amore" (per chi non lo sapesse è un santuario) visto che sei di Parma cerca un qualcosa di simile:rolleyes:
E' proprio vero al peggio non c'è mai fine...
Fai bene a far denuncia, credo però che purtroppo la cosa non cambi molto:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.