View Full Version : Che scelgo???prescott o p4 enermax o antec o thermaltake??
Allora devo fare un ordine tra poco tempo di alimentatore e processore..................parto subito dal punto che voglio overcloccare molto molto e in questo momento ho la disponibilità per qualsiasi procio fino al 3.0
Cosa scelgo tra
2.8c
2,e
3,0c
3.0e
e tra
+12 +3 +5
Thermaltake da 560w 22a 30a 40a
Thermaltake da 480 w 18a 30a 40a
Enermax 460w 36 36 35
atec trupower 480 o 550w
grazie a chiunque mi dia una mano
aah questo è il resto della mia configurazione
ic7max3
raddy 9800pro o geffo fx5900xt da portare a 5950
hdd sata 80gb
2x256pc3500muskin bh5 che salgono molto
in + ci sono 4 neon e 6 ventole
mah, io dire un bel prescott 3,0 ghz e un bell'enermax!!
lupastro
26-03-2004, 09:08
ciao a tutti,
io ho l'enermax e mi ci tovo benissimo, sovrabbondanza di di volt anche con overclock (245*14) ora sono in uff ma se ti interessa stasera ti posto i voltaggi sotto sforzo e la sigla completa dell'ali...
okkio al precotto che scalda piu' del dolceforno....:D
intakeem
26-03-2004, 09:22
col prescott puoi fare oc, ma devi avere un buonissimo sitema di raffreddamento; anche il t-rex inizia a non bastare, l'ideale è il prometeia, quindi io mi cercherei un bel 3ghz north e via.
dario amd
26-03-2004, 09:29
ti consiglio un enermax e un 3,0 nw
sì, ma vogliamo mettere a confronto le prestazioni prescott-nw??
a stessa velocità rende meglio il prescott, e poi è un procio nuovo!!
Blind Guardian
26-03-2004, 10:33
al momento attuale come cpu direi un prescott (ma dipende da cosa ci devi fare e quali sono le tue priorità)
quanto ad alim direi decisamente TT (480W se hai pochi dischi, diciamo meno di 4-5, o il 560 se ne hai di più) e di lasciare stare enermax. per i seguenti motivi:
1) gli enermax muoiono che è un piacere
2) i tt scaldano meno degli enermax a parità di carico
3) i tt fanno meno rumore a parità di carico
4) il 480 butterfly (che ha anche gli inutili ed orripilanti led all'interno - ma si possono lasciare nascosti, per fortuna!) mi è parso ancora un filo più silenzioso del TT480 standard. Inoltre hai tutti i cavi avvolti in guaine che è una grande comodità :)
al limite prendi antec, TT=chieftec=antec, ma i TT hanno il vantaggio che sono più curati e più bellini (a parte i led del butterfly) nonché più accessoriati. Dal 480W in su hai infatti pure l'xblower, che per me è una cag*ta, ma vien gratis.... ;)
per quanto riguarda il punto 1), l'ho sperimentato in due modi: a) sulla mia pellaccia, dato che su un parco di 19 macchine accese 24/7, in 3 mesi si sono fulminati 3 alimentatori diversi, nonostante il mega-gruppo da kilo che le tiene su. b) mi è stato confermato da chi mi spaccia gli alimentatori. Ha parlato di *5/6* alim morti su 100! Personalmente, in una mia macchina, un alimentatore che ha oltre una possibilità su venti di lasciarmi a piedi non ce lo metto più manco sotto tortura! Cor cordialità, ma per me -e sottolineo per me- i signori di Enermax potrebbero andare a piantare zucchine, ed il risultato sarebbe totalmente paragonabile.
intakeem
26-03-2004, 10:36
Originariamente inviato da genk
il prescott è migliore del north solo in alcune applicazioni e io che ho provato tutti e due posso dire che a frequenza molto alte il prescott alla lunga è più veloce del north. però non tutti i prescott salgono bene come i north dato che scaldano in media 8-10°c in + dei northwood.
L'alimentore ci vuole molto molto potente, gia un enermax 480w si trova in difficoltà, quindi io andrei per sicurezza su antec 550w o enermax 550w, le altre marchèp le lascerei perdere
Se hai un sistema di raffreddamento adeguato piglia il prescott 3.0, alimentatore Antec Truecontrol 550W.
antec true 550w+ p4 3.0 prescott+ t-rex :)
ah vi dico che molto prob avrò anche il liquido percio dite che un
antec 550w
prescott 2.8 è una buoa config????
allo stato attuale per quello che si legge in giro, con i liquido normale ci fai ben poco.
Anche io a breve cambio configurazione la attuale che leggi in signature passerà sul muletto.
Sono indeciso se prendere un PRESCOTT ma li ci vuole almeno un T-REX
Oppure un A64, e li li liquido normale basta.
Come alimentatore io ti direi ANTEC al 100%
TheDarkAngel
26-03-2004, 12:57
Originariamente inviato da genk
guardati recensioni del precotto 3400mhz...
va ancora meno del north a 3400mhz...
non solo ma scalda a parità di raffreddamento 20°C in + rispetto al a64 3400+
http://amdpower.altervista.org/index.php?action=fullnews&id=82
Blind Guardian
26-03-2004, 16:31
Originariamente inviato da Blind Guardian
al momento attuale come cpu direi un prescott
argh!!
che erroraccio.. no, no, decisamente un NW.... è stato un lapsus (presente quanto pensi a A ma scrivi/dici B?) Attualmente il prescott è buono solo a scaldarci le uova. scalda tanto e non cammina nulla. è un'architettura fatta per dare il meglio sopra i 4Ghz, data la pipiline *ancora* più lunga di quella di NW!
io ho visto il test di mo3bius e mi basta per affermare ke secondo me il prescott è megliore!
stbarlet
26-03-2004, 17:02
a 3.4 si... dark angel se evitassi di fare questa capagnia anti prescott-intel magari eh...
a 3800 tra prescott e nw... prescott. prendi il prescott 3.0 che con le ram che hai a 250 cas 2225 stai in 1:1 e hai il processore a 3750
qualcuno potrebbe indicarmi (va benissimo anche in PVT) un link per moddare l'Antec 550w?
TheDarkAngel
26-03-2004, 18:05
Originariamente inviato da stbarlet
a 3.4 si... dark angel se evitassi di fare questa capagnia anti prescott-intel magari eh...
a 3800 tra prescott e nw... prescott. prendi il prescott 3.0 che con le ram che hai a 250 cas 2225 stai in 1:1 e hai il processore a 3750
campagna antiprecotto?
lol... segnalo articoli e faccio campagna antiprecotto?
colpa mia se per ora fino a 3.4ghz fa skifo?
colpa mia se consuma uno sfottio in +?
bene ... devi arrivarci a 3800mhz non tutti ci arrivano e non ci arrivi con alimentatori e dissipatori comuni... non ho ancora visto benchmark per me resta ancora + lento.. una sola cosa è certa... a 3800mhz scalderà molto molto d+...
stbarlet
26-03-2004, 18:10
ma porc...
fatti un giretto qualche pagie indietro...
overrajd
26-03-2004, 18:53
Originariamente inviato da intakeem
col prescott puoi fare oc, ma devi avere un buonissimo sitema di raffreddamento; anche il t-rex inizia a non bastare, l'ideale è il prometeia, quindi io mi cercherei un bel 3ghz north e via.
Mi associo:D
premtto che terrò per il raffredamento un zalman a 700cu e solo per test e stronzatine varie un raff a liquido senza peltrier.........
come alimentatore devo averne uno molto stabile sui +12v giusto???? per ora ho visto solo 3 alimentatori che mi sembrano degni
5v 12v 3,3v
enermax 475 36 36 36
antec 550 40 24 32
antec 550w (http://www.antec-inc.com/us/pro_details_powerSupply.php?ProdID=20551) (diverso per amperaggi) 40 36 32
e questo du overcl profondo un Levicom link (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=704&category_id=9eaef1812deca2a3d10a811457998b42)
in quest ultimo gli amperaggi sono di 40a sui 5v 24a sui 12v 32a sui3.3v
cosa prendo???
Originariamente inviato da seb87
premtto che terrò per il raffredamento un zalman a 700cu e solo per test e stronzatine varie un raff a liquido senza peltrier.........
come alimentatore devo averne uno molto stabile sui +12v giusto???? per ora ho visto solo 3 alimentatori che mi sembrano degni
5v 12v 3,3v
enermax 475 36 36 36
antec 550 40 24 32
antec 550w (http://www.antec-inc.com/us/pro_details_powerSupply.php?ProdID=20551) (diverso per amperaggi) 40 36 32
e questo du overcl profondo un Levicom link (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=704&category_id=9eaef1812deca2a3d10a811457998b42)
in quest ultimo gli amperaggi sono di 40a sui 5v 24a sui 12v 32a sui3.3v
cosa prendo???
Ciao,
okkio che l'ultimo Antec che citi è un eps con connettore a 24poli e va solo su mobo per server.....cmq se modifichi il connettore lo puoi adattare tranq. al normale atx e ti ritrovi un mostro di ali... in + ha anche la predisposizione per il trimmeraggio;)
Cmq un ottimo concorrente di quest'ultimo è di sicuro il Tt560W
...ha i migliori +3,3v che abbia mai visto ( mod a parte ovviamente)
: fissi a 3,4 e non li smuovi nemmeno con o.v. massicci
ciao
fluc
si ma a me se nn sbaglio servono i +12v che sui thermaltake sono un po' scarisni a quanto ho sentito
si ma a me se nn sbaglio servono i +12v che sui thermaltake sono un po' scarisni a quanto ho sentito
il 560 è un altra storia..
se poi puoi attendere a breve arriveranno in Italia i Fortron....
eheheh ben 5 trimmer
slurp
fluc
visto che siamo in tema mi dite anche le sigle dei proci che salgno di +...........così provo ad andare intorno per trento e vedo nei vari negozietti se trovo buoni step................
cmq da quekl che mi sembra con la mia mobo mi converebbe di + un northwood 3.0c
Originariamente inviato da fluctus
se poi puoi attendere a breve arriveranno in Italia i Fortron....
eheheh ben 5 trimmer
slurp
fluc
si si ne ho già visti in svizzera ho zii li a berna e ne ho visti 2-3 in un negozietto........................ma nn ci capisco di trimmer...che sono????+ sono + valgono????
siccome ho un amico che ha una ditta che monta server ecc posso vedere se riesco a trovarmi un ali da server da modificare come hai detto tu sopra
i trimmer sono resistenze variabili
tanto per fare un pò di elettronica
v=R*I
aumenta la resistenza aumenta la tensione,non so se mi spiego
si ma + ne hanno + è meglio??
intakeem
26-03-2004, 20:22
Allora, per fugare ogni dubbio:
Testando a frequenze over 3500mhz il prescott è più veloce del north a parifrequenza, sia superPI 1mb, il 32mb è clamoroso, il prescott è anche+veloce dell'A64, di pochi secondi ma loè.
Nel 3dmark, sia il 2001 che 2003 il prescot a parità di frequenza di un north da in media 100/150 punti in +.
Cio non toglie che il prescott in genere si ferma prima di un north nel salire(non tutti cmq) e quindi il north dato che mediamente sale di+, pareggia i conti:cool:
si ma + ne hanno + è meglio??
certo perchè hai + possibilità di variare il valore della resistenza e perciò la tensione in uscita
Originariamente inviato da intakeem
Allora, per fugare ogni dubbio:
Testando a frequenze over 3500mhz il prescott è più veloce del north a parifrequenza, sia superPI 1mb, il 32mb è clamoroso, il prescott è anche+veloce dell'A64, di pochi secondi ma loè.
Nel 3dmark, sia il 2001 che 2003 il prescot a parità di frequenza di un north da in media 100/150 punti in +.
Cio non toglie che il prescott in genere si ferma prima di un north nel salire(non tutti cmq) e quindi il north dato che mediamente sale di+, pareggia i conti:cool:
aggiungerei anche che il prescotto è una stufa rispetto al north
un 3.0 che sale a 3.6 vcdef con un pin mancante ma funzionante andrebbe bene????
il pi è quello opposto all'angolo tagliato
intakeem
26-03-2004, 20:36
By DDA Entrambi i test...:)
http://www.diarma.it/BENCHRESULTS/pre-pi32-4060-2814.JPG
DDA - Amd64 3200+ - 277x10 (2770mhz) - ram 5/4 (230mhz) ,2,5-2-2-7 - Result : 28m45s - Prometeia Mach II Cooled
(NON TROVO LO SCREEN)
Io Col mio p4 misero misero
:(
http://intakeem.altervista.org/immagini/P4_4100_1.675-S.pi32.JPG
intakeem
26-03-2004, 20:38
siete convinti adesso che il prescott non è cosi male???Se si sa dove mettere le mani e come raffreddarlo toglierà molte soddisfazioni, speriamo che intel col nuovo step riduca leggermente le temp che ripeto, sono in media 8-10°c in+ rispetto al northwood:cool:
http://www.tombraiders.it/public/pin.J_1.JPG
qiesto è il pin trotto
Lo vnedi il tuo 2.8???
con cosa è raffreddato quel 2.8prescott???
intakeem
26-03-2004, 20:44
con cosa è raffreddato quel 2.8prescott???
prommi mach II, ribadisco che lo score da urlo è stato fatto dal grande DDA, che posta poco, ma quando lo fa tira fuori dei risultati eccelsi:cool:
intakeem
26-03-2004, 20:44
http://www.tombraiders.it/public/pin.J_1.JPG
qiesto è il pin trotto
Lo vnedi il tuo 2.8???
io nn lo prenderei. lo prenderei solo a 100 euro, non di+...e sono gia troppi
:rolleyes:
il tuo lo vendi??............cmq un prescot buono che sigla deve avere??
stbarlet
26-03-2004, 20:56
dai datesheet intel quel pin è indicato come di segnale o come "altro".
è nominato sktocc# . certo ci vorrebbe un ingegnere intel o qlcn che sappia cosa vuol dire sktocc#:D
Originariamente inviato da stbarlet
dai datesheet intel quel pin è indicato come di segnale o come "altro".
è nominato sktocc# . certo ci vorrebbe un ingegnere intel o qlcn che sappia cosa vuol dire sktocc#:D
ne conosci.....quasi quasi mando mai a intel
ne conosci.....quasi quasi mando mai a intel
non è + semplice rimetterlo??
:cool:
l'amico lo ha perso
che misure hanno???ma vale la garanzia??
stbarlet
26-03-2004, 21:02
in effetti... potresti uilizzare un cavetto telefonico ficcato nel socket , gli poggi su la cpu e abbassi la levetta.. e incroci le dita:D
stbarlet
26-03-2004, 21:03
l'amico lo ha perso
che misure hanno???ma vale la garanzia??
la garanzia nn credo proprio... è un danno tuo, se avessi un negoziante amico potresbbe prednertelo e fare come le scimmiette , magari dicendo che si è rotto nel trasporto.
Originariamente inviato da fluctus
non è + semplice rimetterlo??
:cool:
magari..........cmq tu sei di fluctus??
nn cè + nessuno???:cry: :mc: :cry: :cry:
magari..........cmq tu sei di fluctus??
Non ho capito che volevi dire ,se ti riferisci all'identita' dell'user fluctus , direi di si ......non si tratta dell'anonima sequestri , ma di una persona :)
ciao
p.s. chiedi a lui come fare per il piedino mozzo ,credo che nessuno potrebbe darti un consiglio piu' appropriato.
l'amico lo ha perso
se vuoi te ne mando 1.
:happy:
e come lo saldo????
se si lo prendo subito
cmq adesso mi vedo sempre + vicino a un 3.0 c e un antec 550
oppure enerman 470w noisetaker + prescott 2.8
ah mi elencate le sigle dei proci buoni??:)
kinderboy
27-03-2004, 16:46
cmq adesso mi vedo sempre + vicino a un 3.0 c e un antec 550
oppure enerman 470w noisetaker + prescott 2.8 se sei ad aria il prescott non prenderlo...;)
se vado su n northwood da 3.0 gigi che sigla devo vedere????basta l'enermax 470w per quello???
kinderboy
27-03-2004, 16:56
se vado su n northwood da 3.0 gigi che sigla devo vedere????basta l'enermax 470w per quello??? sigle?...va a ( Y )....non fissatevi con queste cose...2 cpu in sequenza..una puo' arrivare a 3800/3900 vcore default e l'altra non salire neanche con 1.9vcore....
L'Enermax 470w e' ok...
opk allora ho deciso 3.0c e enermax 470w......appena ho preso inizizio a fare un po' di oc......nn vedo l'ora di usare le rma che ho(sono quelle che avevva romansnake)
kinderboy
27-03-2004, 17:03
opk allora ho deciso 3.0c e enermax 470w......appena ho preso inizizio a fare un po' di oc......nn vedo l'ora di usare le rma che ho(sono quelle che avevva romansnake) rma?..forse intendevi ram...;)
si 2x256 mb pc3500muskin con bh5 che romansnake teneva a 255mhz 2-2-2-5 a 3.3 v....................a quanto andranno max a 3.2v????????????:) :)
kinderboy
27-03-2004, 17:49
si 2x256 mb pc3500muskin con bh5 che romansnake teneva a 255mhz 2-2-2-5 a 3.3 v....................a quanto andranno max a 3.2v????????????:) :) i 3.2 vdimm....sono sulla IC/7 Max 3?....se si' non sono effettivi...a 3.2 sotto bench scendono a 3.10 scarsi...almeno sulla mia...;)
ci son modifiche per ottenere i 3.3v???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.