PDA

View Full Version : EBAY, me la spiegate una cosa?

PaTLaBoR
25-03-2004, 12:16
allora, sto cercando di comprare un telefono.

si trova a 210 per es. rilancio a 212, appena clikko su "INVIA"
l'offerta è già superata di 2 euro...all'instante!

se non rilancio il telefono rimane sempre a 212...
ora mi chiedo, è normale o c'è un sistema automatico che ti frega e rilancia automaticamente?

no perchè è impossibile rilanciare all'instante....
o forse è il proprietario dell'oggetto stesso che rilancia SUBITO?...

è normale? :wtf:

Wild Bull
25-03-2004, 12:25
Credo che il tutto sia riconducibile alla offerta minima che il venditore dichiara di voler ottenere...

in pratica se, ad esempio, dalla vendita del telefonino pretende come minimo 500 Euro, ed il prezzo d'asta attuale è 300 se tu offri 302 ti rilancia in automatico...

...dovrebbe comunque segnalarti che il prezzo minimo richiesto dal venditore non e' stato raggiunto...

...e' un po' che non vado su ebay ma credo che funzioni ancora cosi'...

ciaooo

:cool:

supertonno
25-03-2004, 12:50
In questo caso il prezzo di riserva non centra.
Ebay funziona cosi:
Il prezzo che vedi al momento è 210, ma colui che ha fatto quell'offerta, è molto probabile che abbia offerto di più per esempio 250. Cosi se tu offri per esempio 212, il prezzo sale a 212, ma l'offerta piu alta ce l'ha sempre lui. Se tu per esempio offri 290, tu sei primo nell'asta e il prezzo sale a 251.
Tutto cio per evitare che uno vinca le aste solo facendo offerte all'ultimo secondo
Spero di essere stato chiaro

Yota79
25-03-2004, 14:10
a quanto ne so io c'e un rilancio automatico.

Praticamente tu quando compri l'oggetto ti viene chiesta l'offerta massima che sei disposto a spendere, (esempio 250), cosi fino a 250 ci pensa "ebay" a rilanciare per te, superata questa soglia non lo fa più.

Evidentemente c'e qualcuno che ha un'offerta massima più alta. ;)

cacchione
25-03-2004, 14:14
confermo il sistema del rilancio automatico: un altro utente ha scelto questa possibilità inserendo un massimo per cui è disposto a pagare quell' oggetto. se vedi tra le opzioni puoi farlo anche tu.

MrEnrich
26-03-2004, 10:54
Originariamente inviato da cacchione
confermo il sistema del rilancio automatico: un altro utente ha scelto questa possibilità inserendo un massimo per cui è disposto a pagare quell' oggetto. se vedi tra le opzioni puoi farlo anche tu.

che cagata sto rilancio automatico... sembra quasi una truffa
... meglio il vecchio ibazar..molto meglio

fruitjoy84
26-03-2004, 13:40
Originariamente inviato da cacchione

quoto e sottolineo che è molto più innovativo questo sistema di rilancio ti permette di non dover monitorare 24h su 24h la tua asta;)

recoil
26-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da MrEnrich
che cagata sto rilancio automatico... sembra quasi una truffa
... meglio il vecchio ibazar..molto meglio

no beh, è giusto così
giustamente tu non puoi sapere quanto è il massimo importo puntato dal tuo rivale

se non ci fosse il rilancio automatico bisognerebbe collegarsi 5 minuti prima della scadenza, tenere sott'occhio la situazione e puntare all'ultimo istante... misa si può sempre fare

comodissimo anche il buy it now :)

PaTLaBoR
26-03-2004, 15:03
infatti... ho letto questa cosa del rilancio automatico.
praticamente è così
adesso è tutto più chiaro...però che nervi...

infatti ho perso l'asta :sofico: .....

grazie a tutti ;) adesso userò anch'io il rilancio automatico..e vojo vedè se mi rifregano di nuovo :D

mixmax52
26-03-2004, 16:52
:cool: premetto che ho vinto almeno tre aste facendo l'offerta più alta all'ultimo momento; Il sistema di rilancio automatico, oltre ad aiutare chi non desidera stare a controllare le offerte h24, serve anche al venditore per spuntare (in media) le offerte più alte e quindi maggiore soddisfazione dei venditori comporta maggior numero di offerte e per entrambe le ragioni maggior guadagno di ebay. Il tutto quadra, meno che per chi compra soltanto e magari ha tempo da perdere.
Saluti a tutti

sycret_area
26-03-2004, 20:39
Originariamente inviato da Wild Bull
Credo che il tutto sia riconducibile alla offerta minima che il venditore dichiara di voler ottenere...

in pratica se, ad esempio, dalla vendita del telefonino pretende come minimo 500 Euro, ed il prezzo d'asta attuale è 300 se tu offri 302 ti rilancia in automatico...

...dovrebbe comunque segnalarti che il prezzo minimo richiesto dal venditore non e' stato raggiunto...

...e' un po' che non vado su ebay ma credo che funzioni ancora cosi'...

ciaooo

:cool:

no, vuol dire che un altro utente ha offeto di più. se l'oggetto ha una base d'asta di 100 e io offro 150 l'offerta che appare è di 100. se un altro utente offre 101 scatta subito la mia offerta a 102 e così via fino a 150.
l'ho usato anch'io questo "trucco"