View Full Version : PowerVR: finalmente nuove news
Redazione di Hardware Upg
25-03-2004, 11:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12093.html
In occasione del Games Developer Conference 2004 PowerVR introduce una nuova tecnologia per il disegno di superfici curve complesse
Click sul link per visualizzare la notizia.
embè......mi puzza di truform "compresso"
Intanto hanno fatto vedere l' Unreal Engine 3 e chi lo ha visto è rimasto allibito definendolo più volte qualcosa di vicino alla fotografia e non esce prima del 2006 quindi (sti algoritmi per superfici curve)non cadono mai dall'alto ma sono pezzetti di futuro già conosciuto :)
ErPazzo74
25-03-2004, 12:05
beh pezzetti di passato vorrai dire, i livelli di dettaglio continui (CLODs) sono stati studiati da 1 bel po' di tempo ed e' spettacolare vedere finalmente 1 implementazione HW dei livelli di dettaglio continui che finora gravavano sulla CPU. Il TrueForm dovrebbe essere simile ma + limitato. Comunque la cosa stupefacente e' che qui si parla di palmari e/o telefonini avanzati e non di schede video professionali (almeno a quel che io ho capito).
Cia'
Dark Schneider
25-03-2004, 12:22
Brava Power VR!! ;)
Speriamo che escano presto con la serie 5. :)
Power VR hihihi ne è passato di tempo... mi ricorda la mia prima scheda 3D la diamond Monster (3DFX) con ben 4 mega di memoria affiancata ad una potentissima matrox mystique da 2 mega!!! Allora la concorrenza si chiamava appunto Power VR ed una scheda di pari livello costava 600.000 lire. FANTASCIENZA :D.
MBX è un chip da cui forse un giorno vedremo anche schede grafiche per pc, se non erro questo chip promette tra le altre cose, l'applicazione del 4x antialiasing senza perdita di prestazioni (o cmq con una perdita di prestazioni vicina allo 0).
ilGraspa
25-03-2004, 12:46
Secondo me invece s'è una differenza molto importante tra quello che fa il truform e il CuSP: mentre al primo bisogna fornire un modello POLIGONALE al quale vengono aggiunti dei poligoni per aumentarne il detaglio, al secondo è possibile passare un modello che comprenda anche delle curve, che poi vengono approssimate meglio o peggio a seconda del livello di dettaglio preferito.
ilGraspa
25-03-2004, 12:50
Secondo me invece s'è una differenza molto importante tra quello che fa il truform e il CuSP: mentre al primo bisogna fornire un modello POLIGONALE al quale vengono aggiunti dei poligoni per aumentarne il detaglio, al secondo è possibile passare un modello che comprenda anche delle curve, che poi vengono approssimate meglio o peggio a seconda del livello di dettaglio preferito.
Crisidelm
25-03-2004, 14:15
MBX in sé e per sé dubito che mai lo vedremo su PC, semmai molte delle idee dietro all'MBX le potremo vedere. Ma l'MBX è per PDA e handheld. infatti una dei suoi punt idi forza, assieme alle features, è il ridottissimo consumo energetico.
Sto scrivendo da un PC con una bella KYRO 2... :D
Kyro2 aveva solo un grande difetto: l'alpha blending che con i suoi 175mhz non gestisce molto bene (il sangue di Q3 è un esempio)...
L'ho avuta, gran bella scheda indubbiamente, necessita però di un supporto maggiore da parte di powervr a livello drivers.
Certo è che una Kyro2 alle frequenze attuali sbaraglierebbe tutti quanti.
DioBrando
26-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da vincino
Sto scrivendo da un PC con una bella KYRO 2... :D
D Prophet 4500 Kyro II 64MB :sofico:
Kyro2 aveva solo un grande difetto: l'alpha blending che con i suoi 175mhz non gestisce molto bene (il sangue di Q3 è un esempio)...
vero, nei real time Strategy anche pesi cmq la mia si comporta ancora strabene e mio frà nonostante tutto a Enemy Territory gioca fluido senza avere una cpu di fascia alta e neanche overclockata.
Il problema dei drivers è purtroppo strastravero, ho montato le ultime due releases e dopo un pò a ritmi di gioco frenetico oppure se vado a modificare le impostazioni Open GL si freeza il pc :muro:
gran scheda cmq, se tornasse fuori con dei progetti concreti e ben fatti potrebbe davvero essere il reale 3° incomodo al posto della Volari :D
LifeAfterDead
26-03-2004, 21:33
ogni tanto salta fuori la PowerVR ma ogni volta che dice di aver fatto qualcosa di grandioso al giorno che la mette in produzione i concorrenti l'hanno gia disintegrata.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.