PDA

View Full Version : Mast. in garanzia... ditemi se è verosimile!

robnet77
25-03-2004, 10:42
Un mio amico, possessore da quasi 2 anni di un masterizzatore dvd Pioneer A05, è andato da SD a farselo riparare perché gli dava il classico errore di calibrazione.

Ebbene, mi ha detto che gli hanno dato un Liteon 4x nuovo di pacca :eek: perché tanto le due ditte sono in collaborazione (ma Liteon non collaborava con Sony? Cioè l'acerrimo nemico di Pioneer in questo campo?) e che adesso ha 2 anni di garanzia.

Ora, mi chiedo:

1) La garanzia non dovrebbe essere in scadenza comunque?
2) Non vi sembra una "cortesia" troppo grande quella di dare un masterizzatore nuovo? Anche perché gli hanno proposto, pare, di ridagli un masterizzatore Pioneer rigenerato, ma avrebbe dovuto attendere a lungo...

Secondo me, non glielo hanno passato in garanzia e si è preso un Liteon in offerta (guarda caso) sempre da loro...

Che ne dite? ;)

DjLode
25-03-2004, 11:23
E' verosimile :)
Sono tenuti a darti o una oggetto identico in sostituzione o uno di pari livello e direi che è stato fortunato. Potevano mandarlo in assistenza e doveva aspettare tempo, non so se l'a05 lo facciano ancora e quindi magari hanno deciso di sostituirlo direttamente (anche perchè magari e qui divento perfido, loro lo mandano in assistenza, gli mandano un a06 che poi rivendono, così da farci sopra più soldi). Non mi risulta che Liteon collabori con Pioneer ma tutto è possibile.
Riguardo all'assistenza ho comprato un masterizzatore dvd da media world (quelli in offerta a 99€), si è rotto e l'ho cambiato con .... una macchina per fare il pane in casa :)

robnet77
25-03-2004, 12:28
Originariamente inviato da DjLode
Sono tenuti a darti o una oggetto identico in sostituzione o uno di pari livello e direi che è stato fortunato. Potevano mandarlo in assistenza e doveva aspettare tempo, non so se l'a05 lo facciano ancora e quindi magari hanno deciso di sostituirlo direttamente (anche perchè magari e qui divento perfido, loro lo mandano in assistenza, gli mandano un a06 che poi rivendono, così da farci sopra più soldi). Non mi risulta che Liteon collabori con Pioneer ma tutto è possibile.
Riguardo all'assistenza ho comprato un masterizzatore dvd da media world (quelli in offerta a 99€), si è rotto e l'ho cambiato con .... una macchina per fare il pane in casa :)

ok, ma la garanzia non sarà più di 2 anni ma solo del periodo residuo, giusto?
:confused:

DjLode
25-03-2004, 13:45
Originariamente inviato da robnet77
ok, ma la garanzia non sarà più di 2 anni ma solo del periodo residuo, giusto?
:confused:

Bella domanda... a rigor di logica, prodotto nuovo chiama garanzia estesa alla totalità del tempo. Anche sui prodotti rigenerati di solito danno una garanzia di 6 mesi o 12 mesi. Boh, sinceramente non lo so per certo :)

marben
25-03-2004, 17:59
Originariamente inviato da robnet77
Un mio amico, possessore da quasi 2 anni di un masterizzatore dvd Pioneer A05, è andato da SD a farselo riparare perché gli dava il classico errore di calibrazione.

Ebbene, mi ha detto che gli hanno dato un Liteon 4x nuovo di pacca :eek: perché tanto le due ditte sono in collaborazione (ma Liteon non collaborava con Sony? Cioè l'acerrimo nemico di Pioneer in questo campo?) e che adesso ha 2 anni di garanzia.

Ora, mi chiedo:

1) La garanzia non dovrebbe essere in scadenza comunque?
2) Non vi sembra una "cortesia" troppo grande quella di dare un masterizzatore nuovo? Anche perché gli hanno proposto, pare, di ridagli un masterizzatore Pioneer rigenerato, ma avrebbe dovuto attendere a lungo...

Secondo me, non glielo hanno passato in garanzia e si è preso un Liteon in offerta (guarda caso) sempre da loro...

Che ne dite? ;)

Bisogna dire che il tuo amico è molto fortunato, simili esperienze si sentono ben poche volte.

Comunque LiteOn non ha assolutamente nulla a che fare con Pioneer.

Dr.Who
25-03-2004, 18:26
Originariamente inviato da DjLode

Spero che almeno il pane ti venga bene :-)

Da quello che so io nei prossimi masterizzatori vi sarà una collaborazione tecnologica tra liteon e sony invece si sa che liteon it è già attualmente una parte di JVC (vedi ultimi DVD Player da PC marchiati JVC/LITEON)

Per la garanzia direi che la fortuna sta più nel fgatto che gli danno anche i 2 anni di garanzia. Normalmente ad esempio i produttori di HD danno solo 6 mesi ald disco sostituito e dopo quello non te ne cambiano più

ciaoo

Kewell
25-03-2004, 18:42
La garanzia non riparte da zero. Altrimenti sarebbe troppo facile.:D Evidentemente costa più la riparazione della sostistuzione. Fatto sta che lo scambio di marche è strano forte, a meno che non sia una politica di sd, ma la cosa mis embra cmq strana.
Un saluto (non dico a chi:D )

DjLode
25-03-2004, 20:17
Originariamente inviato da Dr.Who
Spero che almeno il pane ti venga bene :-)

Da matti!!!
E in rapporto sicuramente meglio di come venivano i dvd con il BTC :)

Mistral PaolinuX
25-03-2004, 21:46
Ciao !

E' capitato con altri negozi della stessa catena, soprattutto con ottimi clienti. Cmq il periodo di garanzia dovrebbe essere quello residuo.

Il salutone.... manco io dico a chi.... ormai ho tasti sbiancati nelle corrispondenti lettere :D :D

Paolo