View Full Version : MA I MEGAPIXEL CONTANO?
coppermine_650
25-03-2004, 09:33
Sarei intenzionato all'acquisto di una telecamera mini DV.
Premesso che la funzione foto non mi interessa assolutamente, volevo sapere se le videocamere con il CCD da 1 o 2 megapixel hanno una qualità dell'output video superiore rispetto alle videocamere con il sensore da 800.000 pixels?
Grazie
Saluti
mercurio76
25-03-2004, 11:47
Assolutamente no...i MegaPixel sono riferiti solo alle fotografie digitali..la qualità video non cambia (anche perchè tanto poi te lo guardi in PAL 720*576 25fps). E' logico che se scatti una foto con 800.000 pixel non puoi pretendere di avere gran risultati mentre se vai sui Mpixel ottieni foto + definite.
Secondo il mio modestissimo parere se uno vuole fare fotografie in digitale deve comprarsi una fotocamera...non c'è paragone.
Ciauz
mercurio76
25-03-2004, 11:50
Aggiungo che:
quello che conta in una telecamera è l'ottica (se prendi sony con ottica ZEISS non sbagli) e la possibilità di avere tutte le uscite e ingressi del caso. Io ho preso una Sony trv33e e sono soddisfatto.
Con l'IN/OUT digitale (volendo ha anche l'IN/OUT analogico) puoi trasferire via firewire i filmati sul pc, elaborarli e ributtarli sulla CAM.
Ciauz
coppermine_650
25-03-2004, 13:53
Ok, allora confermi quello che pensavo, cioè che i tanto sbandierati mega pixel contano solo se si decide di usare la videocamera come macchina fotografica (cosa che non farò).
Grazie
ciao
PremierePRO
25-03-2004, 14:00
Molte MiniDV, utilizzano i pixel in più per stabilizzare l'immagine, per non avere il tremolio quando la camera si muove....
Originariamente inviato da mercurio76
Aggiungo che:
quello che conta in una telecamera è l'ottica (se prendi sony con ottica ZEISS non sbagli) e la possibilità di avere tutte le uscite e ingressi del caso. Io ho preso una Sony trv33e e sono soddisfatto.