PDA

View Full Version : Problema su rete domestica wireless

diegodp
25-03-2004, 09:43
Ciao Ragazzi mi presento sono diegodp e questo è il mio primo thread..
scrivo perchè ho notato che siete dei grandi esperti ed ho bisogno di voi...

Mi spiego:
Ho comprato un ROUTER ethernet con porta LAN e usb+MODEM+WIRELESS (11MB)+dual antenna per poter condividere la mia connessione ALICE FLAT tra me che ho un pc normale ed un notebook in un'altra stanza...
Vi faccio presente che il router è il modello ATLANTIS A02-WRA-11B e sul notebook ho comprato anche la scheda PMCIA wireless per non avere alcun filo.

detto questo vi dico il problema:
Il router riesce a collegarsi ad internet, ma non riesce a collegarsi con il notebook, anke se su quest ultimo riconosce e si collega al pc grande...
COME FACCIO A CONDIVIDERE ALLORA LA CONNESSIONE ED ANKE A TRASFERIRE FILE DAL PC AL NOTEBOOK? COSA C'è KE NON VA?

per qls chiarimento sono a vs diposizione.
grazie anticipatamente e scusate la mia ignoranza in materia

alexmere
25-03-2004, 10:09
Hai tolto il firewall di Windows XP da entrambi i PC?

diegodp
25-03-2004, 10:32
SI su entrambi i pc non c'è il segno di spunta alla voce PROTEGGI IL COMPUTER E LA RETE...

Ho notato una cosa...perkè sul notebook ho una connesione senza fili a 11mb e sul pc una connessione alla rete locale a 100MB (non dovrebbe esserci anke li una connessione senza fili?)

diegodp
25-03-2004, 11:17
Ok ragazzi sono riuscito a condividere la connessione ai due computer....
c'è un altro problema...come faccio a mettere in collegamento (vi ricordo che è wireless) i due computer per il trasferimento dei file da A a B? Non è uscito nessun software dalla confezione del router... in Xp c'è qlc?

grazie ancora

alexmere
25-03-2004, 11:18
Il desktop vede connessione a 100 Mbps perché è collegato al router e non alla rete wireless. Tutto normale.

Hai assegnato indirizzi IP statici o dinamici?

alexmere
25-03-2004, 11:21
Originariamente inviato da diegodp
Ok ragazzi sono riuscito a condividere la connessione ai due computer....
c'è un altro problema...come faccio a mettere in collegamento (vi ricordo che è wireless) i due computer per il trasferimento dei file da A a B? Non è uscito nessun software dalla confezione del router... in Xp c'è qlc?

grazie ancora

Su ciascun PC devi condividere le cartelle che ti interessano: tasto destro sulla cartella, "Condivisione e protezione", "Condividi la cartella in rete" e scegli le tue preferenze (sola lettura / scrittura). Se ti è più comodo, puoi condividere l'intera unità disco facendo la stessa cosa (tasto dx etc.) sul nome dell'unità.

diegodp
25-03-2004, 12:01
E come li trasferisco?

alexmere
25-03-2004, 14:18
Originariamente inviato da diegodp
E come li trasferisco?

Fai come ti ho detto su entrambi i PC, poi apri RISORSE DI RETE e te ne accorgi da solo.