View Full Version : Domanda per chi gioca on line con l'ADSL
fra poco mi attiveranno l'ADSL, e probabilmente mi cimenterò on line in qualche partita multiplayer.
Domanda: (forse stupida)
Devo giocare tenendo attivo antivirus e firewall?????
o devo disabilitarli?
Se li tengo attivi, non rallentano il gioco?
se li disabilito, non rischio incursioni indesiderate?
I server o inddirizzi IP cui ci si collega, non sono sicuri?
Grazie a tutti.
Ciao
Mav
Furbetto
24-03-2004, 20:52
Non preoccuparti di nulla....giocare online è + facile di quanto sembri :D
Lascia OVVIAMENTE antivirus e firewall attivi...non influenzano minimamente la connessione ed il ping, ne tanto meno rallentano il gioco :D
Ciao ;)
tandrea851
24-03-2004, 21:36
il firewall invece potrebbe essere un problema in alcuni gioki.. t conviene levarlo
Originariamente inviato da tandrea851
il firewall invece potrebbe essere un problema in alcuni gioki.. t conviene levarlo
E perchè? basta aprire manulalmente le porte necessarie e lo lasci acceso. Fatto una volta l'hai fatto per sempre.:D
Meglio che stare sempre a disattivarlo ogni volta che giochi o ad attivarlo ogni volta che vai in internet:rolleyes:
no problem lasciali pure attivati...l'importante è che siano configurati in modo da non darti noie :)
più che altro conviene aliminare tutto ciò che potrebbe consumare banda in "background" creandi dei picchi di utilizzo e, quindi, lag, packet loss e via dicendo :) soprattutto occhio agli spyware :D
gl & hf :D
grazie a tutti per le risposte, ma come li tengo d'occhio gli spyware?
io uso la norton internet security kit, ma non credo che blocchi anche gli spyware. Cosa devo usare?
Ciao
Mav
io per la sicurezza sul mio pc uso:
firewall: zonealarm
antivirus: AVG
antispyware: ad-aware e spybot search & destroy
e buone abitudini durante la navigazione :D
a proposito...a che intendi giocare? Genericamente... :)
Furbetto
26-03-2004, 09:46
Originariamente inviato da Maverik
ma come li tengo d'occhio gli spyware?
spybot search & destroy ...gratuito, sempre aggiornato, efficacissimo! ;)
A che intendo giocare? boh, ultimamente giocavo solo con giochi che permettessero il cooperative (ho una lan con 2 PC), quindi i vari serious sam, will rock , ghost recon, al vertice della tensione, ecc., poi F1, toca racer, ma promette bene anche UT2004, con onslaught (non ricordo se si scrive così), comunque qualunque gioco divertente.
Mi piacciono fps, strategici in tempo reale, sportivi...
L'unica cosa sarà il tempo, non so quanto ne avrò a disposizione...
si vedrà..
Ciao a tutti
Mav
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.