View Full Version : scheda audio integrata
fastezzZ
24-03-2004, 21:21
ho comprato una nuova schda madre con l'audio integrato. volevo sapere se l'audio integrato è migliore di quello della mia soundblaster live
Sul libretto della scheda madre c'è scritto che l'audio integrato è Realtek ALC 6-channel AC97
ti consiglio vivamente di montare la tua live e di disabilitare da bios quella porcata ;) ;) ;)
i chip integrati sono quasi sempre delle fetecchie in confronto a delle schede dedicate: l' unico che a mio parere si salva un po' è il soundstorm.
ad ogni modo sarà il tuo orecchio a decidere: fa' un rapido confronto con e senza scheda.;)
sono sicuro che la live messa nel suo bel ultimo slot pci lontano dalle interferenze della vga ti darà più soddisfazione.;) :)
fastezzZ
25-03-2004, 01:20
allora tengo la mia bambina al suo posto :) :) :) ad uno slot di distanza dalla scheda video...grazie del consiglio quando riavvio dopo la sessione di download faccio fuori quella integrata.al limite la riattivo se passo dal 5.1 al 6.1 ;)
zerothehero
25-03-2004, 16:07
Originariamente inviato da fastezzZ
ho comprato una nuova schda madre con l'audio integrato. volevo sapere se l'audio integrato è migliore di quello della mia soundblaster live
Sul libretto della scheda madre c'è scritto che l'audio integrato è Realtek ALC 6-channel AC97
è il peggio del peggio....forse va bene per ascoltare pop ma non per altri generi.....:mad:
Ciao confermo quanto detto da sapatai la live e migliore
dell'audio integrato
idem
arrivo da soundstorm dell'nforce 2 fantastico....
ora sulla ic7 ho l'ac 97 :cry:
e infatti stavo pensando di mettere su una tanquilla sb 5.1 live
vedro' una bella differenza???
ciaoooo
PS casse 2.1 creative 2400
Le schede audio integrate sono veramente delle suole pazzesche, l' audio integrato della mia P4C800 non ha fatto altro che farmi dannare, poi sono passato ad una stupenda Audigy 2, davvero tutto un altro mondo.
Bye!!
Originariamente inviato da Leo79
Le schede audio integrate sono veramente delle suole pazzesche, l' audio integrato della mia P4C800 non ha fatto altro che farmi dannare, poi sono passato ad una stupenda Audigy 2, davvero tutto un altro mondo.
Bye!!
detto poco audigy 2
:muro: :muro:
io dico possibile che una mobo intel costi di + una mobo socket a con soundstorm che è pazzesca....a sto punto meglio che ci fa lo sconticino intel e si tenga quel penoso ac97....
ciaooo
ma certo ragazzi!
ora pensate un attimo: una scheda audio dignitosa, tipo una hercules fortissimo III costa sulle 50€, una scheda di livello superiore come la aureon space o la audigy zs sta mediamente sui 120€. se una scheda madre sta mediamente sui 130€ (prezzo medio contando all' incirca i modelli più costosi e quelli più economici) non credo che la metà o la quasi totalità del prezzo sia dovuta per giustificare l' implementazione del chip audio...
meditate quindi gente...:O immondizia pura...:rolleyes:
Originariamente inviato da ironia
a sto punto meglio che ci fa lo sconticino itnel e si tenga quel penoso ac97....
Infatti sarebbe molto meglio se le schede madri le producessero senza audio integrato, come facevano una volta, considerando anche il fatto che lo paghiamo comunque, per avere poi un qualita' audio che non soddisfa affatto.
Bye!;)
ora al di la del cash...
io ho una ic7 con ac97 per migliorare con un buon compromesso prestazioni....
sb 5.1
oppure
audigy 1
oppure audigy 2??
tnx
ciaoo
Indubbiamente tra le tre meglio la Audigy 2!!
Bye!!;)
Originariamente inviato da Leo79
Indubbiamente tra le tre meglio la Audigy 2!!
Bye!!;)
Perfettamete d accordo se non vuoi spendere troppo
prendi la audigy 2 ome
80 eurozzi la bulk...o sapete dove costa meno..??
tnx
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.