View Full Version : VACANZE IN PUGLIA
Originariamente inviato da ceccoos
CONSIGLI?
SUGGERIMENTI?
o gargano o salento.
Originariamente inviato da parax
o gargano o salento.
PENSO GARGANO MA NON SONO MAI STATO IN PUGLIA.
IN AUTO QUANTO CI VORRA'?
supermario
24-03-2004, 13:02
decisamente salento se vuoi farti una bella vacanza....;)
qui è dove vado io + o -
http://www.netsalento.it/cartoline/salento4p.jpg
http://www.salentoviaggi.com/spiaggiapcesgra.jpg
decisamente molto bello;)
PENSO GARGANO MA NON SONO MAI STATO IN PUGLIA.
IN AUTO QUANTO CI VORRA'?
+ o - nove ore... se vai nel salento aggiungi 2 orette
vieni nel salento, la terra de lu sule lu mare e lu ientu:D
bhè in estate c'è molto divertimento
Originariamente inviato da Bet
+ o - nove ore... se vai nel salento aggiungi 2 orette
Xcio' circa 11ore di auto considerando che poi andro' ad agosto.................
:eek: :eek:
sì, il viaggio è una menata colossale
:cry: :cry: :cry:
Ma si passa dalla parte di rimini x andare giu'?
A divertiment come è messa salento?
Io vorrei affittare una casa la mi date info su residence o villaggi?
Grazie
-Fra-
direi che è la più breve... almeno, io sono passato di lì
per il resto aspetta i salentini... sul forum ce ne sono diversi
gargamella75
24-03-2004, 13:46
Eccomi qua!!!!
Sempre pronto quando si parla della mia terra! :)
Io personalmente dico Salento tutta la vita, troverai un mare bellissimo (sia scogliera che spiaggia), ed anche dal punto di vista dei divertimenti vedrai che non rimarrai deluso!
Purtroppo logisticamente siamo sprofondati nel sud più sud che c'è, ed i collegamenti non sono dei migliori, ma se puoi vienici in auto, e così ti potrai godere al meglio questa vacanza!
Personalmente adoro la costa adriatica nel tratto che da Otranto (bellissima e vivissima città) scende verso Leuca.
Sul versante ionico da vedere assolutamente la zona di Porto Cesareo e Porto Selvaggio.
Cmq, se avessi bisogno di qualche informazione più precisa, o magari di un contatto per trovar casa o altro...bussa pure qui! ;)
Bye
Originariamente inviato da gargamella75
Personalmente adoro la costa adriatica nel tratto che da Otranto (bellissima e vivissima città) scende verso Leuca.
straquoto, l'adriatico è meraviglioso...
guarda (adriatico)
http://members.fortunecity.it/klimt78/foto/salento.JPG
il bellissimo ponte Ciolo
http://members.fortunecity.it/klimt78/foto/salento1.JPG
Santa Maria di Leuca
http://members.fortunecity.it/klimt78/foto/salento2.JPG
la costa ionica è più per il divertimento, dicoteche bordelli vari:D
per gli affitti basta che ti informi in tempo, su Otranto trovi bei appartamenti a poco
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-03-2004, 14:27
Io dico Salento rulez!!!
Ci sono posti davvero molto belli... e anche i divertimenti non mancano... disco, feste in spiaggia, camping vari, ecc.
Certo quanto a servizicome ha già detto qcn altro sono sprofondati in basso, quantomeno rispetto a città del nord...
Se vuoi il divertimento prenditi una casetta vicino al mare (x vicino intendo attaccata) così hai sotto mano un po' tutto... Se invece vuoi stare un po' più tranquillo basta che ti prendi qcs un po' più lontano dal mare... Tipo io ho due case a sei km dal mare: la piccola non mi serve a niente e la grande la uso io d'estate... Io così mi trovo benissimo: stai tranquillo e quando vuoi in dieci minuti sei al mare ;)
Prova a chiedere info e soprattutto depliant a qualche agenzia, così ti fai un'idea...
fabius00
24-03-2004, 14:30
contatta pesciolinaa lei potrebbe acnhe affittarti una casa ad un buon prezzo ;)
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=42343
supermario
24-03-2004, 14:32
io sono1sostenitore della costa ionica(nonchè assiduo frequentatore)
il mare è + bello....+ calmo....+ pulito e le località sono molto suggestive....quoto quanto sopra per Porto Cesareo(dove sto io e dove c'è la statua della arcuri.....guardate studio aperto d'estate e ogni 2 giorni danno la stesse notizia :D).....poi ci sono porto selvaggio(molto vicino a Porto Cesareo.....25km al max)luogo stupendo con delle scogliere bellissime(e ottime per tuffarsi:sofico:)....poi c'è anche Castro.....località must visit :)
se vuoi sapere altro basta chiedere
hakermatik
24-03-2004, 14:33
vieni in provincia di taranto.....
ci sono dei posti fantastici, come nel resto della puglia.
supermario
24-03-2004, 14:35
Originariamente inviato da PabbeloHW
Se vuoi il divertimento prenditi una casetta vicino al mare (x vicino intendo attaccata)
x attaccata io intendo abusiva :D
:sofico: :sofico: ;)
non sai quante centinaia di maledette case abusive hanno cominciato a tirare giù da qst parti.......e nn si vogliono fermare!!!bene così.....:)
Eccomi qua!!!!
Sempre pronto quando si parla della mia terra! :)
Io personalmente dico Salento tutta la vita, troverai un mare bellissimo (sia scogliera che spiaggia), ed anche dal punto di vista dei divertimenti vedrai che non rimarrai deluso!
Purtroppo logisticamente siamo sprofondati nel sud più sud che c'è, ed i collegamenti non sono dei migliori, ma se puoi vienici in auto, e così ti potrai godere al meglio questa vacanza!
Sul versante ionico da vedere assolutamente la zona di Porto Cesareo e Porto Selvaggio.
Cmq, se avessi bisogno di qualche informazione più precisa, o magari di un contatto per trovar casa o altro...bussa pure qui! ;)
Bye
Grazie 1000 sicuramente mi sentirai..
Moooolto bella.
Ci ho fatto l'estate 2002... 3 settimane e l'ho girata tutta in lungo e in largo.
Prima Gargano - Rodi Garganico e Vieste, Foresta Umbra, Monte Sant'Angelo. Scendendo ho tagliato verso Taranto passando per Alberobello e Grotte di Castellana fino a Gallipoli. Poi sono stato a Porto Cesareo, Santa Cearea Terme, Santa Maria di Leuca, Otranto (gitarella in canoa sui laghi Alimini) Andria (più che altro per Casatel Del Monte) e siamo risaliti.
Gran bella vacanza, se puoi girare spostati, sennò direi anche io la costa del Salento.
gargamella75
24-03-2004, 14:52
Grazie 1000 sicuramente mi sentirai..
:)
Quando vuoi, sarò ben lieto di esserti d'aiuto, per qualunque cosa! ;)
Magari fammi sapere cosa ti aspetti da questa vacanza (relax, divertimento, sport,...) e i tuoi gusti (spiaggia, scogliera, ...) e saprò essere più preciso! :)
Bye
:)
Quando vuoi, sarò ben lieto di esserti d'aiuto, per qualunque cosa! ;)
Magari fammi sapere cosa ti aspetti da questa vacanza (relax, divertimento, sport,...) e i tuoi gusti (spiaggia, scogliera, ...) e saprò essere più preciso! :)
Bye
Siamo 2 coppie xcio' un mix di relax e divertimento come gusti preferisco la spiaggia di sabbia....
Cerchiamo una casa il + possibile vicno al mare e al paese(sai dopo la fragatura dell'anno scorso...800m dal mare...seeee 4km dal mare!!!))))
Mii!! La puglia!!! La mia seconda casa!!
Se vuoi,posso darti il numero di un villaggetto ad otranto (la specchiulla) dove affittano appartamentini (niente di mega turistico chic/kitsch/tipo club mediterranee).
Da là ti fai castro, santa cesarea, agli alimini, torre dell'orso ecc ecc.
Ci sono spiaggette e scoglietti da sogno!!!
Assolutamente da vedere la palacia !!
questo è dove ho passato l'infanzia!! :cry:
http://www.showtour.net/img/regioni/puglia/puglia_specchiulla.jpg
p.s. la case dietro sono il villaggio di cui ti parlavo, sta esattamente 5 minuti ad attraversare la pineta e buttarti in acqua!
fabius00
24-03-2004, 16:07
specchiulla bel posto!
bellissimo, anche perchè è cmq discreto come posto senza fronzoli turistici ecc.
Poi è a due passi da tantissimi paeselli pieni di feste e ricorrenze varie.
L'ultima volta a torre paduli mi sono massacrata di cibo, vino e danze per una notte intera!! :D
Bel villaggio Il valentino a Castellaneta Marina e le spiagge limitrofe, strepitose anche per la discrezione ;) o se sali un po' ( un bel po' ) come target, il riva dei tessali
In macchina si
ma madre natura ha inventato l'aereo
gargamella75
24-03-2004, 16:29
Originariamente inviato da gtr84
In macchina si
Vero, ma trovarsi qui senza auto e dover rimanere sempre nello stesso posto mi sembra un po' troppo vincolante! Ci son talmente tanti posti da scoprire! :)
X nEA: la palacia è un posto magnifico, ci vado spesso a pesca! :)
X nEA: la palacia è un posto magnifico, ci vado spesso a pesca! :)
IO sono andata per anni in una spiaggetta che era rggiungibile solo tramite una strada sterrata (praticamente un suicidio per ogni macchine che non fosse una jeep 4x4) ed era una favola..non c'era quasi mai nessuno...l'ultima volta che ci sono stata era già piena di turisti :(
Originariamente inviato da gtr84
In macchina si
madre natura :eek: :D
cmq, che sia madre natura o Atena, certamente l'aereo è + comodo, ma scegliere un mezzo piuttosto che un altro non dipende solo dalla velocità :)
gargamella75
24-03-2004, 16:47
Originariamente inviato da nEA
IO sono andata per anni in una spiaggetta che era rggiungibile solo tramite una strada sterrata (praticamente un suicidio per ogni macchine che non fosse una jeep 4x4) ed era una favola..non c'era quasi mai nessuno...l'ultima volta che ci sono stata era già piena di turisti :(
eheh...capita! ;)
D'altronde non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se vogliamo che determinate zone "crescano" dal punto di vista turistico, è normale che posticini "di nicchia" diventino sempre più frequentati! Ma non credo questo sia un problema, qualche angolo sperduto dove stare in santa pace lo si trova sempre! ;)
Dov'era questa spiaggetta?
Oh...non chiedermi dove esattamente perchè nn me lo ricordo...sono anni che non ci vado.
Cmq c'era una spiaggettina a cui si accedeva tramite scalini suicidio-mode-on , e al lato c'era uno scoglietto su cui ci appollaiavamo noi,davanti al quale c'era il panettone, o almeno così lo chiamavo io, uno scoglio tondeggiante a forma di panettone :)
Ma proprio non saprei ritornarci ora... :(
simmy2000
24-03-2004, 22:36
beh, non posso che consigliarti il salento!
se vuoi dei consigli riguardanti le parti di s.m. di leuca chiedi pure;)
io d'estate vado qui perchè mi piace la sabbia
http://www.salveweb.it/images/pescoluse/AcquaPescoluse1.jpg
http://www.salveweb.it/images/pescoluse/AcquaPescoluse2.jpg
LittleLux
24-03-2004, 23:15
Bè, dal momento che tutti ti consigliano Salento (bellissimo davvero), io ti consiglio Gargano, Peschici, Vieste o Mattinata...oppure le Tremiti, un vero e proprio paradiso marino...tieni conto, inoltre, che nel Gargano è molto interessante anche l'interno, con l'opportunità di passare da un ambiente marino, sulla costa, ad un ambiente montano, l'interno, in un battibaleno...splendide opportunità di escursioni in foressta umbra e, se sei appassionato di bici, allora non ti puoi far sfuggire le strade che attravesrano il promontorio...
Ciao
wrathchild
24-03-2004, 23:19
Vieni a Gallipoli (nel Salento) :D
Però vienici d'Estate!
JENA PLISSKEN
24-03-2004, 23:32
1°) OTRANTO e dint
2°) S M di LEUCA e dint
3°) GALLIPOLI e dint
4°) GARGANO
...che vuoi di + dalla vita ?? Un Lucano?? No un Pugliese:sofico:
Questo x restare on the sea;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
1°) OTRANTO e dint
2°) S M di LEUCA e dint
3°) GALLIPOLI e dint
4°) GARGANO
...che vuoi di + dalla vita ?? Un Lucano?? No un Pugliese:sofico:
Questo x restare on the sea;)
Grazie 1000 dei consigli adesso mi informo un po' nelle agenzie voi se sapete di case in affitto x circa 2 settimane ad agosto ditemi.....
fabius00
25-03-2004, 07:59
Grazie 1000 dei consigli adesso mi informo un po' nelle agenzie voi se sapete di case in affitto x circa 2 settimane ad agosto ditemi.....
allora non mi leggi? contatta pesciolinaa ;)
FA.Picard
25-03-2004, 08:50
ricordati di giocare al superenalotto
FA.Picard
25-03-2004, 08:50
wow 1000 :D
JENA PLISSKEN
25-03-2004, 10:32
Conosco bene solo le agenzie e privati del mio paese...dai un' occhiata
QUI (http://www.ici.it)
C' è qualcosa di buono;)
fabius00
25-03-2004, 10:41
allora clicca sulla mia sign "info sui viaggi"
Verdeosso
30-06-2004, 02:36
Salento,
Il mare è bellissimo (OTRANTO, GALLIPOLI)
è un ottima meta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.