View Full Version : avvio linux senza monitor
ciao, volevo sapere se è possibile e come si fa ad avviare un computer con linux senza monitor, tastiera e mouse.
Se provo ad avviare senza monitor il sistema operativo non parte...
ciao
Francesco
Originariamente inviato da fgiubbi
ciao, volevo sapere se è possibile e come si fa ad avviare un computer con linux senza monitor, tastiera e mouse.
Se provo ad avviare senza monitor il sistema operativo non parte...
ciao
Francesco
come non parte??? in teria dovrebbe fare tutto senza problemi fino all'eventuale caricamente di xfree...
Il monitor non E' ASSOLUTAMENTE un problema...
alcuni pc non si avviano senza tastiera (manca l'impostazione nel bios "halt on: ........") ma diciamo che il 90% dei pc si avvia (dopo aver cambiato l'impostazione nel bios) senza tastiera mouse e monitor!
Ciao
toniocartonio
24-03-2004, 14:49
io ho un pc che con mandrake parte senza monitor, tastiera, mouse, speaker e cacchi vari (server in sign :D un vecchio pentiumazzo II 450)
andretta
24-03-2004, 17:24
Si, è una funzione del BIOS, devi settarla su No Error e ti parte tutto.
Se invece di mettere una funzione del c***o come questa mettessero il supporto per la console seriale al BIOS sarebbe mooolto meglio.
ho guardato tutte le opzioni del bios ma non ho trovato niente, provando a far avviare il pc senza monitor mouse e tastiera non va.
Anche il mio è un vecchio PII 233 Mhz che uso come server....boh!
ecco
mettiamo per caso che io riesca ad arrivare al login di KDE....
come faccio senza monitor e tastiera a loggarmi?
è tutta la sera che provo varie soluzioni, mi consigliate quella ottimale?
riesco a controllare via vnc il desktop di linux pero solo dopo essermi loggato da KDE.
vorrei fare lo stesso pero senza monitor.
_YTS_
io controllo il server tramite SSH con un programmino che si chiama putty.exe. Una volta che il server è partito aprendo putty ti compare la stessa schermata che avresti sul monitor linux, solo che lo controlli da remoto, su rete locale o da internet.
Se non ti funziona il login di KDE, loggati in modo testuale e poi avii il server grafico.
Io non riesco a controllare bene il desktop di linux con VNC, non mi funzionano varie cose tipo la barra delle applicazioni o il ridimensionamento delle finestre, a te funziona tutto bene? MI dici se hai fatto qualche impostazione particolare?
ciao
si niente impostazioni per il vnc,
ho condiviso solo il desk di knoppix e da win ci entro loggandomi
con pass che gli ho dato io.
ora io problema che ho io è che all avvio mi si ferma al login
grafico del KDE impedendomi di accedere via VNC al desk.
provero ad avviare grafico come dici tu, poi a loggarmi con ssh
e poi ad avviare il server grafico in un secondo momento, sperando che all avvio partano questi due servizi.
thx
_YTS_
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.