PDA

View Full Version : NON SENTO NIENTE!!!

fulviettino
24-03-2004, 08:41
Ciao a tutti,
ho un problema con la scheda audio.
In pratica non riesco a sentire alcun suono. Andando nel pannello di controllo in "Suoni e periferiche audio"-->Audio vedo che la periferica predefinita è giusta (Creative Sound Blaster PCI) solo che cliccando su "Avanzate" visualizzo un errore:
"Impostazioni DirectSound non disponibili"
...ma che è?? Nella gestione periferiche tutto risulta correttamente installato. Ho provato a cercare i driver aggiornati ma visto che la scheda è piuttosto vecchia (soundblaster 128 PCI) questi non sono disponibili...
Se provo a riprodurre un file mp3 con winamp visualizzo questo errore:
"Il formato supportato non è supportato o traducibile. Usare la funzione Capacità per determinare i formati supportati"
Se provo a riprodurre un file midi quest'altro:
"Errore esterno non determinato. Error code: 0x00000001"

Non capisco cosa possa essere...sapreste darmi qualche consiglio?
Thankss

maladin
24-03-2004, 14:05
uhm... prova ad installare le directX, magari si risolve...

fulviettino
25-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da maladin
uhm... prova ad installare le directX, magari si risolve...

...niente...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
...ho appena installato le directX 9 ma ancora visualizzo gli stessi errori di prima...(e ovviamente non sento nulla!!)...sarà partita la scheda audio????
:confused: :confused: :confused:

maladin
25-03-2004, 17:06
:( boh...
cosa succede lanciando il dxdiag della scheda?

fulviettino
25-03-2004, 19:58
Ho controllato e da gestione periferiche, nella voce "Controller audio, video e giochi" visualizzo "Creative audio PCI". Accedendo alle proprietà e andando nella label "Proprietà" visualizzo quattro voci:
-Periferiche audio
-Strumenti e periferiche MIDI
-Periferiche mixer
-Periferiche input linea
Nella prima voce è contenuta "Creative Audio PCI" ed entrando nelle proprietà nello stato appare:
Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente (stessa cosa per le altre tre voci)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ma che cavolo è?????
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

PS:
Con dxdiag visualizzo il seguente errore:
Errore durante la ricerca delle informazioni audio supplementari..Codice = 0x80004005 (Errore generico))
Anche facendo TestDirectSound:
Risultati del test DirectSound: Errore durante la fase 3 (DirectSoundCreate): HRESULT = 0x80004005 (Errore generico)

goan76
26-03-2004, 17:49
In questo caso sarebbe opportuno un bel formattone risolutore :D

Se puo asserti d aiuto anche ame mi dice
Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente (stessa cosa per le altre tre voci)

Ma tutto funziona perfettamete

fulviettino
26-03-2004, 21:06
hmm ok farò qualche altra prova...poi formattone:mc: ...non volevo farmi troppi sbattimenti per rimettere win98 insieme ad xp ma se non riesco a risolvere in altro modo sarò costretto...:muro: :muro: :muro: