View Full Version : Contraddittorio intermittente
Settimana scorsa c'era stata la polemica per la partecipazione di Berlusconi a Porta a Porta, sulla riforma delle pensioni.
Opposizione sugli scudi, perchè mancava il contraddittorio necessario: "se Berlusconi va a Porta a Porta, ci dev'essere un leader dell'opposizione a poterlo contraddire".
La polemica mi era sembrata abbastanza pretestuosa.. se quando Berlusconi dev'esserci Fassino, quando c'è Fassino dev'esserci Berlusconi? E quando c'è Rutelli chi dev'esserci? Insomma misurare la par condicio su una singola serata mi sembrava impossibile e senza senso.
La polemica comunque anche qui sul forum aveva avuto un qualche seguito (alcune pagine di thread, che ora non trovo).
La questione. Stasera a Porta a Porta ci sono Angius (DS) Rizzo (PDCI) Franceschini (Margherita) e Pecoraro Scanio (Verdi) a parlare di politica estera: Iraq, terrorismo, manifestazioni. L'unico contraddittorio, se così si può dire, è il giornalista Rossella in collegamento esterno. Nessun leader della maggioranza ne' membro del governo in trasmissione.
A me la cosa non scandalizza, ci sono state e ci saranno altre trasmissioni in cui la maggioranza e il governo hanno detto e diranno la loro su questi temi.
Mi chiedo però: chi ha montato la polemica una settimana fa per la mancanza di contraddittorio, è indignato anche per la totale mancanza di contraddittorio di questa sera?
p.s.preciso che questo topic non significa che Berlusconi è bello, o che non esiste il conflitto di interessi, o che Bush è bravo, o che il fascismo è buono e il comunismo è cattivo.. significa unicamente quanto scritto sopra:)
Il problema è che il cav. ha 6 reti nazionali per fare monologhi.
Quelli della sinistra devono aspettare bruno bzzz! :D che li inviti....
simone17
24-03-2004, 00:17
Sai quale è la differenza? C'è chi lo vuole, il contraddittorio, e chi lo fugge, perchè non può tollerare obiezioni.
Indovina chi sono i primi sinistri figuri e indovina chi è il nano che fugge? :D:D:D
Come sempre, anche in questo caso, le controparti saranno state invitate ed hanno declinato l'invito.
Nell'altro caso che porti, lo spazio, il protagonista, se l'è ritagliato su misura.
Sei troppo intelligente per non capire questo, quindi sono sicuro che l'argomento del thread è tutt'altro; ora, esauriti i preamboli, cosa ci volevi dire di preciso? :D
shambler1
24-03-2004, 00:18
Della Guzzanti hanno detto la stessa cosa: Fa satira senza contradditorio! :D
senza parlare del fatto che nel caso di berlusconi viene lui e il nulla (non mi considererai 4 direttori di giornali di destra o regionali, come il gazzettino di venezia o il tempo :rolleyes:... ), mentre quando è invitata l'opposizione, in genere, vi sono tutti gli elementi, che poi vengono messi spesso uno contro l'altro (con il berlusca non ho mai visto calderoli , Cè, o altri leghisti) e un branco di giornalisti dei maggiori giornali conservatori e reazionari...
no, Samu, porta a porta è un caso a parte
in queste trasmissioni il nostro presidente del consiglio può esercitare al massimo le sue qualità propagandistiche mass-mediatiche
ma appunto di propaganda si tratta e niente più, per questo sarebbe necessario un contradditorio
d'altronde generalmente Vespa interpreta in maniera poco seria il suo ruolo di conduttore-giornalista
quando è in compagnia di Berlusconi poi raggiunge il massimo del servilismo
infatti è principalmente per questo che Berlusconi non vuole contradditori e da Vespa va volentieri
un pò di propaganda a buon mercato sulla principale rete rai
però a me la propaganda ha stufato
penso che cominci a stufare anche un sempre crescente numero d'italiani
Si è attivata la squadra giramento frittate al gran completo?:D
Originariamente inviato da fabio69
in queste trasmissioni il nostro presidente del consiglio può esercitare al massimo le sue qualità propagandistiche mass-mediatiche
ma appunto di propaganda si tratta e niente più, per questo sarebbe necessario un contradditorio
d'altronde generalmente Vespa interpreta in maniera poco seria il suo ruolo di conduttore-giornalista
infatti è principalmente per questo che Berlusconi non vuole contradditori e da Vespa va volentieri
Miiii, non ci posso credere... concordo in toto con fabio!
:eek: :eek: :eek: :eek:
oddio, il mondo è proprio sottosopra... :D
Originariamente inviato da SaMu
Settimana scorsa c'era stata la polemica per la partecipazione di Berlusconi a Porta a Porta, sulla riforma delle pensioni.
Opposizione sugli scudi, perchè mancava il contraddittorio necessario: "se Berlusconi va a Porta a Porta, ci dev'essere un leader dell'opposizione a poterlo contraddire".
La polemica mi era sembrata abbastanza pretestuosa.. se quando Berlusconi dev'esserci Fassino, quando c'è Fassino dev'esserci Berlusconi? E quando c'è Rutelli chi dev'esserci? Insomma misurare la par condicio su una singola serata mi sembrava impossibile e senza senso.
La polemica comunque anche qui sul forum aveva avuto un qualche seguito (alcune pagine di thread, che ora non trovo).
La questione. Stasera a Porta a Porta ci sono Angius (DS) Rizzo (PDCI) Franceschini (Margherita) e Pecoraro Scanio (Verdi) a parlare di politica estera: Iraq, terrorismo, manifestazioni. L'unico contraddittorio, se così si può dire, è il giornalista Rossella in collegamento esterno. Nessun leader della maggioranza ne' membro del governo in trasmissione.
A me la cosa non scandalizza, ci sono state e ci saranno altre trasmissioni in cui la maggioranza e il governo hanno detto e diranno la loro su questi temi.
Mi chiedo però: chi ha montato la polemica una settimana fa per la mancanza di contraddittorio, è indignato anche per la totale mancanza di contraddittorio di questa sera?
p.s.preciso che questo topic non significa che Berlusconi è bello, o che non esiste il conflitto di interessi, o che Bush è bravo, o che il fascismo è buono e il comunismo è cattivo.. significa unicamente quanto scritto sopra:)
c'è il contraddittorio... invitare un esponente dei DS, uno del PDCI, uno della Margherita e uno dei Verdi vuol dire cercare di prolungare la rissa mediatica già ampiamente dissezionata e commentata nei vari tg (al contrario delle polemiche interne della maggioraranza, ma forse sono troppo cattivo a dirlo :rolleyes: ) tra i principali partiti dell'opposizione... che peraltro si prestano ben volentieri ad autodemolirsi e a demolire l'impatto che una manifestazione come quella di sabato poteva avere sull'opinione pubblica non schierata a prescindere da una parte o dall'altra
com'è come non è, quando il centro-sinistra litiga tg e vespa decidono invariabilmente di recuperare il tempo sottratto in precedenza :rolleyes:
magari col commentino finale di bondi o schifani :Puke:
no, dai, non siamo noi a rigirare la frittata
è Berlusconi che in questi luoghi rigira le frittate del suo governo :D ;)
ma vi siete dati tutti appuntamento all'una e mezza?
/\/\@®¢Ø
24-03-2004, 00:42
Originariamente inviato da simone17
e indovina chi è il nano che fugge? :D:D:D
:mbe: Ma non eri tu quello che nell'altro thread si lamentava delle offese personali ?
/\/\@®¢Ø
24-03-2004, 00:44
Originariamente inviato da GhePeU
c'è il contraddittorio... invitare un esponente dei DS, uno del PDCI, uno della Margherita e uno dei Verdi vuol dire cercare di prolungare la rissa mediatica già ampiamente dissezionata e commentata nei vari tg (al contrario delle polemiche interne della maggioraranza, ma forse sono troppo cattivo a dirlo :rolleyes: ) tra i principali partiti dell'opposizione... che peraltro si prestano ben volentieri ad autodemolirsi e a demolire l'impatto che una manifestazione come quella di sabato poteva avere sull'opinione pubblica non schierata a prescindere da una parte o dall'altra
Non mi dirai che se litigano tra di loro e' ancora colpa di Berlusconi :D
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Non mi dirai che se litigano tra di loro e' ancora colpa di Berlusconi :D
a volte mi viene il dubbio che li paghi lui per fare così :mad:
certo è che per ogni discordia nei partiti di sinistra se ne vanno minuti su minuti sui telegiornali e puntate su puntata da vespa... della "verifica" di governo (con relative accuse tra udc, an, lega e fi) durata mesi e mesi se ne è parlato di meno, in proporzione
Prendo atto di quel dice Ghepeu: nessuno si indigna, perchè il contradditorio stasera c'era.
Il contradditorio era garantito dalla presenza contemporanea di 4 leader di 4 partiti dell'Ulivo, a discutere di un tema che non fosse Berlusconi.
Se non l'avesse detto Ghepeu, sembrerebbe una dichiarazione di Schifani.:p
Prendo atto di quel dice Ghepeu: nessuno si indigna, perchè il contradditorio stasera c'era.
Il contradditorio era garantito dalla presenza contemporanea di 4 leader di 4 partiti dell'Ulivo, a discutere di un tema che non fosse Berlusconi.
vedi, la dialettica interna è un bene, sicuramente migliore dell'asservimento a berlusconi che domina nella cosiddetta casa delle libertà...
ciò non toglie che ogni minima questione interna dell'ulivo nei media viene dilatata e gonfiata, mentre gli insulti tra bossi e fini, per dirne una, o le critiche di follini, scivolano via come se niente fosse
lo faranno in buona fede? io non penso proprio :rolleyes:
Originariamente inviato da GhePeU
vedi, la dialettica interna è un bene, sicuramente migliore dell'asservimento a berlusconi che domina nella cosiddetta casa delle libertà...
ciò non toglie che ogni minima questione interna dell'ulivo nei media viene dilatata e gonfiata, mentre gli insulti tra bossi e fini, per dirne una, o le critiche di follini, scivolano via come se niente fosse
lo faranno in buona fede? io non penso proprio :rolleyes:
No è che da una parte c'è una coalizione con qualche scintilla, dall'altra una coalizione incapace, cioè che non è ingrado di essere tale.
Comunque concordo con Gepeu: la SX fa contradditorio da sola. E' un dato di fatto.
simone17
24-03-2004, 06:34
E dai.. abbi l'onestà intellettuale di ammettere quando apri un thread su una non-notizia. ;)
Io l'avrei, tu sei abbastanza intelligente per farlo. ;)
Vorresti dimostrare l'indimostrabile.. dai... ;)
B non VUOLE il contraddittorio, lo fugge come la peste, dal 1994 ce n'è stato uno solo, e da allora non ha ripetuto l'errore.
E' abile, e non ha affatto bisogno di giustificazione per non confrontarsi: non è in grado di farlo punto. ;)
E non è in grado di farlo perchè non è un politico, perchè ormai ha scoperto troppo il suo gioco, ed è indifendibile; ha dalla sua una pletora di vassalli, manda loro, ogni tanto a difenderlo.
Come dare torto a ghepeu? Ho visto un pezzo di porta a porta e gli invitati erano d'accordo solo quando parlavano di Berlusconi... su politica estera ed interna non erano mai d'accordo :D
alphacygni
24-03-2004, 07:35
Originariamente inviato da fabio69
Inizio a preoccuparmi, poiche' mi tocca quotare e sottoscrivere tutto cio'...:D
Scherzi a parte, e' proprio x questo che a me Porta a Porta (e in generale qualunque trasmissione condotta dal vespone) fa abbastanza cagare: a me gli slogan, i monologhi, di chi siano siano, non interessano. Condendo il tutto col leccaculismo da banderuola che caratterizza il conduttore di tale trasmissione, il mio telecomando (o il "+" sulla tastiera a seconda che io stia in camera mia :D ) non contempla minimamente l'ipotesi di fermarsi sul primo per farmi guardare una trasmissione simile, se non ogni tanto per farmi 2 risate (amare)
Mah, da una parte ammetto che poteva essere invitato qualche valido esponente del governo per dire la sua.
Posso ipotizzare che o Vespa sta proprio toccando il fondo della sua non luminosa carriera non riuscendo neanche più a vedere l'ovvio o le polemiche scatenatesi per il caso precedente abbiano portato a questa contropartita.
Però devo anche notare che si tratta di un caso differente.
Angius (DS) Rizzo (PDCI) Franceschini (Margherita) e Pecoraro Scanio (Verdi)
sugli argomenti
politica estera: Iraq, terrorismo, manifestazioni.
hanno posizioni parecchio diverse e sono rappresentanti delle parti coinvolte nella polemica nata dal secondo episodio non encomiabile della manifestazione di sabato.
Insomma è tutt'altro che scontato che si tratti di un "assolo" come sulla scuolo o, almeno, di un "corale", spero si tratterà di un "contrappunto" ma non escludo che arriveremo alla "cacofonia".
oooops... non mi ero accorto che c'è già stata la trasmissione...
E' pazzesco ma queste cose di cui voi parlate, sulla mia radio a valvolone non riesco mai a beccarle, ma la passava l'EIAR? E a che ora?
:D :sofico: :D
cerbert, non erano d'accordo neppure sulle pensioni
Originariamente inviato da Bet
cerbert, non erano d'accordo neppure sulle pensioni
:stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano:
dhhhhh... ghraaaasieeee...
Originariamente inviato da cerbert
:stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano:
ho un buon dentista da cosigliarti
:asd:
Originariamente inviato da Bet
ho un buon dentista da cosigliarti
:asd:
Dentista! Cosa sono queste cose da signorini, giovane?!
Spago, porta, maniglia, dente ed un bello strattone!!
Questa è la cura degli ardimentosi!
Altro che dentista!!!
[e poi mi fanno un po' paura quelle tenaglie, il bisturi e lo scalpello... :eek: ]
:D :sofico: :D
Originariamente inviato da simone17
E dai.. abbi l'onestà intellettuale di ammettere quando apri un thread su una non-notizia.;)
Sono stato il primo a specificarlo.. per me E' una non-notizia.
La presenza di 4 leader dell'Ulivo a dire la loro non mi turba ne' mi scandalizza, maggioranza e governo hanno avuto e avranno altre occasioni per dire la loro sullo stesso argomento.
La notizia è piuttosto l'incoerenza di chi manifesta principi a intermittenza.. si incatena ai cancelli della RAI se Berlusconi parla senza che un suo pari grado lo contraddica.. sta a casa in pantofole e silente, se a parlar senza contradditorio sono i leader del suo schieramento.
Certo che te te le cerchi!! :D :D :muro: sofico:
Comunque propongo, in nome del contraddittorio, di invitare: Berlusconi, Fini, Bossi e anche Follini (così il contraddittorio vero c'è) e in collegamento GPRS (così casca la linea) Gad Lerner!
regaliamo un up alla discussione... dove sono tutti?! :confused: :rolleyes:
La notizia è piuttosto l'incoerenza di chi manifesta principi a intermittenza.. si incatena ai cancelli della RAI se Berlusconi parla senza che un suo pari grado lo contraddica.. sta a casa in pantofole e silente, se a parlar senza contradditorio sono i leader del suo schieramento.
SaMu, ma non noti la differenza tra 4 leader della sinistra che parlano delle loro divisioni da Vespa, e Berlusconi che corre in aiuto del ministro (come se non bastasse lei) per parlare di un tema delicatissimo e di interesse nazionale come la riforma del sistema scolastico, il tutto senza un minimo di contraddittorio?
A Samu mi sa che ti sei perso i fondamentali del berluska pensiero, Berlusconi a mia memoria non ha mai fatto contraddittori, questa cosa è diretta alla sua persona non alla maggioranza, Fini li fa, Bossi li fa, tutti li fanno ma lui NO, si rifiuta categoricamente di farli, anche di fronte a giornalisti o intellettuali che ritiene avversi.
Quello che è in grado di fare sono solo i comizi con ovazione finale al leader, addirittura quando va da Vespa vuole in anticipo le domande che gli faranno i giornalisti moderati (altrimenti non ci va), andasse da Marzullo a questo punto, Presidente si faccia una domanda e si dia una risposta.
E' una vergogna e se ne sono accorti anche all'estero l'Economisti lo ha chiamato lo chiamano il Peron d'Italia, per l'attitudine a non avere nessuno che gli fa notare in pubblico che sta dicendo vaccate su vaccate, non ha mai fatto un question time, non vuole nessun rapporto o colloquio con chi non la pensa come lui proprio come Peron.
I suoi sono solo comizi, non ha le palle per affrontare un contraddittorio, gli saltano i nervi e inizia ad insultare come ha fatto con Shulz, e ti mi definisci pretestuosa la polemica di Fassino, invece penso che ha fatto benissimo a ricordare agli italiani questo nobile ed aperto atteggiamento che il Premier, guardati il question time va, ogni volta apre un esponente dell'opposizione parte con la filastrocca, "per la 1225esima volta abbiamo chiesto la presenza del presidente del consiglio che contro i regolamenti parlamentari si è rifiutato di venire mandandoci Giovanardi :rolleyes:"
A tal proposito lo stesso Casini in notevole imbarazzo dopo la 1022esima assenza dichiarò in parlamento, "Ho scritto una lettera a Berlusconi dicendogli che è obbligato a partecipare, ho espresso viva preoccupazione perché il premier non si è mai presentato all'appuntamento nonostante il regolamento della Camera lo obblighi a farlo."
Originariamente inviato da GioFX
SaMu, ma non noti la differenza tra 4 leader della sinistra che parlano delle loro divisioni da Vespa, e Berlusconi che corre in aiuto del ministro (come se non bastasse lei) per parlare di un tema delicatissimo e di interesse nazionale come la riforma del sistema scolastico, il tutto senza un minimo di contraddittorio?
No, non c'è differenza! Deve esserci ugual presenza di esponenti di destra, sinistra e centro.
Originariamente inviato da teogros
No, non c'è differenza! Deve esserci ugual presenza di esponenti di destra, sinistra e centro.
La differenza fondamentale l'ha espressa Parax.
L'unico a rifiutare categoricamente il contraddittorio e' Berlusconi.
Nella trasmissione in oggetto (che per altro non ho visto) ci saranno stati solo esponenti della sinistra, ma gli stessi esponenti della sinistra non rifiutano il contraddittorio a prescinde. Se Vespa non ha invitato la destra, o se la destra non ha accettato l'invito o se avevano tutti l'influenza, non e' cosa che si possa imputare alla sinistra.
Guarda mi sa che ti stai perdendo dei passaggi chiave, non c'è bisogno di scomodare un suo pari, Berlusconi si caga in mano e si rifiuta di esserci anche se in studio c'è Klaus Davi. :D
Originariamente inviato da prio
La differenza fondamentale l'ha espressa Parax.
L'unico a rifiutare categoricamente il contraddittorio e' Berlusconi.
Nella trasmissione in oggetto (che per altro non ho visto) ci saranno stati solo esponenti della sinistra, ma gli stessi esponenti della sinistra non rifiutano il contraddittorio a prescinde. Se Vespa non ha invitato la destra, o se la destra non ha accettato l'invito o se avevano tutti l'influenza, non e' cosa che si possa imputare alla sinistra.
Scusa ma la par condicio non vale mica in base al conduttore?! Non esiste dire "se vespa non ha invitato la destra": Vespa deve invitare la destra (se volete che la sinistra sia presente contro Berlusconi)... e se Fede "non volesse invitare il centro" sareste così lascivi?
Rispondete a questa domanda.
Quando è stata l'ultima volta che avete visto Berlsusconi in qualsiasi trasmissione TV in presenza di un esponente dell'opposizione qualsiasi???
Io francamente non me ne ricordo una e dico una, Samu aiutami a ricordare.
Originariamente inviato da parax
Rispondete a questa domanda.
Quando è stata l'ultima volta che avete visto Berlsusconi in qualsiasi trasmissione TV in presenza di un esponente dell'opposizione qualsiasi???
Io francamente non me ne ricordo una e dico una, Samu aiutami a ricordare.
Sei OT! Qui si parla di un'altra cosa! ;) Qui la domanda è: perchè vi incazzate se vedete Berlusconi senza nessuno della sinistra e non fate altrettanto se vedete quelli della sinistra senza nessuno della destra?
Scusa ma la par condicio non vale mica in base al conduttore?! Non esiste dire "se vespa non ha invitato la destra": Vespa deve invitare la destra (se volete che la sinistra sia presente contro Berlusconi)... e se Fede "non volesse invitare il centro" sareste così lascivi?
Io sono per il contraddittorio a prescindere.
Ma il topic verte(va) sulla disparita' di reazione ad una puntata di Porta a Porta solo con Berlusconi rispetto ad una con solo esponenti della sx.
Ma e' come moltiplicare le mele con le pere, sono due casi distinti.
Se Vespa decide di fare una puntata col solo Berlusconi mi puo' anche stare bene. Sul fatto che Berlusconi vada sempre solo se non ha controparte, beh... bene ma non benissimo.
Sei OT! Qui si parla di un'altra cosa! ;) Qui la domanda è: perchè vi incazzate se vedete Berlusconi senza nessuno della sinistra e non fate altrettanto se vedete quelli della sinistra senza nessuno della destra?
Perche' se c'e' qualcuno della sinistra Berlusconi non ci va*.
Allora è tutto chiaro!
Allora è tutto chiaro!
Se e' veramente e' tutto chiaro, non leggere oltre.
Se invece con questa tua volevi sottintendere un "perche' e' Berlusconi" la risposta e' "no, troverei altrettanto sbagliato un analogo comportamento da parte di chichessia".
E io ti rispondo che la domanda non esiste nemmeno, perchè io non mi incazzo se ci sono 5 esponenti del centrodestra senza nessuno, ma mi incazzo perchè il Premier (che oggi si chiama Berlusconi) si rifiuta categoricamente sempre e comunque di avere un contraddittorio, va li con risposte pronte a fare il suo comizio con la filastrocca di 20 miliardi di italiani pagano meno tasse lavorano tutti sono + ricchi e scopano di +, se domani li ci andasse fini casini borghezio e previti non me ne potrebbe fregà de meno ne a me e nemmeno agli altri, ci si incazza perchè vogliamo vedere il nostro Premier a rispondere ad un contraddittorio come succede in ogni paese democratico. Faceva notare Repubblica che l'ultimo che in Italia ha avuto un simile atteggiamento si chiamava Benito Mussolini.
E io ti rispondo che la domanda non esiste nemmeno, perchè io non mi incazzo se ci sono 5 esponenti del centrodestra senza nessuno, ma mi incazzo perchè Berlusconi si rifiuta categoricamente sempre e comunque di avere un contraddittorio, va li con risposte pronte a fare il suo comizio con la filastrocca di 20 miliardi di italiani pagano meno tasse sono + ricchi e scopano di +, se domani li ci andasse fini casini borghezio e previti non me ne potrebbe fregà de meno ne a me e nemmeno agli altri, ci si incazza perchè vogliamo vedere il nostro Premier a rispondere ad un contraddittorio come succede in ogni paese democratico. Faceva notare Repubblica che l'ultimo che in Italia ha avuto un simile atteggiamento si chiamava Benito Mussolini.
E se lo faceva notare Repubblica allora siamo tutti più felici!
E io ti rispondo che la domanda non esiste nemmeno, perchè io non mi incazzo se ci sono 5 esponenti del centrodestra senza nessuno, ma mi incazzo perchè Berlusconi si rifiuta categoricamente sempre e comunque di avere un contraddittorio, va li con risposte pronte a fare il suo comizio con la filastrocca di 20 miliardi di italiani pagano meno tasse sono + ricchi e scopano di +, se domani li ci andasse fini casini borghezio e previti non me ne potrebbe fregà de meno ne a me e nemmeno agli altri, ci si incazza perchè vogliamo vedere il nostro Premier a rispondere ad un contraddittorio come succede in ogni paese democratico. Faceva notare Repubblica che l'ultimo che in Italia ha avuto un simile atteggiamento si chiamava Benito Mussolini.
Riassumendo in tre parole: "perche' era berlusconi"
:p
E se lo faceva notare Repubblica allora siamo tutti più felici!
veramente questa è storia, trovamelo tu un altro premier che non ha mai fatto un contraddittorio.
/\/\@®¢Ø
25-03-2004, 14:08
A parte che negli incubi di qualcuno, la destra non e' solo Berlusconi :D
Originariamente inviato da Xiaoma
NO Perchè è il Premier, e non si possono accettare solo i comizi da un premier.
Difatti si è visto appena qualcuno gli da contro cosa succede, da di matto ed inizia ad insultare.
In confronto alla sua bassezza politica Fini è davvero un signore.
P.S.
Ho modificato il post precedente così si capisce meglio.
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
A parte che negli incubi di qualcuno, la destra non e' solo Berlusconi :D
Infatti stigmatizzo il comportamento di Berlusconi, non della destra.
Poi, di mio aggiungerei che la destra tutto puo' essere _tranne_ Berlusconi, ma io di destra non sono. E quindi la cosa non mi tocca piu' di tanto.
Ma se fossi di destra sarei piuttosto incazzatello con chi ha deciso di allearsi con lui.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650050&perpage=20&pagenumber=2
Occhio a non finire in loop...
veramente questa è storia, trovamelo tu un altro premier che non ha mai fatto un contraddittorio.
E' vietato anche questo dalla costituzione, come tutte le leggi che ha fatto finora?
Non voglio entrare nella questione politica, quanto parlare di Vespa e della Rai in genere.
Si sbandiera da tutte le parti che la Rai è in crisi, che gli ascolti calano ecc ecc.
Vespa, con il suo atteggiamento servile nei confronti del potere (ovunque questo sia collocato) se non altro fa parlare di se e della sua trasmissione. La polemica per il Cav che telefona alla DS attira ascolti. La battaglia mediatica non si combatte sui contenuti, ma sulle polemiche, visto che la qualità della tv in genere è abbastanza scarsa. Certo è che un bel ring con Berlusconi, Fini, Bossi, Rutelli, Fassino, Bertinotti e magari un bel Di Pietro con le sue uscite biscardiane sarebbe uno spasso, anche se temo che nessun conduttore vorrà mai assumersi la responsabilità di racchiudere tanti galli (o polli, scegliete voi) nello stesso pollaio.
A mio parere è un servizio migliore quello offerto dai question time con la gente della strada (sempre che anche qui le domande concesse siano davvero libere) alla MCS, che non quello del salotto vespoideo, in cui il moderatore (l'imenottero in questione) se la fa sotto appena qualcuno comincia a dire qualcosa di vero, oltre che interessante
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650050&perpage=20&pagenumber=2
Occhio a non finire in loop...
Scusami ma questa non l'ho veramente capita...
:rolleyes:
Scusami ma questa non l'ho veramente capita...
:rolleyes:
Erano giusto un paio di pagine che si provava a spiegare che non dipende dal fatto che e' Berlusconi, ma dal fatto che Berlusconi si comporti in quella maniera e che sia l'unico a farlo.
Erano giusto un paio di pagine che si provava a spiegare che non dipende dal fatto che e' Berlusconi, ma dal fatto che Berlusconi si comporti in quella maniera e che sia l'unico a farlo.
Scusa... ma le faccine a che servono?
Dopo "due pagine che si provava a spiegare che non dipende dal fatto che e' Berlusconi" mi trovo un messaggio che dice che "se domani li ci andasse fini casini borghezio e previti non me ne potrebbe fregà de meno ne a me e nemmeno agli altri"... se permetti mi viene da ridere...
;)
Dopo "due pagine che si provava a spiegare che non dipende dal fatto che e' Berlusconi" mi trovo un messaggio che dice che "se domani li ci andasse fini casini borghezio e previti non me ne potrebbe fregà de meno ne a me e nemmeno agli altri"... se permetti mi viene da ridere...
;)
Hai ragione, scusa, avrei dovuto mettere anche io un emoticon ;)
Cmq, tra i nomi che hai citato e Berlusconi ci sono appunto due grosse differenze che giustificano la differenza di "trattamento":
1) con tutto il rispetto, contano piu' o meno come il 2 di picche quando briscola e' quadri, visto che e' Berlusconi a chiamare il seme.
2) loro il contraddittorio non lo rifiutano, lui si.
simone17
25-03-2004, 17:38
E io ti rispondo che la domanda non esiste nemmeno, perchè io non mi incazzo se ci sono 5 esponenti del centrodestra senza nessuno, ma mi incazzo perchè il Premier (che oggi si chiama Berlusconi) si rifiuta categoricamente sempre e comunque di avere un contraddittorio, va li con risposte pronte a fare il suo comizio con la filastrocca di 20 miliardi di italiani pagano meno tasse lavorano tutti sono + ricchi e scopano di +, se domani li ci andasse fini casini borghezio e previti non me ne potrebbe fregà de meno ne a me e nemmeno agli altri, ci si incazza perchè vogliamo vedere il nostro Premier a rispondere ad un contraddittorio come succede in ogni paese democratico. Faceva notare Repubblica che l'ultimo che in Italia ha avuto un simile atteggiamento si chiamava Benito Mussolini.
Come non quotarti.
Concordo in toto.
Altro che... la domanda stessa che è stata posta in apertura del thread non ha ragione d'essere!
;)
Ma ci sei o ci fai?
Berlusconi è il premier, se era sindaco di Canicattì stai certo che non me ne poteva fregà de meno. :muro:
Ma ci sei o ci fai?
Berlusconi è il premier, se era sindaco di Canicattì stai certo che non me ne poteva fregà de meno. :muro:
E allora bisognera' invitare un premier di sinistra ogni volta che compare il berlusca in tv... ;)
'a ripijate!! :p
E allora bisognera' invitare un premier di sinistra ogni volta che compare il berlusca in tv... ;)
'a ripijate!! :p
Ah ma allora ci sei, scusa non me ne ero accorto. :p
ALBIZZIE
26-03-2004, 11:37
ma il problema di fondo è:
"se viene anche quello allora io non vengo più! uffa." :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.