View Full Version : Problemi con Word
Ragazzi vi scongiuro di aiutarmi!!!
Da un po' di giorni ho un problema con Word e non riesco a capire che diavolo possa avere il computer.
Capita che quando apro un documento si apre regolarmente e posso modificarlo, ma appena cerco di aprire il menù a tendina di "file" si blocca il programma ed esce sempre da Word.
Ho provato a disinstallare e a reinstallare Word ma il problema puntualmente si verifica di nuovo.
Credo di essermi beccato un virus.....!!! :cry:
Ho effettuato la scansione con Avast 4 e con AntivirPE ma non hanno trovato nulla.
Qualcuno mi può aiutare???!!
Vi prego, non vorrei dover formattare tutto l'HD :(
Dai ragazzi, datemi una mano.
Sono davvero disperato. :cry:
Secondo voi potrebbe essere un worm?
prova scansioni on-line tipo panda
Scusa la mia ignoranza, ma come si effettua la scansione on-line?
Mi devo collegare a qualche sito che offre questo servizio?
Mi potresti dare gli indirizzi?
Grazie tante
Panda Antivirus (http://www.pandasoftware.it/) oppure Symantec (http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym)
Prova a scaricare da symbolic.it f-prot versone trial è molto efficace nel rilevamento e soprattutto nella disinfezione :)
ringrazio tutti per i consigli ma le scansioni effettuate con i vari antivirus non hanno prodotto nessun risultato.
tutti i programmi utilizzati non hanno trovato niente nonostante rimangano i problemi con Word.
ho provato anche a richiamare le impostazioni di XP utilizzando un punto di ripristino vecchio di due mesi ma la situazione non è cambiata.
che altro posso fare?
mi resta solo la formattazione? :(
Disinstalla Office, e poi cerca di pulire il registro di windows cercando le chiavi riguardanti Office e word in particolare
Originariamente inviato da dragon
Disinstalla Office, .......
Originariamente inviato da Kiraly
..........Ho provato a disinstallare e a reinstallare Word ma il problema puntualmente si verifica di nuovo.....
:) se nn 6 molto pratico a navigare sul registro d winzoz....usa programmini tipo: regclean, regcleaner, easycleaner.....ecc.......dopo avere disinstallato Word.......poi riprovi l'installazione.Nn so altro.
Facci saxe.;)
allora, ho disinstallato Word e ho effettuato una pulizia del registro con jv16pt eliminando tutti i file che contenevano il termine word o office.
poi ho reinstallato Word ma il problema persiste: ogni volta che cerco di aprire il menu File il programma viene terminato ed esco da Word. :mad:
secondo voi ho tralasciato qualcosa? devo eliminare qualche altro file di registro o usare qualche altro programma?
qualunque consiglio è bene accetto...
:cry:
Nessuno ha qualche idea? :(
Hai cancellato anke il word di winzoz, oppure qualke altra applicazione ke conteneva le parole "word" & "office".Beh, 1 poketto riskioso se nn sai navigare sul reg di winzoz. :)
Una cosa simile mi era capitata con 1 pc obsoleto con office 98 professional e dopo qualke tentativo di recupero mi sono rotto e ho reinstallato winzoz sopra quello esistente e tutto si è risolto.:p
Magari hai qualke conflitto con altri programmi dello stesso tipo :rolleyes:
Male ke vada........e se nn vuoi perdere altro tempo.....fai la stessa cosa.....e almeno hai il pc come nuovo!:D
Ti ringrazio del consiglio.
Allora provo a reinstallare Win XP sopra quello che c'è attualmente sul pc e vedo come va.
Speriamo di risolvere così, anche perchè non vorrei dover formattare l'hd... :(
Appena effettuato il tentativo ti faccio sapare.
Grazie ancora
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.