PDA

View Full Version : [cercooo aiutoooo] recupero dati HD a milano [OT]

awe
23-03-2004, 15:05
Aiuto ragazzi ho un problemone, mi si è appena rotto (forse, so solo che non da più cenni di vita e non si scalda neanche se lo lascio attaccato al molex, ho provato tutti i molex dell'ali)
e un Matrox da 80gb diviso in 3 partizioni, cìè per caso un modo per salvarlo ?? qualcuno di milano in grado di aiutarmi ? cosà mi occorre per recuperare i dati ?

awe

felixmarra
23-03-2004, 15:17
http://smandurlo.altervista.org/smileythescream.gif
attaccando il disco fisso all'alimentazione senti i piattelli che si mettono in moto oppure non da segni di vita?

Se non da segni di vita puoi provare a cambiare l'elettronica con un modello identico e vedere che succede...

Altrimenti contatta una società di recupero dati, ce ne sono parecchie... perdi la garanzia però (ma immagino che i dati siano più importanti).

Cmq fatti spostare la discussione in periferiche di memorizzazione, almeno lì non sei ot e ti sapranno aiutare di più...

Ciao Andrea, che sfiga :(

awe
23-03-2004, 15:22
grazie felix
no l'hd non da segni di vita .... non si scalda e non fa i soliti rumorini !!! mammmaaa mia sono proprio un pirla ho attacato un 8*8 mentre era tutto acceso e PUFFF ora l'hd è perso...

è complicato cambiare l'elettronica ?

awe

felixmarra
23-03-2004, 15:28
Originariamente inviato da awe
è complicato cambiare l'elettronica ?

mettilo sotto sopra, vedrai delle viti che tengono fermo il circuito stampato. Sollevandolo troverai una piattina, basta sfilare quella. Prendi un'altra elettronica e rifai il procedimento inverso...

Prega e accendi. Altrimenti rimetti tutto come stava e rivolgiti come ti ho detto ad una società di recupero dati.

awe
23-03-2004, 15:58
Ascolta quindi giro hd dalla parte dove ci sono chip e chippettini strani, poi prendo l'elettronica di quello nuovo e funzionante e la sostituisco a questa...(perdo la garanzia di quello appena comperato ?)

ok secondo me è l'elettronica perchè non da cenni di vita quindi secondo me non passa la corrente o una cosa simile, ora vado a comperare un maxtor come il mio !! 70€ azzzz, male che vada cioè mettiamo che non si l'elettronica me lo tengo come secondo HD...

ciao
awe

felixmarra
23-03-2004, 16:01
perdo la garanzia di quello appena comperato ?)

se non rompi i sigilli di garanzia e non lasci segni visibili direi di no...

Buona fortuna!

awe
23-03-2004, 16:47
azz sai che non riesco proprio a capire cosa devo sostituire ?

cioè se levo le viti mi si toglie proprio tutto il circuito stampato, quello verde con i vari chip sopra....è quello che devo sostituire ?

o c'è dell'altro ?

grazie felix sei gentilissimo
awe

felixmarra
23-03-2004, 16:49
azz sai che non riesco proprio a capire cosa devo sostituire ?

cioè se levo le viti mi si toglie proprio tutto il circuito stampato, quello verde con i vari chip sopra....è quello che devo sostituire ?

sì, tra il circuito stampato e il resto del disco c'è una fettuccia di collegamento (almeno in quelli che ho aperto era così). Tutto il circuito stampato e la roba di collegamento è l'elettronica.

awe
23-03-2004, 17:09
VAIIIIII SPETTACCCCOLLOOO !!!!!!!!
FELIX funzionaaaaa che belloooo sono contentissimooooo
con soli 70€ ho risolto tutti i problemiiiiiii ora però sarebbe bello trovare una scheda elettronica da mettere su questo nuovo :D
o posso provare tra 1 settima a portarlo dal negoziante dove l'ho preso per farmelo sostituire ?

awe

felixmarra
23-03-2004, 17:35
VAIIIIII SPETTACCCCOLLOOO !!!!!!!!
FELIX funzionaaaaa che belloooo sono contentissimooooo
con soli 70€ ho risolto tutti i problemiiiiiii ora però sarebbe bello trovare una scheda elettronica da mettere su questo nuovo :D
o posso provare tra 1 settima a portarlo dal negoziante dove l'ho preso per farmelo sostituire ?

awe
beh, se fai il bastardo e ci torni subito gli dici che è un DOA (dead on arrive) :D Te ne deve dare uno nuovo subito ;)

Sono contento che tutto si sia sistemato :cool:
Però testati l'hard disk per accertarti che sia funzionante al 100%, mi raccomando :)

awe
23-03-2004, 17:38
Originariamente inviato da felixmarra
beh, se fai il bastardo e ci torni subito gli dici che è un DOA (dead on arrive) :D Te ne deve dare uno nuovo subito ;)

Sono contento che tutto si sia sistemato :cool:
Però testati l'hard disk per accertarti che sia funzionante al 100%, mi raccomando :)

Anche io sono proprio contento :D

Ho un pelino di paura a darlo indietro...e se se ne accorgono ? (ho messo un annuncio per acq. una scheda elettroni maxtor funzionante)

Come faccio a verificare se è tutto ok ? scanDisk e deframmentazione ? o con che altro programma.
(HD è difiso in 3 partizioni 40 - 30 - 10 :D)

awe

felixmarra
23-03-2004, 17:47
Anche io sono proprio contento :D

Ho un pelino di paura a darlo indietro...e se se ne accorgono ? (ho messo un annuncio per acq. una scheda elettroni maxtor funzionante)

Come faccio a verificare se è tutto ok ? scanDisk e deframmentazione ? o con che altro programma.
(HD è difiso in 3 partizioni 40 - 30 - 10 :D)

awe
sezione periferiche di memorizzazione :)
cmq, vai sul sito maxtor e scarica powermax... fai il test con lui. 2 giri di burn-in test e sei sicuro che non ha nulla.

Fattelo cambiare, non si vede nulla... fai prima e non spendi soldi x un'elettronica (che è anche difficile che te la vendano, non tutti sono sgamati come me/te) :)

awe
23-03-2004, 18:00
ok grazie ancora felix sei stato gentilissimo.

ciao
andrea

felixmarra
23-03-2004, 21:43
adesso per ricambiare mi mandi la scansione di quella famosa fattura, vero? :D :mc:

awe
24-03-2004, 16:10
perchè non ti è arrivata ?

l'ho mandata quel famoso venerdi.

awe