View Full Version : come si diventa moderatore?
Una domanda che a molti sembrerà banale e forse stup..a,
ma come si diventa moderatore?
Per esempio, nel caso di questo sito, i moderatori fanno parte della redazione o sono degli utenti esterni?
Sono pagati?con danaro o attraverso donazioni di hardware per la collaborazione?
Scusate la mia curiosità
ciao
c'è già stata una discussione simile e come allora...
:ave: :ave: bisogna convincere i MAESTOSI E MITICI E DEI moderatori :ave: :ave: che tu sei appena degno di sederti vicino a loro.. LOGICAMENTE con inferiorità e gratitudine eterna... :ave:
a parte gli scherzi nn ricordo.. comunque se cerchi la dovresti trovare...
x quanto ne so (ma ne so poco) nn sono pagati e alcuni sono esterni alla redazione.. x prendi questo con le pinze...
Marinelli
23-03-2004, 18:39
Quando c'è bisogno di nuovi moderatori, nello staff vengono proposti quelli che potrebbero ricoprire questo ruolo e poi si esegue una scelta...
I moderatori non fanno parte della redazione
Pagati? Magari :sofico:
Ciao :)
stampella
24-03-2004, 01:43
marinelli per curiosità chi fà le liste dei potenziali candidati? sono loro a proporsi? la scelta avviene in base, oltre al comportamento naturalmente, anche sulle conoscenze tecniche della sezione cui si vuole operare? ma soprattutto perchè io ancora non lo sono :D ?
Robert Valerio
24-03-2004, 11:18
Sono stato Moderator nel "defunto" ZDNET.COM dal 1996 al 1997,adesso:
http://reviews.cnet.com/5204-6122-0.html?forumID=44&start=0
Un Moderator deve essere come quelli che scrivono l"oroscopo. Capaci di organizzare una serie di frasi ambigue ed evasive con l'apparenza di essere tutto possibile ma in verita', e' tutto impossibile! E capaci astutamente di cambiare argomento come ad esempio: "A proposito di "defunto", oggi e' morto il mio asino (nella bara nel avatar). Dopo il funerale nella cattedrale di Dallas, sara' spedito oltre oceano per la normale "mortadellatizzazione" E' questo possibile, boh, sono solo un EX moderator!
Consiglio da un moderator: Fare sempre al contrario!
Originariamente inviato da leo80
...se mi spedisci un Prosciutto di Parma ti svelo il segreto per diventare Mod in tre giorni!
alexis1980
24-03-2004, 13:13
Per diventare moderatore devi convincere Barambani, il megadirettore galattico. Occhio a non farti crocifiggere il sala mensa! :D
solitamente vige una regola non scritta: per essere moderatore non bisogna chiedere di esserlo (nè mostrare troppo interesse)
credo serva anche essere "moralmente" puliti...
se difendi chi scarica dalla rete ad uso personale, anche portando valide motivazione ed usando una bun tono dialettico...non potrai mai esser nominato moderatore...
insomma devi essere moralmente legale!:D :D
Originariamente inviato da ri
solitamente vige una regola non scritta: per essere moderatore non bisogna chiedere di esserlo (nè mostrare troppo interesse)
azz che frasona:D
quindi io con i miei :ave: :ave: sono fuori strada?... :D
peterpan75
24-03-2004, 21:45
Per prima cosa , se fossi moderatore , questa discussione la sposterei subito in un'altra sezione...:D
Appunto....
...chi non azzecca nemmeno le sezioni... direi che ha poche speranze... ;) :D :D
Originariamente inviato da leo80
Per esempio, nel caso di questo sito, i moderatori fanno parte della redazione o sono degli utenti esterni?
Sono pagati?con danaro o attraverso donazioni di hardware per la collaborazione?
Scusate la mia curiosità
ciao
basta :muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Originariamente inviato da Robert Valerio
Sono stato Moderator
esimio ex collega :D, la invito allora a leggere e rispettare alla lettera il regolamento qui vigente e che dice nel dettaglio
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
;)
>bYeZ<
Bilancino
24-03-2004, 23:57
Devi superare le 12 case dello zodiaco, però quando passi da me son cavoli tuoi...........:D
Ciao
Hanamichi
24-03-2004, 23:59
Originariamente inviato da Bilancino
Devi superare le 12 case dello zodiaco, però quando passi da me son cavoli tuoi...........:D
Ciao
tsk... sei un principiante in confronto a me ^^
JENA PLISSKEN
24-03-2004, 23:59
Ciao
Io sono Gemelli...valgo x 2:D
Bilancino
25-03-2004, 00:01
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Io sono Gemelli...valgo x 2:D
Va beh allora non fatemi lavorare.........:D
Ciao
Bilancino
25-03-2004, 00:01
Originariamente inviato da Hanamichi
tsk... sei un principiante in confronto a me ^^
La prossima volta che mi chiedi una delle mie armi non te le passo.......:D
Ciao
Hanamichi
25-03-2004, 00:02
La prossima volta che mi chiedi una delle mie armi non te le passo.......:D
Ciao
DOH! :doh: vabbè tanto ho il mio PUGNO DI PEGASUS ULTRA SUPER MEGA POTENZIATO ALLA 10000 POTENZA :D
ChristinaAemiliana
25-03-2004, 00:13
Ciao
Ma se sei sempre stravaccato ai 5 picchi...mai una volta che ti si veda al lavoro nella tua casa... :D :D :D
bluelake
25-03-2004, 07:12
Originariamente inviato da diafino
azz che frasona:D
una frasona che però è vera ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.