stefanoxjx
23-03-2004, 11:00
Ciao a tutti, ho scaricato il programma geco (per chi non lo conosce è un gestionale).
Nel file readme.txt è specificato che per installarlo bisogna eseguire i seguenti passi:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Istruzioni per l'installazione
Requisiti SW
Piattaforma Linux o Windows
Apache o IIS o altro webserver
Php con Mysql
Step per installazione veloce
Creare un database (es. "geco") in cui verranno create le tabelle.
Scompattate tutti i file presenti nel .zip o tar.gz di installazione in una dir temporanea del vs hard disk.
Lanciate lo script geco.sql da phpMyAdmin o dalla riga di comando di mysql: le tabelle hanno tutte il prefisso "sd_" per cui non dovrebbero creare problemi ad altre tabelle già presenti, ma conviene sempre controllare prima.
Nel caso dovrete editare a mano il file geco.sql per cambiare il prefisso a TUTTE le tabelle. In questo caso dovrete aggiornare di conseguenza anche il file Config.php
Lo script di creazione delle tabelle comprende già alcuni dati preimpostati per comodità e per cominciare ad usare da subito il programma.
Modificate il file Config.php in accordo con il vostro db, utente, password MySql
Copiate tutti i file .php e .inc in una dir di publishing del vostro web server,
- ad es. \inetpub\wwwroot\geco\ se il vostro server gira su Win/IIS
- /htdocs/geco se avete Apache
create una sottodir \geco\images con i permessi in scrittura (chmod 777).
L'installazione è terminata, per aprire l'amministrazione collegarsi all'URL
http://vostrosito.com/geco/admin.php
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come al solito, io mi sono arenato prima di tutto ciò :)
Infatti quando lancio MySQL (/etc/rc.d/rc.mysqld start) , parte e subito dopo mi restituisce
il messaggio "mysqld ended".
Il file di Log dice che:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
040323 11:29:14 mysqld started
040323 11:29:14 InnoDB: Started
040323 11:29:14 Fatal error: Can't open privilege tables: Table 'mysql.host' doesn't exist
040323 11:29:14 Aborting
040323 11:29:14 InnoDB: Starting shutdown...
040323 11:29:17 InnoDB: Shutdown completed
040323 11:29:17 /usr/libexec/mysqld: Shutdown Complete
040323 11:29:17 mysqld ended
Secondo voi, dove dovrei creare questa tabella 'mysql.host' e dove dovrei metterla?
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Nel file readme.txt è specificato che per installarlo bisogna eseguire i seguenti passi:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Istruzioni per l'installazione
Requisiti SW
Piattaforma Linux o Windows
Apache o IIS o altro webserver
Php con Mysql
Step per installazione veloce
Creare un database (es. "geco") in cui verranno create le tabelle.
Scompattate tutti i file presenti nel .zip o tar.gz di installazione in una dir temporanea del vs hard disk.
Lanciate lo script geco.sql da phpMyAdmin o dalla riga di comando di mysql: le tabelle hanno tutte il prefisso "sd_" per cui non dovrebbero creare problemi ad altre tabelle già presenti, ma conviene sempre controllare prima.
Nel caso dovrete editare a mano il file geco.sql per cambiare il prefisso a TUTTE le tabelle. In questo caso dovrete aggiornare di conseguenza anche il file Config.php
Lo script di creazione delle tabelle comprende già alcuni dati preimpostati per comodità e per cominciare ad usare da subito il programma.
Modificate il file Config.php in accordo con il vostro db, utente, password MySql
Copiate tutti i file .php e .inc in una dir di publishing del vostro web server,
- ad es. \inetpub\wwwroot\geco\ se il vostro server gira su Win/IIS
- /htdocs/geco se avete Apache
create una sottodir \geco\images con i permessi in scrittura (chmod 777).
L'installazione è terminata, per aprire l'amministrazione collegarsi all'URL
http://vostrosito.com/geco/admin.php
Come al solito, io mi sono arenato prima di tutto ciò :)
Infatti quando lancio MySQL (/etc/rc.d/rc.mysqld start) , parte e subito dopo mi restituisce
il messaggio "mysqld ended".
Il file di Log dice che:
040323 11:29:14 mysqld started
040323 11:29:14 InnoDB: Started
040323 11:29:14 Fatal error: Can't open privilege tables: Table 'mysql.host' doesn't exist
040323 11:29:14 Aborting
040323 11:29:14 InnoDB: Starting shutdown...
040323 11:29:17 InnoDB: Shutdown completed
040323 11:29:17 /usr/libexec/mysqld: Shutdown Complete
040323 11:29:17 mysqld ended
Secondo voi, dove dovrei creare questa tabella 'mysql.host' e dove dovrei metterla?
Grazie per l'aiuto.
Ciao.