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View Full Version : [H.U.A.Team] BMW Serie 1 - Thread ufficiale


maxsona
23-03-2004, 10:39
Con la commercializzazione della nuova Serie 1 prevista subito dopo l'estate in contemporanea al Salone di Parigi, Bmw si lancia per la prima volta nell'agguerritissimo mercato delle compatte. Ma la Casa bavarese lo fa a modo suo, introducendo soluzioni mai viste in questo segmento e che sicuramente faranno discutere appassionati ed estimatori del marchio.

Il dibattito concernerà il design, intrinsecamente "Bangle-Style", ma anche questioni tecniche, come l'impiego della trazione posteriore su un auto lunga 4,23 metri, o ancora, la scelta di un motore a gasolio per quella che sarà inizialmente la versione piu' prestazionale...

Insomma, gli aspetti opinabili di cui si parlerà a lungo non sono pochi, ma per il resto, analizzando le prime informazioni tecniche, si capisce subito che si tratta di un progetto con la "P" maiuscola, cui gli ingegneri bavaresi si sono impegnati nello sviluppo lasciando ben poco al caso. Indicativo in questo senso è il dato dichiarato sulla cura aerodinamica con un CX da record di 0.29. Ma anche a livello di abitabilità, nonostante la linea controcorrente con padiglione sensibilmente piu' basso delle dirette avversarie nella categoria, promette buone possibilità di sfruttamento dello spazio e un ottima capacità di carico variabile da un minimo di 330 a un massimo di 1150 litri.

Gli interni riprendono oltre che lo stile e l'ergonomia dei modelli piu' recenti di casa Bmw, anche i dispositivi tecnologici piu' avanzati come il sistema per il controllo integrato della strumentazione di bordo iDrive. E non potevano mancare, fra le dotazione disponibili, navigatore satellitare, il vivavoce Bluetooth, fari bi-xenon o un sistema "key-less" che sostituisce alla chiave per l'accesso e avvio del veicolo un carta magnetica (notate il pulsante START-STOP sulla sinistra della consolle centrale).

Le motorizzazioni saranno al momento del lancio quattro, di cui due unità a benzina e due a gasolio. Piu' in dettaglio:

Benzina
- 1.6i: 115 cv a 6000 giri; 150 Nm di coppia massima a 4300 giri; 0-100 km/h in 10,8 secondi; velocità massima di 200 km/h; consumo in ciclo combinato di 7,5 litri/100 km
- 2.0i: 150 cv a 6200 giri; 200 Nm di coppia massima a 3600 giri; 0-100 km/h in 8,7 secondi; velocità massima di 217 km/h; consumo in ciclo combinato di 7,4 litri/100 km

Diesel
- 1.8d: 122 cv a 4000 giri; 280 Nm di coppia massima a 2000 giri; 0-100 km/h in 10,0 secondi; velocità massima di 201 km/h; consumo in ciclo combinato di 5,6 litri/100 km
- 2.0di:163 cv a 4000 giri; 340 Nm di coppia massima a 2000 giri; 0-100 km/h in 7,90 secondi; velocità massima di 220 km/h; consumo in ciclo combinato di 5,7 litri/100 km

Ricca è la dotazione dei sistemi di sicurezza che comprende, di serie, il sistema antisbandamento DSC (sinonimo dell'ESP), il Dynamic Brake Control (DBC), il bloccaggio elettronico del differenziale nonché il sistema completo di airbag compresi quelli per le teste su tutti i posti. Inoltre grazie all'elevato grado di rigidità della scocca, la Serie 1 aspira a concludere il crash test Euro NCAP con il massimo punteggio di cinque stelle.

I prezzi per il nostro mercato della BMW Serie 1 saranno comunicati nelle prossime settimane.

http://www.omniauto.it/files/serie1_001.jpg

http://www.omniauto.it/files/serie1_002.jpg

http://www.omniauto.it/files/serie1_003.jpg

http://www.omniauto.it/files/serie1_004.jpg

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http://www.omniauto.it/files/serie1_007.jpg

http://www.omniauto.it/files/serie1_008.jpg

Fonte omniauto.it (http://www.omniauto.it)

kikki2
23-03-2004, 10:43
Non mi dice proprio niente , se fosse marcata Kia non se la filerebbe nessuno, anche facendoloa identica per estetica e contenuti

Artemisyu
23-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da maxsona


Verso che hanno potenziato un po' i motori a benzina... anche se ho il dubbio che quel 115cv sia il 1.8 e non il 1.6...
E poi hanno potenziato anche il 2.0 diesel... e spero per l'affidabilità, dato che già prima mangiava le turbine.

Quanto all'estetico, mi duole dirlo ad un tedescofile come te, ma proprio non si guarda... ;) :D :D

ciao ciao!

lucadeep
23-03-2004, 10:44
Con qualache ritocco qua e la potrebbe diventare un bel mezzo... ;)

Blindman
23-03-2004, 10:46
Peccato...sicuramente a livello stilistico qualche spunto interessante lo offre.....ma il risultato finale secondo me è tragicamente segnato e castrato dall'ormai conclamato "dramma" che vive Bangle con curve tese e tagli dei fari.....sembra un puzzle di pezzi di macchine diverse accozzato insieme alla meno peggio...

resto sempre più perplesso sul come abbia fatto la BMW a dare il nulla osta a tutti gli ultimi progetti di Bangle...

maxsona
23-03-2004, 10:47
Originariamente inviato da Artemisyu
proprio non si guarda... ;) :D :D
:nonsifa: :O

Nicky Grist
23-03-2004, 10:47
la speranza è che a livello di qualità non sia come la pessima x3:O

poi finalmente una bella trazione posteriore:)

Artemisyu
23-03-2004, 10:50
Originariamente inviato da maxsona
:nonsifa: :O

Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento... :D :D ;)

ciao ciao!

GioFX
23-03-2004, 10:54
Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento... :D :D ;)

ciao ciao!

quoto

maxsona
23-03-2004, 10:56
Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento... :D :D ;)

ciao ciao!
Copione :O non è farina del tuo sacco :D cmq a me piace :boh:

La parte più goduriosa è la fiancata, la 3/4 posteriore e gli interni, il frontale si poteva fare meglio...se l'avesse fatta la Fiat ? ha fatto la Stilo 5p e non ho urlato al fallimento :asd:

Nicky Grist
23-03-2004, 10:56
Originariamente inviato da GioFX
quoto


Belin:sofico: e chi dubitava:sofico: LOL:sofico:

Nicky Grist
23-03-2004, 10:57
Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento... :D :D ;)

ciao ciao!


L'ideale sarebbe il cofanone del Z4:D

Quincy_it
23-03-2004, 10:58
Originariamente inviato da Nicky Grist
poi finalmente una bella trazione posteriore:)

Ottima cosa infatti! :)


Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...


Personalmente le BMW mi sono sempre piaciute, sia quelle viste anni fa sia gli ultimi modelli "Bangle-style".

Anche questa non fa eccezione: mi ricorda un pò un incrocio tra la "vecchia" (ma sempre, IMHO, splendida) Z3 Coupè (nella vista laterale, posteriore) e la Z4 (specie come design del frontale). :)

E poi ha due indubbi vantaggi:
1) Ha la trazione posteriore (e per un'auto della sua categoria è un vero evento);
2) E' finalmente un vero modello compatto sviluppato appositamente, non come la Serie 3 Compact.

Certo, il prezzo farà sicuramente spavento.. :cry:

Artemisyu
23-03-2004, 10:59
Originariamente inviato da maxsona
Copione :O non è farina del tuo sacco :D cmq a me piace :boh:

La parte più goduriosa è la fiancata, la 3/4 posteriore e gli interni, il frontale si poteva fare meglio...se l'avesse fatta la Fiat ? ha fatto la Stilo 5p e non ho urlato al fallimento :asd:

Come non è farina del mio sacco??
Da dove lo avrei copiato? :O

A proposito della fiancata, mi spieghi cos'è quel catino di lamiere nel sotto porta?
Una forma fatta apposta per creare l'impressione che il pianale si pieghi a U? :D :D

Quanto alla Stilo, la 3 porte è più bella... :O :D :D

ciao ciao!

maxsona
23-03-2004, 10:59
Originariamente inviato da Nicky Grist
Belin:sofico: e chi dubitava:sofico: LOL:sofico:
Gli piace la Stilo 5p. lascia stà :D

maxsona
23-03-2004, 11:01
Originariamente inviato da Quincy_it
Ottima cosa infatti! :)




Personalmente le BMW mi sono sempre piaciute, sia quelle viste anni fa sia gli ultimi modelli "Bangle-style".

Anche questa non fa eccezione: mi ricorda un pò un incrocio tra la "vecchia" (ma sempre, IMHO, splendida) Z3 Coupè (nella vista laterale, posteriore) e la Z4 (specie come design del frontale). :)

E poi ha due indubbi vantaggi:
1) Ha la trazione posteriore (e per un'auto della sua categoria è un vero evento);
2) E' finalmente un vero modello compatto sviluppato appositamente, non come la Serie 3 Compact.

Certo, il prezzo farà sicuramente spavento.. :cry: Secondo indiscrezioni costerà meno di Audi A3, in Germania sotto i 20000 € per la versione base.

sapatai
23-03-2004, 11:01
Originariamente inviato da Nicky Grist
Belin:sofico: e chi dubitava:sofico: LOL:sofico:
infatti... :asd:

maxsona
23-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da Artemisyu
Da dove lo avrei copiato ?
Più che da dove, da chi :D

X-ICEMAN
23-03-2004, 11:03
Bella peccato per la trazione posteriore non mi piace proprio in particolar modo sulla neve e sul bagnato... Se ci fosse una versione con trazione integrale potrei anche fare un pensierino... ma cosi sono molto piu sicuro sulla mia A3 :)

Artemisyu
23-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da Quincy_it
Personalmente le BMW mi sono sempre piaciute, sia quelle viste anni fa sia gli ultimi modelli "Bangle-style".

Anche questa non fa eccezione: mi ricorda un pò un incrocio tra la "vecchia" (ma sempre, IMHO, splendida) Z3 Coupè (nella vista laterale, posteriore) e la Z4 (specie come design del frontale). :)

E poi ha due indubbi vantaggi:
1) Ha la trazione posteriore (e per un'auto della sua categoria è un vero evento);
2) E' finalmente un vero modello compatto sviluppato appositamente, non come la Serie 3 Compact.

Certo, il prezzo farà sicuramente spavento.. :cry:

Questione di gusti...
a me per esempio la Z3 è sempre piaciuta poco... e la Z4 mi piace meno di sta benedetta serie1....
lei specialmente: non mi esprimo in giudizi perchè non troverei le parole.
Dico solo che trovo la Z4 una delle più brutte auto di sempre... e mi duole molto costatare che sono l'unico a pensarla così... :rolleyes: :rolleyes:

ciao ciao!

Nicky Grist
23-03-2004, 11:06
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Bella peccato per la trazione posteriore non mi piace proprio in particolar modo sulla neve e sul bagnato... Se ci fosse una versione con trazione integrale potrei anche fare un pensierino... ma cosi sono molto piu sicuro sulla mia A3 :)


:muro: in verità una trazione posteriore significa avere una migliore distribuzione dei pesi e quindi un comportamento più neutro.

Artemisyu
23-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da maxsona
Più che da dove, da chi :D

Appunto, da chi?
QUando ho risposto non avevo nemmeno guardato il thread su autopareri...
Anzi, ancora non l'ho guardato... :rolleyes:

ciao ciao!

maxsona
23-03-2004, 11:10
Originariamente inviato da Artemisyu
Anche se ho il dubbio che quel 115cv sia il 1.8 e non il 1.6..
No no caVo è un 1.6, e le prestazioni mi sembrano molto interessanti:

Serie 1 1.6 115 Cv

0-100 km/h in 10,8 secondi; velocità massima di 200 km/h

147 1.6 105 Cv

0-100 km/h in 11,3 secondi; velocità massima di 185 km/h

147 1.6 120 Cv

0-100 km/h in 10,6 secondi; velocità massima di 195 km/h

A3 1.6 102 Cv

0-100 km/h in 11,9 secondi; velocità massima di 185 km/h

A3 1.6 FSI 115 Cv

0-100 km/h in 10,9 secondi; velocità massima di 196 km/h

Artemisyu
23-03-2004, 11:14
Originariamente inviato da maxsona
No no caVo è un 1.6, e le prestazioni mi sembrano molto interessanti:

Serie 1 1.6 115 Cv

0-100 km/h in 10,8 secondi; velocità massima di 200 km/h

Allora hanno imparato a fare un 1.6 con più di 100cv?? :D :D
Mitico, non credevo che ne fossero in grado senza ricorrere alla Motorsport.... ;)

Ti faccio comunque notare che sulla serie 3 esiste un magnifico 1.8 dalla potenza molto simile... :D

Quanto alle prestazioni, mi sembrano del tutto in linea.

ciao ciao!

Paoletta Corsini
23-03-2004, 11:30
A me piace, ma non credo proprio che la vedremo intorno ai 20,000 petroleuro.

Clody23
23-03-2004, 11:45
definirla brutta è fargli un complimento, però c'è da dire che pure la serie 5 mi faceva cagare prima di vederla dal vivo (poi me ne sono innamorato!)

Cmq 147, leon, e audi a3 (vecchia) son molto più belle esteticamente!

X-ICEMAN
23-03-2004, 11:54
Originariamente inviato da Nicky Grist
:muro: in verità una trazione posteriore significa avere una migliore distribuzione dei pesi e quindi un comportamento più neutro.
certo... sull asciutto va da dio per il resto mi sono sempre trovato malissimo (neve in particolare) con la serie 5 di mio padre, e prima di quella con la classe C mercedes ( vabbe ma li non guidavo io ero ancora troppo giovane...)

Il ragazzo di una mia amica con la Sportcoupe ( quella con l'orribile spoiler nero :D ) quest'anno non riusciva neppure a fare un cavalcavia vicino a varese... e c'erano si e no 3 cm di neve
Pff mai riso cosi tanto ( visto che odio quel ragazzo :D ) io e la mia A3 andavam su come sull'asciutto :D

Nicky Grist
23-03-2004, 12:00
Originariamente inviato da X-ICEMAN
certo... sull asciutto va da dio per il resto mi sono sempre trovato malissimo (neve in particolare) con la serie 5 di mio padre, e prima di quella con la classe C mercedes ( vabbe ma li non guidavo io ero ancora troppo giovane...)

Il ragazzo di una mia amica con la Sportcoupe ( quella con l'orribile spoiler nero :D ) quest'anno non riusciva neppure a fare un cavalcavia vicino a varese... e c'erano si e no 3 cm di neve
Pff mai riso cosi tanto ( visto che odio quel ragazzo :D ) io e la mia A3 andavam su come sull'asciutto :D


Beh, se mi parli di neve, è chiaro che una trazione anteriore è più facile

maxsona
23-03-2004, 12:11
Originariamente inviato da Nicky Grist
Vegetto del...:wtf: :mbe: :D

JENA PLISSKEN
23-03-2004, 12:13
Orribile...dietro mi ricorda la PALIO:Puke: :Puke: :Puke: ...qualche contenuto innovativo??:confused:

JENA PLISSKEN
23-03-2004, 12:14
Originariamente inviato da Nicky Grist
:muro: in verità una trazione posteriore significa avere una migliore distribuzione dei pesi e quindi un comportamento più neutro.

Si...ma significa anche dover pennellare le curve in maniera perfetta stando attendi all' uso del freno...altrimenti ciao ciao...le traz ant perdonano molto;)

JENA PLISSKEN
23-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da Clody23
definirla brutta è fargli un complimento, però c'è da dire che pure la serie 5 mi faceva cagare prima di vederla dal vivo (poi me ne sono innamorato!)

Cmq 147, leon, e audi a3 (vecchia) son molto più belle esteticamente!

LEON???:eek: :eek: ....Cioè l' Alfasud del 2000?:sofico:

Nicky Grist
23-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da maxsona
:wtf: :mbe: :D


Beh, adesso lo vedi:confused: :D

Ultimamente ho avuto problemi con la sign (per un mod era lunga:muro: :confused: ) così invece di membro anziano ho messo "vegetto" che in ligure significa vecchietto:D

Nicky Grist
23-03-2004, 12:18
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Si...ma significa anche dover pennellare le curve in maniera perfetta stando attendi all' uso del freno...altrimenti ciao ciao...le traz ant perdonano molto;)

Ammetto, io preferisco una maccana tendenzialmente sovrasterzante.
Non ho detto che la traz posteriore sia più facile, solo che è migliore.

JENA PLISSKEN
23-03-2004, 12:18
Originariamente inviato da Nicky Grist
Beh, adesso lo vedi:confused: :D

Ultimamente ho avuto problemi con la sign (per un mod era lunga:muro: :confused: ) così invece di membro anziano ho messo "vegetto" che in ligure significa vecchietto:D


Ah...credevo Vegetto Super Sayan:sofico:

JENA PLISSKEN
23-03-2004, 12:19
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ammetto, io preferisco una maccana tendenzialmente sovrasterzante.
Non ho detto che la traz posteriore sia più facile, solo che è migliore.

In effetti...se la si sa guidare una sovrasterzante è meglio...ma quando è un' auto sportiva e si corre un po':D

sortak
23-03-2004, 12:20
se viaggiasse solo in retromarcia sarebba stupenda...purtroppo prima o poi bisogna anche guardarla davanti:asd:
Che disastro i fari e anche le "narici" sono proprio brutte...troppo verticali...proprio non ci siamo:nono:

andreasperelli
23-03-2004, 12:23
Esteticamente mi lascia alquanto perplesso, forse vista dal vivo è più bella... diciamo che il beneficio del dubbio glielo lascio solo perché è BMW!

Per il resto l'idea di avere una BMW sul segmento dell'A3 è decisamente esaltante! 160 cavalli di diesel e trazione posteriore wow!

Ma la serie 3 compact che fine fara?

Per quanto concerne la trazione posteriore: la mia BMW è veramente divertente ma la prima volta che l'ho portata sulla neve mi sono veramente incasinato... appena incontrato un po' di neve mi sono piantato! forse con le gomme termiche la situazione sarebbe migliorata, fatto sta che per andare in settimana bianca ho tirato fuori la vecchia THEMA di famiglia... e non me ne sono vertamente pentito!

Insomma trazione posteriore sì ma con le gomme giuste per le neve e con la consapevolezza che in certe circostanze e meglio l'anteriore!

Kyrandia
23-03-2004, 12:30
orrenda

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Dan Dylan
23-03-2004, 12:59
Dalle foto per me è davvero bella!
Chissà come sarà dal vivo...

Sarebbe di sicuro la mia prossima auto se non dovessi risparmare l'oro per pagarmi la casetta!! :D

The Incredible
23-03-2004, 13:09
gli interni mi piacciono ma al di fuori è copiata da altre....:O

Coyote74
23-03-2004, 13:37
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Si...ma significa anche dover pennellare le curve in maniera perfetta stando attendi all' uso del freno...altrimenti ciao ciao...le traz ant perdonano molto;)

Ma adesso non esageriamo, qui si ragiona sempre con la sola idea che una cosa o è bianca o è nera. Guarda che il concetteo da te espresso è a dir poco estremizzato. Cosa credi, che alla prima curva che imposti male una trazione posteriore se ne va per margherite? Non è vero affatto. Certo che per portarla al limite bisogna avere un certo controllo, ma stai tranquillo che il limite di una trazione posteriore è ben più alto di una trazione anteriore. Inoltre sulla neve, basta usare le gomme antighiaccio e i problemi si riducono notevolmente, basta sapere che in quelle condizioni non devi farci le gare, ma tanto penso che non le faresti neppure con un'anteriore:)

The Incredible
23-03-2004, 23:03
confronto in immagini...ma non dimentichiamo che tra due-tre mesi c'e' il restyling della 147....
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073817938/20030722/MO_B_09_010_1.jpg
http://www.topgear.com/content/news/cars_coming_soon/27/bigImages/img03.gif
http://www.topgear.com/content/news/cars_coming_soon/27/bigImages/img05.gif
http://www.alfa-auto.ru/img/ar147.jpg
http://www.topgear.com/content/news/cars_coming_soon/27/bigImages/img04.gif
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073792254/20030604/MO_B_02_002_3.jpg
http://www.topgear.com/content/news/cars_coming_soon/27/bigImages/img01.gif
http://www.alfaromeo.it/ALFAROMEO_ITALIA/uploads/1030/1073848373/20030909/Interno%20147%20_1.jpg
http://www.topgear.com/content/news/cars_coming_soon/27/bigImages/img02.gif
http://www.webwombat.com.au/motoring/news_reports/images/1augalf2.jpg

bananarama
23-03-2004, 23:16
Originariamente inviato da lucadeep
Con qualache ritocco qua e la potrebbe diventare un bel mezzo... ;)

volevo dire esattamente la stessa cosa, tra tuningomani ci prendiamo al volo!:D

e poi... E' POSTERIOREEEEEEEEEEEEEEEE! E gia' questo basta per dare la pista alle altre, sorvolando sulla linea!;)

Mino
23-03-2004, 23:20
La linea non mi piace granchè, ma la vettura nel complesso moltissimo. Ottimi i motori, belli gli interni (anche se poco BMW). Speriamo in un prezzo più umano dell'Audi A3.

Mino

GioFX
23-03-2004, 23:24
ha i fari della stilo 5p... si vede che è corto di idee...

:O

Mino
23-03-2004, 23:26
Originariamente inviato da GioFX
ha i fari della stilo 5p... si vede che è corto di idee...

:O

Per quelli posteriori direi più Toyota Corolla ;)... Cmq, dai, non possono mica rovinarsi così. Sembra che BMW e Audi facciano di tutto per uccidersi da sole, col design (vedi nuova A6)...

Mino

GioFX
23-03-2004, 23:28
Originariamente inviato da Mino
Per quelli posteriori direi più Toyota Corolla ;)... Cmq, dai, non possono mica rovinarsi così. Sembra che BMW e Audi facciano di tutto per uccidersi da sole, col design (vedi nuova A6)...

Mino

ti dirò, di gran lunga preferisco il design delle nuove audi rispetto a quello sempicemente ridicolo delle BMW firmate Bangle...

Mino
24-03-2004, 11:36
Originariamente inviato da GioFX
ti dirò, di gran lunga preferisco il design delle nuove audi rispetto a quello sempicemente ridicolo delle BMW firmate Bangle...

Mi trovi d'accordo. Tuttavia, anche la fiancata della nuova A6 mi sembra venuta maluccio...

Mino

maxsona
25-05-2004, 16:00
Definiti equipaggiamenti e prezzi della nuova BMW Serie 1

Si avvicina l'introduzione sul mercato della nuova BMW Serie 1: il 18 settembre 2004 i primi clienti in Europa, Asia e America Latina potranno ricevere la loro Serie 1.
Pochi giorni dopo, la BMW Serie 1 sarà festeggiata in occasione del Salone dell'Auto di Parigi.

La BMW Serie 1 è una cinque porte lunga 4,23 metri.
Con i suoi potenti motori, i prestigiosi livelli di allestimento e il divertimento che offre alla guida, costituisce un'innovativa e originale alternativa nel segmento delle compatte.

Al lancio sarà disponibile con quattro motorizzazioni:

116i 85 kW /115 CV a 6000 giri/min; coppia massima150 Nm a 4300 giri/min; cilindrata 1,6 litri; accelerazione 0-100 in 10,8 sec.; velocità massima 200 km/h; consumo medio 7,5 litri/100 km

120i 110 kW / 150 CV a 6200 giri/min; coppia massima 200 Nm a 3600 giri/min; cilindrata 2,0 litri; accelerazione 0-100 in 8,7 sec.; velocità massima 217 km/h; consumo medio 7,4 litri/100 km

118d 90 kW / 122 CV a 4000 giri/min; coppia massima 280 Nm a 2000 giri/min; cilindrata 2,0 litri; accelerazione 0-100 in 10,0 sec.; velocità massima 201 km/h; consumo medio 5,6 litri/100 km

120d 120 kW / 163 CV a 4.000 giri/min; coppia massima 340 Nm a 2.000 giri/min; cilindrata 2,0 litri diesel; 0-100 in 7,9 sec.; velocità massima 220 km/h; consumo 57 litri/100 km

Tutte le versioni sono dotate di pneumatici runflat da 16 pollici e cambio sportivo manuale a sei marce (cinque marce per la 116i).
Le luci stop a due stadi, montate su tutti i modelli, segnalano, inoltre, se la frenata è eseguita normalmente o con grande intensità.
Ricca, infine, la dotazione di serie dei sistemi di sicurezza che comprendono il sistema di controllo dinamico della stabilità (DSC), il sistema di controllo dinamico della trazione (DTC), il Dynamic Brake Control (DBC), che consente il bloccaggio elettronico del differenziale, gli airbag laterali, frontali e quelli per la testa.

Con la sua concezione unica, la BMW Serie 1 è destinata a clienti che hanno sempre apprezzato gli aspetti pratici dei veicoli compatti già in commercio, ma hanno cercato invano, finora, un'automobile che soddisfi la loro accresciuta necessità di personalizzazione e piacere di guidare. Nel soddisfare queste richieste, la Serie 1 offre anche un prodotto di alta qualità e dalla grande sostanza, vestito con un design moderno ed attraente.
In Italia la BMW Serie 1 sarà disponibile a partire dal 18 settembre in tre versioni con allestimenti particolarmente ricchi:

* Eletta
* Attiva
* Futura

La versione Eletta ha di serie, oltre ai dispositivi sopra elencati, la regolazione dell'altezza di entrambi i sedili anteriori, i fari fendinebbia, il climatizzatore automatico, Radio Business CD, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, le modanature e i particolari esterni in tinta e, per i modelli 120i e 120d i cerchi in lega da 16 pollici (per le altre due motorizzazioni i cerchi sono in acciaio da 16 pollici).

La versione Attiva dispone di serie, oltre all'equipaggiamento previsto per la versione Eletta, di fari allo xeno, impianto lavafari, assetto sportivo, volante sportivo, sedili sportivi e cerchi in lega da 16 pollici per tutte le motorizzazioni.

La versione Futura, infine, comprende in più della Eletta i comandi multifunzione al volante, il Cruise Control, il retrovisore interno autoanabbagliante, il portabevande, il bracciolo anteriore, il park distance control posteriore, il sensore pioggia e il pacchetto luci interne.

I prezzi fissati per il mercato italiano (comprensivi di IVA e messa su strada) sono:

.......... /......116i..... /.......118d.... /....... 120i...../ .....120d........
ELETTA / 23.700 Euro / 25.900 Euro / 27.100 Euro / 27.900 Euro
ATTIVA / 25.900 Euro / 28.100 Euro / 28.900 Euro / 29.700 Euro
FUTURA / 26.400 Euro / 28.600 Euro / 29.300 Euro / 30.100 Euro

Fonte Omniauto.it (http://www.omniauto.it/news_56.html)

lucadeep
25-05-2004, 16:07
Cerchi da 16 e basta??? :confused:

maxsona
25-05-2004, 16:10
Originariamente inviato da lucadeep
Cerchi da 16 e basta??? :confused:
Si :D

mailand
25-05-2004, 16:11
proprio a buon mercato direi...

Puccio Bastianelli
25-05-2004, 16:15
sotto i 20.000 un corno!:D
a me piace però :sbav:

lucadeep
25-05-2004, 16:16
Originariamente inviato da maxsona
Si :D


Poco male se si prende in tedeschia 19" e via :D

maxsona
25-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da lucadeep
Poco male se si prende in tedeschia 19" e via :D
Non sono un pò grandini ? :eek: :D

lucadeep
25-05-2004, 16:26
Originariamente inviato da maxsona
Non sono un pò grandini ? :eek: :D

Sulla golf ci stanno bene :D

Marci
25-05-2004, 16:35
Originariamente inviato da maxsona

http://www.omniauto.it/files/serie1_005.jpg



se ci cambiate lo stemmeto diventa una Fiat!(non perchè mi ricordi qualche modello in particolare, più che altro perchè la linea stilistica del retro sembra disegnata dal centro stile Fiat)
Byezz ;)

Quincy_it
25-05-2004, 16:39
I prezzi sono da spavento: la versione "base" parte da 23.000 Euro circa, per arrivare a circa 30.000 della "top", veramente un'enormità per una vettura del segmento B. :rolleyes:

Spendendo qualcosina in più (3000 Euro circa) mi porto a casa auto come l'Alfa 147 GTA..
Se invece cerco un'auto Diesel le varie alternative (147 & Stilo Multijet, A3 & Golf V TDI 2.000cc, nuova Astra) costano decisamente meno.

IMHO davvero esagerato come costo.

maxsona
25-05-2004, 16:44
Originariamente inviato da Quincy_it
I prezzi sono da spavento: la versione "base" parte da 23.000 Euro circa, per arrivare a circa 30.000 della "top", veramente un'enormità per una vettura del segmento B. :rolleyes:

Spendendo qualcosina in più (3000 Euro circa) mi porto a casa auto come l'Alfa 147 GTA..
Se invece cerco un'auto Diesel le varie alternative (147 & Stilo Multijet, A3 & Golf V TDI 2.000cc, nuova Astra) costano decisamente meno.

IMHO davvero esagerato come costo.
Considera però che la versione "base" Eletta è già full optional :)

Kyrandia
25-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da Quincy_it
Spendendo qualcosina in più (3000 Euro circa) mi porto a casa auto come l'Alfa 147 GTA..



:cool:

Kyrandia
25-05-2004, 17:00
ho sbagliato a fare il quote ?
non ho mai parlato di "ste makkine" io;)

Max 555
25-05-2004, 17:05
Sull'estetica puo piacere o no, quindi c'e poco da discutere

gli interni sono stile serie 3...

prima di dire e' come una Fiat guarderei il motore,che e' posteriore, che e' full optional..

e' un ottimo mezzo, senza dubbio.

Personalmente preferisco l A3...

Kyrandia
25-05-2004, 17:10
superiorita ? evidente ? ma dai ti prego! hai msn ? se vuoi ti mando un video... A3 vs 147:asd:
di una rivista tedesca :eek:

pierpo
25-05-2004, 17:18
Kirlandia, quell'vatar mi sembra di averlo già visto da qualche parte :confused: :D
Inotre, per 30mila cuccuzze, preferisco l'Alfa GT.
E non tide che ho qualcosa contro BMW, mi sono sempre piacciute a parte questa serie1

Kyrandia
25-05-2004, 17:21
che grande famiglia :sofico: :cool:

Paoletta Corsini
27-05-2004, 14:06
Sui prezzi di sa qualcosa di nuovo?

maxsona
27-05-2004, 15:02
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Sui prezzi di sa qualcosa di nuovo?
:muro: :muro:

Pagina precedente :O

Paoletta Corsini
27-05-2004, 15:31
Originariamente inviato da maxsona
:muro: :muro:

Pagina precedente :O

Scusa maxsona :mc:

Sono da paura, più alti di quello che pensavo!
ma pensano di venderne più di poche migliaia a queste cifre?

Athlon64-FX53
27-05-2004, 15:54
A me pare la Z3 coupè rivisitata :rolleyes:

Cmq la 3 porte di sicuro è più bella della 5p che a mio avviso ha un taglio orribile e un ingresso difficoltoso per i passeggeri dietro.

I motori sono eccezionali cmq... io prenderei il 2.0d vista la minima differenza nei consumi con il 1.8!

Cmq mi piacerebbe che anche mercedes si buttasse su questo segmento per lottare con A3, GOLF e 147 ;)

Athlon64-FX53
27-05-2004, 15:55
Originariamente inviato da Kyrandia
superiorita ? evidente ? ma dai ti prego! hai msn ? se vuoi ti mando un video... A3 vs 147:asd:
di una rivista tedesca :eek:

Vince la 147 ovviamente ... manco a parlarne! :O

Quincy_it
27-05-2004, 16:15
Originariamente inviato da Max 555
prima di dire e' come una Fiat guarderei il motore,che e' posteriore, che e' full optional..

La Trazione è posteriore, non il motore. ;)

Cmq IMHO costa sempre troppo (la versione TOP poi con i cerchi da 16" è quasi ridicola..)

frankie
27-05-2004, 16:18
Originariamente inviato da Artemisyu
Maddai... è totalmente sporporzionata... ha 3 metri di cofano completamente orizzontale, sembra tamponata davanti.

L'unica che merita un po' è la vista 3/4 posteriore, ma già spostandosi di fianco si vede che il posteriore è tutto compresso nell'angolo, e l'auto risulta totalmente sporoporzionata...

Se l'avesse fatta la fiat saresti qui ad urlare che sul suo fallimento... :D :D ;)

ciao ciao!

Quoto

A me sembra un po' troppo orientale e fiatesca...

Boh, poi il Bangle style mi fa proprio :Puke:

Sarà BMW quanto vuoi ma non mi piace proprio.

lucadeep
27-05-2004, 16:19
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Vince la 147 ovviamente ... manco a parlarne! :O


Si guarda è proprio un razzo :sofico:

:rotfl:

Athlon64-FX53
27-05-2004, 16:21
Originariamente inviato da lucadeep
Si guarda è proprio un razzo :sofico:

:rotfl:


Bah... a parità di CV la A3 se le prende dalla 147... non diciamo fesserie per favore

Kyrandia
27-05-2004, 16:22
Originariamente inviato da lucadeep
Si guarda è proprio un razzo :sofico:

:rotfl:

hai msn ? :D

lucadeep
27-05-2004, 16:28
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Bah... a parità di CV la A3 se le prende dalla 147... non diciamo fesserie per favore


Guarda lasciamo perdere non voglio accendere un flame, non dico fesserie dico per aver visto e provato, la 147 in pista dà filo da torcere a tutti è veramente difficile stargli dietro a parità di cavalli e su questo ti dò ragione.

lucadeep
27-05-2004, 16:30
Originariamente inviato da Kyrandia
hai msn ? :D


No però si è liberato un posto sabato nel circuito quà da noi, (circuito amatoriale all'interno di una cava) vieni a trovarci? :asd:

Athlon64-FX53
27-05-2004, 16:31
Originariamente inviato da lucadeep
Guarda lasciamo perdere non voglio accendere un flame, non dico fesserie dico per aver visto e provato, la 147 in pista dà filo da torcere a tutti è veramente difficile stargli dietro a parità di cavalli e su questo ti dò ragione.

Poi sappiamo tutti che il 19 TDI della golf è un motore meglio riuscito sia per consumi che per possibilità di tirargli il collo a dovere...

... ma questa non era una novità.

La novità sono stati i passi da gigante che l'alfa ha compiuto negli ultimi 5 anni

Kyrandia
27-05-2004, 16:36
Originariamente inviato da lucadeep
No però si è liberato un posto sabato nel circuito quà da noi, (circuito amatoriale all'interno di una cava) vieni a trovarci? :asd:

no vabbè , non ci consumo gomme e carburante, le prove le lascio fare agli altri ;)