View Full Version : URGENTE Problema strano 9800pro
Fabio310
23-03-2004, 01:14
Ragazzi ho una 9800pro ke regge tranquillamente i mhz della xt e molto molto di più, ho però un problema:
la skeda eve essere agganciata meticolosamente in una maniera, ed appena la sposto di un millimetro (anke se urto il case) escono delle righe ke basta riavvio scompaiono.
se stakko e attacco il monitor non la vede la main board.....
deve stare in una posizione e basta.... provato a pulire i contatti... nulla, cosa ke altre skede video non fanno, appena la sposto millimetricamente so kavoli amari.....
ke posso provare. ????'
la prenderebbero in garanzia o la accendono, vedono ke và e me la rimandano ???'
consigli ???
Prova a pulire il pettine della scheda con una gomma da cancelleria.
Se usi solventi possono lasciare tracce ed inficiare la qualità dei segnali.
Ma poi perchè tocchi la scheda mentre và?? :confused:
il dissy e montato correttamente? ben saldo?
Fabio310
25-03-2004, 00:39
la skeda l'ho pulita + volte, la tokko xkè devo provare + pc quindi togliendo e mettendo il cavo monitor si sposta e poatatrak... (ora sono 5 giorni ke non la muovo e tutto ok).....
in ke senso è fissato bene il dissipatore ??? (ha i clip, l'ho tolto una volta, messo pasta argentata e rimesso.... ma a dir il vero un pokino si muove se faccio pressione su un solo lato... c'è qualkosa di questo tipo ke potrebbe dare il mio problema...???)
HELP ME
assembly
25-03-2004, 11:01
[messo pasta argentata e rimesso....
Folle!!
Tutti fissati co sta silver!! La mettete proprio dove non dovreste!!
anche la mia Asus 9800xt fa cosi', ogni tanto all'avvio ci sono delle strisce verticali con dei puntini, ma basta riavviare che il problema scompare..!?
non ho ancora capito cosa sia pero'!
:muro:
wolverine
25-03-2004, 12:55
Senza offesa per nessuno... ma lasciarle un pò in pace ste 9800Pro no eh?! :muro: ocio con la Artic che se va nei punti sbagliati sono razzi amari.. :confused:
OverClocK79®
25-03-2004, 15:08
righe di che tipo?
verticali o orizzontali?
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Sta vernice all'argento......:muro: :muro: :muro:
Non si vuol capire che se si sbaglia di un millimetro si deve dire addio alla skeda...:confused:
Per fare che ??? Guadagnare 1 mhz e 1/2 fps , perdita di garanzia , caxxi e mazzi vari...bah....:confused: :muro:
Fabio310
25-03-2004, 21:05
non è vermice, pasta termoconduttiva artic silver e guadagni anke 4-5gradi e su un processore magari sono 100-200mhz in +.....
cmq la pasta è messa alla perfezione, ma non è un problema di pasta, se la muovo un pò sullo slot agp mi dà righe verticali, riavvio e si toglie.... quindi nemmeno temperature.
se la muovo un pò e poi accendo magari non la vede e mi basta muoverlka un millimetro e va ok.
se trovo la posizione giusta e non la tocco.... funziona sempre senza problemi....
mha... io penso il connettore agp ma non capisco xkè con altre skede va bene e non è così sensibile..... ed ho paura ke in garanzia magari dicono tutto ok....
assembly
26-03-2004, 09:15
pasta termoconduttiva artic silver e guadagni anke 4-5gradi e su un processore magari sono 100-200mhz in +.....
Veramente stracciata...
Nianche la vendessi sta pasta :D
Ma dai da una pasta normale alla silver guadagni 1-2 gradi al max...
Che poi tu mi dica che con 1-2 gradi guadagni 100-200 Mhz... bha credo di + alla fiaba di pollicino
wolverine
26-03-2004, 13:06
Originariamente inviato da assembly
Veramente stracciata...
Nianche la vendessi sta pasta :D
Ma dai da una pasta normale alla silver guadagni 1-2 gradi al max...
Che poi tu mi dica che con 1-2 gradi guadagni 100-200 Mhz... bha credo di + alla fiaba di pollicino
Dalle prove che avevo fatto con la Artic Silver sul procio la differenza con quella classica bianca era di al max un 3°C... fra l'altro pare strano anche a me che con 2°C in meno uno spara 100-200Mhz in più... :O
iasudoru
26-03-2004, 14:25
Ciao fabio, non è che hai provato a cambiare il cavo vga? Potrebbe essere il connettore del cavo vga del monitor che ha qualche filo in via di rottura.
Vedi se riesci a montarla su un'altra macchina, anche senza i suoi driver. Così escludi anche qualche saldatura o pista del pettine della mobo. Se dovesse continuare a farlo anche sull'altra macchina......
Ciao!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.