View Full Version : [MI]2 WB e 2 radiatori rame, crystal orb, game pad
Ciao, vendo i seguenti:
WB 62x60x15mm - 18€
WB 55x50x15mm - 15€
Fatti in rame di ottima qualità (costa un botto), perfettamente lappati a specchio (sui bordi no perchè inutile in quanto sono parti che non toccano nulla) con raccordi in rame saldati con una colla epossidica acciaio liquido - tenuta stagna.
Le canaline interne sono state fatte con un trapano a colonna... non sono una serpentina... dunque niente saldature del coperchio, un pezzo unico. (i fori sono 4: a 2 ho attaccato i raccordi e gli altri li ho tappati e saldati)
Ho portato un 1800+ a 2500Mhz con temp basse davvero (con acqua fredda)
Rad n°1: è in rame...
lungo 19cm (21cm con i raccordi)
spesso 5cm
alto 19cm
raccordi da 13mm interno e 15mm esterno in rame
http://photo.tipiaccio.it/20040310032942.jpg
Lo vendo a 25€
RAD n°2: è in rame (tubi) e alette in alluminio...
spesso 6cm
alto 20cm
lungo 20cm (23.5cm con i raccordi)
raccordi da 11mm esterno e 8mm interno.
http://photo.tipiaccio.it/20040310032758.jpg
Lo vendo a 20€
Crystal Orb della TT - 15€ link (http://www.thermaltake.com/products/chipset/crystalOrb.htm)
Game pad zycon digital twister a 5€
Precedenza e piccoli sconti solo per blocchi.
Precedenza alla consegna a mano
Ciao sono interessato al rad 1.
Io ho dei tubi da 10 mm interno e 12 esterno.
Come posso fissarli?
E come ventole? come si possono ancorare?
Grazie per le risposte!
battalion75
23-03-2004, 11:24
se spedisci coda x 1 wb
ora vedo il rad del mio nitro se va bene lo tengo altrimenti ti prendo anche il rad!!!:rolleyes:
Spedisco senza problemi....
Per i tubi o prendi un tubo di silicone da 10 (meglio 12mm) interno oppure te ne do io 2 pezzi che metti ai raccordi e poi ci infili "dentro" il tubo più piccolo... io ho fatto così.
Per le ventole meglio fare un convogliatore come ho fatto io con delle scatole delle scarpe. Il vantaggio è che ottimizzi il flusso d'aria e dunque aumenta l'efficienza dl radiatore.
http://photo.tipiaccio.it/20040309021323.jpg
Eccol un link per come costruirlo.... qui (http://www.insanewb.com/guide/Convogliatore%20RAD/ConvogliatoreRAD.htm)
rob-roy e battalion75... che mi dite?
Marcello979
25-03-2004, 21:39
E'disponibile un WB per soket A?
certo... entrambi sono adattabili per AMD che per i pentium.... puoi usare staffe oppure una semplice lastra di metallo (che volendo regalo con i WB) o lexan per fissare i WB, tipo queste:
http://www.pctunershop.it/images/3staffe.JPG
Fammi sapere...
interessato ad un wb se posti le foto ... e se trovo una pompa...
ha la staffa?
per fissare il WB serve una lastra con 2 fori come quelle nella foto sopra.... io ho usato una lastra in alluminio: volendo se mi dici la distanza dei fori sulla mobo posso prepararti la staffa con viti e bulloni.
http://photo.tipiaccio.it/20040326021547.jpg
La parte che fa contatto con CPU, chipset o GPU è perfettamente lappata... sui bordi no ma non serve assolutamente a nulla.
Originariamente inviato da lubga
per fissare il WB serve una lastra con 2 fori come quelle nella foto sopra.... io ho usato una lastra in alluminio: volendo se mi dici la distanza dei fori sulla mobo posso prepararti la staffa con viti e bulloni.
http://photo.tipiaccio.it/20040326021547.jpg
La parte che fa contatto con CPU, chipset o GPU è perfettamente lappata... sui bordi no ma non serve assolutamente a nulla.
debvo controllare se ho i fori sulla mobo... sono a vaschetta?
accetti con paypal o ricarica postamat?
Marcello979
26-03-2004, 12:12
Se la mia mobo non dovesse disporre dei buchi vicinoal socket,si puo' applicare lo stesso?Prezzo?
Marcello979
26-03-2004, 12:14
Cmq sia prenoto un WB.
ho la postepay...:)
senza i fori (ma è strano che una mobo non li abbia) devi comprare una staffa a 3 (o anche 1) punto... il modo c'è sempre!!
Sono senza saldature, è un pezzo unico con un circuito interno.
wolfnyght
26-03-2004, 16:24
il cristal orb si può montare sopra il chipset di una abit nf7-s rev2?
ho la postepay...:)
senza i fori (ma è strano che una mobo non li abbia) devi comprare una staffa a 3 (o anche 1) punto... il modo c'è sempre!!
Sono senza saldature, è un pezzo unico con un circuito interno.
si scusa postepay... vedo se trovo la pompa (non è che ne hai una? emagari anche i tubi, qui di silicone non li trove solo gomma bianca...)
pompe nulla... tubi nemmeno, ne ho pezzi piccolissimi!
Il crystal orb ha i buchi giusti per le Ati e Nvidia, non credo per i chipset... ma io lo avevo messo su una epox 8rda con un metodo davvero poco professionale ma perfettamente funzionale: avevo usato le fascette x cablaggio in nylon.:p
Marcello979
26-03-2004, 19:18
Ma il solo Wb lo rivendi da solo se ho ben capito?Senza tubi...
A me serve solo il Wb!
ciccillover
26-03-2004, 20:19
Up! ;)
Amico mio, la tua CPU a 1,85v impostati (effettivi un pò meno) mi fa i 2400 MHz. Che ne pensi? :)
Vorrei prendermi il radiatore che già ti dissi, ma purtroppo ora sto un pò con l'acqua alla gola :(
Ragazzi, per chi ne volesse, posso procurare delle Sicce Nova nuovissime (imballate e con garanzia piena) + tubo di silicone a volontà, tutto a buon prezzo, purché prendiate qualcosa dal mio 3d (così mi prendo il radiatore). Volendo anche fascette metalliche e roba varia per watercooling.
Ciao, e scusa l'intrusione (ma alla fine penso ti aiuterà a vendere).
Figurati, sei il benvenuto... per la CPU sono davvero contento che vada così bene... un barton a 2400Mhz è una bestiola...
Ciao.
PS. Vendo tutto separato o in blocco.. non ho tubi o pompe (chiedete a ciccillover per questi).
Di WB ne ho 2... chi fosse davvero interessato passi in pvt.
ittogami17
27-03-2004, 09:10
una curiosita' il radiatore n 2 da dove l'hai prelevato?
Funge bene?
Originariamente inviato da ittogami17
una curiosita' il radiatore n 2 da dove l'hai prelevato?
Funge bene?
è di una punto... sinceramente non l'ho provato ma lo ha usato ciccillover...
ittogami17
27-03-2004, 12:57
sono interessato al N 2
x cicciollver come va il rad?
Le pompe con del tubo quanto le fai?
Originariamente inviato da ciccillover
Up! ;)
Amico mio, la tua CPU a 1,85v impostati (effettivi un pò meno) mi fa i 2400 MHz. Che ne pensi? :)
Vorrei prendermi il radiatore che già ti dissi, ma purtroppo ora sto un pò con l'acqua alla gola :(
Ragazzi, per chi ne volesse, posso procurare delle Sicce Nova nuovissime (imballate e con garanzia piena) + tubo di silicone a volontà, tutto a buon prezzo, purché prendiate qualcosa dal mio 3d (così mi prendo il radiatore). Volendo anche fascette metalliche e roba varia per watercooling.
Ciao, e scusa l'intrusione (ma alla fine penso ti aiuterà a vendere).
a me servirebbe la pompa e il tubo...
Allora la coda è la seguente... siete pregati di confermare entro breve il vostro interesse:
Rad N°1
rob-roy
ciccillover
Rad N°2
ittogami17
WB
battalion75
Marcello979
Maxmel
Crystal Orb
wolfnyght (forse)
Game Pad
Lo regalo a chi acquista qualcosa.
ittogami17
27-03-2004, 13:14
come si puo' spedire ?
Non vorrei spendere molto, mi confermi che funziona bene e non ha perdite ?
j+5 viste le dimensioni.... 5€. Facciamo 24€ ss comprese.
perdite non ne ha....
wolfnyght
27-03-2004, 13:48
lascio...passo a liquido anche il chipset...e ci piazzo se trovo pure una peltier da 90w....
sto iniziando a pensare che 2 radiatori non bastano....se non li vendi i rad forse uno o addirittura tutti e due li prendo io....
ehm se mi chiedi cosa ho intenzione di raffreddare con 4 rad ti dico:
waterblock+peltier 124w@12v gpu
waterblock+peltier 90w@12v chipset
waterblock+peltier 226w@12v cpu
credo che forse non saranno nemmeno sufficienti...ma non riesco a trovare un radiatore gigantesco(tipo 60x48 cm....in rame....
sigh!
ittogami17
27-03-2004, 13:50
va bene allora
Originariamente inviato da wolfnyght
lascio...passo a liquido anche il chipset...e ci piazzo se trovo pure una peltier da 90w....
sto iniziando a pensare che 2 radiatori non bastano....se non li vendi i rad forse uno o addirittura tutti e due li prendo io....
ehm se mi chiedi cosa ho intenzione di raffreddare con 4 rad ti dico:
waterblock+peltier 124w@12v gpu
waterblock+peltier 90w@12v chipset
waterblock+peltier 226w@12v cpu
credo che forse non saranno nemmeno sufficienti...ma non riesco a trovare un radiatore gigantesco(tipo 60x48 cm....in rame....
sigh!
Assurdo... ma userai un ali solo per le peltier... prendi un refrigeratore!
battalion75
Marcello979
Maxmel
[
mi avverti?
Differenze in prestazioni tra i due?
wolfnyght
27-03-2004, 14:14
veramente dovrei prendere un alì dedicato regolabile a 4 uscite da 40 ampere....al massimo ne prendo 2 da 20A apposta per le peltier...riguardo al refrigeratore per ora non posso.....ma finisce che lo prendo....sempre che non passi a prometea...(aver i soldi...)
ma ora devo prima cambiare la ram(mi tentano le ocz lmd bh6...240x10,5 e via.....hehe minimo!
ciccillover
27-03-2004, 14:56
è di una punto... sinceramente non l'ho provato ma lo ha usato ciccillover...
Confermo. E' migliore del mio in rame (lo vedete al link in signature) ma per esigenze particolari non ho potuto tenerlo io, ho dovuto cederlo.
ciccillover
27-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da Maxmel
a me servirebbe la pompa e il tubo...
Scegliti qualcosa dalla mia signature e te li procuro.
La pompa viene 21 euro, il tubo dipende da quanto ne vuoi, cmq costa una fesseria.
Ah, sia chiaro, il tubo è quello che vedete nel mio impianto (dettagli in signature) e la pompa è una Sicce Nova.
Tutto nuovissimo e ancora imballato. Scontrino e garanzia piena.
Originariamente inviato da ciccillover
La pompa viene 21 euro, il tubo dipende da quanto ne vuoi, cmq costa una fesseria.
Ah, sia chiaro, il tubo è quello che vedete nel mio impianto (dettagli in signature) e la pompa è una Sicce Nova.
Tutto nuovissimo e ancora imballato. Scontrino e garanzia piena.
portata?
Qualcosa dalla sign?
interessato a Crystal Orb !
Ma a 6 € ! Se vuoi ti posto un Link dove lo vendono a 8 € nuovo di pacca !
Naturalmente se accetti ritiro a mano !
Ciao ciao
ciccillover
27-03-2004, 20:33
Originariamente inviato da Maxmel
portata?
Qualcosa dalla sign?
800 litri.
Qualcosa dal mio 3d di vendita, ovvero quello del primo link in signature.
Originariamente inviato da Zagor4
interessato a Crystal Orb !
Ma a 6 € ! Se vuoi ti posto un Link dove lo vendono a 8 € nuovo di pacca !
Naturalmente se accetti ritiro a mano !
Ciao ciao
Ok, se vieni in zona te lo do per 6€.
quale zona ??
Di dove sei ?
Domandina !
Ho lo slot AGP vicino agli slot PCI ! ci sta tra una scheda e l'altra ?
Quanto è lo spessore !
Grazie ciao ciao
è spesso 2cm... sono in zona corsico\lorenteggio.
ok va bene !
confermo ma vedo quando riesco a venire a lorenteggio !
tu non riesci mai a passare da milano milano ??
Grazie ciao ciao
io prendo quello da 15 euri... stò cercando la pompa...
Marcello979
29-03-2004, 17:58
Fammi sapere sempre in pvt...se quello piccolo ha capacita' come il grande prendo il piccolo!
no_logic
29-03-2004, 19:04
mi interessa un wb per cpu (ma come faccio a sapere se la mobo ha i buchi e soprattutto dove li vedo???)
e un radiatore. Uno vale l'altro ;)
Posso montarci sopra 2 ventole 12x12?
Grazie e fammi sapere per il tot ;)
lascio purtroppo non ho i buchi sulla mobo ho visto...:( scusa mi ero anche messo d'ardo con il mio inquilino per fare consegna a mano...
P.s lo avrei preso lo stesso ma visto che ci sono altri interessati... passerei se non ti da fastidio...
Originariamente inviato da no_logic
mi interessa un wb per cpu (ma come faccio a sapere se la mobo ha i buchi e soprattutto dove li vedo???)
e un radiatore. Uno vale l'altro ;)
Posso montarci sopra 2 ventole 12x12?
Grazie e fammi sapere per il tot ;)
OK, prendi il posto di maxmel... i buchi sono vicini al socket... sono 4 fori.
Il rad n°2 è andato... l'altro bisogna sentire ciccillover e wolfnyght.... in caso è tuo.
A dire il vero ho scritto precedenza a chi acquista in blocco...
no_logic, guarda se hai i fori e poi fammi sapere... in caso rad rame (n°1) + WB grande +ss in j+3 a 45€ al posto di 50€.
Al massimo mandami una mail col Numero di cel così ci mettiao d'accordo ! ok ?
Solo MAIL ! i PVT non mi funzionano !
Ciao ciao
Grazie ancora !
Marcello979
30-03-2004, 09:00
Giusto una cosa,ma che aggancio ha il WB sulla mobo?
Originariamente inviato da Marcello979
Giusto una cosa,ma che aggancio ha il WB sulla mobo?
Che aggancio?? Nessuno... se vedi ho scritto, rispondendo agli altri, che per fissarlo si deve usare una staffa fatta in casa oppure una di quelle che vendono che però costa quanto il WB stesso.
no_logic
30-03-2004, 19:35
A dire il vero ho scritto precedenza a chi acquista in blocco...
no_logic, guarda se hai i fori e poi fammi sapere... in caso rad rame (n°1) + WB grande +ss in j+3 a 45€ al posto di 50€.
perfetto ;)
Però potresti allegarmi anche gli agganci per montare il wb sulla mobo?
ah, il wb dovrebbe portare il mio p4 oltre i 3,4 che è adesso ( overclokkato da un 2,4) anche aumentando il v-core? Adesso è @ default per quanto riguarda il v-core....
Fammi sapere, intanto io controllo sae ci sono i fori ;) Ma su una P4C800 Deluxe dovrebbero esserci?
Originariamente inviato da no_logic
perfetto ;)
Però potresti allegarmi anche gli agganci per montare il wb sulla mobo?
ah, il wb dovrebbe portare il mio p4 oltre i 3,4 che è adesso ( overclokkato da un 2,4) anche aumentando il v-core? Adesso è @ default per quanto riguarda il v-core....
Fammi sapere, intanto io controllo sae ci sono i fori ;) Ma su una P4C800 Deluxe dovrebbero esserci?
Non lo so se ha i fori, ma credo proprio di si.... per la staffa tutto quello che posso fare è darvi una lastra in aluminio da forare per infilarci dento le viti... è lo stesso modo che si usa per montare i WB su GPU e chipset.
Per quanto riguarda l'OC dipende dalla CPU e dalla tmp dell'acqua... se usi H2O fredda certamente salirà molto ma ciò dipende dal radiatore e pompe...
Dai decidi tu quando ci vediamo ! e dove !
Preferibilmente o in pausa pranzo o dopo le 6 !
Grazie
ciao ciao
ittogami17
01-04-2004, 12:59
lubga hai pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.