PDA

View Full Version : Problema con Abit KV7

e@rese
22-03-2004, 16:42
Mi è arrivato il pc assemblato dal negozio con WinXP Home già installato, installo un paio di patch di windows e il sistema comincia a dare errori, allora faccio un ripristino ma questo inchioda definitivamente il pc.

Prendo il cd fornito col computer e comincio l'installazione di xp, metto il dischetto dei driver SATA, tolgo la partizione e la ricreo, formatta in ntfs (circa 5sec per 80Gb con formattazzione normale) e copia i file; riavvia e comincia l'insatallazione grafica e qui esce il problema..

Quando arriva al punto "Preparazione dell'Installazione" 3 volte su 4 esce un errore che ferma l'installazione.

Gli errori sono diversi... per esempio chiede di inserire il cd di XP (ovviamente c'è già) e dandogli ok esce una finestra che recita "Errore Irreversibile", altre volte esce direttamente questa finestra senza la strana richiesta del cd oppure esce una bella schermata blu per es: "STOP: c000021a {errore irreversibile di sistema} Processo di sistema Session Manager Initialization terminato in modo inatteso."

o ancora "Si è verificato un problema [...] può essere causato dal file: ACPI.sys" PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

o non arriva alla schermata grafica e si riavvia...

Sbaglio qualcosa io nell'installazione?
Secondo voi che può essere? (imho ram o HD)

Ho usato gli ultimi driver SATA presi da VIA, ho selezionato alla voce "bootable add-in device" l'opzione "OnChip SATA RAID"

Fra l'altro la formattazzione non è un po troppo veloce?

Configurazione:
2500+ Barton
ABIT KV7 (bios 1.3)
MAXTOR D.MaxPlus 6Y080M0 80GB SATA
512MB DDRPC3200 (Marchiate V DATA)
RAD9600SE Sapphire
LITEON LDW451S DVD±RW
Middle-Tower + alim 400W
XP Home.

e@rese
22-03-2004, 19:16
Le poche volte che installa, non riesco a installare l'sp1.
L'ho già portato in assistenza, sono riusciti alla seconda ad installare XP, ma arrivato a casa ho installato l'antivirus, poi office 2000 e ha cominciato a chiedere il cd di xp, gli davo il suo originale e non lo riconosceva, a quel punto quelunque altra cose venisse installata si bloccava...
allora da capo partizionamento formattazzione e installazione ma alla prima schermata grafica sempre tanti belli errori...

TheDarkProphet
22-03-2004, 19:32
Diattiva le funzioni di risparmio energetico nel bios. Non chiedermi che cazzo di consiglio è, ma fallo :eek:

Controlla i cavi ide ed il FSB di sistema, che sia tutto in specifica

Testa la ram con memtest www.memtest86.com
Ci impiega ore, lascialo lavorare di notte quando dormi.

d!

e@rese
22-03-2004, 19:51
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Diattiva le funzioni di risparmio energetico nel bios. Non chiedermi che cazzo di consiglio è, ma fallo :eek:

In Power Management tutto quello che è disabilitabile è disabilitato...

Controlla i cavi ide ed il FSB di sistema, che sia tutto in specifica

a occhio direi di si, cmq domani cerco di recuperare un disco ide e un cdrom.

d!
è già in test ^_^

Grazie mille per i consigli

e@rese
22-03-2004, 21:04

Dopo un'oretta circa ho:

Tst: 6
Pass: 0
Failing Address: 0001041bb9c - 260.6MB
Good: ffffffff
Bad: ffffbfff
Err-Bits: 000040
Count: 2
Chan: 1

L'1 che ho messo sotto "Chan" in realtà è in corrispondenza della t di "Count" una roba del genere:
Count Chan
------- ------
2 1

nicgalla
22-03-2004, 21:48
ahi ahi qui ram difettosa ci cova....

DonaldDuck
22-03-2004, 22:37
Originariamente inviato da nicgalla
ahi ahi qui ram difettosa ci cova....
Non è detto. Ho avuto questa mobo e la mia RAM è V-Data. E' risultata completamente incompatibile. Sul sito Abit c'è una lista di compatibilità. Sono stato costretto a darla via per disperazione.
:mad: Mi portava a termine l'installazione ma guai a variare qualcosa nei timings o sul processore. Anch'io ho un Barton 2500+.

e@rese
23-03-2004, 00:52
sono manco a metà del test 11 (ma a quanto ho letto i test dall'8 all'11 non dovrebbero trovare molti errori rispetto ai test da 0 a 7)
cmq:

Tst: 6
Pass: 0
Failing Address: 0001041bb9c - 260.6MB
Good: ffffffff
Bad: ffffbfff
Err-Bits: 000040
Count: 7
Chan: 1

il test riporta anche:
Memory 511M 723MB/s

Cached: 511M | RsvdMem: 92K| MemMap: e820-Std | Cache Off | ECC off| Test
Ext| Pass3| Errors7

DonaldDuck
23-03-2004, 09:00
Questo è il link (http://www.abit-usa.com/memory/) delle memorie supportate.

e@rese
23-03-2004, 11:55
Originariamente inviato da DonaldDuck
Questo è il link (http://www.abit-usa.com/memory/) delle memorie supportate.
Ti ringrazio, cmq è la prima cosa che ho guardato appena avevo problemi... nella lista dei test per la kv7 le v data non ci sono quindi potrebbero andare come no...

nicgalla
23-03-2004, 12:21
però non credevo che certe mobo fossero così schizzinose, a me non è mai capitato finora.....
Non sono un esperto del memtest86 ma se fosse un problema di incompatibilità dovrebbe dare errori random e non specifici a un solo indirizzo.
La prova del nove è provare la ram su un altro pc....

DonaldDuck
23-03-2004, 12:56
però non credevo che certe mobo fossero così schizzinose, a me non è mai capitato finora.....
Non sono un esperto del memtest86 ma se fosse un problema di incompatibilità dovrebbe dare errori random e non specifici a un solo indirizzo.

E' giustissimo. Condivido il dubbio. Nel mio caso riuscivo ad installare il sistema operativo, andava tutto bene ma se provavo a spingere sull'acceleratore dei timings erano dolori de panza
:p . Bastava disabilitare la lettura del chip SPD con i valori di default e...bum! Mi toccava resettare la Cmos. Anche con il processore tutti valori di default. Le V-Data non sono memorie da workstation ma sono molto maneggevoli e stabili. Ora le tengo con un bel 2 3 3 6. E se applico un overvolt potrei spuntare qualche altra cosina.

e@rese
23-03-2004, 13:40

oggi ho rifatto il test e da lo stesso errore allo stesso punto, magari avere un altro pc su cui provare le ddr, io i pc li sfrutto all'osso e attualmente il mio è un K7 SlotA a 700MHz :o) (quello di cui parliamo è per un conoscente, quindi incavolatura doppia sul fatto che non funziona grr ^_^)

TheDarkProphet
23-03-2004, 14:01
Prova a overvoltare la ram di un pochino... ino...

Dalle un +0.25 e vedi che succede....

d!

nic96
23-03-2004, 14:28
Originariamente inviato da e@rese
Ti ringrazio, cmq è la prima cosa che ho guardato appena avevo problemi... nella lista dei test per la kv7 le v data non ci sono quindi potrebbero andare come no...

le V-DATA DDR 400 da 512MB vanno alla grande, nessun problema con KV7.

ciao

DonaldDuck
23-03-2004, 14:38
Originariamente inviato da nic96
le V-DATA DDR 400 da 512MB vanno alla grande, nessun problema con KV7.

ciao
Prova a farle lavorare alla frequenza nominale e poi mi dici! Se le tieni a 333Mhz funzionano, a voltaggio e timings di default. Il Barton 2500+ sarebbe un 3200+ "castrato, quindi innalzando la frequenza di lavoro a 400 non ci sarebbe nulla di strano. E la RAM lavorerebbe in sincrono. Morale della favola questa mobo l'ho data via nuova e sono stato contento di aver trovato SOLO UN COMPRATORE.

dayz
23-03-2004, 16:37
confermo!

ho una kv7 con 512adata a 200mhz cas2 e vanno a meraviglia.

vai sul softmenu.. e dagli 2.7v come minimo... togli i settaggi by spd e metti manual... dagli 6-3-3 caslatency 2 o 2.5

DonaldDuck
23-03-2004, 19:14
Originariamente inviato da dayz
confermo!

ho una kv7 con 512adata a 200mhz cas2 e vanno a meraviglia.

vai sul softmenu.. e dagli 2.7v come minimo... togli i settaggi by spd e metti manual... dagli 6-3-3 caslatency 2 o 2.5

La mia RAM è V-Data bh5, 1024 Mb e se facevo così succedevano i fuochi d'artificio. Anche con un modulo solo. Sul forum di Abit c'era un tizio che aveva problemi con le Corsair Value. Io non voglio contraddire nessuno ma sono andato a spulciare l'articolo di Mirko Sportelli sulla KV7 eseguito con un 3200+ "autentico" e Corsair XML. Su questo
link (http://www.hwupgrade.it/articoli/918/6.html) c'è la configurazione di prova e su quest'altro (http://www.hwupgrade.it/articoli/918/8.html) ci sono le conclusioni. Lui ha utilizzato il bios versione 12 ma anche se fosse stato il 13 non sarebbe cambiato nulla perchè è uscito per risolvere ( dice Abit) problemi di instabilità con il Barton 2500+.

nic96
23-03-2004, 19:26
Prova a farle lavorare alla frequenza nominale e poi mi dici! Se le tieni a 333Mhz funzionano, a voltaggio e timings di default. Il Barton 2500+ sarebbe un 3200+ "castrato, quindi innalzando la frequenza di lavoro a 400 non ci sarebbe nulla di strano. E la RAM lavorerebbe in sincrono. Morale della favola questa mobo l'ho data via nuova e sono stato contento di aver trovato SOLO UN COMPRATORE.

è già da un po che sono a 3200+ con bus a 200 in sincrono con la ram.

il pc è molto sotto stress perchè faccio molto spesso conversione video (anche 7/8 ore di seguito) ma rimane sempre molto stabile.

l'unico problema che ho riscontrato è che a case chiuso si freezza anche se le temperature sono nella norma.
Il problema è che si forma una sacca di aria calda che manda in tilt la mobo, ma basta prendere un ali con ventola che aspira da sotto e si risolve tutto.

ciao

DonaldDuck
23-03-2004, 19:48
Il problema è che si forma una sacca di aria calda che manda in tilt la mobo, ma basta prendere un ali con ventola che aspira da sotto e si risolve tutto.
Avevo anche quello, oltre due ventole per il case: una in aspirazione ed un'altra in espulsione. E posso escludere malfunzionamenti della RAM perchè ha passato altre due mainboard oltre la KV7.

mazzy
23-03-2004, 22:58
Prova a cambiare slot della ram, le prestazioni a volte sono alquanto differenti spostanto la ram di slot... in particolare prva quelli piu' distanti dal chipset, se overcloccki di solito danno le maggiori soddisfazioni... probabilmente il segnale arriva piu' pulito meno "echi"..
se l'errore lo da' sempre allo stesso indirizzo il banco e' fallato o quantomeno non funzionante alle specifiche.
Usa prime95 in blend mode per testarla meglio la RAM, memtest e' indicativo solo del limite massimo, poi devi abbassare di qualche MHz o timing per essere veramente stabile in condizioni reali.
Se alzando il voltaggio non migliorano le cose, prova a metterlo al minimo valore... alcuni chip non gradiscono affato l'overvolt.

cionci
24-03-2004, 01:11
Azzz...ho appena preso delle V-Data con chip 5B...e domani mi arriva la KV7...speriamo bene...

Sapete se ci sono incompatibilità con queste ram ?

DonaldDuck
24-03-2004, 08:36
Questa è stata la risposta via mail dal supporto tecnico di Abit riguardo la memoria. L'unica cosa non sincera è il discorso di compatibilità sulla Asus. O meglio, se hanno testato la RAM su una A7V600 con bios versione 1002 possono aver riscontrato una scarsa flessibilità risolta ampiamente con le versioni successive.

Dear Sir/Madam,
Thanks for your purchase our product, and sorry about your inconvenience. We have test the same DDR RAM module(the A-Data DDR Pc3200 ADD8608A8A-5B of 512 Mb)with test program of mem86 on KV7 and other motherboards. We have confirmed this DDR module get poor comparability on a lot of motherboards. Inculding the same type motherboard (ASUS A7V600) as you purchase the new one. It also failed the same. We already inform of this issue to A-DATA memory manufacturer for assist. If you have further question , Please email us without any doubt.

**
Please include all previous messages for continuation of support and do not delete the series number on subject for identification.

Best Regards,
ABIT Customer Service Center
WWW: http://www.abit.com.tw
FAE: http://fae.abit.com.tw
E-Mail: [email protected]

E questo è l'elenco dei problemi generali riscontrati sulla KV7 che è stato redatto assieme ad altri membri del forum. In pratica abbiamo raccolto le nostre osservazioni e ci siamo messi d'accordo di inviare la stessa mail direttamente al supporto tecnico. Alla fine non è uscita nessuna nuova release del bios.

1) replace missing cpu voltage setting. 1.925 option is missing.

2) fix the issue with USB mouse setting that's been reported here.In some cases selecting BIOS ( when using the mouse in Drive Image DOS), a SCSI card's bios is not detected. Someone else have a problem with this setting related to SATA with onboard controller. In fact the utility MaxBlast 3.6 ( by Maxtor) doesn't detect SATA hard disks Maxtor.

3) fix inaccurate FSB and VDIMM settings. There is a case in which currently FSB runs 2.8Mhz higher than BIOS setting. He has to manually set their FSB to 198 to remain close to 200 FSB spec. And VDIMM runs about .09V higher than BIOS setting ( 2 x 512MB CorsairXMS3200C2). A setting of 2.6V actually runs at 2.69V.

4) fix RAM A-Data 256-512 Mb DDR400 ADD8608A8A-5B: it's impossible to change any timings from those of default, also the Command Rate value. Bank interleave must be on "disabled¡". Changing one of these settings the system doesn't perform the boot and it's necessary clear Cmos. This RAM, Pc3200 certified and imported in Europe by Saltek, probably cannot run with FSB at
200 Mhz. Infact, increasing the FSB, the system hangs and doesn't perform the boot and it's necessary clear Cmos

5) fix RAM Kingston HyperX: it's impossible to change the Command Rate value from 2 to 1. Changing this setting the system doesn't perform the boot and it's necessary clear Cmos.

6) fix RAM Corsair XMS3200C2: it's impossible to change the Command Rate value from 2 to 1. Changing this setting the system doesn't perform the boot and it's necessary clear Cmos.

7) fix RAM Corsair 3200 LLPT: it's impossible to change the Command Rate value from 2 to 1. Changing this setting the system doesn't perform the boot and it's necessary clear Cmos.

In pratica ricalca quanto riscontrato dall'articolo di Mirko Sportelli. Se il bios viene lasciato tutto su settaggi di default fila tutto liscio e la mainboard funziona, e funziona anche bene.
x mazzy
se l'errore lo da' sempre allo stesso indirizzo il banco e' fallato o quantomeno non funzionante alle specifiche.
Oppure il chipset restituisce sempre lo stesso dato male interpretato. La controprova più attendibile è far partire il sistema in condizioni standard e se anche in questo caso e@rese dovesse riscontrare gli stessi problemi dovrebbe provare il banco di memoria su un'altro pc sicuramente funzionante.

cionci
24-03-2004, 08:47
4) fix RAM A-Data 256-512 Mb DDR400 ADD8608A8A-5B: it's impossible to change any timings from those of default, also the Command Rate value. Bank interleave must be on "disabled¡". Changing one of these settings the system doesn't perform the boot and it's necessary clear Cmos. This RAM, Pc3200 certified and imported in Europe by Saltek, probably cannot run with FSB at
200 Mhz. Infact, increasing the FSB, the system hangs and doesn't perform the boot and it's necessary clear Cmos

Ekkeka@@o !!!
:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Proprio lo stesso mdoulo che ho io... :cry: :cry: :ncomment: :ncomment: :eheh: :mbe: :sob:

DonaldDuck
24-03-2004, 08:59
Originariamente inviato da cionci
Ekkeka@@o !!!
:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Proprio lo stesso mdoulo che ho io... :cry: :cry: :ncomment: :ncomment: :eheh: :mbe: :sob:

Calma!!! Mica ho detto che non funziona, ma solo che non ti puoi muovere dai settaggi di base "imposti" dalla mobo. Cioè: se hai comprato questa scheda madre per fare overclock non è propriamente quella più adatta.

cionci
24-03-2004, 09:03
"probably cannot run with FSB at 200 Mhz."

Io la devo far girare a 200 Mhz !!!
Comunque sento se me la cambiano :( Cavolo, non poter settare il bank interleave è un grosso svantaggio :(

Io non è che voglio fare overclock spinto, ma voglio settare il mio Thoro B sbloccato a 11.5x200 e farlo lavorare con i settaggi migliori che regge quel tipo di memoria...

DonaldDuck
24-03-2004, 21:34
"probably cannot run with FSB at 200 Mhz."

Io la devo far girare a 200 Mhz !!!
Comunque sento se me la cambiano :( Cavolo, non poter settare il bank interleave è un grosso svantaggio :(

Io non è che voglio fare overclock spinto, ma voglio settare il mio Thoro B sbloccato a 11.5x200 e farlo lavorare con i settaggi migliori che regge quel tipo di memoria...
Speriamo che te la cambiano.
:(

e@rese
24-03-2004, 21:58
Originariamente inviato da e@rese
sono manco a metà del test 11 cmq:
Tst: 6| Pass: 0 |Failing Address: 0001041bb9c - 260.6MB

che bello l'assistenza mi ha detto che per loro è tutto ok, in effetti anche l'altra volta me l'hanno dato che funzionava...
ma cominciando a installare i programmi s'è inchiodato (tutto quello che installavo non partiva.. fra l'altro windows mi chiedava il suo cd ma non lo riconosceva ) allora ho ripreso a tentare di installare ma dacapo con gli errori alla prima schermata grafica, e le poche volte che installava non riconosceva l'sp1...

Io non ho capito molto bene come è possibile che a quelli dell'assistenza funzioni tutto bene, eppure uso cd e dischetti in dotazione come mi hanno detto fare loro mah... oddio se si è messo a funzionare tanto meglio.. però...

DonaldDuck
24-03-2004, 22:18
Magari hanno impostato il bios su una condizione prudenziale. Tutto quì. Infatti non avevo detto che non riuscivo ad installare il sistema ma di non poterlo gestire al di fuori di settaggi "obbligati", della serie "come ti muovi ti faccio secco!". E come me anche gli altri membri del forum di Abit.
ciauz

cionci
25-03-2004, 03:05
CVD...appena si cambia un settaggio bisogna fare un bel clear CMOS :(

cionci
25-03-2004, 04:10
Ho aggiornato il BIOS...ora sto a 2.5 3 3 7 a 200 Mhz e con il 4-way bank interleave... Meglio di niente... Con CAS 2 si blocca subito dopo l'avvio (anche a 2.75)...

DonaldDuck
25-03-2004, 07:59
Anzi che ti regge i 200 mhz!! A me neanche quello. 4-way bank interleave riuscivo anch'io a tenerlo. CAS 2 manco a pensarci e
( al contrario dei dati trascritti nel chip SPD) nei data sheet dei singoli chip è riportato che può stare a CAS 2, come del resto la tengo ora con bank interleave 2. Dato che come scheda video ho una Point of View GeForce 5600 256 Mb che carica il bios prima di quello della mainboard ( e mi visualizza anche la stringhe con il modello) avevo provato ad imporre l'apertura AGP a tutti e 1024 Mb di RAM per tentare il funzionamento a 200 Mhz, ma non c'è stato nulla da fare.

cionci
25-03-2004, 10:57
Ora sono a 2.5 3 3 6 e command rate 1T...di più non riesco a fare...se overvolto a 2.75 si blocca...a 2.70 regge...

Flagman
25-03-2004, 11:35
A me dava lo stesso errore sul test#6 e l'unika soluzione, konsigliata da kiunque su svariati forum era 400>300.
Ora è perfetto.
Pazienza..

cionci
25-03-2004, 11:37
Comunque è uscito il BIOS 1.4...se a qualcuno interessa...

e@rese
25-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da Flagman
A me dava lo stesso errore sul test#6 e l'unika soluzione, konsigliata da kiunque su svariati forum era 400>300.
Ora è perfetto.
Pazienza..
il mio va già a 333 :-D

e@rese
25-03-2004, 11:41
yes visto, ma mi preoccupa farlo in casa con gli errori che mi fa :-D

cionci
25-03-2004, 11:43
Sicuramente se hai instabilità è un problema fare l'aggironamento...

DonaldDuck
25-03-2004, 12:50
Uh :eek: roba al massimo di un giorno perchè ero andato a vedere per postare il link con l'elenco delle memorie supportate. Cosa hai fatto, l'hai presa?
x e@rese
yes visto, ma mi preoccupa farlo in casa con gli errori che mi fa :-D
Se riporti tutto ma proprio tutto ad impostazioni di default...In questo modo ero riuscito a portarla al 13.

cionci
25-03-2004, 12:56
Le modifiche ai timings sono riuscito a farle solo dopo aver messo il BIOS 1.4...

AnonimoVeneziano
25-03-2004, 13:03
Ehehe , io ho delle ram 333 che lavorano perfettamente a 400 su sta MB con timings anke abbastanza tirati :D delle mitiche Samsung :)

Comunque ho riscontrato ank'io un problemino con sta MOBO .

Non riesco a installare WINXP PRO in modalità PIC (non APIC ) Se uso il mouse USB . Sembra infatti che il controller USB2.0 prenda l'IRQ 12 se il mouse PS/2 non è nella presa , (l'IRQ 12 è generalmente riservato alla porta PS/2 del mouse) , e in qualche modo deve fare conflitto .

Ho provato anke a mettere "USB mouse support Via : BIOS" , e l'IRQ cambia da 12 a 5 , e l'installazione va un po' + avanti , ma alla fine si blocca sempre .

Su Linux e FreeBSD non ho riscontrato problemi mettendo "USB mouse support Via : BIOS" , ma tenendo su "OS" questa opzione si bloccano anke Linux e FreeBSD al caricamento del driver USB 2.0 o del chip audio integrato che condivide l'IRQ con il controller USB2.0 . Se metto un mouse PS/2 nella presa PS/2 tutto funziona perfettamente in modalità "PIC" . Se ovviamente abilito l'APIC non ho alcuno di questi problemi

Ciao

DonaldDuck
25-03-2004, 13:10
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ehehe , io ho delle ram 333 che lavorano perfettamente a 400 su sta MB con timings anke abbastanza tirati :D delle mitiche Samsung :)Comunque ho riscontrato ank'io un problemino con sta MOBO .Non riesco a installare WINXP PRO in modalità PIC (non APIC ) Se uso il mouse USB . Sembra infatti che il controller USB2.0 prenda l'IRQ 12 se il mouse PS/2 non è nella presa , (l'IRQ 12 è generalmente riservato alla porta PS/2 del mouse) , e in qualche modo deve fare conflitto .Ho provato anke a mettere "USB mouse support Via : BIOS" , e l'IRQ cambia da 12 a 5 , e l'installazione va un po' + avanti , ma alla fine si blocca sempre .Su Linux e FreeBSD non ho riscontrato problemi mettendo "USB mouse support Via : BIOS" , ma tenendo su "OS" questa opzione si bloccano anke Linux e FreeBSD al caricamento del driver USB 2.0 o del chip audio integrato che condivide l'IRQ con il controller USB2.0 . Se metto un mouse PS/2 nella presa PS/2 tutto funziona perfettamente in modalità "PIC" . Se ovviamente abilito l'APIC non ho alcuno di questi problemi
Ciao

Infatti questo era uno dei punti della segnalazione inviata al supporto tecnico. Solo che era stata notata in concomitanza alla presenza di schede SCSI:

2) fix the issue with USB mouse setting that's been reported here.In some cases selecting BIOS ( when using the mouse in Drive Image DOS), a SCSI card's bios is not detected.

AnonimoVeneziano
25-03-2004, 13:12
Infatti questo era uno dei punti della segnalazione inviata al supporto tecnico. Solo che era stata notata in concomitanza alla presenza di schede SCSI:

Ah , ok , allora tutto a posto :D

Comunque il Bios 14 che è uscito a me sembra un po' una presa per il culo :rolleyes:

Non hanno cambiato niente, con tutte le richieste che hanno avuto :O

DonaldDuck
25-03-2004, 13:14
Le modifiche ai timings sono riuscito a farle solo dopo aver messo il BIOS 1.4...
Scusa ma la mia vecchiaia galoppa :D. Avevo letto i posts senza leggere chi fosse l'autore. Pensavo fosse sempre e@rese. Ed il bello è che ti replicavo pure.:muro:

DonaldDuck
25-03-2004, 13:20
Comunque il Bios 14 che è uscito a me sembra un po' una presa per il culo :rolleyes:

Non hanno cambiato niente, con tutte le richieste che hanno avuto :O

Ad un certo punto me ne uscii malamente dicendo che questa scheda madre era stata accantonata per l'uscita imminente di un'altra mobo, altro nome ma in definitiva solamente una revisione circuitale. Il moderatore si è inca@@ato. Chissà perchè
:p . Però non so se è mai uscito quest'altro capolavoro.

AnonimoVeneziano
25-03-2004, 13:30
Ad un certo punto me ne uscii malamente dicendo che questa scheda madre era stata accantonata per l'uscita imminente di un'altra mobo, altro nome ma in definitiva solamente una revisione circuitale. Il moderatore si è inca@@ato. Chissà perchè
:p . Però non so se è mai uscito quest'altro capolavoro.

La KV7-II ?:D

Esce a maggio mi sembra

Ciao

DonaldDuck
25-03-2004, 14:16
Ah si? Da un pezzo che dovevano commercializzarla. Pensa che era stata annunciata sul forum ma poi si sono rimangiati tutto.

AnonimoVeneziano
25-03-2004, 14:19
Ah si? Da un pezzo che dovevano commercializzarla. Pensa che era stata annunciata sul forum ma poi si sono rimangiati tutto.

Ah no , allora non è quella , la KV7-II ha il KT880

DonaldDuck
25-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ah no , allora non è quella , la KV7-II ha il KT880
Aspetta aspetta, può darsi pure dato che avevano fatto i giochi di prestigio con le parole. E poi stà cosa aveva scocciato tutti perchè la KV7 era uscita poco prima di agosto 2003.

cionci
27-03-2004, 17:47
Ma le A-Data PC4000 con chip 4B come ci vanno ?

DonaldDuck
27-03-2004, 21:43
Boh:confused: ! Ma si trovano? Ormai pare che in Italia si trovino solo quelle mie e tue.

cionci
28-03-2004, 03:19
Le vendono sul mercatino... Non sono comunque molto sicuro... Meglio prendere un bel banco di CH5 e si fa festa finita...