View Full Version : 93000 conati di vomito
XT9800Pro
22-03-2004, 09:21
Vorrei sapere se c'è una legge che proibisce simili aberrazioni.
Non è giusto che la mattina, dopo essere uscito di casa, colazione veloce, debba vomitare tutto in macchina perchè mi ritrovo la strada tappezzata di cartelloni con la faccia di 25 anni fa del nostro presidente del consiglio che mi avvisa che sono stati "attivati" fondi per le "grandi opere" per totali 93000 miliardi di lire.
A prescindere dal contenuto del messaggio pubblicitario elettorale, del tutto opinabile e falso, mi fa vomitare l'abuso della vecchia valuta, fatto ad arte per impressionare il pubblico coglione.
Sto seriamente pensando che, se nessuno avvertirà i miei stessi conati di vomito allora avrà ragione lui ed avrà scelto oculatamente il suo target.
In flames
22-03-2004, 09:29
Originariamente inviato da XT9800Pro
Non è giusto che la mattina, dopo essere uscito di casa, colazione veloce, debba vomitare tutto in macchina perchè mi ritrovo la strada tappezzata di cartelloni con la faccia di 25 anni fa del nostro presidente del consiglio che mi avvisa che sono stati "attivati" fondi per le "grandi opere" per totali 93000 miliardi di lire.
A prescindere dal contenuto del messaggio pubblicitario elettorale, del tutto opinabile e falso, mi fa vomitare l'abuso della vecchia valuta, fatto ad arte per impressionare il pubblico coglione.
Sto seriamente pensando che, se nessuno avvertirà i miei stessi conati di vomito allora avrà ragione lui ed avrà scelto oculatamente il suo target.
io i conati di vomito invece li ho quando accendo la tv e al tg vedo il servizio sulla marcia per la pace dove tra bandiere della cgil e dei ds spuntano "manifestanti" incappucciati che inneggiano alla resistenza irachena.....
ma i manifestanti non mi rappresentano.
Hai ragione, ma almeno qui a Roma la sinistra fa lo stesso uso della lira.
sempreio
22-03-2004, 09:36
grandi opere che non servono a nulla:(
Vi lamentate sempre. Quando mai e con quali governi in Italia si sono fatte grandi opere pubbliche senza che qualcuno si mangiasse l'80% dei finanziamenti? Andiamo, un po' di coerenza.
danyel175
22-03-2004, 09:51
Altro che cartelloni (li ho visti anche io) :Puke: ma io venerdi sera stavo guardando il TG.....2? mi sembra che mandava un servizio riguardante La Russa che parlava della missione in iraq.......bè ad un certo punto ho avuto un flash........ca@@o ma sto guardando un filmato dell'istituto luce :eek: ........:CON LA RUSSA CHE DOPO IL DISCORSO SI PRODIGA CON I RAGAZZI IN UNA PARTITA A CALCIO BALILLA.....parole del cronista in tipico stile ventennio.....ragazzi svegliamoci che qui andiamo a finire male!!!!!!
Originariamente inviato da Mavel
Vi lamentate sempre. Quando mai e con quali governi in Italia si sono fatte grandi opere pubbliche senza che qualcuno si mangiasse l'80% dei finanziamenti? Andiamo, un po' di coerenza.
e quali sarebbero queste grandi opere finite?
LittleLux
22-03-2004, 09:56
Originariamente inviato da sempreio
grandi opere che non servono a nulla:(
Sbagli, a qualcuno servono, eccome se servono...
Ciao
ALBIZZIE
22-03-2004, 09:57
a prescindere dall'utilità delle opere pubbliche, dalla manifestazione della pace (che cazzo centra), dagli appalti pubblici dati alla mafia (perchè oggi la mafia è sparita?)
il vero punto del topic è quello che ho sottolineato. ;)
Originariamente inviato da Korn
e quali sarebbero queste grandi opere finite?
Ti spiego il mio post, mi sono spiegato male. Quello che intendevo dire era proprio il contrario, che mai sono stati stanziati miliardi per le grandi opere senza che almeno l'80% di questi soldi venisse rubato da qualcuno. Con tutti i governi, destra o sinistra che sia.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
a prescindere dall'utilità delle opere pubbliche, dalla manifestazione della pace (che cazzo centra), dagli appalti pubblici dati alla mafia (perchè oggi la mafia è sparita?)
il vero punto del topic è quello che ho sottolineato. ;)
Albizzie sei di Roma anche tu, forse li hai visti i manifesti della sinistra che dicevano "Berlusconi nell'ultimo anno ha guadagnato 8000 miliardi di lire in più, e gli italiani?"
Come vedi, il più pulito ha la rogna...
beh, almeno Berlusconi lo dice chiaro e tondo..
i governi passati quanti bestioni da svariati miliardi hanno iniziato e mai concluso, annegati dalle tangenti e merda varia?
certo che tutti sti $oldi avrebbero CERTAMENTE più utilità in altre direzioni.
ALBIZZIE
22-03-2004, 10:11
i cartelloni a Roma, non li ho visti. davvero.
[battuta]
evidentemente, perchè erano rivolti alle stesse persone di cui il post :D
ALBIZZIE
22-03-2004, 10:14
Originariamente inviato da Arësius
beh, almeno Berlusconi lo dice chiaro e tondo..
i governi passati quanti bestioni da svariati miliardi hanno iniziato e mai concluso, annegati dalle tangenti e merda varia?
e cosa ti f apensare che la musica sia cambiata?
quando un MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA ha detto che nel sud bisogna imparare a convivere con la mafia ?
per non parlare delle concussioni/corruzioni.
Quoto. Ci lamentiamo sempre.
quando un MINISRO DELLA REPUIBBLICA ITALIANA ha detto che nel sud bisogna imparare a convivere con la mafia ?
Ti riferisci a Giolitti ??
PaTLaBoR
22-03-2004, 10:20
ah si?? ci lamentiamo sempre??
prova a venire in sicilia, vediamo quante di queste "OPERE" vengono poi realizzate....
voglio vedere se poi non ti lamenti pure tu.
Originariamente inviato da david-1
Quoto. Ci lamentiamo sempre.
cosa dovremmo fare,ringraziare? :rolleyes:
ALBIZZIE
22-03-2004, 10:24
Originariamente inviato da TheZeb
Ti riferisci a Giolitti ??
spero sia inchiave ironica.
cmq no. è un ministro ancora in carica. quello delle infrastrutture (adeso si chiamano così i lavori pubblici, no?)
spero sia inchiave ironica.
cmq no. è un ministro ancora in carica. quello delle infrastrutture (adeso si chiamano così i lavori pubblici, no?)
:D :D
si! ma chi sarebbe sto simpaticone ?
Originariamente inviato da TheZeb
:D :D
si! ma chi sarebbe sto simpaticone ?
Lunardi :burp:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
prova a venire in sicilia, vediamo quante di queste "OPERE" vengono poi realizzate....
Non mi riferivo a chi le grandi opere le aspetta da secoli ;) ma a chi accusa per luogo comune qualcuno o qualcosa in maniera miope, dimenticandosi che ciò per cui oggi "vomita" è sempre successo.
Non leggete il mio post come difesa a Berlusconi, cerco di fare un altro tipo di discorso (che poi ci stia riuscendo è un altro paio di maniche)
Originariamente inviato da gunno
cosa dovremmo fare,ringraziare? :rolleyes:
Bè, insomma..... mettono i manifesti per dire che sono stati attivati fondi per 93000 miliardi di lire...... ti fa piangere?
Puccio Bastianelli
22-03-2004, 11:49
Originariamente inviato da In flames
io i conati di vomito invece li ho quando accendo la tv e al tg vedo il servizio sulla marcia per la pace dove tra bandiere della cgil e dei ds spuntano "manifestanti" incappucciati che inneggiano alla resistenza irachena.....
concordo al 100%
ALBIZZIE
22-03-2004, 11:51
io vomito quando mangio e bevo troppo.
ma che è un topic sulle esperienze gastrointestinali :rolleyes:
ma quali grandi opere? quando parlano di inaugurazione intendono posa della prima pietra
vomiti anche quando il restante 99 per cento che manifesta nn è incappucciato?
e cmq, tra l'altro, i manifestanti nn mi rappresentano al governo...
Originariamente inviato da GhePeU
ma quali grandi opere? quando parlano di inaugurazione intendono posa della prima pietra
Leggi tutto il thread poi rispondi.
Fabbro76
22-03-2004, 16:12
.... spuntano "manifestanti" incappucciati che inneggiano alla resistenza irachena.....
I cretini ci sono da tutte le parti, a sx come a dx....e poi non fermiamoci solo alle apparenze o a quello che CI VOGLIONO far credere...usiamo la testa e riflettiamo....magari scopriamo che si trattava di "infiltrati" mandati da qualche persona che ha interesse a fomentare casini.....un pò come successe a Genova al G8 dove (e lo dissero in TV se non erro) dei Black Block vennero fotografati assieme ad alcuni componenti delle forze dell'ordine......allucinante!
Originariamente inviato da Fabbro76
un pò come successe a Genova al G8 dove (e lo dissero in TV se non erro) dei Black Block vennero fotografati assieme ad alcuni componenti delle forze dell'ordine......allucinante!
senza "lo dissero in tv"... ci sono proprio le foto... :eek:
Fabbro76
22-03-2004, 16:26
Originariamente inviato da majino
senza "lo dissero in tv"... ci sono proprio le foto... :eek:
Ah ecco allora ricordo bene....che pena!
ALBIZZIE
23-03-2004, 18:19
toh:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/03_Marzo/23/ELEZIONI.jpg
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/03_Marzo/23/manifesti.shtml
Altrettanto belli i manifesti della Margherita che tappezzavano TUTTE le parti di Roma oggetto di una mia visita. Altrettanto notevoli i contenuti "comparativi" di questi manifesti.
Leggi tutto il thread poi rispondi.
continuo a non vedere quali sarebbero queste "grandi opere"
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Di che ti lamenti?
La Sicilia é stata il bacino di voti della DC per 40 anni ed ora lo e´di AN e Forza Italia, credi che le cose siano cambiate?
Non ti meravigliare neppure se uno di questi giorni ti svegli e nella Valle dei Templi grazie ai condoni é spuntato un grattacielo...
Fammi capire!
Il pubblico sarebbe coglione perchè si fa impressionare se la cifra è scritta in lire anzichè in euro?
O perchè non avverte i tuoi stessi conati di vomito?
O perchè bisogna avere i tuoi conati di vomito di fronte ai messaggi di Berlusconi, sennò si rientra nel suo target e quindi potenzialmente suo elettore, e quindi sei un coglione?
Ricordandoti che gli Italiani ragionano ancora in lire, sarebbe questo che ti indigna? e per questo chi si fa impressionare da una valutazione che semplifica la visione delle cose secondo il metro più abituale sarebbe un coglione?
Complimenti, ragazzo: stessa logica che muove tutti i giudizi di un certo tipo di persona dotata di sì fatta capacità di comprendonio!
Mi ricordo anch'io di manifesti di del P. Rifondazione comunista che citano: " stipendi in lire, prezzi in Euro": non vorrà dire 'na mazza, ma sicuramente è rivolto a chi, come te, dotato dell'intelligenza succitata, li comprenderà senz'altro!
Er Paulus
23-03-2004, 19:43
toh:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/03_Marzo/23/ELEZIONI.jpg
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/03_Marzo/23/manifesti.shtml
"+19 morti in Iraq" non c'è?
simone17
23-03-2004, 20:15
Originariamente inviato da moby
Fammi capire!
Il pubblico sarebbe coglione perchè si fa impressionare se la cifra è scritta in lire anzichè in euro?
O perchè non avverte i tuoi stessi conati di vomito?
O perchè bisogna avere i tuoi conati di vomito di fronte ai messaggi di Berlusconi, sennò si rientra nel suo target e quindi potenzialmente suo elettore, e quindi sei un coglione?
Ricordandoti che gli Italiani ragionano ancora in lire, sarebbe questo che ti indigna? e per questo chi si fa impressionare da una valutazione che semplifica la visione delle cose secondo il metro più abituale sarebbe un coglione?
Complimenti, ragazzo: stessa logica che muove tutti i giudizi di un certo tipo di persona dotata di sì fatta capacità di comprendonio!
Mi ricordo anch'io di manifesti di del P. Rifondazione comunista che citano: " stipendi in lire, prezzi in Euro": non vorrà dire 'na mazza, ma sicuramente è rivolto a chi, come te, dotato dell'intelligenza succitata, li comprenderà senz'altro!
Dai, provo a spiegartelo io che l'ho capito.... magari ti faccio un disegnino.. :D
QUESTO particolare cartellone (E quelli analoghi citati dagli altri io, sinceramente, non li ho mai visti) punta sull'entità della cifra, appositamente scritta in lire per poter fare colpo
Su chi può far colpo? Su chi non pensa che si tratta di 50 miliardi di euro (cifra assolutamente rispettabile ma.. ahimè.. meno "appariscente").
Come definire questo tipo di persona? Ignorante? Poco informata? Poco smaliziata? L'autore del thread forse è stato un po più "colorito". Fai come credi, è comunque il target di questo "piazzista governativo".
E, a ben vedere, viste le alzate di scudi che avvengono ad ogni attacco, credo che questo target sia più ampio di quanto auspicabile.
Gli italiani ragionano ancora in lire? Non tutti, per fortuna.
Il cartello di RC che citi colpisce perfettamente nel segno, pur senza dover adoperare cifre "roboanti"; non c'è bisogno di "vendere" nulla per denunciare l'ovvio.
Riguardo i giudizi personali, ti pregherei di tenerli confinati nel tuo encefalo, non dovrebbe essere difficile riuscire a farcela a controllare un territorio così ristretto.
spinbird
23-03-2004, 22:45
Originariamente inviato da GhePeU
continuo a non vedere quali sarebbero queste "grandi opere"
espansione di autostrade e ferrovie, mezzi di trasporto in generale, centrali elettriche, opere pubbliche, ecc...
simone17
23-03-2004, 22:52
Originariamente inviato da spinbird
espansione di autostrade e ferrovie, mezzi di trasporto in generale, centrali elettriche, opere pubbliche, ecc...
Intenti l'Audi A8 blindata? Eh si.. una grande opera! :D:D:D
Andreucciolo
23-03-2004, 23:01
Vi posso assicurare che questo governo NON ha stanziato 93mila miliardi di lire per opere nè grandi nè piccole, per una semplice ragione:questi soldi non ci sono!
E allora? Se li sono inventati? Si e no, probabilmente questa somma si raggiunge sommando le cifre di tutte le opere in fase di completamento in Italia ( e quindi che magari sono in costruzione o in progetto da 15-20 anni), oppure più semplicemente mettendo dentro cose che esistono solo sulla carta e che probabilmente non si faranno mai tipo ponte sullo stretto.
Poi un'altra cosa, anche se sto diventando veramente ripetitivo: perchè non aprite un bel 3d sugli incappucciati nelle manifestazioni sulla pace invece di rompere dove non c'entra nulla?
Non pretendo che il mio sia il modo migliore in assoluto, però quando a me un 3d non mi interessa, non tratta delle cose che mi stanno a cuore, non cerco di imporre a tutti gli altri i miei off-topic....a meno che non si tratti di dire la battuttina divertente o per sdrammatizzare con qualche cazzatina...
Fratello Cadfael
23-03-2004, 23:12
Rimanendo in qualche modo in topic... ho visto un altro di questi cartelloni, dove Berlusconi si vanta di aver ridotto le imposte alle imprese al 33% :eek: . Vero: aveva promesso di ridurre le imposte e l'ha fatto.
Bravo! Finalmente un politico che mantiene le promesse una volta eletto!
Chissà se se un cartellone spiegherà pure che ha portato l'aliquota minima dal 18 al 23%....
:muro:
Originariamente inviato da simone17
Te lo rispiego meglio, casomai, dopo, se ho tempo ti faccio un disegnino....
QUESTO particolare cartellone (E quelli analoghi citati io, sinceramente, non li ho mai visti) punta sull'entità della cifra, appositamente scritta in lire per poter fare colpo
Su chi può far colpo? Su chi non pensa che si tratta di 50 miliardi di euro (cifra assolutamente rispettabile ma.. ahimè.. meno "appariscente").
Come definire questo tipo di persona? Ignorante? Poco informata? Poco smaliziata? Fai come credi, è comunque il target di questo "piazzista governativo".
E, a ben vedere, viste le alzate di scudi che avvengono ad ogni attacco, credo che questo target sia più ampio di quanto auspicabile.
Gli italiani ragionano ancora in lire? Non tutti, per fortuna.
Il cartello di RC che citi colpisce perfettamente nel segno, pur senza dover adoperare cifre "roboanti"; non c'è bisogno di "vendere" nulla per denunciare l'ovvio.
Riguardo i giudizi personali, ti pregherei di tenerli confinati nel tuo encefalo, non dovrebbe essere difficile riuscire a farcela a controllare un territorio così ristretto.
Non ti affannare a fare disegnini, anzi, cerca piuttosto di rintracciare il tuo, di cervello, casomai ne avessi uno, perchè dal canto mio io ho capito molto bene sia il senso del messaggio del poster, sia il senso dell'osservazione fatta da chi ha iniziato il topic.
Osservazione che vedo ripetersi nel tuo atteggiamento sprezzzante riguardo il...target.
"Gli italiani ragionano ancora in lire? Non tutti per fortuna"
E perchè lo dici tu, dobbiamo prenderne umilmente atto?
E quel non tutti , quale percentuale avrebbe? Hai statistiche attendibili o fai stime personali, a seconda dell'aria che tira?
E anche se non fosse, sei tu che stabilisci se gli italiani sono o no in grado di capirlo? O sei deputato a controllare l'intelligenza altrui, magari basandoci sul tuo .... grado di comprensione?
Ovviamente il target di Berlusconi, secondo il tuo giudizio e quello del tuo degno collega, è che il target di Berlusconi sia coglione, ignorante, poco informata, poco smaliziata ( che sono eufemismi per dire la stessa cosa)!
Caro mio, se il tuo...cervello non è in libera uscita, sappi che certe discussioni degenerano proprio perchè c'è costantemente una parte di sovradotati intellettuali come te che, come devono dare aria al vuoto che hanno in testa, si fanno subito usire certi giudizi tipo "coglione" per chi poveretto, non vomita se Berlusconi mette sui manifesti 93000 miliardi di lire anziche il corrispettivo in Euro.
Io non vomito, e dal momento che stando così le cose il "coglione" a questo punto viene dato anche a me, la prossima volta sei pregato di far lavorare veramente il tuo cervello, ma vista la facilità per come esprimi giudizi offensivi, forse sarebbe meglio che lo fai stare a riposo.
Che il cartello di RC colpisca nel segno, poi, sicuramente è una tua personalissima estrapolazione mentale: non dubito che, con la tua particolarissima intelligenza, tu lo possa capire: si tratta solo di sapere cosa hai capito!
Io personalmente ho voluto dire che anche lì c'è stato un uso della lira: ma sicuramente anche in questo caso il 5% degli italiani che vota RC è costituito da coglioni che ancora usano come metro le lire, altrimenti RC non le avrebbe adoperate!
E questo a prescindere che quel cartellone non vuole dire nulla: è solo uno slogan con cui si riempino le teste piene solo di aria, come quella tua.
Se poi per te le alzate di scudi che si levano per ogni attacco , e immagino che ti riferisca ad utanti del Forum, ti fa presumere che il target di "coglioni"sia ampio, rafforza la mia convinzione che intelligenza ed educazione spesso vanno a braccetto: chi non ce l'ha non se la può inventare.
Torna a fare i disegnini (per te, però), che è meglio!
Per i Mod.:
Io non so se tra le regole del Forum sia accettato che un presunto elettorato di una certa area sia considerato in questa maniera, perchè so che le discussioni politiche hanno causato problemi in passato e per questo motivo me ne sono voluto astenere, ma se le suddette regole lo permettono, sappiate che non avrei alcun problema a dare dell'imbecille a chi non la pensa come me, fosse anche un utente del forum, se si autorizza ad offendere sulla base di giudizi anche idioti come come questo, che basa l'intelligenza di una persona sul fatto che vomiti o meno vedendo un cartellone.
simone17
24-03-2004, 00:47
Non ti affannare a fare disegnini, anzi, cerca piuttosto di rintracciare il tuo, di cervello, casomai ne avessi uno, perchè dal canto mio io ho capito molto bene sia il senso del messaggio del poster, sia il senso dell'osservazione fatta da chi ha iniziato il topic.
Osservazione che vedo ripetersi nel tuo atteggiamento sprezzzante riguardo il...target.
"Gli italiani ragionano ancora in lire? Non tutti per fortuna"
E perchè lo dici tu, dobbiamo prenderne umilmente atto?
E quel non tutti , quale percentuale avrebbe? Hai statistiche attendibili o fai stime personali, a seconda dell'aria che tira?
E anche se non fosse, sei tu che stabilisci se gli italiani sono o no in grado di capirlo? O sei deputato a controllare l'intelligenza altrui, magari basandoci sul tuo .... grado di comprensione?
Ovviamente il target di Berlusconi, secondo il tuo giudizio e quello del tuo degno collega, è che il target di Berlusconi sia coglione, ignorante, poco informata, poco smaliziata ( che sono eufemismi per dire la stessa cosa)!
Caro mio, se il tuo...cervello non è in libera uscita, sappi che certe discussioni degenerano proprio perchè c'è costantemente una parte di sovradotati intellettuali come te che, come devono dare aria al vuoto che hanno in testa, si fanno subito usire certi giudizi tipo "coglione" per chi poveretto, non vomita se Berlusconi mette sui manifesti 93000 miliardi di lire anziche il corrispettivo in Euro.
Io non vomito, e dal momento che stando così le cose il "coglione" a questo punto viene dato anche a me, la prossima volta sei pregato di far lavorare veramente il tuo cervello, ma vista la facilità per come esprimi giudizi offensivi, forse sarebbe meglio che lo fai stare a riposo.
Che il cartello di RC colpisca nel segno, poi, sicuramente è una tua personalissima estrapolazione mentale: non dubito che, con la tua particolarissima intelligenza, tu lo possa capire: si tratta solo di sapere cosa hai capito!
Io personalmente ho voluto dire che anche lì c'è stato un uso della lira: ma sicuramente anche in questo caso il 5% degli italiani che vota RC è costituito da coglioni che ancora usano come metro le lire, altrimenti RC non le avrebbe adoperate!
E questo a prescindere che quel cartellone non vuole dire nulla: è solo uno slogan con cui si riempino le teste piene solo di aria, come quella tua.
Se poi per te le alzate di scudi che si levano per ogni attacco , e immagino che ti riferisca ad utanti del Forum, ti fa presumere che il target di "coglioni"sia ampio, rafforza la mia convinzione che intelligenza ed educazione spesso vanno a braccetto: chi non ce l'ha non se la può inventare.
Torna a fare i disegnini (per te, però), che è meglio!
Per i Mod.:
Io non so se tra le regole del Forum sia accettato che un presunto elettorato di una certa area sia considerato in questa maniera, perchè so che le discussioni politiche hanno causato problemi in passato e per questo motivo me ne sono voluto astenere, ma se le suddette regole lo permettono, sappiate che non ho alcun problema a dare dell'imbecille a chi non la pensa come me, fosse anche un utente del forum!
Mi sa che ci salutiamo qui, per un bel pezzo; hai passato decisamente i limiti; per l'appunto, le regole, non lo permettono, meglio avresti fatto a rimanere nel tuo limbo.
Le regole consentono di parlare di politica, ma non di offendere un altro utente in questo modo.
E ci tengo a far notare che le offese che mi hai addebitato sono tua invenzione ed interpretazione.
Bye bye.
P.S. Il tuo paragone con il manifesto di RC non è calzante, perchè non c'è alcuna cifra, ma solo l'arcinota (dis)equivalenza 1000 Lire = 1 Euro
E dai !!!
Facciamo il ponte sullo stretto!!!
Così alla prima "tentennata" viene giù come un fuso...
vi immaginate lo spettacolo durante l'innaugurazione con il cavaliere e tutta la compriccola......
/\/\@®¢Ø
24-03-2004, 01:26
quando un MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA ha detto che nel sud bisogna imparare a convivere con la mafia ?
Visto che la mafia al sud c'e' non puoi mettere la testa sotto la sabbia e far finta che non ci sia. Se fai un progetto ne devi tener conto (che non vuol dire che ci devi scendere a patti).
/\/\@®¢Ø
24-03-2004, 01:28
Originariamente inviato da Er Paulus
"+19 morti in Iraq" non c'è?
Che centra ? :confused:
/\/\@®¢Ø
24-03-2004, 01:34
Dai, provo a spiegartelo io che l'ho capito.... magari ti faccio un disegnino.. :D
QUESTO particolare cartellone (E quelli analoghi citati dagli altri io, sinceramente, non li ho mai visti) punta sull'entità della cifra, appositamente scritta in lire per poter fare colpo
Grazie tante. E' l'entita' il messaggio :D
Come definire questo tipo di persona? Ignorante? Poco informata? Poco smaliziata? L'autore del thread forse è stato un po più "colorito". Fai come credi, è comunque il target di questo "piazzista governativo".
Ma sembra sia una costante quella del dare del coglione a chi non la pensa come te . Trovi la cosa divertente ?
Fammi capire, se io mi esprimessi in epiteti poco piacevole a chi da contro berlusconi, in modo affatto simile al tuo, non sarei a posto giusto ? Non sarebbe un insulto "personale" ?
Impara a razzolare come predichi :p
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Visto che la mafia al sud c'e' non puoi mettere la testa sotto la sabbia e far finta che non ci sia. Se fai un progetto ne devi tener conto (che non vuol dire che ci devi scendere a patti).
ovvero finanziare più soldi per coprire i "costi" della suddetta, ps la mafia non è solo al sud
si ma quali, dove sono state costruite?
ALBIZZIE
24-03-2004, 08:38
uno stato serio con la mafia non ci convive, la combatte.
a meno che, visto che ne devi tener conto, non abbia voluto giustificare un aumento dei costi per clan vari, giusto per non trovarsi impreparati. questa si che si chiama programmazione.
ALBIZZIE
24-03-2004, 08:41
mezzi di trasporto? ma se ha tagliato tutti i fondi previsti e PROMESSI da lui in persona e sbandierati da tajani, per il trasporto di Roma capitale.
/\/\@®¢Ø
24-03-2004, 09:23
uno stato serio con la mafia non ci convive, la combatte.
Vero, ma finche' non la debelli che fai, rinunci a qualsiasi investimento al sud perche' non finisca nelle sue mani ?
Berlusconi è arrivato a dire che da ben 16 anni, è lui a decidere le formazioni e il gioco del Milan.
Se fossi stato Ancelotti, mi sarei dimesso.
Come dire, sono io CHE COMANDO, tu Ancelotti sei solo un burattino nelle mie mani.
Ci manca solo che lo eleggano Papa, PIO TUTTO.
Euro.
Nel caso tu non te ne fossi accorto con l´avvento dell´€ i prezzi sono aumentati, anche raddoppiati, mentre nel caso ancora tu non te ne fossi accorto i salari dei dipendenti sono rimasti ai livelli di quando c´era la Lira o poco piu´.
Era a questo che faceva riferimento il cartello di RC.
Visto che non ci eri arrivato, per evidenti motivi, spero che ti sia chiaro ora.
Originariamente inviato da neogen
Berlusconi è arrivato a dire che da ben 16 anni, è lui a decidere le formazioni e il gioco del Milan.
Se fossi stato Ancelotti, mi sarei dimesso.
Come dire, sono io CHE COMANDO, tu Ancelotti sei solo un burattino nelle mie mani.
Ci manca solo che lo eleggano Papa, PIO TUTTO.
Un duce vestito di liberalità.
Più che PIO TUTTO andrebbe chiamato...
PIGLIO TUTTO...
:D :D :D
Originariamente inviato da canapa
Più che PIO TUTTO andrebbe chiamato...
PIGLIO TUTTO...
:D :D :D
Eh, ma va intesa alla romana.
PIO sta per PIGLIARE.
spinbird
24-03-2004, 20:34
Originariamente inviato da Korn
si ma quali, dove sono state costruite?
io abito a vizzolo, sud di milano, e vicino a me vedo:
costruzione linea ferroviaria ad alta velocità milano roma, i cantieri sia per le opere principali che secondarie (ponti, cavalcavia, ecc....) da che hanno cominciato i lavori sono andati avanti di molto: proprio alla stazione dove prendo il treno stanno per finire un lunghissimo ponte che permette lo scavalco fra linee ferroviarie, hanno costruito un nuovo cavalcavia per automobili in sostituzione del vecchio che non era adeguato, due sottopassaggi sempre per le auto, ecc...
sta per andare in porto la costruzione della tangenziale est esterna, con le annesse opere secondarie
hanno finalmente completato l'ultima parte della tangenziale di lodi, fatto il nuovo svincolo fra la tangenziale e la strada che da lodi va al casello della a1, e sembra stiano anche raddoppiando ques'utlim strada, dovrebbero anche spostare il vecchio casello e farne uno più grande in una posizione migliore
nella parte di ferrovia fra rogoredo e lambrate si vedono i nuovi tunnel che dovrebbero completare il passante ferroviario e congiungersi finalmente alla rete fs
a tavazzano stanno costruendo un nuovo gruppo termoelettrico per la centrale: si parla di nuova caldaie, generatori e stanno tirando su la ciminiera da 100 e passa metri
stanno prolungando la metro di milano su tutte e tre le linee (proprio 2-3 mesi fa anno aperto una nuova fermata della gialla)
stanno costruendo la megafiera di rho-però (anche se questa mi pare metà lombardia e metà privati, non sono sicuro)
ce ne sono fin troppe di grandi opere (almeno qui da me)
Vogliamo il ponte sullo STRETTO.....
...magari progettato dll'ingegner CANE.....
andreamarra
26-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Rimanendo in qualche modo in topic... ho visto un altro di questi cartelloni, dove Berlusconi si vanta di aver ridotto le imposte alle imprese al 33% :eek: . Vero: aveva promesso di ridurre le imposte e l'ha fatto.
Bravo! Finalmente un politico che mantiene le promesse una volta eletto!
Chissà se se un cartellone spiegherà pure che ha portato l'aliquota minima dal 18 al 23%....
Che ci vuoi fare, lui in questo caso dice giustamente che "ha abbassato le tasse".
Poi se aumenta l'aliquota e aumentano i costi dei servizi a causa delle addizionali, cosa frega? Lui ha detto che avrebbe abbassato le tasse. Punto.
Immagina i vecchietti o le persone poco istruite se gli parli di irpef, addizionali regionali e tante altre cose...
andreamarra
26-03-2004, 17:58
io abito a vizzolo, sud di milano, e vicino a me vedo:
costruzione linea ferroviaria ad alta velocità milano roma, i cantieri sia per le opere principali che secondarie (ponti, cavalcavia, ecc....) da che hanno cominciato i lavori sono andati avanti di molto: proprio alla stazione dove prendo il treno stanno per finire un lunghissimo ponte che permette lo scavalco fra linee ferroviarie, hanno costruito un nuovo cavalcavia per automobili in sostituzione del vecchio che non era adeguato, due sottopassaggi sempre per le auto, ecc...
sta per andare in porto la costruzione della tangenziale est esterna, con le annesse opere secondarie
hanno finalmente completato l'ultima parte della tangenziale di lodi, fatto il nuovo svincolo fra la tangenziale e la strada che da lodi va al casello della a1, e sembra stiano anche raddoppiando ques'utlim strada, dovrebbero anche spostare il vecchio casello e farne uno più grande in una posizione migliore
nella parte di ferrovia fra rogoredo e lambrate si vedono i nuovi tunnel che dovrebbero completare il passante ferroviario e congiungersi finalmente alla rete fs
a tavazzano stanno costruendo un nuovo gruppo termoelettrico per la centrale: si parla di nuova caldaie, generatori e stanno tirando su la ciminiera da 100 e passa metri
stanno prolungando la metro di milano su tutte e tre le linee (proprio 2-3 mesi fa anno aperto una nuova fermata della gialla)
stanno costruendo la megafiera di rho-però (anche se questa mi pare metà lombardia e metà privati, non sono sicuro)
ce ne sono fin troppe di grandi opere (almeno qui da me)
Vai a farti un giro sulla SAlerno-Reggio Calabria :D , o al sud in generale.
Poi, scusami, ma non è detto che tutti questi lavori siano dovuti all'attuale governo. Molti sono stati aperti dai precedenti governi, e si sa che in queste cose in Italia si va sempre per le lunghe e chi li chiude prende il merito.
sarei curioso di sapere quante sono incluse tra le "grandi opere"
io da una rapida ricerca ho trovato per approvate e finanziate il passante di mestre e il mose... me li sono persi, incredibile, mi fanno le grandi opere vicino a casa e manco me ne accorgo
andreamarra
26-03-2004, 18:03
Esatto.
Peccato che la Mafia sia molto più operativa al nord che da noi. Da noi al sud si ammazza, ok. E si cercano agevolazioni per costruire. Da voi al nord si fanno le cose sottobanco per costruire, per avere appalti. Si ammazza di meno.
In ogni caso, purtroppo, in tutte e due le realtà bisogna avere i giusti agganci e scendere ai patti con chi non è propriamente uno stinco di santo.
simone17
26-03-2004, 18:21
Anche a qualcun altro hanno fatto venire i conati di vomito...
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/campagna1/seipertre/seipertre.html
BALLE 6X3!!!
andreamarra
26-03-2004, 18:27
Anche a qualcun altro hanno fatto venire i conati di vomito...
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/campagna1/seipertre/seipertre.html
BALLE 6X3!!!
non quotare repubblica, perchè effettivamente è di parte (i comunistacci... :D )
Riporta quello che scrivono i giornali stranieri, ,agari testate rinomatamente di destra (Guardian?). Almeno capiranno tutti che all'estero siamo visti come il terzo mondo.
Possibile che tutti quegli stranieri che conosco io tra Erasmus, Università e lavoro siano tutti comunistacci :D ?
spinbird
26-03-2004, 18:53
Originariamente inviato da andreamarra
Vai a farti un giro sulla SAlerno-Reggio Calabria :D , o al sud in generale.
Poi, scusami, ma non è detto che tutti questi lavori siano dovuti all'attuale governo. Molti sono stati aperti dai precedenti governi, e si sa che in queste cose in Italia si va sempre per le lunghe e chi li chiude prende il merito.
sicuramente la tangenziale est esterna e l'alta velocità sono state portate in porto da questo governo
per le altre non so, anche perchè sono penso dipendenti dalle amministrazioni locali: il passante di milano ad esempio mi pare sia finanziato da comune e regione, entrambe cmq con maggioranza di destra quindi per me è lo stesso
io parloper la mia zona, cosa succeda nel resto dell'italia non posso vederlo direttamente coi miei occhi;)
andreamarra
26-03-2004, 19:02
sicuramente la tangenziale est esterna e l'alta velocità sono state portate in porto da questo governo
per le altre non so, anche perchè sono penso dipendenti dalle amministrazioni locali: il passante di milano ad esempio mi pare sia finanziato da comune e regione, entrambe cmq con maggioranza di destra quindi per me è lo stesso
io parloper la mia zona, cosa succeda nel resto dell'italia non posso vederlo direttamente coi miei occhi;)
Attenzione, che io non ho detto che tutti i lavori erano del precedente governo... ho detto che spesso nei vari mandati i governi non fanno in tempo a terminare dei lavori che il beneficio se li prendono altri governi... ;)
Resto d'Italia... condirea che io quando abitavo a Varese per andare a Messina (dove sono nato) in macchina ( :eek: ) non ci mettevo nulla ad arrivare a Bologna (e anche più in giù)... ma perdevo la vita da Roma-Salerno in poi... :(
Te lo dice uno che è stato al Nord al centro e al Sud... ;)
simone17
26-03-2004, 19:08
Originariamente inviato da andreamarra
Attenzione, che io non ho detto che tutti i lavori erano del precedente governo... ho detto che spesso nei vari mandati i governi non fanno in tempo a terminare dei lavori che il beneficio se li prendono altri governi... ;)
Resto d'Italia... condirea che io quando abitavo a Varese per andare a Messina (dove sono nato) in macchina ( :eek: ) non ci mettevo nulla ad arrivare a Bologna (e anche più in giù)... ma perdevo la vita da Roma-Salerno in poi... :(
Te lo dice uno che è stato al Nord al centro e al Sud... ;)
Ma tanto.. vedrai.. con il ponte.. :rolleyes:
solo ieri col servizio di striscia ho capito acosa si riferifa questo thread :eek:
simone17
27-03-2004, 10:32
Originariamente inviato da kaioh
solo ieri col servizio di striscia ho capito acosa si riferifa questo thread :eek:
:muro: :muro:
Che hanno fatto vedere a striscia? Che hanno detto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.