PDA

View Full Version : Salvare su HD sorgente video MMS?

FuocoNero
22-03-2004, 00:40
Riesco tranquillamente a vedere con xine video streaming con protocollo MMS ma mi piacerebbe salvarli su HD per vederli quando mi pare e per non aver problemi di velocità/buffering.

Per ora ho trovato un programmino da linea di comando adatto a tale scopo ma purtroppo non funziona dandomi un errore di "connection refused" (con xine il filmato è visibile senza problemi).
Ho fatto un pò di prove con diversi video/sorgenti ma il problema permane.

Il programma in questione è mmsclient-0.0.3 e la "home page" è http://www.geocities.com/majormms/
purtroppo non c'è nessuna indicazione per contattare l'autore del programma, nessun tipo di documentazione e non ci sono neanche le versioni precedenti del software.

Conoscete un modo alternativo per salvare flussi da MMS (maledetta M$, è sempre in mezzo alle p****) o avete qualche altro suggerimento?

PS Ho trovato un "aggiornamento" del programma fatto da un'altro utente ma ho problemi a utilizzarlo. Si tratta di un file .DIFF ma non ho capito come patchare il programma originale (il programma è stato ribattezzato MIMMS).
http://www.icecavern.net/~wjl/debian/mimms/
Un suggerimento sarebbe molto apprezzato :)

FuocoNero
22-03-2004, 01:29
Aggiornamenti delle "mosse fatte senza alcun risultato":

1) provato mms-qt con lo stesso identico errore di quanto detto in precedenza;

2) provato ASFRecorder, programma per Win ma compilabile e usabile da CLI anche su Linux, segnala che tutto è ok ma il download non inizia;

3) ho provato ad installare VLC che dovrebbe permettere di salvare gli stream video, tuttavia mi sono perso in un marasma di dipendenze è ho momentaneamente lasciato perdere......

tonydm
13-04-2004, 15:51
interessa anche a me , per ora ti regalo un up e seguo gli sviluppi ...

bye

toniocartonio
13-04-2004, 17:07
mi fai un favore e vedi se riesci ad ascoltare radiorock (www.radiorock.it) con quel sistema? Non mi interessa registrare lo stream... peró visto che mplayer ha fallito voglio vedere se magari con xine si puó ovviare al problema...

FuocoNero
13-04-2004, 19:36
Con Xine si vede senza problemi (uso Kaffeine come frontend) e sembra essere un flusso wma2 ; l'indirizzo, trovato nel codice del sito, è mms://192.106.107.143/radiorock

toniocartonio
13-04-2004, 21:22
evvaiii... bella notizia... Mplayer pur con tutti i codec installati falliva miseramente... ora installo xine pure io!! Grazie 1000

VICIUS
14-04-2004, 10:10
io con mplayer riesco a vedere tranquillamente lo stream.
con mplayer -streamdump mms://... mplayer salva lo stream sul hd cosi come lo riceve. nessuno poi vieta di aprire un'altro mplayer e leggere il file che sta slavando...

ciao ;)

tonydm
14-04-2004, 12:42
mi fai capire bene come faccio a salvarmi un file del genere ???

se metto quel parametro che hai detto , non lo salvo sul disco ...

bye

VICIUS
14-04-2004, 13:27
scusa mi sono sbagliato :eek:
mplayer mms://192.106.107.143/radiorock -dumpstream
cosi dovrebbe salvarti un file di nome stream.dump

ciao ;)

toniocartonio
15-04-2004, 08:52
ma perché, a te mplayer quello stream te lo apre? Sará che ho sempre provato tramite gmplayer... e visto che i codec ce l´ho stasera provo da riga di comando :D

tonydm
15-04-2004, 10:06
io ancora non riesco a salvare il video su hd ...

aiuto ...

bye

tonydm
26-04-2004, 11:27
up

guldo76
15-05-2004, 19:20
Ciao!
Riesumo questo thread per porre una bella domandina:
e se l'indirizzo dello stream mms non e` visibile, ma si puo` accedere allo stream stesso solo da un flash?
Posso magari impostare firefox per farglielo aprire con mplayer?

Grazie,

Guldo