View Full Version : Dopo l'elettricità nel messinese i coltelli a Roma!
simone17
21-03-2004, 20:28
Qui sta veramente succedendo qualcosa di molto strano!!! :eek:
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/coltello/coltello/coltello.html
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/colte/franceschi47085382103194119_big.jpg
aiuto!
magari è il campo magnetio che si inverte di polarità, visto che è quasi 700000 anni che non lo fa, ed è molto in ritardo. :asd:
PS: scherzo, non puo essere cosi forte il campo magnetico :p
simone17
21-03-2004, 22:01
Originariamente inviato da thotgor
aiuto!
magari è il campo magnetio che si inverte di polarità, visto che è quasi 700000 anni che non lo fa, ed è molto in ritardo. :asd:
PS: scherzo, non puo essere cosi forte il campo magnetico :p
Ma lo sai che ci ho pensato anche io? :eek:
ALBIZZIE
22-03-2004, 12:31
toh, qualcuno legge i gironali prima di me ;) http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=648850
aiuto!
Capisco che la tua è una battuta, ma potresti dirmi qualcosa o darmi qualche link al proposito?
Secondo me, è una nuova super arma che con fasci di microonde mette fuori uso tutte le apparecchiature elettriche :eek:
FabioD77
22-03-2004, 13:52
secondo me il problema si fa serio
Siamo così pieni di apparati vari tra telefonia e corrente elettrica...
insomma voglio vedere fra altri 10 anni!!!
ma voi credete a ste cazzate? :D
questa è gente che vuol fare notizia e basta.
Originariamente inviato da khri81
Si, adesso vado in cucina e do fuoco al frigo da 300 € per fare notizia :rolleyes: e cmq da quello che ho capito la scentifica non ha trovato traccia di combustibili :rolleyes:
Mi sembra di aver sentito che vicino a quel paese c'è una base Nato.
Originariamente inviato da maxsona
Secondo me, è una nuova super arma che con fasci di microonde mette fuori uso tutte le apparecchiature elettriche
:ops:
Originariamente inviato da Atanor
Capisco che la tua è una battuta, ma potresti dirmi qualcosa o darmi qualche link al proposito?
io le ho studiate suii libri, cmq prova a dare un occhiata qua:
http://www.apan.it/conferenze/campo_magnetico/pagina1.htm
finchè non succede anche a me non ci credo....:rolleyes:
Andytrendy
23-03-2004, 13:34
qualcosa sulla lama del coltello deve aver generato una reazione chimica con la coccia della caciotta. :eek: :D
io le ho studiate suii libri, cmq prova a dare un occhiata qua:
http://www.apan.it/conferenze/campo_magnetico/pagina1.htm
Mooolto interessante.
Grazie :)
Posso farti una domanda? Da quello che si sa, è possibile che anche il senso di rotazione della terra si possa invertire? C'è un collegamento tra questa possibilità e l'inversione dei poli magnetici?
jumpermax
23-03-2004, 14:53
Mooolto interessante.
Grazie :)
Posso farti una domanda? Da quello che si sa, è possibile che anche il senso di rotazione della terra si possa invertire? C'è un collegamento tra questa possibilità e l'inversione dei poli magnetici?
considerando la quantità di moto che è in gioco nella questione NO.
JENA PLISSKEN
23-03-2004, 14:54
C' era la Nitro nel formaggio??:mc:
Originariamente inviato da jumpermax
considerando la quantità di moto che è in gioco nella questione NO.
Quindi la scienza non ha mai rilevato la possibilità di una inversione del senso di rotazione della terra, nè ammette che ciò possa mai accadere in futuro. E' giusto?
Secondo voi un cambiamento del genere è totalmente impossibile? Perchè?
Altro che campi magnetici, ufo e paranormale... si tratta di una bella panzana :sofico:
Roma, 23 mar 2004 - 16:17
Esplosione coltello, la causa è filo elettrico tagliato
Non c'è nessun Unabomber attivo nella capitale. L'esplosione di un coltello denunciata domenica da una sessantenne romana è stata causata dal trancio di un filo elettrico di un frullatore mentre la donna affettava del formaggio.
Il fatto è stato chiarito dagli agenti del commissariato Trevi, diretto da Antonino Del Greco, che hanno fatto analizzare dalla polizia scientifica il coltello oggetto del presunto sabotaggio. La donna sarà denunciata per procurato allarme, avendo nascosto il frullatore prima dell'arrivo del 113.
FastFreddy
23-03-2004, 16:41
Originariamente inviato da Andytrendy
qualcosa sulla lama del coltello deve aver generato una reazione chimica con la coccia della caciotta. :eek: :D
Una caciotta nucleare insomma! :D :p :asd:
Per conto mio la signora ha cercato di tagliare un cavo elettrico collegato alla rete! :rolleyes: (I segni sul coltello sembrano proprio quelli di un corto! ;) )
[EDIT]: Giurin giurella, ho scritto prima di leggere il post di GPC! :cry:
yossarian
23-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da maxsona
Secondo me, è una nuova super arma che con fasci di microonde mette fuori uso tutte le apparecchiature elettriche :eek:
un'arma del genere esiste già da un po' di anni (si chiama "missile a microonde")
:cool:
Originariamente inviato da FastFreddy
[EDIT]: Giurin giurella, ho scritto prima di leggere il post di GPC! :cry:
Seeeeee 20 minuti dopo... come no... :rolleyes: :D
Ecco, di nuovo, i miei post non li legge mai nessuno, adesso ancora qualche post e arriverà quello che, con l'aria da "te lo risolvo io il mistero" posterà la stessa notizia... :cry: :sob: :D
FabioD77
23-03-2004, 19:36
Originariamente inviato da khri81
ecco chi ha avuto ragione ;)
Quindi la scienza non ha mai rilevato la possibilità di una inversione del senso di rotazione della terra, nè ammette che ciò possa mai accadere in futuro. E' giusto?
Secondo voi un cambiamento del genere è totalmente impossibile? Perchè?
non è possibile uno per la quantità di moto in gioco, il lavoro necessario sarebbe L=1/2mv^2, considerando che la terra ruota all'equatore a 1674 Km/h :asd:
E poi quasi tutti i pianeti hanno il moto di rotazione "concorde" con il moto di rivoluzione: vi è perciò un verso di rotazione "preferito".
simone17
23-03-2004, 20:19
LOLLONE! :D:D
La signora si era "dimenticata" di dire che tagliando il formaggio aveva troncato anche il filo del frullatore!!! :D:D:D
ZOOOTTT! :D:D
non è possibile uno per la quantità di moto in gioco, il lavoro necessario sarebbe L=1/2mv^2, considerando che la terra ruota all'equatore a 1674 Km/h :asd:
E poi quasi tutti i pianeti hanno il moto di rotazione "concorde" con il moto di rivoluzione: vi è perciò un verso di rotazione "preferito".
Forse Atanor ha sbagliato a esprimersi, e non voleva dire "inversione del senso di rotazione" ma invesione dei poli magnetici, cioè se ciò avvenisse le bussole indicherebbero il SUD, gli scienziati hanno detto che questo è accaduto più di una volta nel corso della storia del pianeta.
No maxsona, intendevo proprio quello. Qualche tempo fa lessi di alcuni scienziati che avevano rilevato un vistoso rallentamento della velocità di rotazione della terra. Fu allora che mi sorse il dubbio... Ma a quanto pare tutti sono d'accordo nel dire che è un'ipotesi impossibile.
yossarian
23-03-2004, 23:57
No maxsona, intendevo proprio quello. Qualche tempo fa lessi di alcuni scienziati che avevano rilevato un vistoso rallentamento della velocità di rotazione della terra. Fu allora che mi sorse il dubbio... Ma a quanto pare tutti sono d'accordo nel dire che è un'ipotesi impossibile.
:confused:
^TiGeRShArK^
24-03-2004, 01:19
la luna x esempio ha adattao il suo moto di rotazione a quello di rivoluzione "accordandosi" con la terra, ma questo a causa della sua vicinanza e differenza di massa.
Ke possa cambiare il verso del moto di rotazione è MOLTo ma MOLTO difficle se non impossibile ...
è in corso un certo rallentamento proprio a causa dell'interazione gravitazionale della luna se non sbaglio ma è cmq roba di pokissimo ... se nn sbaglio si parla di un secondo ogni qualke migliaio d'anni ... o cmq qualcosa del genere.
Cmq parlare di inversione del moto di rotazione terrestre in relazione a quanto avviene con l'inversione dei poli magnetici è assolutamente da escludere, in quanto i poli magnetici quando variano lo fanno praticamente "di botta" sempre nell'ottica delle ere geologike, e quindi nel giro di secoli se nn sbaglio .... un inversione del moto di rotazione alla stessa velocità proveokerebbe degli sconvolgimenti immensi se avvenisse (ma occorrerebbe cmq un evento esterno di proprzioni catastrofiche xkè avvenga)
RiccardoS
24-03-2004, 08:08
io mi stupisco che una stronzata del genere abbia potuto fare tanta notizia! :rolleyes:
ovvio che mi riferisco anche agli altri fatti... quelli degli elettrodomestici che bruciano.
La signora aveva tagliato un filo elettrico col coltello... :rolleyes: , e ora verrà pure denunciata:eek:
Mi sono sganasciato dalle risate...
La signora sotto il formaggio aveva il filo elettrico del frullatore...
Tranciato insieme al formaggio!
Muhahahahahahaha.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.