PDA

View Full Version : Problema con dc++ e zone alert

Everyman
21-03-2004, 17:46
Salve ragazzi, ho usato fino a ieri DC, dopodiche' ho installato la firewall Zone Alert, ma non so per quale motivo da quando ho Zone Alert dc non mi carica piu' nessun hubs.

Mi spiego meglio: sul desktop clicco sull'icona DC (vers. 0.307, dovrebbe essere l'ultima), dopodiche' compare Zone Alarm che mi chiede:
"Do you want to allow DC++ to access the Internet?"
COSA DEVO RISPONDERE?

Comunque, qualsiasi risposta dia, positiva o negativa, subito dopo Zone Alert mi fa un'altra domanda, e cioe':
"Do you want to allow DC++ to act as a server?"
ANCHE QUI, COSA DEVO RISPONDERE?

Ho provato tutte le risposte possibili, ma quando vado su dc++ per caricare tutti gli hubs, il programma mi dice:
"download failed: HTTP/1.1 404 not found (http://www.p2pitalia.com/dclist/it_hublist.config.bz2)

PERCHE'? Eppure prima di installare ZONE ALERT, che era e rimane una buona firewall imho, non avevo nessun problema del genere.

Aiuto, aiuto!:cry:

PinHead
21-03-2004, 17:48
Originariamente inviato da Everyman
...
Mi spiego meglio: sul desktop clicco sull'icona DC (vers. 0.307, dovrebbe essere l'ultima), dopodiche' compare Zone Alarm che mi chiede:
"Do you want to allow DC++ to access the Internet?"
COSA DEVO RISPONDERE?

Comunque, qualsiasi risposta dia, positiva o negativa, subito dopo Zone Alert mi fa un'altra domanda, e cioe':
"Do you want to allow DC++ to act as a server?"
ANCHE QUI, COSA DEVO RISPONDERE?

Devi rispondere si e spuntare l'opzione in modo che non te lo continui a chiedere anche la prossima volta che avvi DC++.

Everyman
21-03-2004, 17:53
devo rispondere si a entrambe le domande?

Io provo a spuntare come hai detto, ma credo che il problema persista.
Inoltre su zone alert, nella voce programmi, c'e' anche PSP Networking(access, server)...devo spuntare qualcosa li'?

Ciao a tutti e speriamo che la roma pareggi stasera eh,eh!

PinHead
21-03-2004, 18:03

Io provo a spuntare come hai detto, ma credo che il problema persista.
Inoltre su zone alert, nella voce programmi, c'e' anche PSP Networking(access, server)...devo spuntare qualcosa li'?

Ciao a tutti e speriamo che la roma pareggi stasera eh,eh!

Zone Alarm ti avvisa che DC++ sta cercando di collegarsi a Internet e ti chiede se glielo deve permettere o no. Se vuoi che DC++ svolga il suo lavoro devi rispondere si (e spuntare l'opzione apposita se non vuoi che ogni volta te lo torni a chiedere). PSP Networking non so cosa sia, non uso DC++ ma potrebbe essere un modulo necessario al suo funzionamento e quindi potrebbe essere necessario autorizzare anche questo programma...

PinHead
21-03-2004, 18:03

Dimenticavo...si...

Everyman
21-03-2004, 18:11
Originariamente inviato da PinHead
Zone Alarm ti avvisa che DC++ sta cercando di collegarsi a Internet e ti chiede se glielo deve permettere o no. Se vuoi che DC++ svolga il suo lavoro devi rispondere si (e spuntare l'opzione apposita se non vuoi che ogni volta te lo torni a chiedere). PSP Networking non so cosa sia, non uso DC++ ma potrebbe essere un modulo necessario al suo funzionamento e quindi potrebbe essere necessario autorizzare anche questo programma...

Fatto...ma...problema non risolto.

Chiunque abbia dc++ e zone alarm puo' aiutarmi?

Qualcuno mi puo' dare l'indirizzo psp? Magari ne ho bisogno di uno nuovo, anche se fino all'altro ieri andavo su dc++ senza nessun problema.

Boh...aiuto!

PinHead
21-03-2004, 18:17
Fatto...ma...problema non risolto.

Chiunque abbia dc++ e zone alarm puo' aiutarmi?

Qualcuno mi puo' dare l'indirizzo psp? Magari ne ho bisogno di uno nuovo, anche se fino all'altro ieri andavo su dc++ senza nessun problema.

Boh...aiuto!

Se il problema è Zone Alarm è facile da capire...prova a chiuderlo e vedi DC++ funziona...se non funziona il problema non è Zone. Controlla bene le autorizzazioni, potresti avere bloccato in modo permanente l'accesso di DC++ la prima volta che hai usato il firewall...