PDA

View Full Version : info su ventole noise blocker

franklyn
21-03-2004, 18:13
Non so dove postare... e posto in discussioni generiche.
Perchè le ventole noise blocker non sono adatte per i dissipatori delle cpu ?
Sta scritto qui (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.CategoriaInit?idCategoria=82755)

deggial
21-03-2004, 22:24
secondo me perchè spostano poca aria (massa d'aria mossa).
comunque non tutte sono sconsigliate, solo le due più silenziose (naturalmente, visto che vanno a pochissimi giri).

poi in realtà dipende da che cpu hai, se non scalda troppo puoi usare anche una delle ventole sconsigliate

DarkAngel77
23-03-2004, 00:07
Dipende dalla CPU ma soprattutto dal dissipatore che hai: se è in alluminio è bene evitare di usare le S1 o le S2 sul processore; le S3 o le S4 fanno invece più aria (e rumore) e raffreddano quindi in modo più efficente. Se hai un dissi in rame degno di tale nome (es. serie SLK) allora le S2 bastano e avanzano se non cerchi temperature "da liquido"

franklyn
23-03-2004, 11:50
c'ho un slk6 con una ventola cooler master da 2200rpm e la temperatura arriva a 55° e fa troppo baccano... quindi tanto vale prendere una noiseblocker ke almeno fa meno rumore.
Inoltre ho anke l'ali codegen con ventola 12x12 e secondo me... siccome il dissy sta vicino all'ali l'aria ke tira la ventola in parte arriva sul procio ed in parte viene aspirata dalla 12x12

traticamente c'ho TWISTER nel case :D con vortici ke mi creano
baccano.
:)

dimenticavo il procio: barton 2500@3200