View Full Version : Idea per tenere il pc pulito
lupastro85
21-03-2004, 15:16
Stavo pensando.....anzichè usare il classico pennellino, si potrebbe utilizzare un compressorino d'aria non potentissimo?
non parlo delle classiche bombolette che costano un culo e non durano niente, parlo di un compressorino piccolo.
è fattibile la cosa?si trova 1 strumentino simile?
io utilizzo il phono con aria fredda per levare la polvere ke le ventole mi ciucciano dentro al case...
io utilizzo un compressore normalissimo
(per mia fortuna non abito in un condominio)
Originariamente inviato da Pappy19
io utilizzo il phono con aria fredda per levare la polvere ke le ventole mi ciucciano dentro al case...
l'idea è buona, si potrebbe utilizzare anche una delta con un convogliatore molto stretto :eek:
oppure mettere un convogliatore sul phono per avere un flusso più rapido.
i normali phono hanno un convogliatore ke portano l'aria dal buco a forma di cercio O a una fessura a forma di rettangolo molto stretto circa 1 cm di spessore
io uso un compressore normalissimo, cmq ce ne sono anke di silenziosi e molto piccoli!!altrimenti perkè non usare una aspirapolvere???CIAO!!
Anche io ho un compressore normalissimo da 25litri.
Basta non spararlo al massimo sulle piste delle schede.
Ormai si trovano anche con 60/70€ e ci fai un sacco di cose.
secondo te si rovinano le piste se lo facio??cmq io lo uso a una distanza di 20-30 cm, e poi sul dissi e le venole da 5 cm!!CIAO!!
lupastro85
21-03-2004, 15:56
....mmmm parlandi di aspirapolverini si potrebbe vedere come si comporta uno di quelli per pulire i sedili delle auto...mi ricorda una televendita dove c'era una specie di aspirapolverino portatile che aspirava bulloni, viti, e altro :D
Ma no io ci vado quasi attaccato alle piste e alle ventole quando pulisco.
Basta regolare il getto non oltre i 4-5 bar e sei tranquillo.
P.S.
Quanti €€€ buttati in bombolette ad aria prima di avere il compressore.....considerato che costano 4€ l'una e non durano niente...mamma mia.
muahahah, io ho sempre avuto il compressore!!CIAO!
jolly_82
21-03-2004, 19:54
usate il compressore... al max, se è un po' scomodo spostare il pc o portare il compressore in sala (!!!) potete comprare quelle bombole per compressori che si ricaricano, sono capienti di circa 25lt, e poi li porti dove ti pare..
E' una buona idea......
ma se facessi una cosa del genere in casa mi ammazzano,pulisco il PC circa una volta al mese,ed escono certi nuvoloni di polvere:D
Cmq sono molto comodi quei serbatoi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.