PDA

View Full Version : Juventus Clan F.C. - Parte 52° - Ridateci la farmacia!!!

Pagine : 1 [2]

marcolan
24-03-2004, 09:33
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!

però marra ad inizio anno sembravamo la juve + forte di tutti i tempi (tanto per citare zio fax ;) )

Stavolta quoto io.

Cmq non sarei cosi' pessimista, per me con 2 o 3 acquisti tornerete su.

Chiedete a Umberto se scuce qualcosa, mi pare che per la Ferrari spendicchi il giusto.

marcolan
24-03-2004, 09:35
Originariamente inviato da bombardax
ma vaaa.....
sarà il suo padre putativo (????) ma non credo proprio il suo procuratore...

Si', Rivaldo ha una società di procure e Kakà è uno degli assititi, da qualche giorno.

ferste
24-03-2004, 09:41
Originariamente inviato da marcolan
Stavolta quoto io.

Cmq non sarei cosi' pessimista, per me con 2 o 3 acquisti tornerete su.

Chiedete a Umberto se scuce qualcosa, mi pare che per la Ferrari spendicchi il giusto.

Ma adesso Umberto vuole ottimizzare le spese, quindi Iuliano e Le Grottaglie andranno a far le pulizie nei box....e attenzione che Schumi potrebbe trovare una maglia da titolare (tanto male che vada fà tanto come Appiah) :cry:

marcolan
24-03-2004, 09:46
Originariamente inviato da doc.h

E per essere moooooooolto cattivo, questi corrono davvero troppo...

Boh, io tutto questo pressing e queste corse non le vedo.

Certo in questo momento c'è molta euforia e sono tutti gasati, per cui non mollerebbero un pallone, ma non mi pare che il Milan vinca grazie a un gioco di corsa e pressing, anzi.
E' un gioco a detta di tutti di possesso palla e sottoritmo, che stanca gli avversari che spesso corrono a vuoto per un'ora per poi crollare.

Blindman
24-03-2004, 09:49
e chi si offende...sarà bello il doppio vedere quando ti rimangerai tutto ;)
:cincin: :cincin: :cincin:

Blindman
24-03-2004, 09:51

Il problema è che ormai, con tutti i successi degli ultimi anni, la ferrari, di tasca propria (quindi Agnelli), tira fuori ben poco...quasi tutto il budget è coperto dagli sponsor che fanno a gara per piazzare il proprio marchio sulla macchina....

recoil
24-03-2004, 09:54
Schumy alla Juve e Thuram al posto di Ross Brawn!

:mad:

raga stasera tutti a vedere il Monaco del nostro amicone

the_unforgiven
24-03-2004, 09:54
Boh, io tutto questo pressing e queste corse non le vedo.

Certo in questo momento c'è molta euforia e sono tutti gasati, per cui non mollerebbero un pallone, ma non mi pare che il Milan vinca grazie a un gioco di corsa e pressing, anzi.
E' un gioco a detta di tutti di possesso palla e sottoritmo, che stanca gli avversari che spesso corrono a vuoto per un'ora per poi crollare.

quoto......ecco perchè nel secondo tempo esce fuori il vero milan!
dopo 50 - 60 minuti gli altri si sono stancati a furia di girare a vuoto e basta che ricardo faccia un paio di passi + veloci e gli altri sono 10m indietro con le bombole d'ossigeno!

:cool: ;)

il calcio più bello del mondo!:yeah:

Blindman
24-03-2004, 09:56
Originariamente inviato da vincenzonapoli

Sono troppo concreti sotto porta e questa non è solo una qualità. Secondo me.;)

Che quest'anno abbiano avuto fortuna è vero...ma questo vale per tutte le squadre nelle annate straordinarie (ricordiamoci le nostre avventure in Champions riprese per i capelli in più di un occasione, del penultimo scudo)...

L'unico culo vero è che hanno pescato il jolly nel mercato andando ad aggiungere un fenomeno di livello mondiale ad una squadra che era cmq campione d'europa incarica...

Io dico senza remore che da qualche mese a questa parte godo nel vederli giocare...sono uno spettacolo, e visto che a me hanno insegnato ad essere sportivo (perchè di sport si tratta), mi levo il cappello e applaudo un avversario talmente forte da rendere molto più accettabile la "sconiftta"

marcolan
24-03-2004, 10:02
Originariamente inviato da Blindman
Il problema è che ormai, con tutti i successi degli ultimi anni, la ferrari, di tasca propria (quindi Agnelli), tira fuori ben poco...quasi tutto il budget è coperto dagli sponsor che fanno a gara per piazzare il proprio marchio sulla macchina....

Boh, non conosco i conti, ma certo la Ferrari ne ha di spese, a cominciare da Schumi.
Evidentemente da' un ritorno di immagine e non solo maggiore della juve per la FIAT e preferiscono investire li'.
Tanto è vero che non mi pare sia quotata.

Cmq parlavo sul serio, con questa crisi di una parte del calcio, chi non lo è sarà facilitato a metter su una squadra competitiva dall prossimo anno. Anche se passa il decreto che rateizza l'irpef la roma dovrà pagare qualcosa come 7 miliardi AL MESE di rata per 5anni, piu' quello che normalmente deve pagare e gli interessi.
Come dire che se restano in A è grassa.

Blindman
24-03-2004, 10:20
Intanto sembra ormai chiaro che, con Lippi in partenza, per la Panca sia volata a 2 tra Del Neri e Deschamps....

Voi che dite?

AtuttaBIRRA!
24-03-2004, 10:24
Intanto sembra ormai chiaro che, con Lippi in partenza, per la Panca sia volata a 2 tra Del Neri e Deschamps....

Voi che dite?

prandelli che fine ha fatto? :D

cmq razionalmente dico Del Neri

andreamarra
24-03-2004, 10:25
Originariamente inviato da snake0

Ognuno ha i suoi cicli ragazzi, voi secondo me nn ritornerete a vincere per un bel po' senza offesa :rolleyes:

Questo lo penso anch'io, fa parte della natura delle cose. Però personalmente io non sono abituato ad anni di umiliazioni e poi al ciclo forte. Come fate voi, che da Terima passate a questo Milan?

Concordo sul fatto che vedervi in azione, attualmente, è una goduria!

marcolan
24-03-2004, 10:30
Originariamente inviato da andreamarra
Questo lo penso anch'io, fa parte della natura delle cose. Però personalmente io non sono abituato ad anni di umiliazioni e poi al ciclo forte. Come fate voi, che da Terima passate a questo Milan?

Ora non esageriamo, l'ultimo scudetto è stato 5 anni fa, mica nel giurassico.
C'è stata qualche annata storta, ma 6 scudetti in 18 anni mi pare una buona media, senza contare le coppe.

Cibulo
24-03-2004, 10:37
Recoil, ma i "goals" promessi? :cry:

Specialmente il primo...;)

sHoWeR
24-03-2004, 10:43
Il porto è molto forte, sopratutto grazie al suo allenatore che secondo me è tra i migliori d'europa (era candidato per sedere alla panchina del real).

Oggi c'è il real in campo... ;)

AtuttaBIRRA!
24-03-2004, 10:45
Originariamente inviato da sHoWeR

Oggi c'è il real in campo... ;)

e speriamo che il Monaco faccia il suo dovere...il real deve morire! :mad: :D

david-1
24-03-2004, 10:47
Che quest'anno abbiano avuto fortuna è vero...ma questo vale per tutte le squadre nelle annate straordinarie (ricordiamoci le nostre avventure in Champions riprese per i capelli in più di un occasione, del penultimo scudo)...

L'unico culo vero è che hanno pescato il jolly nel mercato andando ad aggiungere un fenomeno di livello mondiale ad una squadra che era cmq campione d'europa incarica...

Io dico senza remore che da qualche mese a questa parte godo nel vederli giocare...sono uno spettacolo, e visto che a me hanno insegnato ad essere sportivo (perchè di sport si tratta), mi levo il cappello e applaudo un avversario talmente forte da rendere molto più accettabile la "sconiftta"
Complimenti, davvero. :)

andreamarra
24-03-2004, 10:50
Originariamente inviato da loncs
E' facile fare i coccoloni quando hai i soldi per poterlo fare.
E non è questione di 20 euro. Forse la borsa c'ha un po rovinato dal punto di vista finanziario, e certo la figura di Moggi non è che abbia mai giovato più di tanto.
ADESSO tolti Camoranesi e Zambrotta non abbiamo altri artisti del pallone, su questo concordo (Del Piero peggiora a vista d'occhio e Miccoli usato col contagocce).

Calma, è solo 1 anno del cazzo, lo scorso anno avevamo Davids e Alex in più (e saremmo a 5) ...

Voglio dire, daccordo, ma moderiamo la tragedia ... è il colmo veniamo da 2 scudi consecutivi e una finale di CL, addirittura non abbiamo festeggiato lo scudo 2003 ... le vittorie c'hanno proprio dato alla testa ormai se la sola CL ci manda in tale sconforto.

Allora, mettiamola così: a me di fare bene in Italia non interessa. tanto anche se vinciamo con 5 giornate di anticipo siamo sempre e solo ladri.
In Europa facciamo fatica di bestia, ed evidntemente la finale dell'anno scorso nostra è stata decisamente casuale. Ok che vai male una partita, ma ricordati le partite delle ultime tre champions league, dove recuperavamo per i capelli partite compromesse contro avversari non troppo quotati. Io a vedere una partita della Juventus in Coppa sinceramente non mi diverto. A meno che non sia in casa contro una squadra "fattibile".

L'obiettivo di qyesta società deve essere la Coppa Campioni, e la vinci con i campioni. A inizio anno io ero sicuro che questa squadra avrebbe fatto anche in coppa cose egregie, potrebbe essere che tutti gli infortuni l'abbiano limitata mortalmente, e poi si è visto che non si vive di solo fisico.

A giocatori come Conte e Tacchinardi io, davvero, voglio bene come a degli amici. Ma non posso sopportare di veder camminare in campo Alessio mentre racciglie margherite e falcia tre avversari alla volta. Guardo i centrali di squadre anche di bassa classifica, che hanno dei fuoriclasse in quel ruolo. Che è VITALE.

Io posso capire errori di valutazione, posso capire che il Milan può permettersi di NON VENDERE i suoi campioni e di raggrupparli (c'è da dire che poi arriva al punto che per alcuni anni deve tirare la cinghia e fare gli anni Tabarez&Terim style).

Noi appena stiamo per creare la super squadracchiona bionica, ci arrivano milioni di offerte. E se vendi Trezeguet, santodddio, NON PUOI PRENDERE il wrestler della Lazio Corradi!!!

Poi, se io vedo che altri fanno meglio di me cerco di emulare o riprendere qualcosa... i dirigenti nostri non lo fanno! Il milan ha intrapreso la campagna acquisti a zero lire? Facciamola anche moi! Non credo che nel mondo non ci siano giocatori a fine contratto! E soprattutto osare con certi acquisti! Questi hanno preso Cafù che è sicuramente vecchio, ma costato nulla e sempre forte... per almeno un paio di anni risolvono il gravoso problema della fascia destra (per Simic non è cosa sua la fascia destra...)!

A chi mi dice che è meglio fare come noi negli anni che il milan...
Noi negli ultimi dieci anni abbiamo totalizzato 5 finali europee, VINCENDONE UNA, AI RIGORI (anche se meritavamo molto più dell'Ajax). Il Milan, che da 10 anni non sapeva manco che fosse più la coppa campioni, al primo tentativo la vince, e adesso la rivincerà per il secondo anno di fila! Poi in bacheca che resta? La soddisfazione per le annate ottime ma amare in Europa? E a loro?

Siamo realisti!

Con questo non dico che la squadra sia da smembrare, ma da ritoccare. E soprattutto ora di cambiare filosofia dirigenziale, nel senso che NON SERVONO SOLO GIOCATORI CHE PESTANO E CORRONO COME FABBRI, ma servono giocatori che sanno creare superiorità numerica. che sanno cosa fare con il pallone! Ieri sera il Milan grazie a Pirlo sembrava che giocasse in 23, considerando che ne saltava uno dopo l'altro senza stancarsi neanche. Penso a un qualunque nostro centrocampista, che poteva saltarte il primo, ma poi doveva dare palla indietro e per di più sbagliando e lanciano il contropiede avversario... Ogni squadra europea ha uno o due centrali di centrocampo che creano gioco.
NOI NO. E il bello è che per esigenze di bilanci (ma tranne l'anno della cessione di Zidane non abbiamo mai speso una lira) ci andremo a togliere i campioni per prendere buoni giocatori, indebolendo la nostra squadra anno dopo anno.

Ragazzi, non centra il fatto che l'anno passato abbiamo sfiorato la coppa (e sarebbe stata una vittoria "casuale" come quella del Milan dell'anno scorso), ma io vedere la mia squadra giocare a La Coruna e cagarsi in mano facendo figure di merda, non mi va. DI vedere la mia squadra che gioca ad Oporto e deve ringraziare la madonna che finisce 0-0, che devi ringraziare per non perdere con 4 gol di scarto... Dai, ragazzi! Con questa politica del giocatore tosto e grintoso (ma di carattere) possiamo fare grandi cose in campionato, ma dobbiamo aspettarci la culata in coppa!

Everland
24-03-2004, 10:50
Mah... sembra che tutti se ne accorgano solo adesso che il 95% dei frequentatori juventini di questo clan, dagli inizi fino ad oggi, è SPORTIVO prima di essere tifoso...

Ever4ever

david-1
24-03-2004, 10:54

Umiliazioni è un pò troppo, non credi?
Dopo 5 scudetti e 4 finali CL (2 perse) abbiamo avuto qualche hanno di calo. Ma non paragonabil eminimamente a quello dell'Inter, ad esempio.
Abbiamo vinto un bel scudetto nel 99 con Zac.
Insomma, proprio merda nera non direi....

Terim è stato un flop, e quando c'è un flop poi è duretta rettificare la squadra.

Voi avete avuto il più grande allenatore di tutti i tempi. Ora se va... vediamo che farà in nuovo, sperando che non faccia un flop psicologico.

E poi tutte le vostre imprese degli anni novamta aspettano ancora una conferma giudiziaria (farmaci rulez)

Senza polemica, ok? :) :)

andreamarra
24-03-2004, 10:55
Ora non esageriamo, l'ultimo scudetto è stato 5 anni fa, mica nel giurassico.
C'è stata qualche annata storta, ma 6 scudetti in 18 anni mi pare una buona media, senza contare le coppe.

ALlora, vediamo se devo scrivere in modo più chiaro. NON intendevo di vittorie finali in generale, facevo il parallelo tra il fatto di avere una squadra continua nei risultati in 10 anni e quasi sempre allo stesso livello (la nostra), e una squadra che passa dall'essere micidiale a una squadra di poveri bisognosi, per poi ridiventare mostruosa (la vostra)

Non parlo di vittorie, semplicemente perchè negli anni gli scudetti e le coppe ce li siamo divisi tra di noi, e poi perchè io parlo di "forza effettiva di squadra", e tralasciando l'anno strano di ZAccheroni (lode a voi, ma squadra non eccelsa... in questo senso) dal 96 al 2003 avete giocato una finale, vincendola. Che è il nostro botiino da 10 anni a questa parte con 15 finali di fila...

sHoWeR
24-03-2004, 10:58
L'obiettivo di qyesta società deve essere la Coppa Campioni, e la vinci con i campioni.

Ho letto tutto ed hai parlato molto bene, ma ti sfugge una cosa di quello che ho quotato: la juve non è squadra da fenomeni, da campioni... ma ben si da buoni giocatori.

La juve non può permettersi i ronaldo, i beckam, i figo, gli sheva ecc ecc... e da quello che vedo non può permettersi nemmeno i davids e i trezeguet.

Sono queste sopra le persone che ti fanno vincere la coppa dei campioni.

La coppa dei campioni la juve, con questo assetto societario, non potrà mai vincerla nel modo in cui la può vincere il milan o il real, ovvero grazie al bel gioco, ma ben si grazie ad un pò di fortuna nei gironi e impegno. (pensi che con la squadra al completo, se finiamo in un girone con milan, e mettiamo il porto... riusciamo a passare?)

Dopotutto noi siamo famosi per la forza di volontà... (anche se a volte su questo punto si esagera, vedi contro la lazio in coppia italia: "c'è stata una risposta d'orgoglio", ma va abbiamo perso 2 a 0...)

Ciao

andreamarra
24-03-2004, 10:59
Originariamente inviato da david-1
Umiliazioni è un pò troppo, non credi?
Dopo 5 scudetti e 4 finali CL (2 perse) abbiamo avuto qualche hanno di calo. Ma non paragonabil eminimamente a quello dell'Inter, ad esempio.
Abbiamo vinto un bel scudetto nel 99 con Zac.
Insomma, proprio merda nera non direi....

Terim è stato un flop, e quando c'è un flop poi è duretta rettificare la squadra.

Voi avete avuto il più grande allenatore di tutti i tempi. Ora se va... vediamo che farà in nuovo, sperando che non faccia un flop psicologico.

E poi tutte le vostre imprese degli anni novamta aspettano ancora una conferma giudiziaria (farmaci rulez)

Senza polemica, ok? :) :)

Ho risposto a Mrcolan.

Vediamo se capite quello che voglio dire, ok? ;)

TI ringrazio per le nostre imprese degli anni novanta che aspettano conferma giudiziaria.

Pochi ricordano che se fose Moggi presidente del consiglio, l'abuso di farmaci non sarebbe un problema, mentre i falsi in bilanci e le truffe varie di pagamenti e di giocatori non sarebbero depenalizzate. E ti ricordo che la vostra super squadra degli invincibili non sarebbe dovuta esistere, tanto quanto la Roma o la Lazio attuali. Per motivi diversi, ma non dovevano esistere.

Poi, tornado al presente, complimenti per la vostra forza spettacolare! E' un piacere per gli occhi vedere i vostri giovani correre con la palla tra i piedi!

marcolan
24-03-2004, 11:03
ALlora, vediamo se devo scrivere in modo più chiaro. NON intendevo di vittorie finali in generale, facevo il parallelo tra il fatto di avere una squadra continua nei risultati in 10 anni e quasi sempre allo stesso livello (la nostra), e una squadra che passa dall'essere micidiale a una squadra di poveri bisognosi, per poi ridiventare mostruosa (la vostra)

Non parlo di vittorie, semplicemente perchè negli anni gli scudetti e le coppe ce li siamo divisi tra di noi, e poi perchè io parlo di "forza effettiva di squadra", e tralasciando l'anno strano di ZAccheroni (lode a voi, ma squadra non eccelsa... in questo senso) dal 96 al 2003 avete giocato una finale, vincendola. Che è il nostro botiino da 10 anni a questa parte con 15 finali di fila...

Ma quest'anno per esempio come lo classifichi?
Non voglio giudicare i risultati degli altri (specie quando sono cosi cosi), ma se nella continuità di cui parli includi anche quest'anno allora le cose cambiano.

Blindman
24-03-2004, 11:04
Ho letto tutto ed hai parlato molto bene, ma ti sfugge una cosa di quello che ho quotato: la juve non è squadra da fenomeni, da campioni... ma ben si da buoni giocatori.

La juve non può permettersi i ronaldo, i beckam, i figo, gli sheva ecc ecc... e da quello che vedo non può permettersi nemmeno i davids e i trezeguet.

Sono queste sopra le persone che ti fanno vincere la coppa dei campioni.

La coppa dei campioni la juve, con questo assetto societario, non potrà mai vincerla nel modo in cui la può vincere il milan o il real, ovvero grazie al bel gioco, ma ben si grazie ad un pò di fortuna nei gironi e impegno. (pensi che con la squadra al completo, se finiamo in un girone con milan, e mettiamo il porto... riusciamo a passare?)

Dopotutto noi siamo famosi per la forza di volontà... (anche se a volte su questo punto si esagera, vedi contro la lazio in coppia italia: "c'è stata una risposta d'orgoglio", ma va abbiamo perso 2 a 0...)

Ciao

Qui stiamo esagerando il dramma...

Non credo di dire eresie affermando che La juve di inizio stagione se la giocava con questo Milan...

Il milan stesso l'anno scorso non vinto una partita dopo i quarti di finale (ripresi per i capelli) eppure la coppa l'ha alzata....

Noi abbiamo distrutto il Real e mandato a casa la crema del calcio spangolo in sequenza, e senza il raptus di Pavel contro i galacticos (ma tanto è un gioco masochistico visto che non si avrà mai controprova) probabilmente il Milan avrebbe una coppa in meno in bacheca e noi una in più....

andreamarra
24-03-2004, 11:07
Ma quest'anno per esempio come lo classifichi?
Non voglio giudicare i risultati degli altri (specie quando sono cosi cosi), ma se nella continuità di cui parli includi anche quest'anno allora le cose cambiano.

Non ho capito che vuoi dire...

Io cmq, se non si fose capito, sto lodando il Milan per il fatto di "saper cavalcare l'onda" e di aprire dei cicli splendenti, mentre noi abbiamo quasi sempre una squadra forte e costante negli anni ma senza quel quid che ti permette di vincere le finali che raggiungi.

david-1
24-03-2004, 11:10
Ho risposto a Mrcolan.

Si ho visto. :)

TI ringrazio per le nostre imprese degli anni novanta che aspettano conferma giudiziaria.
In fondo ho specificato "senza polemica":
Non credo di avere scritto il falso. L'indagine c'è davvero e lo sai.
Il verdetto non è ancora stato emesso, ma mi andava di far notare che il vostro alto rendimento dei primi anni Lippi potrebbe essere ridimensionato. Tutto qua.

Pochi ricordano che se fose Moggi presidente del consiglio, l'abuso di farmaci non sarebbe un problema, mentre i falsi in bilanci e le truffe varie di pagamenti e di giocatori non sarebbero depenalizzate. E ti ricordo che la vostra super squadra degli invincibili non sarebbe dovuta esistere, tanto quanto la Roma o la Lazio attuali. Per motivi diversi, ma non dovevano esistere.

Poi, tornado al presente, complimenti per la vostra forza spettacolare! E' un piacere per gli occhi vedere i vostri giovani correre con la palla tra i piedi!

Ripeto di aver specificato "SENZA POLEMICA" con due faccine sorridenti.
Non vorrai mica litigare di politica ora.... io non so cosa tu voglia intendere per falsi in bilancio ed altro... se è stato depenalizzato non lo so, certo che a tutt'oggi non ho sentito neanche nessuna condanna civile, e nemmeno processi sul milan.
Comunque restando nello stretto fatto sportivo, l'eventuale doping di giocatori è un fatto più grave. [edit: MORALMENTE E SPORTIVAMENTE]

sHoWeR
24-03-2004, 11:11
Non credo di dire eresie affermando che La juve di inizio stagione se la giocava con questo Milan...

Io penso proprio di no, a livello di organico, ipotizzando il milan in forma strepitosa come ora, e la juve in altrettanta forma strepitosa (attenzione non vuol dire di stesso livello, ma di stessa forma), penso che l'avrebbe vinta il milan.

Sopratutto grazie a nomi come Nesta, Cafu, Pancaro, Seedorf, Pirlo, Kakà, Shevchenko... che nel collettivo formano una squadra fortissima.

Non ha senso avere il campione davanti (mettiamo trezeguet) se nessuno gli da palle gol dietro, o se al primo contro piede che ci fanno, legrottaglie sbaglia la tattica del fuorigioco e l'attaccante di turno ci fa gol.

andreamarra
24-03-2004, 11:12
Qui stiamo esagerando il dramma...

Il milan stesso l'anno scorso non vinto una partita dopo i quarti di finale (ripresi per i capelli) eppure la coppa l'ha alzata....

Noi abbiamo distrutto il Real e mandato a casa la crema del calcio spangolo in sequenza, e senza il raptus di Pavel contro i galacticos (ma tanto è un gioco masochistico visto che non si avrà mai controprova) probabilmente il Milan avrebbe una coppa in meno in bacheca e noi una in più....

Lo so, però ragazzi apriamo gli occhi. Alla luce delle ultime partite di coppa negli anni della nostra squadra, io francamente ne avrò vista una bella (quella contro il real) ma il resto contro cìle squadre forti una sofferenza da morire. L'anno passato sarebbe stata un coppa clamorosa (tanto quanto quella del Milan) perchè l'anno passato abbiamo fatto dei miracoli come nei Cavalieri dello Zodiaco.

Io dico non che bisogna comprare i grandi giocatori già fatti (non possiamo permettercelo), ma di cambiare FILOSOFIA nell'acquisto degli stessi! Il Milan sta strdominando grazie ad alcuni gioctori brasiliani, ad esempio. Così come negli anni passati il real. Perchè noi non ne abbiamo neanche uno? E pensare che Cafù e Kakà li hanno presi per due lire!

Perchè squadre come il Porto hanno dei giocatori a centrocampo molto tecnici e che fanno innamorare del pallone e noi no? Perchè squadre come l'udinese hanno giocatori dai piedi ottimi in mezzo al campo e noi no?

Il fatto non è che non possiamo permetterceli, ma che non li compriamo, rifugiandoci ancora nell'ottica del giocatore palestrato-dopato-idrofobo! E non va bene!

bombardax
24-03-2004, 11:13
il nuovo corso Gobbo, secondo me, dipenderà dal nuovo allenatore che arriverà, sceglierà lui le 2-3 pedine che la dirigenza vaglierà...
è verisimo che per vincere la Champion's o per arrivare sempre in fondo servono i campioni ma io dico che, per loro stessa ammissione, i giocatori del Milan han detto che la vittoria a Mancherster è servita moltissimo per consolidare e dare nuova fiducia nel mezzi della squadra, laJuve ha perso per un rigore, e se avesse vinto la CL magari non staremmo qui a dire che il ciclo è finito, che bisogna vendere ecc...
il Milan è una squadra fortissima e mi sta facendo divertite molto, si vede però che è sicura di se, ha più pazienza, cerca il gol senza affanni (ieri sera meno direi...) e nelle situazioni difficili trova sempre il guizzo giusto...
la Juve l'anno scorso, aveva questa capacità, addirittura è riuscita a vincere tante pertite in rimonta (mi ricordo Bologna emblematica)
quest'anno, con la rosa che è stata ridotta a Gennaio e gli infortuni a nastro la squadra ha perso smalto e convinzione...

tre partite determinanti in 7 giorni tutte giocate sottotono e perse...

io la Juve la rimanderei a settembre, non mi sento di bocciarla perchè sono curioso di vedere come si interverrà sul mercato, apprezzerei particolarmente l'arrivo di Mexes e Trabelsi e pernso che dalla Lazio, se arriverà qualcuno, arriverà Fiore e non Corradi, 3seghe partirà e, per me, un ritorno di Vieri ci sta...

preferisco Prandelli o Del Neri a Deschamps perchè hanno già fatto bene in Italia mentre il francese è un figlio della Juve è comunque una incognita...

penso anche io comunque che una iniezione di classe, specie a centrocampo, sia quantomai opportuna e direi che Maresca è un buon punto di partenza...

recoil
24-03-2004, 11:13
Originariamente inviato da Cibulo
Recoil, ma i "goals" promessi? :cry:

Specialmente il primo...;)

stasera quando torno a casa, verso le 18.30

sulla panca voglio Didier! :O

sHoWeR
24-03-2004, 11:14
Lo so, però ragazzi apriamo gli occhi. Alla luce delle ultime partite di coppa negli anni della nostra squadra, io francamente ne avrò vista una bella (quella contro il real) ma il resto contro cìle squadre forti una sofferenza da morire. L'anno passato sarebbe stata un coppa clamorosa (tanto quanto quella del Milan) perchè l'anno passato abbiamo fatto dei miracoli come nei Cavalieri dello Zodiaco.

Io dico non che bisogna comprare i grandi giocatori già fatti (non possiamo permettercelo), ma di cambiare FILOSOFIA nell'acquisto degli stessi! Il Milan sta strdominando grazie ad alcuni gioctori brasiliani, ad esempio. Così come negli anni passati il real. Perchè noi non ne abbiamo neanche uno? E pensare che Cafù e Kakà li hanno presi per due lire!

Perchè squadre come il Porto hanno dei giocatori a centrocampo molto tecnici e che fanno innamorare del pallone e noi no? Perchè squadre come l'udinese hanno giocatori dai piedi ottimi in mezzo al campo e noi no?

Il fatto non è che non possiamo permetterceli, ma che non li compriamo, rifugiandoci ancora nell'ottica del giocatore palestrato-dopato-idrofobo! E non va bene!

Moggi ha sempre dichiarato di dar precedenza a giocatori italiani. Io ad esempio mi interesserei a Diego, o gente come Robinho, ma noi guardiamo più in europa.

david-1
24-03-2004, 11:17
Moggi ha sempre dichiarato di dar precedenza a giocatori italiani. Io ad esempio mi interesserei a Diego, o gente come Robinho, ma noi guardiamo più in europa.
I due che hai nominato in brasile era sui livelli di kakà, forse anche meglio.
LI considero ancora due affaroni.
E D'Alessandro? Sembrava arrivasse proprio alla Juve tempo fa...

andreamarra
24-03-2004, 11:17
.
Comunque restando nello stretto fatto sportivo, l'eventuale doping di giocatori è un fatto più grave. [edit: MORALMENTE E SPORTIVAMENTE]

a parte che sarebbe tutta da dimostrare... in ogni caso vai a vedere nei paesi "civilizzati" quanto danno per il falso bilancio e quanto per il "presunto abuso di farmaci".

Moralmente penso che faccia schifo tanto quanto buttare sul lastrico delle famiglie (penso ai contribuenti che comprano le azioni X pensando che siano fruttuose, e invece c'era il falso in bilancio).

Ti ho risposto così perchè francamente sono stufo giornalmente sentirmi sempre la solita storia. Pregate che non facciano un controllo al Milan Lab. Non perchè trovano qualcosa, ma per lo sbattimento di palle, di tempo e di altro che ci fate. Questa cosa dei farmaci mi sembra la barzelletta del "Sono tutti froci col culo degli altri), niente di personale!

;)

Cibulo
24-03-2004, 11:18

Si, quella che ha preso 3 pere anche dall'Inter :D
Maddaiiii..... :ciapet:

senza il raptus di Pavel contro i galacticos (ma tanto è un gioco masochistico visto che non si avrà mai controprova) probabilmente il Milan avrebbe una coppa in meno in bacheca e noi una in più....

:cry: :ciapet::fuck:

marcolan
24-03-2004, 11:19
Non ho capito che vuoi dire...

Io cmq, se non si fose capito, sto lodando il Milan per il fatto di "saper cavalcare l'onda" e di aprire dei cicli splendenti, mentre noi abbiamo quasi sempre una squadra forte e costante negli anni ma senza quel quid che ti permette di vincere le finali che raggiungi.

Voglio dire che mi pare che questa squadra costantemente forte quest'anno non c'è stata.
A Febbraio fuori da tutto.
Mica che sia un dramma, è sport, cicli che si aprono e chesi chiudono (il Milan da Sacchi alla fine di Capello allora cos'era?), è normale.
Non vedo questa grande differenza di filosofia alla base di tutto. Trovi una base di giocatori validi e finché reggono sei al top, quando non rendono piu', cali. E dovresti investire.

Comunque, ripeto che nella pochezza tecnica del prossimo campionato (ai livelli alti) avete la fortuna di poter tornare su (in Italia) con pochi sforzi.

Se invece volete vincere in Europa (ma la cosa è molto piu' difficile non tanto per la qualità delle squadre, ma perché ci sono gli scontri dentro o fuori, che possono anche essere decisi da fortuna o dall particolare momento) dovreste bussare alla porta di Umberto, secondo me.
O altrimenti trovare qualche altro proprietario che abbia voglia di spendere.

andreamarra
24-03-2004, 11:20
il nuovo corso Gobbo, secondo me, dipenderà dal nuovo allenatore che arriverà, sceglierà lui le 2-3 pedine che la dirigenza vaglierà...
è verisimo che per vincere la Champion's o per arrivare sempre in fondo servono i campioni ma io dico che, per loro stessa ammissione, i giocatori del Milan han detto che la vittoria a Mancherster è servita moltissimo per consolidare e dare nuova fiducia nel mezzi della squadra, laJuve ha perso per un rigore, e se avesse vinto la CL magari non staremmo qui a dire che il ciclo è finito, che bisogna vendere ecc...
il Milan è una squadra fortissima e mi sta facendo divertite molto, si vede però che è sicura di se, ha più pazienza, cerca il gol senza affanni (ieri sera meno direi...) e nelle situazioni difficili trova sempre il guizzo giusto...
la Juve l'anno scorso, aveva questa capacità, addirittura è riuscita a vincere tante pertite in rimonta (mi ricordo Bologna emblematica)
quest'anno, con la rosa che è stata ridotta a Gennaio e gli infortuni a nastro la squadra ha perso smalto e convinzione...

tre partite determinanti in 7 giorni tutte giocate sottotono e perse...

io la Juve la rimanderei a settembre, non mi sento di bocciarla perchè sono curioso di vedere come si interverrà sul mercato, apprezzerei particolarmente l'arrivo di Mexes e Trabelsi e pernso che dalla Lazio, se arriverà qualcuno, arriverà Fiore e non Corradi, 3seghe partirà e, per me, un ritorno di Vieri ci sta...

preferisco Prandelli o Del Neri a Deschamps perchè hanno già fatto bene in Italia mentre il francese è un figlio della Juve è comunque una incognita...

penso anche io comunque che una iniezione di classe, specie a centrocampo, sia quantomai opportuna e direi che Maresca è un buon punto di partenza...

E' giustissimo quello che dici.

Peccato che non me ne faccio niente di due nuovi acquisti se ti togli i campioni. E' come se voi, per sistemare che so la difesa (ipotizzo) vendiamte Sheva e Seedorf e con i soldi ricavati prendete Ferrari, Conticchio e Toni.

Dimmi tu!

david-1
24-03-2004, 11:28
a parte che sarebbe tutta da dimostrare... in ogni caso vai a vedere nei paesi "civilizzati" quanto danno per il falso bilancio e quanto per il "presunto abuso di farmaci".

Infatti non mi sono permesso di esprimere, anche perchè non ne ho facoltà.
Non ho mai messo in discussione il carattere Juve (il carattere non si dopa) e i pregi di Lippi, che vi ho invidiato come un matto, anche l'anno scorso, quando Ancelotti sbagliava clamorosamente i cambi. Lippi fa sempre il cambio che gli cambia la gara.

Polemica chiusa. :) :)

andreamarra
24-03-2004, 11:33
Infatti non mi sono permesso di esprimere, anche perchè non ne ho facoltà.
Non ho mai messo in discussione il carattere Juve (il carattere non si dopa) e i pregi di Lippi, che vi ho invidiato come un matto, anche l'anno scorso, quando Ancelotti sbagliava clamorosamente i cambi. Lippi fa sempre il cambio che gli cambia la gara.

Polemica chiusa. :) :)

mon ami, non sono in polemica con nessuno qua dentro...

Io sto incazzato con chi si permette di dire "La juventus raccoglie più di quanto semina" e poi non caccia neanche una lira. Ok, non ci sono i soldi... ma almeno CAMBIA FILOSOFIA! Basta fabbri picchiatori e giocatori di grande cuore, perndilo di grande carattere ma anche di grande tecnica! E soprattutto non frli sentire perennemente dei pellegrini non rinnovandogli il contratto e dicendo "Non parte nessuno"... tutti lo sanno che partono! Da voi sono una grande famiglia, da noi spesso dei separatai in casa.
E non va bene!

Blindman
Si, quella che ha preso 3 pere anche dall'Inter :D
Maddaiiii..... :ciapet:[

No caro...quella che aveva un passo record come il vostro se non meglio per le prime 11 giornate :fuck:

bombardax
E' giustissimo quello che dici.

Peccato che non me ne faccio niente di due nuovi acquisti se ti togli i campioni. E' come se voi, per sistemare che so la difesa (ipotizzo) vendiamte Sheva e Seedorf e con i soldi ricavati prendete Ferrari, Conticchio e Toni.

Dimmi tu!

chiariamo...
io dico quello che sarà e non quello che, da tifoso, vorrei che fosse....
la Juve si autofinanzia, è la prima ed unica in italia che si mantiene su livelli di indebitamento normali e non cronici, con ciò che succederà nei prossimi mesi io ne sarei felice, da juventino, che la mia squadra non abbia paremi legati a fatti extracalcistici ma che debba trovare una nuova quadratura del cerchio dopo anni di vittorie...

detto questo alla Juve sono ben consci di dove andare per tornare competitivi, il discorso sul parametro zero fatto da te è giustissimo ed infatti kapò credo sia stato preso a zero lire, 3seghe andrà via ma non arriverà un brocco sostiturlo...
alzi la mano che era pronto a diche che il francese era un fenomeno prima di arrivare alla Juve, idem, per noi, Tomasson, buon giocatore ma non certo decisivo....

allora io dico l'importante è un tessuto buono dove i giocatori siano messi in condizione di dare il 110%, qualche fuoriclasse in ogni zona del campo ed una politica oculata di investimenti e stipendi i dipendenti.

La Juve prenderà ottimi giocatori che però dovranno avere il carattere e la fortuna di inserirsi subito per creare quel circolo virtuoso che trasforma 11 uomini in una entità unica e che ti permette di rendere, come gruppo, più di 11 singoli....

voi siete stati maestri in questo ed oggi pagate la fine di un ciclo, l'importante è sapere già dove andare a parare, con quali protagonisti e con quali costi...

date fiducia a Moggi e company, chiaro però che non bisogna aspettarsi spese folli però, con l'aria che tira, molti campioni o presunti tali, abbasseranno le richieste economiche e i vari benefit perchè senno' rischiano di rimanere a piedi...

non sono molte, oggi, le squadre che si possono permettere spese folli...

david-1
24-03-2004, 11:38
mon ami, non sono in polemica con nessuno qua dentro...

Io sto incazzato con chi si permette di dire "La juventus raccoglie più di quanto semina" e poi non caccia neanche una lira. Ok, non ci sono i soldi... ma almeno CAMBIA FILOSOFIA! Basta fabbri picchiatori e giocatori di grande cuore, perndilo di grande carattere ma anche di grande tecnica! E soprattutto non frli sentire perennemente dei pellegrini non rinnovandogli il contratto e dicendo "Non parte nessuno"... tutti lo sanno che partono! Da voi sono una grande famiglia, da noi spesso dei separatai in casa.
E non va bene!
Infatti. Una grande squadra moderna deve essere equilibrata, carezze e martellate, Seedorf e Gattuso, Kakà e Ambrosini, ...
La juve perfetta era quella di Zidane e davids, Del Piero e Tacchinardi, .... molto bella e funzionale.

Blindman
24-03-2004, 11:42
chiariamo...
io dico quello che sarà e non quello che, da tifoso, vorrei che fosse....
la Juve si autofinanzia, è la prima ed unica in italia che si mantiene su livelli di indebitamento normali e non cronici, con ciò che succederà nei prossimi mesi io ne sarei felice, da juventino, che la mia squadra non abbia paremi legati a fatti extracalcistici ma che debba trovare una nuova quadratura del cerchio dopo anni di vittorie...

detto questo alla Juve sono ben consci di dove andare per tornare competitivi, il discorso sul parametro zero fatto da te è giustissimo ed infatti kapò credo sia stato preso a zero lire, 3seghe andrà via ma non arriverà un brocco sostiturlo...
alzi la mano che era pronto a diche che il francese era un fenomeno prima di arrivare alla Juve, idem, per noi, Tomasson, buon giocatore ma non certo decisivo....

allora io dico l'importante è un tessuto buono dove i giocatori siano messi in condizione di dare il 110%, qualche fuoriclasse in ogni zona del campo ed una politica oculata di investimenti e stipendi i dipendenti.

La Juve prenderà ottimi giocatori che però dovranno avere il carattere e la fortuna di inserirsi subito per creare quel circolo virtuoso che trasforma 11 uomini in una entità unica e che ti permette di rendere, come gruppo, più di 11 singoli....

voi siete stati maestri in questo ed oggi pagate la fine di un ciclo, l'importante è sapere già dove andare a parare, con quali protagonisti e con quali costi...

date fiducia a Moggi e company, chiaro però che non bisogna aspettarsi spese folli però, con l'aria che tira, molti campioni o presunti tali, abbasseranno le richieste economiche e i vari benefit perchè senno' rischiano di rimanere a piedi...

non sono molte, oggi, le squadre che si possono permettere spese folli...

Però,.....ne dici di cose sensate per essere milanista :D :ciapet: :D

bombardax
24-03-2004, 11:58
Però,.....ne dici di cose sensate per essere milanista :D :ciapet: :D

l'influsso benefìco di Spammarra comincia a fami effetto...

mi sono assuefatto... :zzz: :uh:

Blindman
24-03-2004, 11:59
l'influsso benefìco di Spammarra comincia a fami effetto...

mi sono assuefatto... :zzz: :uh:

Però....ne dici di cazzate per essere milanista :D :D :D

the_unforgiven
24-03-2004, 12:01

e allora perchè paga 8 milioni di euro l'anno a un certo del piero?

servono per le cure dei polpacci????

madddaiiii (mughini docet)

bombardax
24-03-2004, 12:02
Però....ne dici di cazzate per essere milanista :D :D :D

direi che quelle sono di gran lunga maggiori!!!

Blindman
24-03-2004, 12:03
direi che quelle sono di gran lunga maggiori!!!

Beh se prendi Marra come tuo vate(r) credo il risultato sia inevitabile :D

andreamarra
24-03-2004, 12:35
Beh se prendi Marra come tuo vate(r) credo il risultato sia inevitabile :D

Fanculizzati uomocieco :fuck: :ciapet: :fuck:

Blindman
24-03-2004, 12:42
Fanculizzati uomocieco :fuck: :ciapet: :fuck:

sciocchina......lo sai che ti amo :oink: :smack: :kiss: :oink:

anche se tu fai la zoccolett@ e mi tradisci con tutti :cry:

:fuck:

loncs
24-03-2004, 12:45

Quoto da cima a fondo.
Non rispondo più del disfattismo generale di Spammarra.

Se bastassero solo i campioni per vincere una finale di CL non avremmo perso consecutivamente quella contro il Real e il Borussia!
E non siamo gli unici ad aver vacillato in Europa (vedi Milan - Ajax lo scorso anno) prima della finale.

bombardax
24-03-2004, 12:45
sciocchina......lo sai che ti amo :oink: :smack: :kiss: :oink:

anche se tu fai la zoccolett@ e mi tradisci con tutti :cry:

lui è un ragazzo moderno...
mica come voi eternamente legati al rapporto a due....:rolleyes: :D

Blindman
24-03-2004, 12:48
lui è un ragazzo moderno...
mica come voi eternamente legati al rapporto a due....:rolleyes: :D

guarda...quasi quasi te lo cedo totalmente.....tanto ormai per colpa vostra è caduto in depressione..ha delle gravi carenze "prestazionali"..non riesce più a soddisfarmi :O

AtuttaBIRRA!
24-03-2004, 12:49
Infatti. Una grande squadra moderna deve essere equilibrata, carezze e martellate, Seedorf e Gattuso, Kakà e Ambrosini, ...
La juve perfetta era quella di Zidane e davids, Del Piero e Tacchinardi, .... molto bella e funzionale.

imho la juve di di nedved davids del piero e tacchinardi (buffon thuram e trezegol) era molto più forte ;)

AtuttaBIRRA!
24-03-2004, 12:52

Se bastassero solo i campioni per vincere una finale di CL non avremmo perso consecutivamente quella contro il Real e il Borussia!

esatto! in entrambi i casi eravamo superiori...eppure abbiamo perso...

Blindman
24-03-2004, 12:52
Mah...per il gioco espresso, dico che la juve più bella è quella COn Zizou, Jugovic, Vieri.....quell'anno vincemmo lo scudo con pochi punti (67 credo...) ma giocammo in modo spettacolare....

Ricordo la semifinale di Champions con l'Ajax (mi sembra), 2-1 ad Amesterdam e 4-1 a Torino...la Juve più spettacolare che io ricordi.....superiore anche a quella dei 3 picchi ai galacticos....

e poi ci furono le 6 pere a San Siro :D :D :D

andreamarra
24-03-2004, 12:54

Appunto, carezze e martellate... il giusto cocktail!

Non servono solo primedonne, altrimenti tutti diventano fighetti e la squadra va a farsi benedire... però se attualmente i nostri giocatori di classe vengono meno (sia per infortuni che per cali di forma sistematici e preoccupanti), e quelli che ci sono sono ottimi giocatori ma che non possono lottare sempre contro avversari superiori sul piano tecnico, i dirigenti dovranno cambiare filosofia e cercare di non fare cazzate su cessioni che si potrebbero evitare.

Perchè togliersi tezeguet (Bomby, io quando l'hanno preso sapevo che ra molto forte... ma non credevo lo fosse così tanto in Italia), e non invece un ormai sfiorito Thuram? Ti vendi Thuram e con i soldi ti prendi quel Mexes e un ottimo Oddo o Cesar, in modo da beccare due piccioni con una fava...

Perchè ancora giochiamo in mezzo al campo con Tacchinardi come regista (è un valido giocatore, ci mette il cuore e l'epserienza e per questo lo ringrazio da morire) mentre altre squadre molto meno titolate possono vantare Pizzarro, Jankulovsky e Muntari, oppure il Porto che può schierare Costhina, Deco e Alenichef o come cozza si scrive? NOn si rendono conto che quei giocatori CREANO gioco?

Vi dico solo questo, sapete tutti che il pubblico bianconero non è caldo e passionale a Torino come quelli della Roma o del Milan o del Real o del Manchester (leggi: se vanno male gli abbonamenti e i biglietti li vendono lo stesso, oltre agli abbonamenti televisivi)... io ad esempio nonostante possa permettermi tranquillamente SKY e compagnia bella (si sa che la Juventus, per la fama e il nome fuori da un semplice contesto cittadino), l'abbonamento alla Juventus anche negli anni passati non me lo farei. Perchè a me piace divertirmi a vedere le partite. Anche se perdi, sarei soddisfatto se ho visto la squadra giocare bene e fare cose che ad altri non riescono.

Provate a pensare all'aumento di abbonamenti allo stadio e in poltrona che avrebbe la Juventus se la squadra deliziasse come il Real di qualche anno fa, o l'Arsenal attuale e soprattutto l'attuale Milan... la Juventus ha un target di tifosi che da soli potrebbero sostenere la società economicamente.

Certo è che se poi devo vedere la mia squadra di quest'anno vincere contro le medio-piccole squadre (soffrendo anche) e non vedergli vincere neanche mezza partitqa con quelle più quotate... bhè, mi scazza e non poco. Io ho sempre visto la Juventus, l'ho sempre seguita e sempre la seguirò. Però, fuori dal contesto meramente sentimentale, io da Teramo dove lavoro e studio per ora mi farei tranquillamente l'abbonamento a Sky (non sapete quanto è odioso vedere una partita della Signora in contesti come Agenzie scommesse e bar... da vomitare) se la squadra giocasse bene! Anche se non vince (per un paio di anni possiamo ben permettercelo, nella speranza di imbroccare il giusto ciclo), ma che almeno dia soddisfazioni ai tifosi!

Sinceramente, a parte la manifestazione dell'anno scorso della Coppa, negli ultimi anni abbiamo fatto figure barbine di fronte a miliardi di telespettatori, e questo LA squadra più famosa e tifata del mondo NON se lo può permettere. Ok un anno, ok due... ma se ogni anno che andiamo a La Coruna usciamo con le mutande calate a me non va, per niente!

Lo so che non si può stare in auge ogni anno, questo si sa. Io stesso avevo detto a un terzo delle manifestazioni che questa squadra mi aveva esaltato. Ma perchè eravamo in forma, e poi la discontinuità della forma (oltre agli infirtuni attuali, ma io mi riferisco a prima dell'ecatombe) la paghiamo notevolmente. Non si chiede troppo alla società, non si sta dicendo di prendere i giocatori come il Real (cosa che a me, anche se ci fossero i soldi, non piacerebbe per un cazzo), ma di prendere dei giocatori di centrocampo che se pressati da un Giannichedda qualunque non sparino la palla in tribuna o facendo retropassaggi pericolosi...

E' chiedere troppo?

loncs
24-03-2004, 12:55
Mah...per il gioco espresso, dico che la juve più bella è quella COn Zizou, Jugovic, Vieri.....quell'anno vincemmo lo scudo con pochi punti (67 credo...) ma giocammo in modo spettacolare....

Ricordo la semifinale di Champions con l'Ajax (mi sembra), 2-1 ad Amesterdam e 4-1 a Torino...la Juve più spettacolare che io ricordi.....superiore anche a quella dei 3 picchi ai galacticos....

e poi ci furono le 6 pere a San Siro :D :D :D

C'era Baggio non Zizou in quella squadretta ... o sbaglio?
Zidane arrivo giusto per l'intercontinentale dell'anno dopo ...

Blindman
24-03-2004, 12:58
C'era Baggio non Zizou in quella squadretta ... o sbaglio?
Zidane arrivo giusto per l'intercontinentale dell'anno dopo ...

Era l'anno DELL'intercontinentale...96-97....finale persa col Borussia :muro:

;)

vincenzonapoli
24-03-2004, 13:03
Anch'io ho ricordi bellissimi di quella Juve. Contro l'Ajax capii che quello sarebbe stato un grande anno. Ragazzi non abbiate paura abbiamo sempre avuto tante Juve diverse, belle ognuna per un motivo, vincenti. E' solo un momento no. L'anno prox la triade si inventerà qualcos'altro e sono entusiasta al solo pensare di avere una squadra nuova da far crescere.

sHoWeR
24-03-2004, 13:08
ma di prendere dei giocatori di centrocampo che se pressati da un Giannichedda qualunque non sparino la palla in tribuna o facendo retropassaggi pericolosi...

straquoto!!!

Blindman
24-03-2004, 13:14
Ecco i dettagli di quelle partite memorabili....

06-04-1997 Milan - Juventus 1-6 , Campionato
Jugovic, Zidane (rig.), Jugovic, Vieri, Amoruso, Simone, Vieri

Ogni azione bianconera finisce in gol, Peruzzi para tutto ed ecco che si arriva ad un risultato clamoroso.

09-04-1997 Ajax - Juventus 1-2 , Semifinali Champions League (andata)
Amoruso, Vieri, Litmanen

Primo round alla Juve, che domina per un'ora segnando due gol e fallendone almeno tre. Mancano Boksic e Del Piero ma i due attaccanti di rincalzo si fanno valere. Nel finale i bianconeri tirano il fiato e l'Ajax accorcia le distanze.

23-04-1997 Juventus - Ajax 4-1 , Semifinali Champions League (ritorno)
Lombardo, Vieri, Melchiot, Amoruso, Zidane

Gli olandesi partono forte e sciupano due occasioni. Un micidiale uno-due della Juve alla mezz'ora chiude la partita. Dopo il gol dell'Ajax, Zidane sale in cattedra e con due azioni personali segna e fa segnare.

andreamarra
24-03-2004, 13:16
Quoto da cima a fondo.
Non rispondo più del disfattismo generale di Spammarra.

E non siamo gli unici ad aver vacillato in Europa (vedi Milan - Ajax lo scorso anno) prima della finale.

mon amour :oink: , il mio "disfattismo" non è dato da questa o dalle passate stagioni. Ho sempre lodato il nostro club per avere avuto spesso la squadra sulla carta meno forte e di essere riusciti a portare in bacheca spesso e volentieri dei grandi obiettivi.

Adesso, ripeto, sono incazzato NON per la stagione (ci mancherebbe) ma per la supponenza della triade che non riesce a capire che la moda dei muscoli e dei puledri da monta è passata. Ci vogliono ANCHE quelli che sanno dare carezze al pallone.

Lo so che non bastano solo i campioni per vincere una coppa campioni, ci vuole armonia-gruppo-palle quadrate-spirito di sacrificio-lotta disperata. Tutte qualità geneticamentericonoscibile forse nella sola Juventus.

Le finali da noi perse sono la causa della nostra tipologia di gioco eccessivamente agonistica. Noi arriviamo in finale di coppa morti dopo il lungo campionato. Dove pressiamo e verticalizziamo come dannati. Squadre più tecniche (vedi il Milan) si logorano meno, ecco perchè quest'anno centreranno il double che noi abbiamo sfiorato l'anno scorso.

Quello che chiedo io è che la dirigenza capisca che bisogna seguire l'esempio di chi fa meglio, e non barrcarsi dietro frasi fatte e blasone. Il Milan dello scorso anno aveva dei difetti evidenti: scarse corsie laterali in difesa (Kaladze e Simic) e un trequartista ad intermittenza con scarsa vena nel gol (Rui) e negli anni passati erano deficitari in panchinari in attacco.
Hanno sistemato il gap prendendo per 14 miliardi del vecchio conio prima Tomasson, poi Cafù, Pancaro, Kakà. E i risultati si vedono eccome. Ora, se tu da tifoso ma anche dotato di occhio critico calcistico ti rendi conto che contro certe squadre tecniche questa squadra soffre come delle bestie, e che i centrocampisti appena si accena un filino di pressing avversario perdono la testa e sparano la palla ad minchiam creando pericolosi contropiedi... tu che fai? Insisti SEMPRE con gli stessi giocatori? Io sono un romantico del calcio, e mi sono sempre dispiaciuto per le partenze di allenatori e di giocatori della mia squadra. A prescindere se siano dei grandi o dei discreti giocatori.

Non voglio fare il disfattista, ma una partita persa contro una grande ci sta, due pure, tre ancora ancora. Ma quando da anni (a parte diverse partite negli anni contro Inter e Milan e un paio di volte la Roma) non riusciamo a fare belle figure contro le diretti concorrenti, a me viene la rabbia. Possibile che in quattro anni siamo riusciti solo una volta a vincere contro il Depor (per di più con un tiro da fuori di un difensore che fa gol principalmente di testa) e il resto delle volte abbiamo fatto figure di merda totali? Possibile che ogni anno che affrontiamo la Lazio riusciamo sempre e comunque a giocare una merda e a farci umiliare da un asquadra che poi se gli va bene arriva quarta e che pareggia o perde in casa contro squadre del pippero? Possibile che ogni volta che affrontiamo il Manchester (l'anno scorso non lo conto, si sa dell'epidemia di infleunza...) dobbiamo cagarci sotto e sperare sempre? Possibile che ogni volta che facciamo una trasferta non proibitiva in Coppa Campioni dobbiamo giocare come delle cacche rinsecchite? A me non mi va, sinceramente. Se avessimo vinto la COppa l'anno scorso me la sarei di certo goduta alla grande, ma in cuor mio sapevo che sarebbe stata mooolto occasionale.

Il mio non è disfattismo, ma è incazzatura feroce nei confronti di chi guida una squadra del genere che si impone perentoriamente in Italia ma che non ha quel quid che gli permette di riuscire a portare sta cazzo di terza coppa a Torino, quella dello stemma blu sul braccio!

andreamarra
24-03-2004, 13:17
guarda...quasi quasi te lo cedo totalmente.....tanto ormai per colpa vostra è caduto in depressione..ha delle gravi carenze "prestazionali"..non riesce più a soddisfarmi :O

Senti bimbo... le donne mi chiamano "Stallone Arabo"...

Blindman
24-03-2004, 13:19
Senti bimbo... le donne mi chiamano "Stallone Arabo"...

donne!?!?!?

:rotfl: :rotfl:

andreamarra
24-03-2004, 13:28
Anch'io ho ricordi bellissimi di quella Juve. Contro l'Ajax capii che quello sarebbe stato un grande anno. Ragazzi non abbiate paura abbiamo sempre avuto tante Juve diverse, belle ognuna per un motivo, vincenti. E' solo un momento no. L'anno prox la triade si inventerà qualcos'altro e sono entusiasta al solo pensare di avere una squadra nuova da far crescere.

Vincè, anch'io sono speranzoso! Il mio terrore è che la triade mantenga la difesa di quest'anno, e che per il centrocampo prenda solo Blasi. (Che a me piace molto, ma da solo non credo possa fare molto. Provo a pensare a quello che io sostengo sia un fenomeno, Appiah. Prova a metterlo al posto in un Gattuso e poi vedi se non gioca da fare schiattare dall'invidia chiunque)

Penso a quando alcuni anni fa facevano vedere di un interesse per D'Alessandro. E' indubbiamente un grande giocatore, giovane, tecnica invidiabile, feeling con il gol, carattere da guerriero tipico argentino. La Juventus poteva prenderlo tranquillamente, visto gli ottimi rapporti che ha questa squadra con quasi tutte le società del mondo (esclusa la Roma, ecco perchè ho detto "quasi tutte"), e avrebbe potuto veder nascere un altro Kakà. Ovvio che esagero e che di Kakà ne nasce uno ogni tanto, però cazzo prova! Male che va lo vendi! Se poi questo giocatore si trova bene alla Juventus e con i suoi gol ti fa passare i turni di coppa (come sta facendo il buon Kakà) te lo sei ripagato 5 volte! E non solo il portafoglio, ma anche il palato e la bacheca ringrazierebbero!

Poi penso che ci togliamo trezeguet (uno dei migliori finalizzatori, acrobatico anche, d'Europa) e che magari diamo in prestito Miccoli e mi viene il voltastomaco. Addirittura Maresca poteva lasciare Torino, certo. L'unico che sa impostare e che ha dele caratteristiche alla Pirlo...).
Vorrei sapere, ad esempio, chi ci prendiamo se se ne va il francese. Voi sapete chi viene? Viene Gilardino? Sarei bel lieto, a me piace da morire quella giovane punta e promessa anche della nazionale (perchè lui andrà in nazionale, segnatevelo e poi penserete a me e ai miei spaMm quotidiani). Ma lui da solo che può fare? Per quanto sia bravo, è ancora privo di esperienza, non puoi buttarlo in coppa campioni così a cuor leggero contro i difensori forti delle altre squadre...

AtuttaBIRRA!
24-03-2004, 13:33
marra quanto cazzo scrivi...:muro: :D

andreamarra
24-03-2004, 13:34
marra quanto cazzo scrivi...:muro: :D

Non posso farci niente se voi vi limitate a scrivere "Bella zoccolina fatti baciare :flower: :oink:"....

AtuttaBIRRA!
24-03-2004, 13:34
ehm...in ogni caso voglio ricordare a tutti che abbiamo vinto una champions league con Padovano in campo

e qui chiudo :D

andreamarra
24-03-2004, 13:43
ehm...in ogni caso voglio ricordare a tutti che abbiamo vinto una champions league con Padovano in campo

e qui chiudo :D

Certo, anche Porrini e lo Zar! Però converrai con me che in quegli anni chi ci poteva mettere sotto? Il real, che dagli anni sessanta non vinceva una coppa europea? Dal Milan, che era morto e sepolto? Dal Machester, che ancora era in "fase embrionale"?

vincenzonapoli
24-03-2004, 13:45
Andrea le tue preoccupazioni sono anche le mie, però ti chiedo questo. Secondo te la dirigenza non ha interessi (anche superiori ai nostri) a vincere? A questa domanda dovresti già avere la risposta, quindi sanno quel che fanno. All'inizio di quest'anno avresti mai pensato ad un anno di sofferenza? Io no, anzi mi sembrava la Juve più completa di tutte le ultime.

Purtroppo quest'anno non si può giudicare la Juve perchè sono troppi i fattori fuorvianti. Ci sono alcuni giocatori che sono caduti nel calderone e non è giusto giudicarli ora. Diamogli un'altra chance e diamo una chance anche ai nuovi che arriveranno, senza giudicarli già da ora. Ricorda Vieri chi era quando è arrivato da noi, Inzaghi e compagnia bella.

E poi se ci sarà ancora Lippi sulla panchina, sicuramente saprà dare ottime indicazioni alla società sui giocatori che servono.

Infine non prendere come metro di paragone il Milan di oggi: è spettacolare, bellissimo, concretissimo, ma gira tutto troppo bene. Ti ricordi l'Inter dei record? Non sono sicuramente paragonabili le 2 squadre (e neanche le società :D) però all'Inter quell'anno riuscì tutto. In questo rispetto molto Ancelotti che dice continuamente e in ogni intervista: "In questo momento..."
Anche lui sa che gira tutto troppo bene ed anche le mezze figure che c'ha il Milan sembrano campioni. ;)

Everland
24-03-2004, 14:02
Gilardino è il futuro del calcio italiano insieme a Cassano... se lo prendiamo DEVE giocare titolare, altrimenti il nostro settore tecnico non capisce una seppia di calcio. E sinceramente non sono troppo convinto sul fatto che in europa non possa essere decisivo...

Ever4ever

andreamarra
24-03-2004, 14:05
Originariamente inviato da Everland
Gilardino è il futuro del calcio italiano insieme a Cassano... se lo prendiamo DEVE giocare titolare, altrimenti il nostro settore tecnico non capisce una seppia di calcio. E sinceramente non sono troppo convinto sul fatto che in europa non possa essere decisivo...

Ever4ever

Capiamoci... ho detto che srà il futuro della nostra nazionale. Ma ho detto che così su due piedi è rischioso puntare su di lui in coppa. In campionato se lo fai giocare insieme a Di vaio o Miccoli o del piero ok. in Coppa però ci vuole esperienza, che Gilardino farà. Farà anche bene in Europa, ma non immediatamente!

Everland
24-03-2004, 14:09
Sono di avviso diverso... :)
Trezeguet al Monaco, 5 anni fa... solo in Italia si fanno discorsi sul preservare i giovani per non bruciarli e poi alla fine si bruciano per l'essere stati preservati troppo...

Ever4ever

andreamarra
24-03-2004, 14:10
Andrea le tue preoccupazioni sono anche le mie, però ti chiedo questo. Secondo te la dirigenza non ha interessi (anche superiori ai nostri) a vincere? A questa domanda dovresti già avere la risposta, quindi sanno quel che fanno. All'inizio di quest'anno avresti mai pensato ad un anno di sofferenza? Io no, anzi mi sembrava la Juve più completa di tutte le ultime.

Purtroppo quest'anno non si può giudicare la Juve perchè sono troppi i fattori fuorvianti. Ci sono alcuni giocatori che sono caduti nel calderone e non è giusto giudicarli ora. Diamogli un'altra chance e diamo una chance anche ai nuovi che arriveranno, senza giudicarli già da ora. Ricorda Vieri chi era quando è arrivato da noi, Inzaghi e compagnia bella.

E poi se ci sarà ancora Lippi sulla panchina, sicuramente saprà dare ottime indicazioni alla società sui giocatori che servono.

Infine non prendere come metro di paragone il Milan di oggi: è spettacolare, bellissimo, concretissimo, ma gira tutto troppo bene. Ti ricordi l'Inter dei record? Non sono sicuramente paragonabili le 2 squadre (e neanche le società :D) però all'Inter quell'anno riuscì tutto. In questo rispetto molto Ancelotti che dice continuamente e in ogni intervista: "In questo momento..."
Anche lui sa che gira tutto troppo bene ed anche le mezze figure che c'ha il Milan sembrano campioni. ;)

Io non credevo che al Milan girasse così bene tutto (leggi punizione di pirlo che entra e tiro di Appiah che prende l'incrocio dei pali, per capirci), non credevo ci schiattassero tutti nel momento decisivo... ma converrai con me che i centrali che non sanno gestire la palla e che la squadra da anni fa pena con le squadre forti è un dato di fatto! Poi si sa che che lo scudetto lo vinci con le piccole e non contro le grandi, ma se poi la grande vince anche quelle impossibili e non ci riesci a stare dietro... E in Coppa (quello che a noi interesse, basta campionati...) si vince contro le grandi e non contro le piccole. Poi è ovvio che ci vuole anche fortuna, ma con i giocatori in mezzo al campo che abbiamo adesso, c'è da cagarsi sotto anche se vai a giocare a Lione!!! Lo capite questo?

andreamarra
24-03-2004, 14:11
Sono di avviso diverso... :)
Trezeguet al Monaco, 5 anni fa... solo in Italia si fanno discorsi sul preservare i giovani per non bruciarli e poi alla fine si bruciano per l'essere stati preservati troppo...

Ever4ever

Sicuro, ma lui si vedeva già che era un grande, e non giocava in una squadra che puntava alla coppa come siamo noi, il milan, il real...

E poi quando è arrivato in Italia aveva già vinto un mondiale e soffiato un Europeo!

loncs
24-03-2004, 14:11
Certo, anche Porrini e lo Zar! Però converrai con me che in quegli anni chi ci poteva mettere sotto? Il real, che dagli anni sessanta non vinceva una coppa europea? Dal Milan, che era morto e sepolto? Dal Machester, che ancora era in "fase embrionale"?

Ma che discorso è?
In finale con l'Ajax eravamo favoriti SOLO PER IL FATTORE CAMPO (giocavamo in casa).
Il Borussia è sempre stata una squadra estremamente solida con gente molto esperta. Il Real non era stellare come quello di oggi ma non per questo meno pericoloso :cry:

Altre squadre altri tempi ... noi eravamo i migliori! Non è mica stato gratis ...

andreamarra
24-03-2004, 14:17
Ma che discorso è?
In finale con l'Ajax eravamo favoriti SOLO PER IL FATTORE CAMPO (giocavamo in casa).
Il Borussia è sempre stata una squadra estremamente solida con gente molto esperta. Il Real non era stellare come quello di oggi ma non per questo meno pericoloso :cry:

Altre squadre altri tempi ... noi eravamo i migliori! Non è mica stato gratis ...

Certo mon ami, la squadra nostra era superiore. Però considera che il Borussia (estremamente solida e con alcune forti individualità) ha giocato contro di noi una finale che aspettavano da due mesi, mentre noi abbiamo giocato con una squadra logorata dalla domenica prima...

Ogni finale che abbiamo giocato dopo aver vinto il campionato abbiamo fatto schifo, oltre i meriti della squadra che ha poi vinto. Perchè il nostro gioco è troppo sfiancante, e queste cose le paghi. Se il Borussia avesse calcato la mano in campionato come noi fino a tre giorni prima, stai sicuro che avremmo vinto noi! QUindi, riassumendo, ci vogliono i grandi giocatori e i grandi uomini (e noi abbiamo in quantità industriale), ma dovremmo cambiare tipologia di gioco, non lo so! NOn si può sperare di essere sempre in forma se giochi (parlo del Lippi I) pressando anche il portiere avversario e ripartendo e verticalizzando come dei dannati. Alla fine (e si è visto) la paghi!

loncs
24-03-2004, 14:17
Io non credevo che al Milan girasse così bene tutto (leggi punizione di pirlo che entra e tiro di Appiah che prende l'incrocio dei pali, per capirci), non credevo ci schiattassero tutti nel momento decisivo... ma converrai con me che i centrali che non sanno gestire la palla e che la squadra da anni fa pena con le squadre forti è un dato di fatto! Poi si sa che che lo scudetto lo vinci con le piccole e non contro le grandi, ma se poi la grande vince anche quelle impossibili e non ci riesci a stare dietro... E in Coppa (quello che a noi interesse, basta campionati...) si vince contro le grandi e non contro le piccole. Poi è ovvio che ci vuole anche fortuna, ma con i giocatori in mezzo al campo che abbiamo adesso, c'è da cagarsi sotto anche se vai a giocare a Lione!!! Lo capite questo?

Siamo al delirio puro ormai!
Quest'anno abbiamo fatto un ottimo girone di qualificazione.
E le partite con le grandi basta andare appena allo scorso anno per ricordare le vittorie (3-0 all'Inter e 2-1 al Milan).
MIGLIOR DIFESA per 3 anni di fila!!!!
Perché devi dire che facciamo pena da anni quando non è vero?

Everland
24-03-2004, 14:18
Sicuro, ma lui si vedeva già che era un grande, e non giocava in una squadra che puntava alla coppa come siamo noi, il milan, il real...

E poi quando è arrivato in Italia aveva già vinto un mondiale e soffiato un Europeo!

Beh, anche Henry si vedeva che era un grande ,ma basta metterlo nella posizione sbagliata perchè sia utile come un martello pneumatico ad un pittore... e su Trezeguet, quando ha vinto l'europeo noi ce l'eravamo già assicurato da prima che iniziasse la manifestazione... al mondiale francese non era certo titolare, anche se è stato anche un suo rigore a contribuire alla nostra eliminazione contro i transalpini.

Ever4ever

vincenzonapoli
24-03-2004, 14:20
la squadra da anni fa pena con le squadre forti è un dato di fatto!

Quest'anno sicuramente, ma l'anno scorso io con le grandi ho goduto. Milan e Inter fatte fuori con grande autorevolezza:D

andreamarra
24-03-2004, 14:21
Siamo al delirio puro ormai!
Quest'anno abbiamo fatto un ottimo girone di qualificazione.
E le partite con le grandi basta andare appena allo scorso anno per ricordare le vittorie (3-0 all'Inter e 2-1 al Milan).
MIGLIOR DIFESA per 3 anni di fila!!!!
Perché devi dire che facciamo pena da anni quando non è vero?

Ho spiegato che a parte la stagione scorsa (dove l'iNter e il milan l'abbiamo strapazzati in casa), negli anni passati del LippiII (per capirci) non siamo MAI riusciti a vincere contro la Lazio, contro il DEpor (tranne l'anno scorso, dove girava tutto bene) e contro la ROma (dove abbiamo vinto l'anno scorso). Insomma, stagione scorsa a parte contro le squadre forti abbiamo fatto sempre un pò pena, mi ricordo la partita di tre anni fa contro il Porto, uno 0-0 sculatissimo... ok che non facciamo pena (sono il primo a dirlo ci mancherebbe) ma lla qualità a centrocampo quasi nulla la paghiamo e di brutto contro squadre tecniche. Non mi sembra di sproloquiare, parliamo dati alla mano. Ma non ti ricordi le figure di merda all'Olimpico o al Riazor?

andreamarra
24-03-2004, 14:24
Quest'anno sicuramente, ma l'anno scorso io con le grandi ho goduto. Milan e Inter fatte fuori con grande autorevolezza:D

Certo, infatti io parlo riferendomi alle passate stagioni, non a quella presente e nè a quella dell'anno scorso.

Chi non conviene con me sul fatto che da quando è ritornato Lippi alla Juventus contro le grandi (eccetto l'anno passato e questo per le debacle non tutti imputabili alla squadra) abbiamo sempre fatto più o meno cagare? E in coppa in trasferta c'era da pregare la madonna per perdere di misura !

Blindman
24-03-2004, 14:29
Scusa Marra...ma se dici "da quando è tornato Lippi"....ed escludi l'anno scorso e questo per motivi di croce rossa, guarda che ti resta un anno solo......cazzo vuol dire "sempre"? :D

loncs
24-03-2004, 14:40
Vado a memoria ...

Ricordo un recente 2-2 contro la Roma, con pareggio di Zebina in cui abbiamo giocato piuttosto bene.

Ricordo un 1-1 dell'Inter con rocambolesco pareggio di Toldo in cui abbiamo giocato abbastanza bene

Contro la Lazio sono secoli che non vinciamo e vabhé.

Il 2-1 subito a Milano, con paratona sulla traversa di Dida su colpo di testa di Pavel allo scadere dei 90min, partita anche questa giocata bene (nonostante il solo Zalappa in attacco per infortunio di Pippero e 3x3).

Di negativi ricordo il 4-0 della Roma, un 2-0 subito a Torino sempre dalla Roma, il 3-1 del Milan e dell'Inter ... direi che praticamente tolto quest'anno gli scontri diretti li abbiamo sempre giocati bene.

recoil
24-03-2004, 17:27
Scusa Marra...ma se dici "da quando è tornato Lippi"....ed escludi l'anno scorso e questo per motivi di croce rossa, guarda che ti resta un anno solo......cazzo vuol dire "sempre"? :D

marra è un'altra vittima della stagione attuale :O

però condivido buona parte dei suoi ragionamenti, non lo quoto perché non sono uno spammone come voi! :mad:

non so per chi fare il tifo stasera... da una parte c'è un vecchio "amico" ma a me piacerebbe vedere in finale Arsenal o Real Madrid quindi non so se augurarmi la loro sconfitta.

ah, pare che Pirlero sarà in campo il 10 aprile con la Lazio, almeno così dice il giornale al femminile.

sHoWeR
24-03-2004, 18:38
Gilardino è il futuro del calcio italiano insieme a Cassano... se lo prendiamo DEVE giocare titolare, altrimenti il nostro settore tecnico non capisce una seppia di calcio.

Quoto, è come ho scritto pagine fa, stessa cosa di di vaio e miccoli, loro nelle rispettive squadre (sopratutto di vaio che era al parma) giocavano bene perchè avevano continuità.

Io sono di Parma, tifo per la juve ma ho una grandissima simpatia per il Parma. Da juventino sono contento se comprano Gilardino, da Parmigiano no, perchè con tutto quello che è successo al Parma, vendere il capocannoniere...

Cmq... :)

andreamarra
24-03-2004, 19:34
Vado a memoria ...

Ricordo un recente 2-2 contro la Roma, con pareggio di Zebina in cui abbiamo giocato piuttosto bene.

Ricordo un 1-1 dell'Inter con rocambolesco pareggio di Toldo in cui abbiamo giocato abbastanza bene

Contro la Lazio sono secoli che non vinciamo e vabhé.

Il 2-1 subito a Milano, con paratona sulla traversa di Dida su colpo di testa di Pavel allo scadere dei 90min, partita anche questa giocata bene (nonostante il solo Zalappa in attacco per infortunio di Pippero e 3x3).

Di negativi ricordo il 4-0 della Roma, un 2-0 subito a Torino sempre dalla Roma, il 3-1 del Milan e dell'Inter ... direi che praticamente tolto quest'anno gli scontri diretti li abbiamo sempre giocati bene.

Lo so, oh sommo guardiano :D

Mi sono espresso male in un impeto anti-moggi... ma la sostanza delle mie osservazioni è sempre quella che ho più volte espresso.

Io voglio dire che tranne gli scontri diretti, la nostra squadra si è sempre comportata meglio di altre anche più forti, ma con una tenuta nervosa infima rispetto alla nostra, in campionato. Tu hai giustamente fatto un elenco di partite di cui io ricordo perfettamente l'andamento (e vorrei vedere, le seguo tutte e le ricordo quasi a memoria). Ma tu parli in ottica campionato. Sanno tutti, non solo i tifosi della Juventus, che questa squadra (eccezion fatta per quest'anno anomalo) è un trita-campionati per eccellenza.

Il mio rammarico riguarda la coppa-ossessione. Sinceramente, a parte la partita con il Real (infermieria in quel momento) a Torino, la squadra ha penato l'inferno per raggiungere non solo dei pareggi fuori casa e in casa contro certe squadre, ma addirittura mi è apparsa più volte sull'orlo del baratro. Imbarazzante, ecco il termine. Ci siamo salvati non solo per le performance di Nedved e di altri, ma soprattutto per il cuore e lo spirito di abnegazione che alberga qui da noi come in poche società al mondo.

In questi anni abbiamo fatto in Coppa Ossessione (io qui punto il dito, non sul campionato di cui per 5 anni non me ne può fregà de meno, credimi) delle partite contro formazioni, che poi non sono neanche arrivate in finale, in maniera assolutamente ridicola e imbarazzante.

Mi ricordo di uno 0-0 contro l'ottimo Porto: se non ci hanno segnato abbiamo dovuto ringraziare la nostra allora difesona e San Gigi da Carrara.

Mi ricordo delle varie umiliazioni al Riazor, con l'unica soddisfazione del pareggio grazie al solito Neddy e di una culata paranormale di Birindelli. Per il resto in questa e nelle altre partite contro il Depor eravamo semplicemente una cacca rinsecchita. E con loro ci giochiamo da 4 anni, non da un mese.

Mi ricordo a Torino contro il Barcellona: partita davvero orrenda senza filo logico, che si è conclusa con una prova di orgoglio senza precedenti in Catalogna, per di più in 10. Ma abbiamo giocato da cani, inutile nasconderlo.

Contro il Real in Spagna mi veniva da piangere (ok che erano sovrumani, e per questo capisco i nostri). Al ritorno semplicemente la più bella partita da 6-7 anni della Juventus. Magnifica. Aiutata però dalla mancanza nel real di Makelele e dalle condizioni approssimative di Zidane, Figo, Ronaldo e Raul.

Ricordo di figure pietose contro l'Arsenal in Inghilterra, dove potevamo solo pensare, per come giocavamo, a non prendere più di due pere.

Mi ricordo anche contro il Celtic Glascow, anche li giocato una fogna e vincenti grazie a un rigore dubbio su Amoruso.

Ricordo le partite senza nè capo nè coda contro il Galatasaray alcuni anni fa, tutte pareggiate e rischiate fino all'ultimo.

Insomma, l'elenco è veramente lunghissimo e poco lunsighiero, ok perdere fuori casa ma almeno facendo una azione di calcio degna di questo nome. E poi in casa, ok che non si può sempre vincere, ma almeno gioca a calcio!

Per questo in gare contro squadre di un certo livello facciamo fatica anche solo a pensare di pareggiare. Il centrocampo in più non filtra nulla, e quando prendiamo palla per errore dell'avversario la riperdiamo immediatamente dopo se pressati. La passiamo indietro mettendo in apprensione la difesa, e in più capita spessissimo in gare importanti di coppa-ossessione che la squadra appena l'arbitro fischia l'inizio è giù lunga 60 metri, slegata nei reparti. Gli altri ci affrontano in 15 metri e ci surclassano, non solo per la maggior tecnica. In più, vedo spesso da diversi anni, che la squadra tranne uno o due elementi non si muove senza palla. Gli avversari, con maggior tasso tecnico, creano superiorità numerica (e se non ci riescono è perchè qualcuno dei nostri ha fatto un fallaccio in mezzo al campo) e si infilano da tutte le parti.

Le cose vanno meglio quando riusciamo a verticalizzare sulla trequarti in maniera fulminea, allora li sono dolori per la squadra avversaria.

Il motivo, riassumendo, è molto semplice:

non abbiamo tecnica in mezzo al campo!!! :mad: :mad: :mad:

scusate la lunghezza del post, ma quando ci vuole ci vuole (visto che ci legge quel fetente di Moggi... :mad:

recoil
24-03-2004, 19:42
marra hai ragione cacchio! :mad: :mad: :mad:
capisco perfettamente il tuo punto di vista!
a me piacerebbe vincere con un po' di bel gioco, non dico sempre ma almeno ogni tanto!
w il calcio spettacolo! w la fantasia!

e adesso tutti su italia 1 a vedere una squadra che nel bene o nel male fa spettacolo! può pure perdere il Real ma ti diverte cavolo!

stasera voglio che finisca con 6 gol, possibilmente ben distribuiti :D

loncs
24-03-2004, 19:43
Marooooooooooo che logorroico :D:D:D:D ;)
Ma che c'hai la tastiera attaccata al sistema nervoso? Come fai ogni volta che devi intervenire a scrivere un "TRATTATO"????
Tu prendi la gente per sfinimento ;)

Ok mi arrendo, si in generale in CL sono molte più le prestazioni mediocri di quelle buone, ma d'altronde quando alla prima di campionato senti Umberto Agnelli che dice "Prima pensiamo al campionato poi se verrà anche la Champions" ... d'altronde è il motivo per cui in Italia abbiamo più del doppio dei tifosi di Milan o Inter.

Ci manca un po' il buon Gianni eh?

recoil
24-03-2004, 19:45
Ci manca un po' il buon Gianni eh?

anche quello ottimista! gianniiiiii

intanto inquadratura di Didier, lo trovo bene! :)

loncs
24-03-2004, 19:47
Squillaci ha fermato Ronaldo!!!!!!! Grande è il difensore che fa per noi :rotfl:

loncs
24-03-2004, 19:52
Se la giocano sti francesi ... bravi bravi!

recoil
24-03-2004, 19:53
Squillaci ha fermato Ronaldo!!!!!!! Grande è il difensore che fa per noi :rotfl:

ha già fatto due interventi, è un campione! :O
lo voglio! :mad:

certo che fa uno strano effetto vedere Morientes contro il Real :D

loncs
24-03-2004, 19:54
Originariamente inviato da recoil
ha già fatto due interventi, è un campione! :O
lo voglio! :mad:

certo che fa uno strano effetto vedere Morientes contro il Real :D

Hanno detto che è stato accolto calorosamente dagli spagnoli, "bentornato a casa" ... queste son cose che fanno bene al calcio!

recoil
24-03-2004, 19:56
Hanno detto che è stato accolto calorosamente dagli spagnoli, "bentornato a casa" ... queste son cose che fanno bene al calcio!

si ho sentito
figuriamoci se in Italia siamo capaci di fare ste cose
va beh che lui è in prestito, non è un "traditore"

cmq hai ragione tu, se la stanno giocando e fanno benissimo!
però che bello vedere giocare il Real :O

Jaguar64bit
24-03-2004, 19:57
Da giugno Davids torna al Milan.:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

loncs
24-03-2004, 19:59
E' arrivato Weah
E' arrivato Weah
E Baresi è di nuovo ... :D:D:D

loncs
24-03-2004, 20:01
Chi era quel difensore che ha salvato il goal? Bisogna comprare pure quello!!!

recoil
24-03-2004, 20:03
Chi era quel difensore che ha salvato il goal? Bisogna comprare pure quello!!!

forse era proprio Squillaci :eek:
oppure il numero 25 che non ricordo come si chiama!

ma dai, l'avrebbe salvata anche Iuliano :sofico:

noooooo che gol che si è divorato...

andreamarra
24-03-2004, 20:05
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Da giugno Davids torna al Milan.:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma chi, la mela marcia :D ?

recoil
24-03-2004, 20:19
romualdo si è mangiato un gol incredibile! :eek:
ora paolo di Zidane!

cmq bravo Didier per come ha messo in campo il Monaco! :)

lorenzo999
24-03-2004, 20:19
uffa rega mi manca il mercoledì di coppa... :(

Jaguar64bit
24-03-2004, 20:20
x andreamarra ma con lui siete arrivati in finale si Champions e avete vinto uno scudetto.;)

recoil
24-03-2004, 20:21
cmq Squillaci sta giocando bene, a parte le nostre battutine
mi piace anche il biondino che gioca a centrocampo, Roten o qualcosa del genere

badedas
24-03-2004, 20:24
paolo di Zidane!

Quando l'anno comprato?

recoil
24-03-2004, 20:26
Originariamente inviato da badedas
Quando l'anno comprato?

:confused: :confused:

tu stai guardando la partita o sei impegnato a gongolarti leggendo i giornali spagnoli?

recoil
24-03-2004, 20:27
GOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL

proprio Squillaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è nostro!!!!!!!!!!!!!!!

:sofico:

badedas
24-03-2004, 20:31
:confused: :confused:

tu stai guardando la partita o sei impegnato a gongolarti leggendo i giornali spagnoli?
Che raccontano con quale facilità il Milan si è sbarazzato della squadra che ha defenestrato la juve dalla CL.

recoil
24-03-2004, 20:33
Che raccontano con quale facilità il Milan si è sbarazzato della squadra che ha defenestrato la juve dalla CL.

:ncomment:

tra poco il gol di Totò Squillaci in esclusiva su Juventus CLAN :O

loncs
24-03-2004, 20:47
Il Real perde in casa?
Mamma mia, gli manca solo Roberto Carlos ... come centrali hanno due centrocampisti ... ma perché non comprano almeno un difensore?

dr.stein
24-03-2004, 20:48
Ehm... :D

Me so confuso co la roma! :D

recoil
24-03-2004, 20:49
Il Real perde in casa?
Mamma mia, gli manca solo Roberto Carlos ... come centrali hanno due centrocampisti ... ma perché non comprano almeno un difensore?

prima Longhi diceva che il presidente del Real non ne vuole sapere.
dice che hanno già tanti difensori nella PRIMAVERA

:muro:

un bel Thuram no? è in vendita...

edit: UFFA! che gol del piffero che ha preso il Monaco

loncs
24-03-2004, 20:55
Originariamente inviato da dr.stein
Ehm... :D

Me so confuso co la roma! :D

:rotfl:
resta se vuoi, stiamo guardando los galacticos ...

andreamarra
x andreamarra ma con lui siete arrivati in finale si Champions e avete vinto uno scudetto.;)

Lo so benissimo, è un giocatore che ho amato e amo tuttora. Se è già vostro, complimenti!

recoil
fuorigioco assolutamente inesistente segnalato a Raul.
dopo tutti gli errori visti fare nelle partite internazioali con che coraggio si criticano i guardalinee italiani?

da noi vengono messi in croce per errori molto meno gravi :rolleyes:

badedas
24-03-2004, 20:57
fuorigioco assolutamente inesistente segnalato a Raul.
dopo tutti gli errori visti fare nelle partite internazioali con che coraggio si criticano i guardalinee italiani?

da noi vengono messi in croce per errori molto meno gravi :rolleyes:
C'è modo e modo di "sbagliare"!

loncs
24-03-2004, 20:59
Però l'arbitro non sta lavorando male, di solito i madrileni in casa sono fallosissimi ... hai sentito il commento sulla valutazione di Squillaci? Per quel goal ora vale un pacco in più ... che roba ... diciamo addio a Squillaci ...

recoil
24-03-2004, 20:59
C'è modo e modo di "sbagliare"!

in effetti...

ho sentito adesso che Squillaci varrebbe 10 milioni, mentre Evra sarebbe sui 3 o 4. noi siamo su entrambi a quanto pare

Jaguar64bit
24-03-2004, 21:01
Al Real manca il gioco corale , troppe prime donne che giocano per se'.

recoil
24-03-2004, 21:04
Al Real manca il gioco corale , troppe prime donne che giocano per se'.

si ma che allenatore hanno? poi che assortimento...
come diceva qualcuno sembra proprio una squadra fatta per vendere le magliettine

però è sempre divertente da vedere, anche quando le busca :D

Jaguar64bit
24-03-2004, 21:06

però è sempre divertente da vedere, anche quando le busca :D

Questo e' proprio vero:D :D

andreamarra
24-03-2004, 21:08

come diceva qualcuno sembra proprio una squadra fatta per vendere le magliettine

Ehmm... e chi lo diceva...?

loncs
24-03-2004, 21:12
fuorigioco di zidane sul tiro di figo o sbaglio?

recoil
Ehmm... e chi lo diceva...?

tu, marry!
cacchio 2-1 del Real! mi dispiace
però nel secondo tempo c'è poco da fare, si sono svegliati e sono dolori

dr.stein
resta se vuoi, stiamo guardando los galacticos ...

AH AH! :D

No dicevo perche' avevo un vuoto di memoria.... mi sforzavo mi sforzavo :nera: ma non riuscivo a ricordare quanto avevano fatto all'andata...

allora, vedendo che seguivate la partita, ho scritto: "All'andata quanto e' finita?" .... :D

poi mi sono ricordato! :idea: La roma ha il ritorno in uefa, ma la champions sta all'andata! :D :D

e intanto gollonzo del vostro ex Zizou! :eek:

recoil
24-03-2004, 21:14
fuorigioco di zidane sul tiro di figo o sbaglio?

azz non l'ho registrato! però c'è da dire che l'azione precedente era molto dubbia, forse ci poteva stare il rigore su ZZ

il portiere del Monaco deve rimproversarsi l'errore sul primo gol, però c'è da dire che Beky ha sbagliato un tiro abbastanza semplice e che hanno sprecato altre occasioni impunemente...

andreamarra
24-03-2004, 21:14

e intanto gollonzo del vostro ex Zizou! :eek:

Ed è stato un piacere farlo crescere nella nostra squadra, peccato non sia rimasto un paio di anni in più..

max1123
24-03-2004, 21:15
Ed è stato un piacere farlo crescere nella nostra squadra, peccato non sia rimasto un paio di anni in più..

Già.

Peccato che la moglie preferisse il famosissimo mare di Madrid... :rolleyes:

andreamarra
24-03-2004, 21:16

tu marry

azz non l'ho registrato! però c'è da dire che l'azione precedente era molto dubbia, forse ci poteva stare il rigore su ZZ

il portiere del Monaco deve rimproversarsi l'errore sul primo gol, però c'è da dire che Beky ha sbagliato un tiro abbastanza semplice e che hanno sprecato altre occasioni impunemente...

Ehmmm... e chi ha lanciato questa moda...?

max1123
24-03-2004, 21:17
Ehmmm... e chi ha lanciato questa moda...?

Quale? Quella di cannare i tag? :D

recoil
Originariamente inviato da max1123
Già.

beh, non che Torino sia una città meravigliosa. probabilmente non le piaceva il clima (in tutti i sensi)

cacchio Squillaci ha atterrato Ronaldo, ora vale 5mln in meno! :D

andreamarra
Già.

Quella pumitrozzola da quattro euro :mad:!

dr.stein
24-03-2004, 21:18
Penalty!

Bel doppio passo di Ronny!

Sbagliato e ribattuta con gol....

Figo si e' quasi fermato due volte.... e' regolare ? :confused:

andreamarra
Quale? Quella di cannare i tag? :D

Certo, faccio tutto a mano... :oink:

e poi ho corretto :fuck:

max1123
beh, non che Torino sia una città stupenda eh

cacchio Squillaci ha atterrato Ronaldo, ora vale 5mln in meno! :D

Torino non mi piace infatti (per fortuna l'ho scampata e la prossima settimana firmerò un nuovo contratto che mi lega qui), ma il "mare" di Madrid ancora meno!

FA.Picard
3-1

loncs
bel rigore d figy :rolleyes:

andreamarra
24-03-2004, 21:19
beh, non che Torino sia una città meravigliosa. probabilmente non le piaceva il clima (in tutti i sensi)

Certo, adesso i giocatori non vanno più al Milan o alla Roma perchè c'è lo smog :asd:

max1123
24-03-2004, 21:20

Nooooo... lonzy :rotfl: che mi combini? Anche tu con la mania delle y finali? :D

loncs
Penalty!

Bel doppio passo di Ronny!

Sbagliato e ribattuta con gol....

in italia no. il real in spagna è onnipotente

andreamarra

Per il mony so cazzy acidy :D

recoil
24-03-2004, 21:21

a Miccoli hanno fatto riptere 3 volte il rigore per una roba non molto diversa. va beh
mi dispiace perché è brutto parare un rigore e poi prendere il gol subito dopo.

cmq il Monaco stasera ha giocato bene, al di sopra delle aspettative. certo che adesso è difficile per loro...

dr.stein
24-03-2004, 21:22
Rony! :D

Real 4 Mony 1...

stile milan depo!

recoil
24-03-2004, 21:22
noooo Ronny :cry:
4-1 è veramente troppo!

così non ci sarà nemmeno gusto a guardare la partita di ritorno

max1123
24-03-2004, 21:23
Minchia, gli avevate già recitato il De Profundis a 'sto Real Madry... :D

andreamarra
Nooooo... lonzy :rotfl: che mi combini? Anche tu con la mania delle y finali? :D

Certo, da quando ci sono io qua dentro avete tutti appreso come fedeli adepti fallocrati :cool:

Prima lo "SpaMm"
Prima il "Y"
Poi il :mad:

Adesso dovete solo fare i commenti tecnici che faccio io e fare del talent scout la vostra ragione di vita... e siederete tutti alla mia destra (anche se blindy chiede isistentemente di starmi alle spalle.. so cazzy!) :D

loncs
4-1 è veramente troppo!

peccato, meglio per loro così arriveranno riposati alle semifinals...

INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEe

recoil
24-03-2004, 21:24
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

MORIENTES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

dr.stein
4-1 è veramente troppo!

4 - 2! :D

Aho, ma n'e' che niente niente voi giuventini portate sfiga ? :D

Jaguar64bit
4 a 2 , cmq il problema del Real e' la difesa , avessero una buona difesa ..................................................

loncs
hehehe bello però il golletto di Morientes, solo che era meglio se non esultava ...

max1123
Certo, da quando ci sono io qua dentro avete tutti appreso come fedeli adepti fallocrati :cool:

Prima lo "SpaMm"
Prima il "Y"
Poi il :mad:

Adesso dovete solo fare i commenti tecnici che faccio io e fare del talent scout la vostra ragione di vita... e siederete tutti alla mia destra (anche se blindy chiede isistentemente di starmi alle spalle.. so cazzy!) :D

Lonzy, come pontificammo a suo tempo, il ragazzo si è allargato.
E' bastato distrarsi un attimo che questo ne ha approfittato.
Ci pensi tu, che sei più vicino? :Perfido:

recoil
24-03-2004, 21:25
ehi spammini, aprite il nuovo thread!

cmq caro Stein sappi che sono imbattibile come gufo! :D

max1123
4 - 2! :D

Aho, ma n'e' che niente niente voi giuventini portate sfiga ? :D

In tal caso... FORZA ROMA!!!

andreamarra

:cry: :cattivi: :cry:

loncs
4 a 2 , cmq il problema del Real e' la difesa , avessero una buona difesa ..................................................

Come sempre fanno semplicemente cagare ... morientes da solo in mezzo a 8 madrileni sono riusciti a farsi beffare ...

loncs
24-03-2004, 21:27

Ma non è siciliano? Sono appena 1500 Km ... vabhé intanto parto, dopodomani lo bastono!

lorenzo999
Questo real è forte ma non saprei dire come potrebbe trovarsi contro un Arsenal(che vedo favorito sul Chelsea) che di questi tempi è come la Juve dell'anno scorso... Milan comunque in finale che come al solito ha imbroccato una semifinale di tutto riposo e magari passerà con un paio di pareggi :) ...

andreamarra

Decisamente siete molto più quadrati voi!

C'è da dire che il Real se non è in serata prende pere a destra e sinistra, ma se dovesse essere in finale sono cazzy acidy per chi li deve fronteggiare, perchè giocano solo nella trequarti avversaria... la palla non la fanno arrivare nella loro difesa :eek:

dr.stein
24-03-2004, 21:28
In tal caso... FORZA ROMA!!!

Ma come ? :D

Non je volete da na lezione di italianismo a sti spagnoletti fighetti ??????? :D

recoil
si continua qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650660

max1123
dopodomani lo bastono!

Esattamente quello che volevo leggere. Già che ci sei fai assaggiare la mazza anche a quel fetente di Stein... che non volendo si è tirato addosso la sfiga che ci perseguita aprendo un nostro 3d! :D Volete vedere che domenica c'è il sorpasso? :D

andreamarra
24-03-2004, 21:29
Ma non è siciliano? Sono appena 1500 Km ... vabhé intanto parto, dopodomani lo bastono!

Chi c'è cumpari, problemi :Perfido: :malavita: ?

Sto a Teramo, se ti va di passare ti aspetto a gambe aperte :oink:!

loncs
24-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da lorenzo999
Milan comunque in finale che come al solito ha imbroccato una semifinale di tutto riposo e magari passerà con un paio di pareggi :) ...

A onor del vero, il Milan quest'anno è un pelino più forte, magari una la vince pure ... :asd:

loncs
24-03-2004, 21:30
Chi c'è cumpari, problemi :Perfido: :malavita: ?

Sto a Teramo, se ti va di passare ti aspetta a gambe aperte :oink:!

Chi??? tua morosa???? :D:D ... no forse ho capito, sei una donna?

max1123
24-03-2004, 21:32
Chi??? tua morosa???? :D:D ... no forse ho capito, sei una donna?

:asd:

bombardax
25-03-2004, 08:23
hehehe bello però il golletto di Morientes, solo che era meglio se non esultava ...

non ha esultato...
ha dedicato il gol alle vittime di Madrid...

chi apre next part???

Cibulo
25-03-2004, 08:24
chi apre next part???

:old:

:svegliasonogiàle9emezza:

bombardax
25-03-2004, 08:34

:old:

:svegliasonogiàle9emezza:

ma ti che fai mi marchi a uomo??? :oink:
in tutte le discussioni dope ho appena postato ci sei te???

Cibulo
25-03-2004, 08:36
ma ti che fai mi marchi a uomo??? :oink:

caVa...:oink:

io spesso posto nelle prime ore del mattino e alla sera, dovresti saperlo ormai :D

e a questi orari di mattina sei solo te lo spammone che mi fa compagnia :cry: :sofico: