PDA

View Full Version : Pescara...il grande dubbio...

albatros1993
21-03-2004, 13:13
UFF...che problemone...io sono di torino...31 anni lavoro...mia moglie pure....ma dopo il trasferimento di suo fratello a Pescara...ogni volta che siamo andati a trovarlo ci siamo innamorati sempre di piu' di questa citta'...ce' qualcuno di quelle parti che puo' darmi qualche consiglio?Graziesssssssss;)

Powerhouse
21-03-2004, 13:58
presente:)
chiedi pure

albatros1993
21-03-2004, 14:32
descrivimi un po' pescara....quello che si fa'...e tutto il resto...mio cognato e' di Montesilvano....Graziesss;)

Vin81
21-03-2004, 14:35
presente, nn sono di pescara, ma la citta la conosco bene, l'ultima volta che ci sono andata è stato ieri

albatros1993
21-03-2004, 14:57
ok....in tutta sincerita' cosa ne pensi?Tu di dove sei??Grazies..:p

Re_Lizard
21-03-2004, 15:05
Presente!!!!!
Adoro la mia città!!!! :cool:
Che vuoi sapere????

Vin81
21-03-2004, 15:05
pescara mi piace moltissimo, ci vado ogni volta che voglio, se potessi me ne andrei a vivere li, mi fratello ci abita nn si mai lamentato. io sono della prov dell'aquila per arrivare a pescara ci metto un oretta

albatros1993
21-03-2004, 15:16
vorrei sapere un sacco di cose...io vivo a Torino con mia moglie....ho 31 anni e vorremmo andare via da questa citta'...solo che sapete com'e'....posto nuovo...cercare lavoro...ora lavoriamo entrambi...sapete non vorrei rischiare troppo....solo che sono andato 4 volte e gia amo quella citta'....com'e' la gente?Divertimenti?Palestre?Poi avete il mare....che bello!!

Re_Lizard
21-03-2004, 15:23
Originariamente inviato da albatros1993
com'e' la gente?Divertimenti?Palestre?Poi avete il mare....che bello!!
Beh...sarei di parte, ma la gente è tranquillissima..si vive benissimo...
Divertimenti quanti ne vuoi (ti parlo da 25enne) ;)
Per le palestre credo che ormai ci siano ovunque, quindi no problem, mentre per quanto riguarda il mare.....onestamente non riuscirei più a vivere senza il mare, considerando che ci sono nato qui :D

albatros1993
21-03-2004, 15:31
per il lavoro?...Casa...?Calcola che qui' a Torino la casa e ' di mia propieta' quindi la venderei e ne prenderei una li' a Pescara..poi l'intenzione era quella di aprirmi un edicola...(a Pescra e' pieno;) )solo che sono un po' indeciso....mia moglie a Torino e' responsabile in una profumeria in un centro commerciale..andando a Pescra ha trovato un sacco di negozi che cercano....ma io non so' propio dove iniziare...qui' lavoro in fiat sui motori multijat...non ci sono aziende da quelle parti dove poter fare domanda?Grazie e scusa se ti stresso un po'!!:p

Powerhouse
21-03-2004, 15:50
Per il tipo di lavoro che fai nn posso aiutarti, ma posso dirti che a pescara si vive molto bene, ho girato quasi tutta l'europa, quindi non è che mi manchino possibilità di confronto, hai il mare e la montagna vicini, cioè nel mio caso snowboard per tutto l'inverno e mare d'estate, sei a 40 minuti di macchina da passolanciano/majelletta, una piccola località sciistica con un boschetto fantastico e vista sul mare:eek: .Le palestre... ce ne sono troppe, qualche anno fa in base ad una ricerca risultò essere la città col maggior numero di palestre per abitante in italia, e da allora le palestre , incuranti della statistica,sono aumentate a dismisura, trovi sia quelle hard-core piene di pazzi furiosi (dove io mi trovo decisamente a mio agio:D) , sia quelle piene di belle donnine(anche li non si sta male a dire il vero :oink: ).
Sono stato qualche volta a Torino e sceglierei Pescara ad occhi chiusi;) (come molti torinesi scelgono torino ovviamente),per me la qualità della vita è fondamentale e nelle città non troppo grandi, situate in luoghi strategici,ci si stressa molto meno che nei grandi centri;anche qui comunque c'è un pò di traffico(nulla in confronto al TRAFFICO delle grandi città).
Le occasioni per divertirsi non mancano ,anche se non siamo al top da quel punto di vista, e si va comunque nella sfera soggettiva, dipende insomma da quello che uno intende per divertimento etc...
Il mercato immobiliare è ovviamente dipendente dalla zona che si prende in considerazione, se mi dici la cifra che vorresti destinare ad una casa posso essere più specifico.

Sam82
21-03-2004, 15:55
per il lavoro?...Casa...?Calcola che qui' a Torino la casa e ' di mia propieta' quindi la venderei e ne prenderei una li' a Pescara..poi l'intenzione era quella di aprirmi un edicola...(a Pescra e' pieno;) )solo che sono un po' indeciso....mia moglie a Torino e' responsabile in una profumeria in un centro commerciale..andando a Pescra ha trovato un sacco di negozi che cercano....ma io non so' propio dove iniziare...qui' lavoro in fiat sui motori multijat...non ci sono aziende da quelle parti dove poter fare domanda?Grazie e scusa se ti stresso un po'!!:p

a pescara c'è l'unica fabbrica in italia che produce i pannolini pampers................:D :rotfl:
scusa non ho resistito...............:ave:
guarda sinceramente penso di aver capito che la città ti piace ed è molto carina..............questo te lo confermano tutti compreso io................sul fatto del lavoro e della casa.............che è un problemone...........penso che per la casa non ci siano problemi visto che sicuramente i prezzi saranno meno di torino..............
per il lavoro di possibilità ce ne sono molte..............però nessuno ti può dare la certezza di trovare subito un lavoro che ti soddisfi....come quello che hai lì..........
puoi informarti se vicino a pescara c'è uno stabilimento fiat e quindi chiedere un passaggio di stabilimento................
nell'abruzzo sud.............dove abito io................c'è la fiat magneti marelli e sevel ma penso che sia lontano da pescara..............

sono contento che la gente inizia a notare la nostra regione bellissima...............ci sono persone che pensano che andiamo ancora in giro con le pecore................:eek: :rolleyes:

Vin81
21-03-2004, 16:03
uno stabilimento fiat è nella mia città, ma sta quasi fallendo

albatros1993
21-03-2004, 16:04
Allora anche se sono nato a Torino,la mia citta' non mi soddisfa..e' troppo cupa...come clima...come gente...ecc....non voglio un lavoro che mi soddisfi chissa' in che modo...per me l'importante e' stare bene nella citta' in cui vivo..le case qui' sono abbastanza care un 55 mq non lo trovi a meno di 80mila euro...a pescara vorrei trovare una casa a quel prezzo...per il lavoro mi accontenterei di qualsiasi cosa...;)

albatros1993
21-03-2004, 16:07
onestamente se vado via dallo stabilimento fiat vorrei fare altro...mi piacerebbe lavorare nel campo dei pc....mio cognato li' a Pescara(Montesilvano)si e' aperto con una persona conosciuta li' un negozio dove assembla computer...:rolleyes:

albatros1993
21-03-2004, 20:17
mi raccontate qualcos'altro su Pescara?Graziesss;)

[xMRKx]
21-03-2004, 20:18
mi raccontate qualcos'altro su Pescara?Graziesss;)

Scusa ti potrei chiedere cosa ha di cosi bello ???

:)

albatros1993
21-03-2004, 20:27
il Mare....la gente...la tranquillita'....il verde...:rolleyes:

Re_Lizard
21-03-2004, 20:46
Originariamente inviato da [xMRKx]
Scusa ti potrei chiedere cosa ha di cosi bello ???

:)
Non so tu di dove sei...ma la mia città è ovviamente diversa da quelle enormi come Roma Milan Torino e simili, diciamo che io sono ovviamente di parte, ma è veramente a misura d'uomo e di sicuro ci si sta benone nonostante non manchi niente di quello che c'è nelle altre citate...
Ovviamente uno che viva a Roma adorerà la sua città, e ci mancherebbe altro, ma io parlo di una situazione cmq che non trovi nelle metropoli..
Qui poi c'è il mare, e a 2 passi la montagna, quindi mi sento molto fortunato...e adoro Pescara (non solo perchè ci sono nato ;) )
Io le grandi città le visito volentieri e mi piacciono, quindi non parlo per partito preso :)

albatros1993
21-03-2004, 21:23
Torino e' una citta' dove le persone sono sempre nervose...agitate....vorrei vivere con piu' tranquillita'...ecco perche' Pescara mi sembra doc......:p

Re_Lizard
21-03-2004, 21:33
Torino e' una citta' dove le persone sono sempre nervose...agitate....vorrei vivere con piu' tranquillita'...ecco perche' Pescara mi sembra doc......:p
Su questo ti posso dare la testimonianza di Pescara, perchè io ho vissuto sempre qui..... Di certo si può stare tranquilli ;)

albatros1993
21-03-2004, 21:48
e' difficile trovare lavoro?Scusa se faccio tutte queste domande...:p

Re_Lizard
21-03-2004, 21:52
e' difficile trovare lavoro?Scusa se faccio tutte queste domande...:p
Beh, calcola che io stoancora studiando...quindi notizie magari proprio dettagliate non è il caso che le dia perchè non ne so chissà quanto..
Cmq credo che le possibilità ci siano eccome... Ovviamente poi dipende da quelo che si vuole fare, ma questo è un discorso generale e non solo rigurdante Pescara ;)

ualla
21-03-2004, 22:08
UFF...che problemone...io sono di torino...31 anni lavoro...mia moglie pure....ma dopo il trasferimento di suo fratello a Pescara...ogni volta che siamo andati a trovarlo ci siamo innamorati sempre di piu' di questa citta'...ce' qualcuno di quelle parti che puo' darmi qualche consiglio?Graziesssssssss;)

ci sono pure io... :D
io in verità non abito proprio a pescara ma a silvi...ma diciamo che ho frequentato pescara per questi 8 anni che vivo in abruzzo(ho fatto la scuola la)...
come lavoro non saprei che dirti...
come gente ti dico solo che dipende dai posti che frequenti...come in tutte le città del mondo...ci stanno posti dove non puoi stare tanto tranquillo,come ci stanno zone tranquillissime...purtroppo pescara è famosa per gli zingari...
apparte questo credo che difficilmente in altre città d'italia della grandezza di pescara troverai d'inverno una trentina di locali aperti su due strade parallele(mi riferisco a corso manthonè e via delle caserme)...di locali ce ne stanno quindi non ti ritroverai mai senza far nulla...poi l'estate...stabilimenti trasformati in pub\discoteche la sera con ingresso gratuito...:D
io credo cmq che la cosa più preziosa di pescara sia la vicinanza al mare e alla montagna...una cosa bellissima...

P.S. mica mi potresti mandare il nome del negozio,anche in pvt...forse lo conosco...

Re_Lizard
21-03-2004, 22:20
Concordo con ualla, è ovvio che ci siano problemi da tutte le parti...
E' vero che è famosa per gli zingari, ma questo non significa che la città ne è invasa...tutt'altro ;)
RIguardo i divertimenti credo proprio che ualla abbia inquadrato alla perfezione la situazione ;)

carlito81
22-03-2004, 00:21
Per i divertimenti puoi stare tranquillo, per la tranquilità se ti trovi un posticino un po' non troppo al centro vai sul sicuro, secondo me l'ideale sarebbe Francavilla, cittadina marittima a sud di pescara.......A pescara ci sono se non erro 2 discoteche e un'infinità di pub e disco pub, per non parlare dell'estate dove oltre a poter andare al mare di giorno, la notte si balla come nelle migliori discoteche lungo tutto la riviera potendo scegliere anche tra vari tipi di musica.....

andreat
22-03-2004, 01:34
E poi Pescara ha la fortuna di avere Chieti a 2 passi!!!:D :D :D

Cmq, scherzi a parte, concordo che a Pescara si sta bene (e detto da un chietino , vista la nota rivalità tra le 2 città, soprattutto in chiave calcistica, è molto significativo...) e ci si diverte sia d'inverno che d'estate....
Solo un paio di appunti xò...x il traffico bisogna ammettere che anche lì le cose sono abbastanza caotiche escludendo le fasce + critiche (dove è praticamente impossibile girare in auto!), ma essendo di torino credo non dovresti avere prob ad abituarti a questo...
X il lavoro non mi è molto chiaro quali sono le tue intenzioni, cmq ti posso dire che la situazione da questo punto di vista non è proprio delle + rosee....ormai va alla grande il lavoro interinale, maggiormente nelle aziende medio-grandi, dove l'assunzione a tempo indeterminato è diventato solo un ricordo, mentre in quelle + piccole ci sono ancora piccole speranze da questo punto di vista...cmq resta sempre da vedere qual'è il campo che a te interessa maggiormente....di edicole quante ne vuoi (mi pare di aver capito che ne volevi aprire una), quindi vedi tu....
Di negozi d'informatica meglio lasciar perdere, soprattutto se non hai una zona favorevole x avviare il tutto (calcola che in un raggio di 5km circa ci sono 4 centri commerciali che già tra di loro fanno una guerra ai prezzi spietata, x non parlare poi degli innumerevoli negozi sparsi x la città, molti dei quali legati a grosse compagnie come chl, sd, it's logic e quant'altro te ne vengono in mente...)...
Di assunzioni in aziende del tuo settore, bè, che dire...trai le tue conclusioni da ciò che ti ho scritto sopra e vedi un pò se è il caso di lasciare un lavoro sicuro x uno che non si sa se e x quanto tempo lavori...

ualla
22-03-2004, 01:40
Originariamente inviato da andreat
Cmq, scherzi a parte, concordo che a Pescara si sta bene (e detto da un chietino , vista la nota rivalità tra le 2 città, soprattutto in chiave calcistica, è molto significativo...) e ci si diverte sia d'inverno che d'estate....

effettivamente questo è da stampare e da incorniciare...:eek: :D

andreat
22-03-2004, 01:49
Originariamente inviato da ualla
effettivamente questo è da stampare e da incorniciare...:eek: :D

:D :D :D ...sarà che dico questo xchè non seguo il calcio e quindi non nutro tutta questa rivalità verso di voi.....:O :D ;)

Cmq restate dei pesciaroli!!! :D :D :D

Scherzo!:D ;)

Re_Lizard
22-03-2004, 02:06

O mio Dio...!!! :eek: :eek:
Questa me la devo stampare....un chietino che fa i complimenti a Pescara....non ci posso credere...!!! :eek: :eek:
Il bello è che io sarò pure pesciaiolo, ma me ne vanto :cool:
A parte gli scherzi la tua è una visione decisamente precisa, poi dipende dalla situazione in particolare...
Magari lui sentendo il bisogno di camboare qui troverebbe quello che cerca ;)

ualla
22-03-2004, 02:06
:D :D :D ...sarà che dico questo xchè non seguo il calcio e quindi non nutro tutta questa rivalità verso di voi.....:O :D ;)

Cmq restate dei pesciaroli!!! :D :D :D

Scherzo!:D ;)

onestamente manco io seguo tanto il calcio della zona...quindi manco io sento tanto questa rivalità...per alcune cose preferisco chieti cmq...città molto pulita...tutte le volte che ci sono andato(per vari motivi)ho visto gli operatori a pulire continuamente...

rimane il fatto che non sapete guidare... :p :D
scherzo anche io ovviamente...

FA.Picard
22-03-2004, 08:23
Bella Pescara io abito a 50km ma mi piacerebbe proprio vivere li...appena la mia ragazza si laurea vediamo un po' che fare...

Sabato sono andato a giocare a Silvi paese e l'ho trovata bellissima, su per una collina verde, vista sul mare, posto tranquillo a 10m di macchina dalla spiaggia e dai divertimenti.

Bello bello :D

albatros1993
22-03-2004, 13:40
Effetivamente lasciare un lavoro sicuro a contrato indeterminato...pero' vorrei tanto lasciare Torino per venire a Pescara....mio cognato ha avuto un culo sfacciato ...qui' a Torino aveva un lavoro sicuro ha mollato tutto e dopo 2 giorni li'
a Pescara tramite un giornale si e' messo in societa' con una persona del posto...ora ha un negozietto e assembla pc....niente male...:rolleyes: