View Full Version : Problemi con XP?
Ragà ho preso l'hard disk nuovo, installo win xp SP1 , tutto ok!
Stamane mentre stavo installando OFFICE si è bloccato durante la creazione dell'icona sul menù d'avvio,analogo discorso durante l'installazione di endokey, provo ad aprire i ltask manager ma niente , mi segna l'icona del task manager nella systray ma non lo apre ed infine se clikko su IE nn me lo apre ma quando riavvio il sistema tenta di chiudere tutte le pagine ke avevo tentato di aprire!Cos'è successo ragà!:cry:
tommy781
21-03-2004, 13:32
il titolo non mi sembra azzeccato, in ogni caso che xp hai installato? home o professional? hai fatto un controllo con l'antivirus?
Ci sono stati blackout o riavii improvvisi prima che questo comportamente anomalo si verificasse? :rolleyes:
A volte, XP in seguito a spegnimenti "brutali" o errori nelle sessioni precedenti, ripristina la configurazione precedente... Questo può portare a qualche rallentamento (delle volte sembra proprio freezato) durante il quale il disco fisso macina e risulta quasi impossibile avviare programmi (Explorer in primis)... La soluzione è aspettare che l'HD si fermi, riavviare (rigorosamente via: START>Spegni Computer>Spegni e ....voilà! ...tutto apposto ;)
Ciao! :)
Originariamente inviato da tommy781
il titolo non mi sembra azzeccato, ..........................................
Neanche a me! :rolleyes:
;)
Raistlin83
21-03-2004, 15:19
ragazzi io lo stesso identico problema.... ho formattato 3 volte ma il problema persiste anche a pc pulito....
saranno 3-4 mesi che ho aggiornato l'hardware e appena qualche settimana che ho questo problema...
non so + che fare...
questa è la configurazione ...
Nome SO Microsoft Windows XP Professional
Versione 5.1.2600 Service Pack 1 Build 2600
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema WIN-XP-PRO
Produttore sistema ASUSTeK Computer INC.
Modello sistema A7N8X-E
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 6 Model 6 Stepping 2 AuthenticAMD ~1730 Mhz
Versione/data BIOS Phoenix Technologies, LTD ASUS A7N8X-E Deluxe ACPI BIOS Rev 1006, 14/10/2003
Versione SMBIOS 2.2
Directory Windows C:\WINDOWS
Directory System C:\WINDOWS\System32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920)"
Nome utente WIN-XP-PRO\Raistlin Majere
Fuso orario ora solare Europa occidentale
Memoria fisica totale 1.024,00 MB
Memoria fisica disponibile 782,39 MB
Memoria virtuale totale 3,40 GB
Memoria virtuale disponibile 3,02 GB
Spazio file di paging 2,40 GB
File di paging C:\pagefile.sys
Originariamente inviato da tommy781
il titolo non mi sembra azzeccato,
Ho editato.
mbkiki sei pregato di utilizzare un linguaggio meno volgare plz...
tnx
tommy781
21-03-2004, 17:59
Originariamente inviato da Raistlin83
ragazzi io lo stesso identico problema.... ho formattato 3 volte ma il problema persiste anche a pc pulito....
saranno 3-4 mesi che ho aggiornato l'hardware e appena qualche settimana che ho questo problema...
non so + che fare...
questa è la configurazione ...
Nome SO Microsoft Windows XP Professional
Versione 5.1.2600 Service Pack 1 Build 2600
Produttore SO Microsoft Corporation
Nome sistema WIN-XP-PRO
Produttore sistema ASUSTeK Computer INC.
Modello sistema A7N8X-E
Tipo sistema PC basato su X86
Processore x86 Family 6 Model 6 Stepping 2 AuthenticAMD ~1730 Mhz
Versione/data BIOS Phoenix Technologies, LTD ASUS A7N8X-E Deluxe ACPI BIOS Rev 1006, 14/10/2003
Versione SMBIOS 2.2
Directory Windows C:\WINDOWS
Directory System C:\WINDOWS\System32
Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
Locale Italia
Hardware Abstraction Layer Versione = "5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920)"
Nome utente WIN-XP-PRO\Raistlin Majere
Fuso orario ora solare Europa occidentale
Memoria fisica totale 1.024,00 MB
Memoria fisica disponibile 782,39 MB
Memoria virtuale totale 3,40 GB
Memoria virtuale disponibile 3,02 GB
Spazio file di paging 2,40 GB
File di paging C:\pagefile.sys
Non è che per caso hai overcloccato il procio? Te lo chiedo perchè a me è successo che il sistema andasse in tilt dopo aver overcloccato ed aver avuto dei riavvii e blocchi di sistema dovuti proprio a quel oc. Poi anche ripristinando i valori il danno era rimasto ed avevo dovuto formattare e reinstallare tutto.
Raistlin83
21-03-2004, 18:25
no non ho mai overclokkato niente... non so + che fare....
Mi scuso per il termine,nn ero in me quando ho scritto il 3d,cmq ho provato a fare una scansione con Norton e come al solito mi ha rilevato Welchia,sono riuscito a toglierlo con il tool messo a disposizione da symantec e installando la relativa patch(credevo il problema fosse causato da questo),ma niente da fare le installazioni dei programmi si bloccano alla fine.vi giuro nn sò + cosa fare!grazie mille e scusate ankora x il titolo!
Raistlin83
21-03-2004, 21:52
Originariamente inviato da mbkiki
Mi scuso per il termine,nn ero in me quando ho scritto il 3d,cmq ho provato a fare una scansione con Norton e come al solito mi ha rilevato Welchia,sono riuscito a toglierlo con il tool messo a disposizione da symantec e installando la relativa patch(credevo il problema fosse causato da questo),ma niente da fare le installazioni dei programmi si bloccano alla fine.vi giuro nn sò + cosa fare!grazie mille e scusate ankora x il titolo!
guarda ho sentito altre persone che hanno lo stesso problema... anche loro sono nella stessa situazione, io ho formattato o provato a cambiare i driver di tutte le periferiche, ho passato antivirus a destra e a manca, ad aware professional, ho usato mille programmi "togli mondezza" dal pc, sono disperato.!!.!.!
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Raistlin83
22-03-2004, 08:51
mbkiki... che configurazione hai te?
hai una scheda ati? io ho la 9800xt e ho il presentimento che i problemi li ho avuti dal momento che ho installato i catalyst4.3, prima avevo i 4.1 e non avevo problemi, cmq ho provato ugualmente a fare un downgrade dei driver video, ma senza riscontro positivo... sembrerebbe una specie di worm dato che ho sentito altre persone che hanno lo stesso problema, il fatto è che se fosse stato veramente un worm si sarebbe saputo subito... sono disperato, sto pensando di cambiare s.o. e vedere se il problema persiste... ultima prova...
cominciamo da capo.. ;)
avete fatto la partizione da zero. ok?
avete formattato ntfs? ok?
avete installato xp e avete installato anche gli altri software (senza collegarsi ad internet)? giusto?
cmq credo ke il problema sia welchia!Perchè stamane ho installato un altro programma e nn ho avuto problemi!Quindi per gli altri utenti con il mio stesso problema consiglio di scaricare i tool di rimozione dal sito della Symantec,oppure se volete posso allegarlo al messaggio!
Raistlin83
22-03-2004, 13:22
Originariamente inviato da mbkiki
cmq credo ke il problema sia welchia!Perchè stamane ho installato un altro programma e nn ho avuto problemi!Quindi per gli altri utenti con il mio stesso problema consiglio di scaricare i tool di rimozione dal sito della Symantec,oppure se volete posso allegarlo al messaggio!
quindi vuol dire che con quel tools hai risolto il problema??
Ho lo stesso vostro problema... pc appena formattato con driver normalissimi, niente di overclokkato e il task manager mi rimane solo come icona in basso a dx :(
E io non ho nulla di symantec.... questo problema lo riscontro solo dopo che installo il Service Pack per Win Xp! :(
Si ragazzi la soluzione stà proprio nei tools di rimozione di welchia!
Allora welchia è un worm che si inserisce negli aggiornamenti di windows,per questo motivo la maggior parte di noi riscontrava problemi proprio dopo aver formattato e reinstallato il tutto, dovuto al fatto ke windows update cerca di aggiornare il nostro sistema e tra gli aggiornamenti si inserisce welchia!
Cmq se andate sul sito della symantec troverete tutte le istruzioni per la rimozione!E cmq rimango a vostra disposizione per chiarimenti!E cmq fatemi sapere se avete risolto Ciaoooo
Raistlin83
22-03-2004, 20:28
Ho risolto!!! grazie davvero ero disperato!
Sono andato nelle vecchie discussioni e ho trovato sul sito symantec il tool per eliminarlo dal pc. Purtroppo non me lo trova (mentre il mcafee lo segnala).
Con il firewall di zonealarm non ho problemi (per ora), sembra inattivo... ma non riesco a far funzionare l'altro pc che è in rete con questo :(. Non riesco ad accedere ad internet! :cry:
Raistlin83
22-03-2004, 22:52
che usi? fastweb?
No, la comunissima Alice...
Allora... ho provato col Firewall di McAfee e non mi vede nessuna connessione di rete.....
Ho provato con ZoneAlarm ma anche se mi vede le connessioni di rete (tutte settate come Trusted) e non mi fa navigare (o qualsiasi cosa riguardi internet) col secondo pc...
Mettendo il firewall di Norton tutto ok (o almeno pare per ora)........ :confused:
Anche a me è capitato ke il tool nn lo ha rilevato però norton continuava a segnalarmelo nei file temporanei , ho risolto installando ugualmente la patch di aggiornamento di xp!nn ricordo dove l'ho scaricata!Chiedo hai mod se posso allegarla!Oppure potete contattarmi in pvt e ve la passo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.