View Full Version : Antivirus :Che ne pensate di questa classifica??
Mi date un parere su questa classifica??
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62
Stavo per aprire lo stesso topic...
Non so, a me NOD32 non sembra da 22a posizione, secondo me dovrebbe essere come minimo tra i primi 10. Mentre F-Secure, boh, è l'antivirus consigliato dalla Microsoft, non vorrei che...
Qualcuno l'ha provato quest'ultimo?
mha, non sono molto convinto
Alcune versione di antivirus sono già state aggiornate più volte e sono uscite nuove versioni....es, panda ...loro hanno usato la 2.05, mentre adesso siamo alla 3.0.1 (e prima c'era la 3.0)....
Come già detto da Dias, quello che mi lascia perplesso è la posizione del Nod32 da molti indicato come uno dei migliori,se non il migliore, antivirus.:confused: :confused:
evil ryu
21-03-2004, 18:11
Accidenti, il NOD32 mi sembra un po' scarso stando a questa classifica.
Pensare che ho appena comprato la licenza. Ma non potevano usare l'ultima versione del NOD32 (la 2.0)?
Hanno usato il norton 2004 e poi mi vanno a usare una versione vecchia del NOD32! Nel periodo che hanno fatto la recensione era già disponibile la versione 2.0!
Non mi resta che sperare che la versione 2.0 del NOD32 sia un netto passo avanti rispetto a quella usata nella classifica.
Resta il fatto che F-Secure Antivirus, per il fatto che usa 3 motori di scansione, ci impiega una vita a scansionare tutto il disco fisso.
è sempre stato detto che il nod32 è uno tra i migliori per i virus ITW, non per tutti i virus ;)
Originariamente inviato da eraser
è sempre stato detto che il nod32 è uno tra i migliori per i virus ITW, non per tutti i virus ;)
Cioè???:eek: :eek: :eek:
Debbo iniziare a preoccuparmi??:confused: :confused:
Quel test è abbastanza vecchiotto e x quando riguarda nod32, se ricordo bene colui ke aveva fatto il test ha usato una ver vecchia del nod in quanto nn aveva ancora a disposizione quella nuova.
Di questo mi pare ke se ne fosse scusato su un altro forum.
Più tardi poi aveva fatto altri test usando anke la ver nuova del nod e pubblicato i risultati su altri siti.
DavidTwister
21-03-2004, 21:52
dopo avere letto la classifica ho installato Avast 4 + BitDefender free (mentre prima avevo Antivir...) dite che ho fatto male perchè il test non è molto attendibile???:confused:
Originariamente inviato da DavidTwister
dopo avere letto la classifica ho installato Avast 4 + BitDefender free (mentre prima avevo Antivir...) dite che ho fatto male perchè il test non è molto attendibile???:confused:
BitDefender non lo conosco, ma Avast è sicuramente ,secondo me, un buon antivirus free
Originariamente inviato da MrOZ
Quel test è abbastanza vecchiotto e x quando riguarda nod32, se ricordo bene colui ke aveva fatto il test ha usato una ver vecchia del nod in quanto nn aveva ancora a disposizione quella nuova.
Di questo mi pare ke se ne fosse scusato su un altro forum.
Più tardi poi aveva fatto altri test usando anke la ver nuova del nod e pubblicato i risultati su altri siti.
si, conosco il webmaster
cmq resta il fatto che è risaputo che il nod è forte con i virus ITW, ma con il resto è un pò carente :)
Originariamente inviato da eraser
cmq resta il fatto che è risaputo che il nod è forte con i virus ITW, ma con il resto è un pò carente :)
sì, su quello ti do ragione... volevo solo fare luce sul fatto ke avessero utilizzato la ver vecchia del nod e nn quella nuova
DavidTwister
23-03-2004, 08:46
ho fatto una prova con Avast: ho disattivato il controllo real time delle email (cosa che in Antivir è d'obbligo) e ho salvato un allegato infetto sul pc; risultato, quando l'ho salvato non mi ha avvertito minimamente che fosse un virus (Netsky) ma mi ha avvertito solo quando gli ho fatto fare io la scansione. Antivir invece me ne impedisce proprio la possibilità di salvarlo , bloccandolo e segnalandomi subito che è un virus (Netsky). Come mai???Torno ad Antivir o si tratta di un'impostazione da cambiare???:muro: :muro:
In protezione standard -> analizzatore avanzato hai settato la spunta su "controllare files nuovi o modificati?"
ho fatto una prova con Avast: ho disattivato il controllo real time delle email (cosa che in Antivir è d'obbligo) e ho salvato un allegato infetto sul pc; risultato, quando l'ho salvato non mi ha avvertito minimamente che fosse un virus (Netsky) ma mi ha avvertito solo quando gli ho fatto fare io la scansione. Antivir invece me ne impedisce proprio la possibilità di salvarlo , bloccandolo e segnalandomi subito che è un virus (Netsky). Come mai???Torno ad Antivir o si tratta di un'impostazione da cambiare???:muro: :muro:
Questo comportamento ce l'ha anche il Nod32..cmq l'importante è che lo segnali prima che tu possa causare problemi
io uso il kaspersky da tempo e mi trovo ultrabene :)
DavidTwister
23-03-2004, 19:03
Originariamente inviato da marco46
In protezione standard -> analizzatore avanzato hai settato la spunta su "controllare files nuovi o modificati?"
Si è già settata....specificatamente su "Tutti i file"..
Mi dite voi come avete impostato tutte le schermate che appaiono in "Protezione Standard"???:confused:
In particolare nella schermata "Bloccaggio" cosa avete impostato???
Fenomeno85
23-03-2004, 19:31
ma allora quale antivus è consigliabile se non nod??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
John J. Rambo
23-03-2004, 20:19
Originariamente inviato da evil ryu
Accidenti, il NOD32 mi sembra un po' scarso stando a questa classifica.
Pensare che ho appena comprato la licenza. Ma non potevano usare l'ultima versione del NOD32 (la 2.0)?
Hanno usato il norton 2004 e poi mi vanno a usare una versione vecchia del NOD32! Nel periodo che hanno fatto la recensione era già disponibile la versione 2.0!
Credo che la "version 1.526" del NOD32 si riferisca al database dei virus, e non a quella del programma in se'... Ora ad esempio siamo alla 1.689, per cui tenendo conto che il test non e' stato fatto ieri, direi che i contri tornano.
Ciao!!
DavidTwister
24-03-2004, 07:27
Stamattina mi è arrivato il virus Netsky variante C, non in formato zip ma in formato .rtf.exe , al che ho voluto effettuare la prova che ho già fatto prima in questo topic, ossia semplicemente provare a salvare l'allegato sul disco rigido per vedere se veniva subito segnalato. Questa volta Avast!4 l'ha subito segnalato, quindi giungo alla conclusione che i file compressi non vengono scannerizzati Real Time da Avats4 in versione freeware, in quanto manca proprio l'opzione che da quanto ho letto è presente invece nella versione a pagamento (parlo dello scanner Real Time).....potete confermarmi questa idea???:confused:
John J. Rambo
24-03-2004, 22:57
quindi giungo alla conclusione che i file compressi non vengono scannerizzati Real Time da Avats4 in versione freeware, in quanto manca proprio l'opzione che da quanto ho letto è presente invece nella versione a pagamento (parlo dello scanner Real Time).....potete confermarmi questa idea???:confused:
E' molto probabile.
Pero' d'altronde finche' il virus e' nello ZIP in teoria non e' dannoso, e quando viene estratto viene subito beccato dall'antivirus, per cui in fondo non e' una grossa pecca. :)
Certo, magari puo' capitare che tu ricevi il virus nello zip, il tuo AV non se ne accorge, tu mandi lo zip a un tuo amico che non ha un AV, e lui cosi' si becca il virus che gli hai mandato tu... :eek:
Cosi' pero' imparerebbe a munirsi di antivirus no? :p
Ciao!!
Si, in quel caso, se non devi estrarlo tu ti converrebbe controllare lo zip manualmente, cioè cliccandoci sopra col tasto destro e fare controlla con avast
DavidTwister
25-03-2004, 08:54
eh si...il pericolo non c'è in teoria....però è sicuramente +utile che il virus venga segnalato subito come fa antivir personal .....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.