PDA

View Full Version : Citazione stupenda: vera come poche...

gik25
21-03-2004, 00:08
"L'amore è lo stato in cui l'uomo vede le cose più diverse da come sono."

Nietzsche

Grande Nitch (per gli amici) :)

Eccone un'altra meno bella. Ma che da da riflettere. Non leggetela in tono politico, il termine comunisti per l'autore eguaglia il termine sensibile e buonista (cioè sempre pronto a perdonare e quasi mai a punire)...

"se non sei comunista a vent'anni non hai cuore, se lo sei a quaranta non hai cervello"

Paoletta Corsini
21-03-2004, 00:17
Originariamente inviato da gik25
Nietzsche

Bellissima e verissima.

pesciolinaa
21-03-2004, 00:22
Originariamente inviato da gik25

è uno stato di grazia, ma dura il tempo dell'innamoramento. poi cambia ancora, diventa amore e sembra piu' profondo ma nemo irreale.

Paoletta Corsini
21-03-2004, 00:30
Originariamente inviato da pesciolinaa
è uno stato di grazia, ma dura il tempo dell'innamoramento. poi cambia ancora, diventa amore e sembra piu' profondo ma nemo irreale.
Hai trovato l'amore vero allora. Fortunata.

Roberto151287
21-03-2004, 00:34
Chi me lo spiega il significato?

lucio68
21-03-2004, 00:47
Sei mai stato davvero innamorato?
Se si lo capisci, se no lo capirai.
Non so se sia possibile spiegarlo a parole, perché "il cuore ha ragioni che la ragione non comprende"

Jaguar64bit
21-03-2004, 00:49
Essere innamorati e' la cosa piu' bella della vita , ma puo' essere molto crudele.

Roberto151287
21-03-2004, 00:52
Originariamente inviato da lucio68
Sei mai stato davvero innamorato?

Ho 16 anni, la cosa più grande che ho provato per una ragazza mi ha spinto a volermi illudere di qualcosa anche se la realtà era diversa
Non credo fosse amore, però quella sensazione al petto che non avevo mai provato prima è strana, ed è strano che dopo 10 mesi che ci ho litigato penso ancora a lei, nonostante non è che mi mancassero altre ragazze volendo

gik25
21-03-2004, 00:57
Originariamente inviato da Roberto151287
Ho 16 anni, la cosa più grande che ho provato per una ragazza mi ha spinto a volermi illudere di qualcosa anche se la realtà era diversa
Non credo fosse amore, però quella sensazione al petto che non avevo mai provato prima è strana, ed è strano che dopo 10 mesi che ci ho litigato penso ancora a lei, nonostante non è che mi mancassero altre ragazze volendo

Si effettivamente l'amore è qualcosa che viene col tempo. Ma basta la sensazione al petto per vedere le cose in modo diverso da quali sono in realtà.

PS: pensate che nei 5 secondi necessari a capire la frase di nitch, stavo quasi per cancellarla!!!
E invece ora l'ho addirittura pubblicata :)

lucio68
21-03-2004, 01:07
Mettiamola così...
In condizioni normali avresti problemi a chiamare una ragazza? E invece con lei magari stai mezz'ora davanti al telefono prima di deciderti...
Cambieresi strada sperando di vederla anche solo per un attimo?
E se quando la vedi poi ti manca il fiato, beh, allora qualcosa sta davvero succedendo.
Pensi a lei e ti si stringe il cuore... pensi a voi due non domani, ma proietti in avanti.
Insomma, la tua vita ti sembra completamente diversa e ti chiedi come hai fatto a vivere fino ad ora.
Si, credo che ti stai innamorando...
Goditela, amico, perché è la cosa più bella che la vita ti possa regalare e anche quella che può farti star peggio.

ciborg128
21-03-2004, 01:26
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Essere innamorati e' la cosa piu' bella della vita , ma puo' essere molto crudele.

verissimo. lo sto vivendo in prima persona :(
pensavo solo a quello, adesso cosa mi trovo in mano? niente.

gik25
21-03-2004, 02:17
eccone un'altra stupenda...

"Molte persone credono di pensare ma in realtà stanno solo riorganizzando i loro pregiudizi"

pesciolinaa
21-03-2004, 18:21
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Hai trovato l'amore vero allora. Fortunata.

si.
grazie:)

bananarama
21-03-2004, 18:29
Sono un profondo estimatore di nietzsche, che dire, e' il migliore punto e basta.:O

dooka
21-03-2004, 18:33
nietzsche docet

è un dio quell'uomo.

"La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli"