View Full Version : Il significato della manifestazione di oggi
ribbaldone
20-03-2004, 20:39
Ciao a tutti, mi rendo conto della delicatezza del tema, ma ho bisogno di discuterne.
ho appena visto in tv la manifestazione di oggi per la pace, e oltre al trattamento "pacifico" che hanno riservato per Fassino, mi preoccupano le idee e i motivi che hanno portato a questa manifestazione.
Ascoltando le interviste sono rimasto sconcertato:
Alla domanda perche' siete qui oggi è stato risposto, potremmo essere qui contro la guerra e il terrorismo, ma siamo qui contro la guerra.
E il terrorismo dove lo mettiamo? visto che non lo facciamo noi è giusto?
Alla domanda simile è stato risposto, siamo qui contro il terrorismo e la guerra senza se e senza ma.
Daccordissimo con questa idea, basterebbe che il signore in questione convincesse anche i leader der terrore e saremmo a cavallo.
Siamo qui per chiedere un ritiro immediato delle truppe dall'Iraq, gli iracheni devono essere lasciati soli a decidere del loro futuro.
Aggiungerei io futuro che cadrebbe nelle mani di chi ultimamente fa attacchi terroristici ai danni degli iracheni stessi.
Altre poche interviste erano piu' o meno su queste linee, spero che fossero casi isolati, se voi ne avete sentite altre vi pregherei di postarle.
Un cartellone poi inneggiava alla resistenza irachena, io non l'ho capito, si riferiva agli attacchi terroristici pensando che sono opera degli iracheni contro gli occupanti, oppure alla resistenza dei pochi fedelissimi di saddam ancora in libertà, bo:confused:
Comunque non vuole essere un trade in tono polemico, solo capire in maniera piu' approfondita le motivazioni della manifestazione di oggi, che probabilmente mi è apparsa in maniera distorta, ma mi è apparsa vuota di propositi o idee alternative e ricca di vogliamo la pace senza fare nulla.
Confido in voi per chiarirmi le idee.
ciao
fedelover
20-03-2004, 21:28
Che se continuiamo così al prossimo attentato metto una bomba a casa di Bertinotti ed una a casa di Agnoletto.
Poi tiro fuori una bandiera arcobaleno e dico W la pace abbasso la guerra!
Originariamente inviato da fedelover
Che se continuiamo così al prossimo attentato metto una bomba a casa di Bertinotti ed una a casa di Agnoletto.
Poi tiro fuori una bandiera arcobaleno e dico W la pace abbasso la guerra!
spiegati non capisco il senso della risposta.
questi pseudo pacifisti mi fanno sempre più vomitare.
fedelover
20-03-2004, 21:37
il senso della risposta è semplice.
Faccio saltare in aria la casa di Bertinotti prendo una bandiera della pace e dico viva la pace!
Saranno stati i terroristi....pazienza...viva la pace.....
Sarà stata la resistenza irachena........pazienza...viva la pace.....
Saranno stati i fascisti.......pazienza...viva la pace.....
Sarò stato io....pazienza...viva la pace.....
fedelover
20-03-2004, 21:38
Comunque già che ci siamo vorrei sapere che cosa succederebbe in Iraq se domani si ritirassero tutte le truppe.
Che mi risponda subito un pacifista di quelli che ha manifestato oggi.
Che cosa ca..o succede se domani si ritirano tutti.
ciao,e già stata aperta una discussione su cosa secondo noi sarebbe successo se ci ritirassimo dall'iraq e quì come in quella discussione rispondo un massacro che farebbe rimpiangere agli iracheni gli americani e le altre forze di pace,p.s grazie del chiarimento non avevo afferrato l'ironia.
Anonized
20-03-2004, 21:58
Fedelover, la penso esattamente come te!
pacifisti... :rolleyes:
fedelover
20-03-2004, 22:10
Per come la vedo io oggigiorno la sinistra, e non solo quella italiana, sta strumentalizzando in maniera veramente indegna degli accadimenti internazionali gravissimi per un tornaconto assolutamente personale.
Vi rendete conto di cosa significhi strumentalizzare le morti dei carabinieri di nassirya? gli stessi carabinieri che magari al G8 di genova erano il nemico da combattere vero?
Gli stessi carabinieri che hanno ucciso giuliani vero?
Buoni o cattivi a seconda dei casi, vittime o carnefici a seconda dei casi.
O i morti della Spagna! pare che li abbiano ucisi Budsh, Blair e Aznar!
E sarà pure vero che Bush ha inviato l'eserito in Iraq per il petrolio.
Ammettiamo che sia così.
Bene allora vorrei sapere se Bertinotti Agnoletto e Curzi hanno acceso i termosifoni nelle loro case quest inverno.
Se vogliono la pace che facciano a meno anche delle cose per cui loro ritengono che questa guerra si combatta.
Pagliacci RIDICOLI.
quando si dice che certa gente meriterebbe davvero il fascismo!
Per non parlare poi dei pagiacci che trovano e che fanno il loro gioco.
IN ATTESA DEL PACIFISTA CHE RISPONDA ALLA 1° DOMANDA OVVERO COSA ACCADREBBE SE DOMANI TUTTE LE TRUPPE SI RITIRASSERO DALL'IRAQ CERCO UN 2° PACIFISTA CHE MI DEVE SPIEGARE UN'ALTRA COSA:
Che cosa significano le bandiere di Cubae di Che Guevara (o come si scrive) che vi portate appresso ogni volta.
Se proprio avete bisogno di vivere nel comunismo fate i bagagli e andate: a Cuba, in Cina, in Corea del Nord, in mongolia o vi piacciono troppo le comodità degli schifosissimi stati DEMOCRATICI, CAPITALISTI OCCIDENTALI DOIVE VIVETE?
Gandalf The White
20-03-2004, 22:17
Potranno sembrare osservazioni da poco, visto che ne io ne mia madre siamo due assi della politica internazionale ma discutendone mentre guardavamo le immagini della manifestazione veramente non siamo riusciti a capire perché dei pacifisti sfilano con falce e martello ( nulla da dire sulla pura ideologia, ma guardando i fatti storicamente il comunismo non mi risulta sia l'esatta rappresentazione del pacifismo ) o con magliette che raffigurano un bel Cheguevara ( mmmm, rinfrescatemi la memoria ... ma lui stesso non era mica un guerrigliere ?! ) ... sinceramente non mi paiono simboli con cui presentarsi per parlare di "Pace senza se e senza ma" ...
... pacifismo all'italiana ...
fedelover
20-03-2004, 22:19
Entro domani si attendono risposte da qualche saggio e pacifico filosofo di sinistra.
simone17
20-03-2004, 22:55
Mah, in questi termini non ho alcuna intenzione di darti una risposta. ;)
Calmati, e rifletti, poi magari ne riparliamo. ;)
Altrimenti continua pure ad aspettare.
Ciao.
Ma io dico, certa gente non ha proprio un caxxo da fare che stressare i maroni alla gente con queste inutili manifestazioni ? :rolleyes: taiete i caei a va a laurar va :mad:
tati29268
20-03-2004, 23:11
Entro domani si attendono risposte da qualche saggio e pacifico filosofo di sinistra.
non ci sarà.
la mafai oggi ha detto...attendiamo il ritiro degli angloamericani e la loro sostituzione..con truppe dell'onu...
benissimo...
chi va per primo?
la francia?
la germania?
la grecia?
il bingo bongo?
l'altalena o il triciclo?
...chi ha una risposta..?
:rolleyes:
Originariamente inviato da tati29268
non ci sarà.
la mafai oggi ha detto...attendiamo il ritiro degli angloamericani e la loro sostituzione..con truppe dell'onu...
benissimo...
chi va per primo?
la francia?
la germania?
la grecia?
il bingo bongo?
l'altalena o il triciclo?
...chi ha una risposta..?
Propongo di paracadutare i manifestanti sul suolo Irakeno e muniti di bandierina colorata, instaurare la democraziona e l'ordine nel paese :rolleyes:
tati29268
20-03-2004, 23:21
ah,dimenticavo che usciti i cattivoni,li ci sarà peace n' love.
tutti fratelli,tutto bene e tutto buono.
bin laden in pellegrinaggio,i resistenti iracheni in pensione,gli sciti in campo per la partita del cuore con i sunniti,...:rolleyes:
tati29268
20-03-2004, 23:22
Originariamente inviato da maxsona
Propongo di paracadutare i manifestanti sul suolo Irakeno e muniti di bandierina colorata, instaurare la democraziona e l'ordine nel paese :rolleyes:
strano che tutti i pacifisti che ci sono qui non ci degnino di una risposta i cattivoni filoamericani...:D
Per quanto sbagliato, egoista ecc., non vi viene mai in mente che sarebbe bello se i nostri soldati tornassero a casa e che loro se la sbrigassero da soli?
Ripeto.. so già che è un ragionamento sbagliato.. ma in questi giorni, la sensazione di fastidio che provo nel essere sempre costretta a controllare chi sale in metro con me, mi fa essere poco lucida.
simone17
20-03-2004, 23:31
Coraggio, vieni a prendermi a casa, metti in atto il tuo terrorismo personale. :)
Sono pronto, dai, fammi vedere come mi metti il paracadute.
Da solo no? Hai bisogno di compagnia?
Chiacchiere e neppure un distintivo.. bah. :rolleyes:
Risposte? Meglio lasciarvi brancolare nel vostro ciecoguerrismo.
Click
IN ATTESA DEL PACIFISTA CHE RISPONDA ALLA 1° DOMANDA OVVERO COSA ACCADREBBE SE DOMANI TUTTE LE TRUPPE SI RITIRASSERO DALL'IRAQ CERCO UN 2° PACIFISTA CHE MI DEVE SPIEGARE UN'ALTRA COSA:
Che cosa significano le bandiere di Cubae di Che Guevara (o come si scrive) che vi portate appresso ogni volta.
Se proprio avete bisogno di vivere nel comunismo fate i bagagli e andate: a Cuba, in Cina, in Corea del Nord, in mongolia o vi piacciono troppo le comodità degli schifosissimi stati DEMOCRATICI, CAPITALISTI OCCIDENTALI DOIVE VIVETE?
questa domanda me la sono posta più volte anche io, ma senza trovare mai la risposta.
BOH!?
cmq imho i soldi che hanno speso per andare a manifestare oggi, per comprare bandiere della pace o rosse, potevano impigarli meglio.
il tempo impiegato in queste imho inutili manifestazioni potevano passarlo a spiegando ai loro figli o conocenti che anche nelle più piccole cose non bisogna utilizzare la violenza, a convivere con glia tri, a vivere in modo civile ai loro simili, fare volontariato
tati29268
20-03-2004, 23:33
Originariamente inviato da LadyLag
Per quanto sbagliato, egoista ecc., non vi viene mai in mente che sarebbe bello se i nostri soldati tornassero a casa e che loro se la sbrigassero da soli?
Ripeto.. so già che è un ragionamento sbagliato.. ma in questi giorni, la sensazione di fastidio che provo nel essere sempre costretta a controllare chi sale in metro con me, mi fa essere poco lucida.
sarò crudo.
calarsi le braghe,come suggerisci,ha provocato la secodna guerra mondiale.
la paura che senti è la guerra che ci è stata dichiarata.
non finirà se noi mettiamo la testa sotto la sabbia,non credi?
oppure credi che si fermerebbero?
perche,se hanno cosi ottenuto dei risultati.
purtroppo,non sei colpa tua,ma tale atteggiamento che credo prevalente oggi è funesto.
Originariamente inviato da simone17
Coraggio, vieni a prendermi a casa, metti in atto il tuo terrorismo personale. :)
Sono pronto, dai, fammi vedere come mi metti il paracadute.
Da solo no? Hai bisogno di compagnia?
Chiacchiere e neppure un distintivo.. bah. :rolleyes:
Risposte? Meglio lasciarvi brancolare nel vostro ciecoguerrismo.
Click
Ti paracaduto giù con la bandierina, arma che sconfiggerà il terrorismo :rotfl:
FastFreddy
20-03-2004, 23:36
Originariamente inviato da LadyLag
No, andarsene ora dall' Iraq sarebbe un gesto di vigliaccheria e menefreghismo unico nei confronti degli iraqeni!
Prima di andarcene abbiamo L'OBBLIGO di rimettere a posto tutto ciò che è stato distrutto dalle NOSTRE bombe, a cominciare dall'ordine pubblico, per finire con scuole, ospedali, industrie, e quant'altro!
Non possiamo dire agli iraqueni "Opps, scusate abbiamo scherzato, adesso ce ne andiamo e vi lasciamo in mutande peggio di come stavate prima."
PRIMA la ricostruzione, POI la smobilitazione!
tati29268
20-03-2004, 23:44
Se proprio avete bisogno di vivere nel comunismo fate i bagagli e andate: a Cuba, in Cina, in Corea del Nord, in mongolia o vi piacciono troppo le comodità degli schifosissimi stati DEMOCRATICI, CAPITALISTI OCCIDENTALI DOIVE VIVETE? [/QUOTE]
la presenza,sempre,dele bandiere di cuba e del che sono un'insulto all'umanità.
mi meraviglio che i veri pacifisti tollerino tutto cio loro accanto senza farsi mai una domanda.
altro segno della decadenza europea.
oltre che quelli inneggianti alla resistenza irachena,cosa che trovo ripugnante per rispetto dei nostri morti.
ma a questa risposta non avrò risposta,come sempre.
NeSs1dorma
20-03-2004, 23:45
Sicuramente bisogna restare in Iraq, non ho nessun dubbio e non accadrà nessun ritiro vigliacco.
Sulla manifestazione di oggi..parlano le bandiere pro-Saddam, parla la violenza squadrista dei Disobbedienti..pacifisti.. nessuno slogan contro il terrorismo, solo contro chi lo combatte.
Mi viene un dubbio..
tati29268
20-03-2004, 23:51
pacifisti,eravate tutti li a vedere questi bei striscioni?
nessuno che si è un po,solo un po vergognato di simili compagni?
no?
NeSs1dorma
20-03-2004, 23:57
oltre che quelli inneggianti alla resistenza irachena,cosa che trovo ripugnante per rispetto dei nostri morti.
ma a questa risposta non avrò risposta,come sempre.
Ripugnante è dire poco... speravo che qualcuno della sinistra condannasse pubblicamente quelle bandiere..
Il povero Fassino, colto da Zapaterite, mi fa pena, pero' ha la mia solidarietà per cio che gli è accaduto oggi.
E vedere ceffi come Caruso parlare tronfio e gongolante ai tg di cio' che i suoi sgherri avevano fatto..
Del resto l'on.Rizzo lo aveva avvisato.. questa è la sinistra unita?
ribbaldone
21-03-2004, 00:03
mi si è insinuato il tarlo del dubbio: che oggi si sia manifestato contro i potenti senza se e senza ma?
Anche io non capisco le bandiere del Che e di Cuba, tutto sommato rappresentano una rivoluzione violenta e l'instaurazione di un regime che di libero e democratico non ha nulla :what:, tolte le bandiere dei partiti comunisti (ovviamente ad una manifestazione per la pace che teoricamente dovrebbe essere un diritto universale è giusto far capire a che partito si appartiene), le altre bandiere rosse con falce e martello rappresentano un regime che di libero e democratico non aveva nulla, e in cina non ha nulla :what:
tati29268
21-03-2004, 00:07
trovo solo un desolante ma assordante e terrificante silenzio.
nessun pacifista che osi,dico,osi solo dissociarsi da tutto questo ciarpame!
Originariamente inviato da ribbaldone
Anche io non capisco le bandiere del Che e di Cuba, tutto sommato rappresentano una rivoluzione violenta e l'instaurazione di un regime che di libero e democratico non ha nulla :what:, tolte le bandiere dei partiti comunisti (ovviamente ad una manifestazione per la pace che teoricamente dovrebbe essere un diritto universale è giusto far capire a che partito si appartiene), le altre bandiere rosse con falce e martello rappresentano un regime che di libero e democratico non aveva nulla, e in cina non ha nulla :what:
Beh, non hanno molto le idee chiare, hanno come modello di liberta il comunismo, bah :rolleyes:
non rispondo a chi da del coglione a chi è sceso in piazza, e cioè a milioni di persone nel mondo.
vergogna.
perchi non lo sa (tutti) l'iniziativa è partita dai familiari delle vittime dell'attentato al WTC. rispetto, zero? o esiste solo la vostra verità?
Beh, non hanno molto le idee chiare, hanno come modello di liberta il comunismo, bah :rolleyes:
questa è una stronzata max e lo sai, ci sono comunisti, ma anche moderati, cattolici, gente di destra e così via. il mondo è un pò più vario di quanto si creda.
mi si è insinuato il tarlo del dubbio: che oggi si sia manifestato contro i potenti senza se e senza ma?
c'è ancora gente che confonde la rivoluzione cubana, per quanto abbia creato un regime antidemocratico, ma soprattutto l'ideale della rivoluzione popolare del Che il quale, è giusto ricordarlo, non andava in giro a sparare ai civili, ma lottava contro il potere corrotto dei regimi militari e combatteva contro i militari.
Originariamente inviato da GioFX
questa è una stronzata max e lo sai, ci sono comunisti, ma anche moderati, cattolici, gente di destra e così via. il mondo è un pò più vario di quanto si creda.
La gente con le bandierine con la falce e martello, la faccia del ce ecc.. se ne poteva pure stare a casa.
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Ripugnante è dire poco... speravo che qualcuno della sinistra condannasse pubblicamente quelle bandiere..
Il povero Fassino, colto da Zapaterite, mi fa pena, pero' ha la mia solidarietà per cio che gli è accaduto oggi.
E vedere ceffi come Caruso parlare tronfio e gongolante ai tg di cio' che i suoi sgherri avevano fatto..
Del resto l'on.Rizzo lo aveva avvisato.. questa è la sinistra unita?
Certo non sapete andare oltre i disobbedienti eh? o ci sono solo loro nel mondo?
la presenza,sempre,dele bandiere di cuba e del che sono un'insulto all'umanità.
mi meraviglio che i veri pacifisti tollerino tutto cio loro accanto senza farsi mai una domanda.
altro segno della decadenza europea.
ma a questa risposta non avrò risposta,come sempre. [/QUOTE]
Personalmente credo che dato che ora siamo già in Iraq, ha poco senso andarsene subito, ma se entro una certa data non verrà consegnato il paese al controllo ONU è solo controproducente e rischioso rimanere in questa situazione di incertezza e di illegittimità internazionale.
D'altra parte, anche se se ne andassero i nostri soldati non cambierebbe quasi un cazzo.
Sul resto, MA SAPETE ANDARE OLTRE LE SOLITE IDIOZIE SUL COMUNISMO?
Originariamente inviato da FastFreddy
No, andarsene ora dall' Iraq sarebbe un gesto di vigliaccheria e menefreghismo unico nei confronti degli iraqeni!
Prima di andarcene abbiamo L'OBBLIGO di rimettere a posto tutto ciò che è stato distrutto dalle NOSTRE bombe, a cominciare dall'ordine pubblico, per finire con scuole, ospedali, industrie, e quant'altro!
Non possiamo dire agli iraqueni "Opps, scusate abbiamo scherzato, adesso ce ne andiamo e vi lasciamo in mutande peggio di come stavate prima."
PRIMA la ricostruzione, POI la smobilitazione!
Dalle "nostre" bombe? allora, abbiamo partecipato o no? :rolleyes:
La gente con le bandierine con la falce e martello, la faccia del ce ecc.. se ne poteva pure stare a casa.
Nessuno ti ha chiesto di andare in piazza.
Jaguar64bit
21-03-2004, 00:54
Io non leggo i giornali , non guardo la tele ....ma che manifestazione c'e' stata ?:confused: :confused: :mc:
SAPETE ANDARE OLTRE LE SOLITE IDIOZIE SUL COMUNISMO?
COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !COMUNISTA !
:rolleyes: :D :D :O
FastFreddy
21-03-2004, 00:56
Dalle "nostre" bombe? allora, abbiamo partecipato o no? :rolleyes:
Siamo o no alleati degli stati uniti? Anche se indirettamente quelle bombe sono anche nostre! Troppo comodo fare lo scaricabarile! ;)
Nessuno ti ha chiesto di andare in piazza.
Nemmeno ci vado, non spreco il mio tempo inutilmente :O scommetto che questa manifestazione ha cambiato le cose :rolleyes:
Dal giornale comunista New York Times (http://www.nytimes.com/aponline/international/AP-War-Protests.html):
Thousands Take to the Streets in Global Antiwar Demonstration
NEW YORK (AP) -- Hundreds of thousands of people around the world rallied against the U.S. presence in Iraq on the first anniversary of the war Saturday, in protests that retained the anger, if not the size, of demonstrations held before the invasion began.
Protesters filled more than a dozen police-lined blocks in Manhattan, calling on President Bush to bring home U.S. troops serving in Iraq. Mayor Michael Bloomberg estimated the crowd at about 30,000, but organizers said later that number had grown to more than 100,000.
``It is time to bring our children home and declare this war was unnecessary,'' said the Rev. Herbert Daughtry, a New York activist addressing a rally in Manhattan.
The roughly 250 anti-war protests scheduled around the country by United for Peace and Justice ranged from solemn to brash.
In Montpelier, Vt., hundreds of silent protesters placed a pair of shoes on the Statehouse steps for each of the more than 560 U.S. soldiers killed in the war. In Los Angeles, one of about 2,000 protesters held photographs of Bush and Vice President Dick Cheney with the words, ``forget Janet Jackson's -- expose the real boobs.''
Around the world, hundreds of thousands raised their voices in rallies from Spain to Egypt to the Philippines.
Organizers estimated up to 2 million people demonstrated in Rome, and 100,000 in London, but police in those cities gave estimates of 250,000 and 25,000, respectively.
Anti-war activists jammed the streets of central Rome, many of them decked out in rainbow-colored peace flags and chanting ``assassins.'' Protesters demanded that the Italian government, a strong supporter of the war, withdraw its 2,600 troops from Iraq.
Paolo Quadrardi, 42, a mechanic, said the Madrid train bombings that killed 202 people March 11 showed that ``war doesn't do anything but increase terrorism.''
No crowd estimate was immediately available for Madrid's protest, although about 150,000 demonstrated in Barcelona. But the numbers paled in comparison to the millions that packed streets all over Spain after the train bombings.
The rallies coincided with the anniversary of the first bombings in Baghdad last year. Although President Bush ordered the attacks on March 19, the time difference made it March 20 in Iraq.
While turnout was high in some nations, the protests were all far smaller than the enormous demonstrations held around the world shortly before the war began.
A New York protest a year ago drew more than 125,000 by official estimates. Although that's similar to organizers' estimate Saturday, organizers for last year's event estimated the crowd at more than 250,000.
This event was peaceful, unlike last year's rally, which produced several clashes between demonstrators and police.
New York police in riot gear walked calmly past barricades marking off the demonstration area on Madison Avenue as speakers mounted a stage to address the crowd on a sunny afternoon.
Bloomberg and Police Commissioner Ray Kelly stopped by the rally, but didn't speak to demonstrators or participate.
Chicago police in full riot gear lined downtown streets as thousands of war opponents marched about two miles to the city's Federal Plaza.
The Rev. Jesse Jackson told the Chicago demonstrators to express their opposition to the war by voting against Bush. ``It's time to fight back: Remember in November,'' he said.
In Cincinnati, several hundred people gathered in a downtown park to call for a U.S. troop withdrawal. Claire Mugavin, clad in a biohazard suit, pretended to look for weapons of mass destruction beneath benches and garbage cans.
``We figure they're not in Iraq,'' said the 24-year-old Cincinnati resident. ``So we figured we'd come look for them in Fountain Square.''
Thousands marched from Seattle's First Hill neighborhood to the waterfront, including Alberto Salazar, whose 20-year-old son, a Marine, served in Iraq.
``I feel angry that we have gone this far,'' Salazar said. ``I feel hopeful people are waking up and seeing the truth of this whole matter.''
In San Francisco, thousands of taiko drummers, cyclists, activists and other protesters chanted ``End the occupation'' and ``Impeach Bush.'' Richard Penrose, 77, and his wife boarded an early bus from Sacramento to join the rally.
``I don't know if Bush is going to hear the message, but we're hoping the people of the United States hear it. Because people should have their power back,'' Penrose said.
Several thousand people turned out in Denver and several hundred marched in Atlanta and Albuquerque, N.M.
An anti-war rally and march in Augusta, Maine, drew an estimated 1,000 or more participants, as well as a smaller but enthusiastic band of counter-demonstrators. ``We're here so the troops know we support them,'' said Erica Nawfel, 27, of Waterville.
Elsewhere around the world, Germany, Greece, the Netherlands and other European countries saw protests, while demonstrations took place earlier in Japan, Australia and India. About 500 protesters clashed with police outside the U.S. Embassy in the Philippines capital, Manila. No injuries were reported.
Demonstrators in Cairo -- vastly outnumbered by riot police -- burned an American flag. Hundreds of people gathered in other Middle Eastern capitals to denounce the war.
http://graphics7.nytimes.com/images/2004/03/20/national/newyork.jpg
Tens of thousands of demonstrators marched through Manhattan in one of the many protests held around the world today to mark the anniversary of the war in Iraq.
Nemmeno ci vado, non spreco il mio tempo inutilmente :O scommetto che questa manifestazione ha cambiato le cose :rolleyes:
Vedi, diversi milioni di persone che manifestano in tutto il mondo qualche cosa dovrebbero suggerire a qualcuno...
a chi non ne ha l'interesse, o semplicemente si disinteressa di ciò che accade nel mondo, immagino che tutte le manifestazioni non servano a un cazzo.
FastFreddy
21-03-2004, 01:04
Vedi, diversi milioni di persone che manifestano in tutto il mondo qualche cosa dovrebbero suggerire a qualcuno...
a chi non ne ha l'interesse, o semplicemente si disinteressa di ciò che accade nel mondo, immagino che tutte le manifestazioni non servano a un cazzo.
Che milioni di persone manifestino contro la guerra mi fa piacere!
Quelli che mi fanno incazzare invece sono quelle poche migliaia (che si fanno notare più delle altre) che ci vanno solo per scopi meramente politici. Ai contestatori di Fassino, o a quelli che si scontravano con la polizia, dell'Iraq non gli ne poteva fregare di meno! :rolleyes:
Originariamente inviato da FastFreddy
Che milioni di persone manifestino contro la guerra mi fa piacere!
Quelli che mi fanno incazzare invece sono quelle poche migliaia (che si fanno notare più delle altre) che ci vanno solo per scopi meramente politici. Ai contestatori di Fassino, o a quelli che si scontravano con la polizia, dell'Iraq non gli ne poteva fregare di meno! :rolleyes:
Quoto.
Siamo alle solite.
Queste manifestazioni in Italia sono una farsa!
Da nessuna altra parte ho visto manifestazioni della pace dove la gente partecipa con le bandiere dei partiti, bandiere rosse.........gli spagnoli sono scesi in piazza, ma non ho visto bandiere politiche, solo tanta gente che camminava composta.
La pace è di tutti, non deve essere fatta propria di questo o quel partito e contro un altro.
Non è la prima volta che succede, mi vergogno a vedere certe scene in televisione...........
fedelover
21-03-2004, 01:44
Originariamente inviato da Mauro73
La pace è di tutti, non deve essere fatta propria di questo o quel partito e contro un altro.
Non è la prima volta che succede, mi vergogno a vedere certe scene in televisione...........
In Italia la pace è solo di rifondazione comunista (un partito che si chiama rifondazione comunista e che cerca i voti parlando di pace basta a racchiude in se tutta l'ipocrisia del caso) e dei verdi...ormai anche i DS stanno passando dalla parte dei cattivi!
Bisogna inoltre riconoscere che Bertinotti è rappresentante di un innovativo partito comunista-anarchico-pacifista.
Non è semplice tenere assieme tutte queste cose.
Vi faccio ora una domanda.
Avete mai sentito da questi signori proposte serie, programmi politici a 360° che non fossero strumentalizzazione delle situazioni contingenti?
Io sinceramente no. Ecco perchè oi la gente vota per i programmi (per quanto menzogneri) di qualcun altro.
/\/\@®¢Ø
21-03-2004, 01:48
Originariamente inviato dal giornale comunista New York Times (http://www.nytimes.com/aponline/international/AP-War-Protests.html)
NEW YORK (AP) -- Hundreds of thousands of people around the world rallied against the U.S. presence in Iraq on the first anniversary of the war Saturday, in protests that retained the anger, if not the size, of demonstrations held before the invasion began.
:mbe: :wtf: :eh:
Ho come l'impressione che il tuo inglese stia arrugginendo
:D
alphacygni
21-03-2004, 02:39
Certo che da come ve la cantate e suonate da soli nasce proprio un bel teatrino... inoltre penso che con questo arrogante atteggiamento di giudicare in blocco distribuendo etichette a chi fa una determinata cosa non possiate di certo ambire a discutere sulla pace e il suo significato, se non conoscete nemmeno cosa sia il rispetto
Er Paulus
21-03-2004, 02:47
sarò crudo.
calarsi le braghe,come suggerisci,ha provocato la secodna guerra mondiale.
la paura che senti è la guerra che ci è stata dichiarata.
non finirà se noi mettiamo la testa sotto la sabbia,non credi?
oppure credi che si fermerebbero?
perche,se hanno cosi ottenuto dei risultati.
purtroppo,non sei colpa tua,ma tale atteggiamento che credo prevalente oggi è funesto.
probabilmente tu ogni mattina, quando prendi la metro e se prendi la metro, non sei costretto a domandarti cosa fare se dovesse verificarsi un attentato.
c'è però chi si pone queto problema........
tati29268
21-03-2004, 08:56
c'è ancora gente che confonde la rivoluzione cubana, per quanto abbia creato un regime antidemocratico, ma soprattutto l'ideale della rivoluzione popolare del Che il quale, è giusto ricordarlo, non andava in giro a sparare ai civili, ma lottava contro il potere corrotto dei regimi militari e combatteva contro i militari.
baggianate enormi.
studia la storia prima di scrivere.
era un completo comunista dedito alla soppressione dei borghesi,ne uccise moltissimi nei campi istituiti da lui subito dopo la fine delle "revolucion".
tati29268
21-03-2004, 09:01
Originariamente inviato da Er Paulus
probabilmente tu ogni mattina, quando prendi la metro e se prendi la metro, non sei costretto a domandarti cosa fare se dovesse verificarsi un attentato.
c'è però chi si pone queto problema........
sai,anche se non ne sei reso conto,poiche non vuoi affrontare la realtà,c'è un problema,sai?
anche se metti la testa sotto la sabbia,non credere che sparisca.
ragionare cosi è il segno della decandenza.
c'è un problema?
no problem,si gira la testa dall'altra parte e tutto cambia.
ps:sono a roma e a milano spesso,e meno anche a parigi e londra,quindi,forse anche io dovrei avere delle preoccupazioni.
ciao
tati29268
21-03-2004, 09:07
comunque noto,ovviamente,che al di la delle solite contumelie onfantili sulla grida al comunismo,noto che una riflessione sul fatto se tali orrori servano alla causa della pace,se mobilitino verso una piena coscienza del terrorismo non esiste ancora.
altro segno di ignoranza e superficialita del cosidetto movimento per la pace,che per la pace,viste le violenza squadriste presenti, non ha nulla.
del resto,non ho ancora sentito UN PACIFISTA CHE SI SIA DISSOCIATO DA TALI ORRORI.NON UNO!
COME A GIUSTIFICARE TALI VIOLENZE VERBALI E ANCHE FISICHE IN NOME DI QUELLA IPOCRISIA CHE CHIAMA PACE!
Anonized
21-03-2004, 09:11
La sinistra è morta. Giusto così...... aspetto di nuovo la vecchia Destra... :D ;)
Originariamente inviato da Proteus
Simone, questa non è una risposata di in pacifista senza se e senza ma perchè contiene velate minacce.:D A questo punto mi viene il dubbio che molti pacifisti siano contrari alle guerre ma solo quelle altrui e la conferma viene da quanto capitato al povero Fassino e dalle promesse di ceffono pacifisti :rolleyes:, ma da quando i ceffoni sono pacificti o pacifici ?, operata da un certo caruso che io manderei qualche anno a spaccar pietre per fargli sfogare gli istinti belluini in moda che possa essere, al suo ritorno, un vero pacifista completo.
Ciao
P.S. Io non capisco i balletti delle cifre sui partecipanti, la questura dichiara 250.000, gli organizzatori 2.500.000, testate giornalistiche si attestano sui 500.000 e pare che più di una manifestazione sia un ritrovo per dare i numeri. Farebbero meglio tutti a tacere e mostrare i cortei lasciando agli spettatori il compito di valutare il successo o meno di una manifestazione se di successi si può parlare, manifestazioni del genere lasciano sempre il tempo che trovano, in questo campo.
eccomi, sono il pacifista di turno che si dissocia... :rolleyes: prima di tutto grazie, grazie mille per le infamate sulla gente che manifesta... noi tutti ve ne siamo molto grati... secondo, vedo che siete riusciti a spostare il discorso di nuovo sul comunismo, su quei ragazzi che hanno la maglia del che, ecc ecc, per screditare un movimento che conta milioni di persone... davvero bravi, complimenti :rolleyes:
proteus, essere pacifista nn vuol dire essere un coglione... io posso essere contro la guerra in iraq, per il ritiro delle truppe, ecc ecc, ma se danno fastidio alla mia ragazza, nn porgo certo l'altra guancia... ce la fate ad arrivare ad un concetto del genere o preferite vedere solo bianco e nero? :rolleyes:
nn ho mai messo così' tanti rolleyes in un messaggio, odiando da sempre il significato di questa faccina... ma devo dire che oggi dopo aver letto questo thread, cade proprio a pennello..
Per come la vedo io oggigiorno la sinistra, e non solo quella italiana, sta strumentalizzando in maniera veramente indegna degli accadimenti internazionali gravissimi per un tornaconto assolutamente personale.
Vi rendete conto di cosa significhi strumentalizzare le morti dei carabinieri di nassirya? gli stessi carabinieri che magari al G8 di genova erano il nemico da combattere vero?
Gli stessi carabinieri che hanno ucciso giuliani vero?
Buoni o cattivi a seconda dei casi, vittime o carnefici a seconda dei casi.
O i morti della Spagna! pare che li abbiano ucisi Budsh, Blair e Aznar!
E sarà pure vero che Bush ha inviato l'eserito in Iraq per il petrolio.
Ammettiamo che sia così.
Bene allora vorrei sapere se Bertinotti Agnoletto e Curzi hanno acceso i termosifoni nelle loro case quest inverno.
Se vogliono la pace che facciano a meno anche delle cose per cui loro ritengono che questa guerra si combatta.
Pagliacci RIDICOLI.
quando si dice che certa gente meriterebbe davvero il fascismo!
Per non parlare poi dei pagiacci che trovano e che fanno il loro gioco.
voglio rispondere a te, perchè mi pare che tu abbia concentrato in poche righe diverse inesattezze.... la sinistra strumentalizza i morti di nassyria?? cioè, secondo te, dato che i carabinieri a genova hanno pestato a sangue gente che nn c'entrava una mazza, ora io dovrei essere contro tutti i carabinieri, senza se e senza ma... e se fanno un attentato, dovrei dire "wow, gli hanno ammazzati finalmente"... è un po' limitata come visione...
ma che cosa dici sul petrolio???????? cioè, dovremmo ringraziare bush perchè adesso io posso accendere il riscaldamento??? io il petrolio lo compro, lo può comprare anche lui invece di andare a prenderselo con la forza, MASCHERANDO UNA GUERRA mentendo sulle armi di distruzione di massa.. ma ve ne rendete conto?? c'ha preso per il culo a tutti, voi compresi, e nessuno già adesso ricorda più il motivo principe dell'attacco all'iraq... :rolleyes:
le truppe dall'iraq nn se ne devono andare adesso... troppo facile... ora ricostruisci quello che hai buttato giù... e lo fai in fretta... oppure te ne vai a casa e fai arrivare le forze di pace onu, ben diverse da un'occupazione militare dello stato fatta dagli usa...
per sfatare un mito sulle manifestazioni, nn tutti indossano bandiere del che... :eek: siete sconvolti? ve ne dico un'altra.. nn tutti i pacifisti sono disobbedienti :eek: :eek: dite la verità, vi sto sorprendendo... eccovi l'ultima, nn tutte le persone, quando vanno a manifestare per un ideale comune, la pensano allo stesso modo :eek: :cool: se uno si vuole mettere la maglietta del che, pechè gli piace, perchè secondo lui rappresenta qualcosa ecc ecc nn ci sono problemi, nessuno gli romperà le palle, può farlo benissimo, l'importante è che sia in piazza a fianco a me a manifestare per qualcosa in cui crede...
a suo tempo mi incazzai come na biscia per la presenza dei disobbedienti alle manifestazioni per la pace... questo gruppo di simpatici ragazzi io nn posso sopportargli, ma il fatto che ci siano nn sminuisce certo il lavoro delle altre 900k persone...
ah, un'altra cosa... questo prendetelo come assioma: I PACIFISTI NN SONO COMUNISTI PER DEFINIZIONE .. ok? provate a pensarci intensamente, molto intensamente, e nn inquinate più i vostri interventi scrivendo questa cazzata :)
scusate se sono stato prolisso, ma di cose da dire ne avevo diverse...
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
:mbe: :wtf: :eh:
Ho come l'impressione che il tuo inglese stia arrugginendo
:D
scusa, ma dalle mie parti centinaia di migliaia può significare anche diversi milioni, non so te... dire che neanche un milione ha partecipato in tutto il mondo è una stronzata, l'hanno scorso 6 milioni li ha fatti solo Roma, Parigi e Londra...
scusa, ma dalle mie parti centinaia di migliaia può significare anche diversi milioni, non so te... dire che neanche un milione ha partecipato in tutto il mondo è una stronzata, l'hanno scorso 6 milioni li ha fatti solo Roma, Parigi e Londra...
no, è che il tg4 ha detto che erano 4 gatti alla fermata dell'autobus... :D :sofico:
Da Nytimes.com (http://www.nytimes.com/2004/03/21/national/21protest.html?hp):
From Midtown to Madrid, Tens of Thousands Peacefully Protest War
By ALAN FEUER
Published: March 21, 2004
Marking the one-year anniversary of the invasion of Iraq, crowds of sign-waving, slogan-chanting demonstrators marched through Midtown Manhattan and scores of cities from Alaska to Australia yesterday in a largely peaceful global rebuke to the war.
Coming 13 months after millions took to the streets in the weeks before the war last year, yesterday's demonstrations were markedly tamer and smaller as they sought to send a message that the troops fighting in Iraq should be recalled.
On a springlike day in New York, throngs of marchers, restricted by metal barricades, stepped off from Madison Square Park on East 23rd Street under the watchful gaze of thousands of police officers, surveillance cameras and at least one police helicopter.
The protesters were middle-aged mothers, tongue-pierced students, veterans and bearded professional dissenters, who all came together in what organizers described as a broad-based protest of the Bush administration's foreign policy not just in Iraq, but in Haiti and Israel.
"The World Still Says No to War," announced a sprawling banner hung above the stage at Madison Avenue and 24th Street, where the speakers included Representative Dennis J. Kucinich, a Democrat from Ohio who is running for president, and Tony Benn, a former member of the British Parliament. The stage also served as an outdoor arena for a host of singers, poets and rappers, who gave the masses lines like: "Bush! Bin-Laden! They been plottin'!"
It is virtually impossible to guess the size of crowds without wading into a swamp of politics. Mayor Michael R. Bloomberg said there were about 3,000 demonstrators on each city block. Since Madison Avenue from roughly 23rd to 34th Street was filled before the march, that would mean some 33,000 people. The march's organizers, on the other hand, said there were more than 100,000.
Across the country, there were similar marches in San Francisco, Fayetteville, N.C., and 250 other cities, organizers said. Groups also took to the streets in many capitals in South America and Europe and in places as far-flung as Quetta, Pakistan, and Dhaka, Bangladesh.
In San Francisco, a group of several hundred protestors broke away from the main rally in the Civic Center Plaza and headed toward Fifth and Market Streets, a busy intersection. After they tried to block traffic, the police surrounded them and arrested some 60 people. Skirmishes broke out, and some officers were assaulted, the police said. Part of the group broke through the police lines and marched to the Tenderloin section. In all, 81 people were arrested.
At a park in Fayetteville, about five miles from Fort Bragg, where the Army's 82nd Airborne Division is based, some 700 demonstrators dotted a grassy slope under the pines.
"You can feel very isolated and alone," opposing the war in a military town, said Beth Pratt, whose husband drives a truck for the military in Iraq. "Ending this war and bringing them all home safely would be the best form of support that I can see."
In London, two protesters scaled Big Ben and unfurled a banner reading "Time for Truth," in a reference to the suspicions some Europeans have that the United States and Britain exaggerated the threat posed by Iraq. In Madrid, thousands marched in memory of the 202 killed on March 11 in a series of coordinated bombings along commuter train lines.
In New York, the police reported four arrests, for disorderly conduct and resisting arrest, and organizers said the march had been remarkably peaceful. There were a few tense moments at one point at Madison and 38th Street, where a small core of counterdemonstrators chanted, "Hey hey! Ho ho! Terrorist appeasement has got to go!"
The demonstrations came during the opening phase of a presidential campaign in which the war, weapons of mass destruction and America's role as a global superpower have already played an issue.
All of these issues were touched upon yesterday as the speakers in New York railed against the war and demonstrators hoisted signs saying "World: Don't Fight!" and, in one case, held a toilet seat with Mr. Bush's photo strategically placed.
There were sober moments, too. Fred D'Amato walked through the crowd holding a photo of his son, Christopher, 24, who was sent to Iraq last April with the Army Reserves. Mr. D'Amato, himself a Vietnam veteran, was showing everyone he met another photo - of a sign he had placed on his front lawn in Mount Pocono, Pa. The sign read: "Support Our Troops - Impeach Bush."
At one point, Mayor Bloomberg and Police Commissioner Raymond W. Kelly walked several blocks along the route of the march, which went west from Madison and 23rd Street to the Avenue of the Americas, then north to 40th Street, and then back south on Madison to where the march had started.
The speeches ended around 5 p.m., and the crowd, which stretched up Madison to at least 34th Street, dispersed quickly and peacefully. One group of about 120 participants continued to bang drums, chant and dance, and began marching downtown around 6 p.m., initially causing a tense standoff with the police. Officers confronted the group and distributed plastic handcuffs, but then accompanied them downtown, with many officers videotaping and photographing demonstrators.
The group marched to the World Trade Center PATH station and broke up.
Even with the rallies planned well in advance, at least one protester got a little lost.
In Washington, one person found out too late that there would be no protest in that city. A woman in a baseball cap and sunglasses stood in front of the White House with a sign reading, "U.S. Out. U.N. In."
"It's always nice to do a protest with other people," said the woman, Linda Wilscam, 43, of Vernon, Conn. "It feels lonely today, to be honest."
Reporting for this article was contributed by Howard O. Stier and Colin Moynihan in New York, Ariel Hart in Fayetteville, N.C., Carolyn Marshall in San Francisco, and Jennifer 8. Lee in Washington.
Los Angeles
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040321/capt.cadd10803210103.war_protests_calif_cadd108.jpg
Toronto
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040321/capt.cpth10403210234.canada_war_protests_cpth104.jpg
Chicago
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040321/capt.cx10503210219.us_iraq_war_protests_cx105.jpg
Crawford, TX
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040321/capt.txtg10403210112.war_protests_txtg104.jpg
San Francisco
http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040320/i/r1379166064.jpg
Portland
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040320/capt.orgw10103202328.war_protests_orgw101.jpg
Vancouver
http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040320/i/r562071868.jpg
New York
http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040320/i/r3366629701.jpg
Atlanta
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040320/capt.axb10403202006.iraq_war_protests_axb104.jpg
Barcelona
http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040320/i/r4190030864.jpg
Budapest
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040320/capt.bud10103201944.hungary_iraq_anti_war_protest_bud101.jpg
Rome
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040320/capt.ajm10203201901.italy_iraq_war_protest_ajm102.jpg
London
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/afp/20040320/capt.sge.uuy25.200304182619.photo01.default-273x374.jpg
Tokyo
http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040320/i/r3338969130.jpg
Glasgow
http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/p/rids/20040320/i/r2111593900.jpg
Seoul
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040320/capt.sel10103201120.south_korea_iraq_sel101.jpg
Nagoya
http://us.news2.yimg.com/us.yimg.com/p/ap/20040320/capt.tok80203201532.japan_iraq_protest_tok802.jpg
Non so quelle all'estero,ma quella di ieri ha avuto episodi decisamente tra il ridicolo e il preoccupante
Il tema della manifestazione può essere condivisibile o meno, vorrei conoscere qualcuno che vuole, seriamente e non per fare il bastian contrario, una guerra,
ma manifetare educatamente e senza violenza è un dovere imprescindibile che quando violato nuoce alla manifestazione intera al di la di qualsiasi opinione essa manifesti.
quindi per te basta un episodio di violenza (tra l'altro aggiornatemi, nn c'ero a roma, è successo qualcosa di violento? cariche della polizia?) per screditare un movimento intero? posso applicare il ragionamento a molte cose... ok, per me le forze dell'ordine sono una manica di esaltati fascisti perchè a genova hanno pestato a sangue degli innocenti senza motivo? :) nn trovi che ragionamenti del genere tendano a generalizzare un po' troppo?
La manifestazione di ieri a mio avviso rappresenta il predominio tattico attuale della sinistra massimalista e movimentista sulla sinistra riformista e di governo.
I massimalisti non fanno altro che usare il repertorio di slogan, idee e azioni che la tradizione comunista ha sviluppato in Italia durante alcuni decenni del secolo scorso.
I riformisti dopo la svolta anticomunista della fine degli anni '80, non sono stati capaci di dire seriamente alla loro gente "questi slogan, queste idee, queste azioni che abbiano sostenuto per anni, sono sbagliate per questo questo e quest'altro motivo; lo abbiamo capito, ed ora sosteniamo questa questa e quest'altra idea, che ci sembrano giuste".
Non hanno fatto politica, in sostanza.
Dopo aver lavorato 50 anni per convincere la loro gente che gli americani sbagliano in quanto americani, non si sono impegnati a dire "gli americani sbagliano se e quando fanno questo questo e questo, fanno bene quando fanno questo questo e questo". Si sono limitati a mostrarsi fotografati ai vertici internazionali a stringere la mano a Clinton.. pensando che bastasse quello, per indicare una direzione politica alla loro gente.
Hanno fatto delle scelte insomma (a mio avviso corrette, e inevitabili) ma non ne hanno spiegate le ragioni alla loro gente. Anzi, ne hanno parlato il meno possibile.. "shh, facciamo tutto in silenzio.. meglio non disturbare le vecchie idee, andranno via da sole col tempo". Col risultato che non hanno convinto nessuno.
E infatti, quando sostengono le loro idee (che non hanno mai provato a spiegare alla gente) i massimalisti di sinistra, che di idee ne hanno meno delle dita di una mano (Cerbert sicuramente non sarà daccordo, ma amen), hanno vita facile a presentare alla gente quelle idee come equivalenti a quelle del nemico, tradimento dell'Idea.. e a questi anatemi lanciati di volta in volta da qualche kapo massimalisti, i leader della sinistra riformista cosa rispondono? Silenzio.
"Shh, non se ne accorge nessuno.. non apriamo un dibattito, non rischiamo l'unità" col risultato che la sinistra riformista praticamente non può più parlare, può solo stare zitta, se parla viene accolta da bordate di fischi e se scende in piazza è costretta a tornare nella sede del partito dopo 5 minuti, per impraticabilità.
Dunque a mio avviso, le colpe sono tutte della sinistra riformista, che ha fatto la svolta ma non ha nemmeno provato a convincere la sua gente delle nuove ragioni.. non ha fatto netta autocritica sui torti passati.. ed ora si trova con la sua ala massimalista, che in altri paesi europei è relegata a puro folclore, che detta le parole d'ordine, si appropria di concetti come "pace" e li fa suoi malmenando i riformisti che provano non dico a riprenderseli, ma persino a condividerli.
E' sintomatico.
In Europa i verdi di Joscha Fischer sono una forza di governo, di un governo che si può o meno sostenere ma comunque responsabile delle proprie azioni, della propria politica, responsabile di agire nella realtà.. in Italia i verdi di Pecoraro Scanio e Cento sono in piazza a manifestare con gente travestita da kamikaze, gente che considera i terroristi come resistenti iracheni, al pari dei partigiani italiani, gente che al Sabato sfila per Fidel Castro e alla Domenica per la pace.
Cosa fa rispetto a questo la sinistra riformista? Ci si allea insieme nell'Ulivo.. salvo poi essere condannata all'immobilità e all'inazione, una volta che riuscisse ad andare al governo.. nel frattempo, non può far altro che definire "attacchi squadristi" gli incitamenti fatti dai suoi stessi compagni di alleanza per impedire ai DS di partecipare alla manifestazione.
simone17
21-03-2004, 12:51
Giofx, meno male che ci sei ancora tu ad aver la forza di lottare contro i mulini a vento. :rolleyes:
Stamattina Al-Qaida ha annunciato pure di avere l'atomica
Anonized
21-03-2004, 12:53
certo che c'era tanta gente alle manifestazioni...gli ottusi sono tanti ed ovunque
Originariamente inviato da Anonized
certo che c'era tanta gente alle manifestazioni...gli ottusi sono tanti ed ovunque
tu invece sei un uomo saggio e intelligente, eh?
ma va...
criticare va bene, offendere no...
simone17
21-03-2004, 13:03
Segnalato!
C'è modo e modo di opporre le proprie idee a quelle altrui!
sono un capo scout e sono un convinto sostenitore della pace, ma aborro le manifestazioni che vengono fatte: prima di tutto c'è un dispendio economico nonindiferrente, poi le persone, come ho già detto possono spendere il loro tempo in maniera migliore.
ad esempio, in occasione della giornata per la pace, ho fatto un gioco coi mie bambini sull'economia del mondo, quato gioco puntava a d approfondire le differenze tra paesi ricchi e pasesi poveri (ricchi di risorse) che vengono sfruttati dai ricchi.
come cercato, nel corso del gioco, i paesi ricchi, facevano 'guerra' sui paesi poveri, e anche qualche paese povero andava in conflitto con qualchje altro paese.
subito dopo abbiamo fatto ragionare i bambini su queste cose a caldo e sono venut fuori dei discorsi molto interessanti.
ecoo, imho al posto di una manifestazione, si dovrebbe far così
Non stiamo mettendo in dubbio (o almeno io) l'importanta delle manifestazioni pacifiste nel mondo , stiamo mettendo in dubbio quelle dell'italia...
Originariamente inviato da majino
essere pacifista nn vuol dire essere un coglione... io posso essere contro la guerra in iraq, per il ritiro delle truppe, ecc ecc, ma se danno fastidio alla mia ragazza, nn porgo certo l'altra guancia...
Ragazzo mio non capisci che questa *TUA* affermazione è la sintesi della tua incoerenza? Ogni causa ha una conseguenza quantitativamente proporzionata.
Nel tuo piccolo ogni giorno dimostri quanto quella ridicola ipocrita cosa che voi chiamate "pace" sia semplicementa una favola, una utopia. L'essere umano è un animale. Intelligente, con ormai una storia evolutiva tanto lunga e profonda che si è creato delle regole, delle organizzazione, dei valori innaturali, che rendono l'essere umano diverso da un leone, piuttosto che un pesce. Nonostante ciò la nostra natura rimane quella: siamo essere viventi, ogni essere umano prova *SENTIMENTI*, buoni o cattivi che siano. Se una persona fa del male alla tua ragazza, la ragazza che *AMI* (sentimento), a cui *VUOI BENE* (sentimento), la persona che vuoi *PROTEGGERE* (sentimento), allora tu cosa fai? reagisci GIUSTAMENTE con sentimenti opposti: *RANCORE*, *VENDETTA*, *ODIO*.
QUESTO E' L'ESSERE UMANO, SE DAVVERO CREDI NELLA pace ALLORA SOGNI UN MONDO DI ROBOT.
nel nostro mondo questo accade ogni giorno, nel piccolo (esempio della tua ragazza) e nelle questioni internazionali di proporzioni mondiali.
LA PACE NON ESISTE E NON ESISTERA MAI, e SPERO che non esista mai!!!! un mondo senza guerra è un mondo di robot, è un mondo in cui i sentimenti sono andati a ramengo... e per fortuna sono SICURO che ciò non accadrà MAI.
ULTIMO (banale) APPUNTO:
Vai a parlare di pace alla moglie di un impiegato che lavorava al suo notebook dentro le torri gemelle il giorno 11 Settembre 2001.
E NON MI RISPONDERE CHE ANCHE QUESTA MOGLIE VORREBBE LA PACE XKE CON LA PACE ANCHE SUO MARITO SAREBBE VIVO!
mettigli davanti il figlio di puttana che ha spedito i terroristi ad uccidere suo marito e vediamo cosa gli fa... lo abbraccia?
non spariamo cazzate per cortesia.
ribbaldone
21-03-2004, 13:55
grazie giofx di avere postato le immagini delle manifestazioni sparse in tutto il mondo, se non ho visto male sembrerebbero proprio manifestazioni per la pace, sgombre da appartenenze politiche, non vedo bandiere di partiti ne tantomeno bandiere rosse. Con questo voglio dire che una manifestazione per la pace come quelle fatte all'estero, e voglio crederci, come quella che la maggior parte della gente ieri ha fatto a Roma, sono benvenute, indicano che la gente vuole la pace il che è un diritto universale e un ideale che deve essere raggiunto.
Purtroppo ci sono stati gli episodi di cui sopra, le partecipazioni politiche a viso aperto, nonchè una certa nostalgia di rivoluzione castrista e inneggiamenti alla resistenza irachena, e qualcuno che sembrava piu' vicino ai terroristi che a noi, come ho detto nel post di apertura ho visto solo alcune interviste, per cui voglio credere che chi le ha sparate cosi' grosse ieri fosse in minoranza.
Bene io vorrei focalizzare il trade su questa parte di manifestanti, che parrebbe esserre patrimonio unico dell'Italia, visto che nelle manifestazioni degli altri paesi non sembrano esserci, loro cosa volevano manifestare, cosa vogliono ottenere, quali proposte hanno?
ciao
Originariamente inviato da Naxus
Ragazzo mio non capisci che questa *TUA* affermazione è la sintesi della tua incoerenza? Ogni causa ha una conseguenza quantitativamente proporzionata.
Nel tuo piccolo ogni giorno dimostri quanto quella ridicola ipocrita cosa che voi chiamate "pace" sia semplicementa una favola, una utopia. L'essere umano è un animale. Intelligente, con ormai una storia evolutiva tanto lunga e profonda che si è creato delle regole, delle organizzazione, dei valori innaturali, che rendono l'essere umano diverso da un leone, piuttosto che un pesce. Nonostante ciò la nostra natura rimane quella: siamo essere viventi, ogni essere umano prova *SENTIMENTI*, buoni o cattivi che siano. Se una persona fa del male alla tua ragazza, la ragazza che *AMI* (sentimento), a cui *VUOI BENE* (sentimento), la persona che vuoi *PROTEGGERE* (sentimento), allora tu cosa fai? reagisci GIUSTAMENTE con sentimenti opposti: *RANCORE*, *VENDETTA*, *ODIO*.
QUESTO E' L'ESSERE UMANO, SE DAVVERO CREDI NELLA pace ALLORA SOGNI UN MONDO DI ROBOT.
nel nostro mondo questo accade ogni giorno, nel piccolo (esempio della tua ragazza) e nelle questioni internazionali di proporzioni mondiali.
LA PACE NON ESISTE E NON ESISTERA MAI, e SPERO che non esista mai!!!! un mondo senza guerra è un mondo di robot, è un mondo in cui i sentimenti sono andati a ramengo... e per fortuna sono SICURO che ciò non accadrà MAI.
scusa, ma ti sei riletto? cosa significa questo discorso, che dovremmo eliminare la civiltà e tornare alla legge di natura?
come la legge è arrivata a proibire l'omicidio, un giorno arriveremo a considerare anche la guerra come "qualcosa che non si fa"
ULTIMO (banale) APPUNTO:
Vai a parlare di pace alla moglie di un impiegato che lavorava al suo notebook dentro le torri gemelle il giorno 11 Settembre 2001.
E NON MI RISPONDERE CHE ANCHE QUESTA MOGLIE VORREBBE LA PACE XKE CON LA PACE ANCHE SUO MARITO SAREBBE VIVO!
mettigli davanti il figlio di puttana che ha spedito i terroristi ad uccidere suo marito e vediamo cosa gli fa... lo abbraccia?
questo lo dici tu, ci sono familiari di morti assassinati che si sono rifiutati di ragionare a loro volta come animali
aggiungo
un discorso del genere avrebbero potuto benissimo farlo qualche millennio fa quando sono nati i primi stati e le prime leggi
eppure adesso non sembra una cosa tanto innaturale
Originariamente inviato da Naxus
ULTIMO (banale) APPUNTO:
torniamo tutti allo stato di natura quindi? vince il più forte? ma scusa, visto che l'uomo è un'animale, legittimiamo anche l'omicidio, LO STUPRO (perchè se una bella ragazza mi piace e io sono più forte, me la trxxbo senza mezzi termini...) :rolleyes: la guerra io la concepisco solo come difesa... ovvero, la germania mi attacca, io mi difendo. punto. considerare guerra di difesa una guerra come in afghanistan oppure in iraq (definita dagli autori stessi "guerra preventiva", è una baggianata bella e buona)... grazie a dio tante mogli e tanti mariti dei morti alle torri gemelle nn ragionano come te...
P.S. Estremizzare i concetti non aiuta la comprensione e voi, IMHO, li estremizzate interpretandoli in modo eccessivo, ben oltre il significato desiderato dall'estensore. Non affermo che lo facciate consciamente ma se ci riflettete su è un buon metodo per confondere ed intorbidare per aver partita facile e potrebbe anche essere interpretato quale azione tattica che, scatenando indignazione in chi assiste, vi farebbe acquistare vantaggio.
io nn estremizzo i concetti, anzi, cerco di estrarne degli esempi che mi permettano di far notare dove credo che i concetti siano sbagliati.. nn c'è niente di estremizzato.. e cmq sia, io nn scrivo su questo forum perchè 4 tipi mi dicano "bravo hai ragione"...
Originariamente inviato da SaMu
La manifestazione di ieri a mio avviso rappresenta il predominio tattico attuale della sinistra massimalista e movimentista sulla sinistra riformista e di governo......
Caro SaMu, leggo sempre volentieri le tue argomentazioni non condividendole quasi mai. ;)
Se fosse come dici, Rifondazione avrebbe il 15% dei voti, i C.I. il 10%, i Verdi l' 8% e lista Di Pietro il 5% (sono di manica larga).
Grazie a dio non è così e questi partiti messi insieme non raggiungono il 10% del favore degli italiani nonostante le loro rispettabilissime opinioni.
Che poi si debba fare delle ampie alleanze, lo dobbiamo alla pessima legge elettorale.
Vale.
Mazzulatore
21-03-2004, 16:17
jappilas
21-03-2004, 16:18
Originariamente inviato da GhePeU
scusa, ma ti sei riletto? cosa significa questo discorso, che dovremmo eliminare la civiltà e tornare alla legge di natura?
come la legge è arrivata a proibire l'omicidio, un giorno arriveremo a considerare anche la guerra come "qualcosa che non si fa"
questo lo dici tu, ci sono familiari di morti assassinati che si sono rifiutati di ragionare a loro volta come animali
sì però questo cosa vuol dire?... imho vuol dire razionalizzare, *farsi una ragione* dell' accaduto, riconoscere in esso una qualche Volontà superiore, magari divina... o il "destino"...
ma anche questa "razionalizzazione", questo eventuale trovare una giustificazione nell' accaduto (l' esempio era quello delle Twin towers, ma credo si possa estendere il discorso alle "fatalità" e alle "morti provocate" in maniera più generale) secondo me è una forma di auto appagamento...
(tra l'altro sono cristiano, ma a volte mi balena l' idea che anche la religione sia un modo per trovare una giustificazione al proprio operato, alle proprie scelte e per pacificare i moti del' animo ...)
e cmq, sempre imho, è il singolo individuo che può operarla nel proprio intimo , a mente lucida...
quando si considera il popolo nel complesso, mi pare emerga un comportamento molto più "emozionale", dettato non dico dagli istinti ma da sentimenti più immediati ed evidenti ....
jappilas
21-03-2004, 16:32
... non me ne vogliano i pacifisti "veri"...
quelli che sinceramente aborrono la violenza e sinceramente credono in un mondo migliore che si possa ottenere _anche_ manifestando in piazza ...
mi stavo anch'io chiedendo il motivo della manifestazione di cui ho sentito parlare...
e leggendo qui senza aver visto immagini, ho auto una "conferma di una cosa di cui ero già convinto...
che il pacifismo in sè stesso, per come viene pubblicamente propagandato, specie da certa classe politica, sia una notevole forma di ipocrisia...
imho , per i "leader" non è che uno strumento come un altro per muovere le masse, e con esse il consenso popolare facendo leva su facili sentimenti (quello che dicevo prima) , ESSI sanno bene che non è un corteo a cambiare le cose (e lo dico da genovese disilluso e amareggiato) e che in ogni caso la massa è un "essere" facilmente influenzabile :(
e proprio in quanto massa, non ha il potere (quello decisionale, quello di imporre la propria volontà agli altri) che è proprio di pochi individui
altra cosa dal pacifismo è l' essere pacifici... che tornando a un esmpio di poco fa, consisterebbe proprio nel porgere l' altra guancia... non rispondere alle provocazioni, alle offese, alle malefatte altrui. se non con il perdono, e un sorriso ...dare l' esempio per primi
il problema è che per fare questo occorre una *grande* forza di volontà e nell' animo, e molto coraggio
e la forza d' animo e il coraggio sono doti che l' individuo conquista ed esprime con fatica anche nel proprio intimo, senza necessariamente tentare la soluzione a buon mercato del corteo e del "girotondo"...
sicuramente come modello si avrebbe non il che ma gandhi ;)
-kurgan-
21-03-2004, 16:49
non capisco tutta questa rabbia verso chi scende in piazza a manifestare.
dà fastidio che qualcuno la pensi diversamente? ma saranno anche ca**i di chi è andato in manifestazione il motivo per cui è sceso in piazza? se pensate che siano anche fatti vostri forse dovreste imparare a discutere con le persone e capire davvero i motivi per cui protestano, prima di insultarli e considerarli a priori tutti idioti: questo penso si applichi alla politica come ad ogni aspetto della vita sociale.
non ho voglia di discutere ancora in un altro thread e fare la solita guerra dialettica.. ripetere come considero *ipocrita* ai massimi livelli cercare di far passare l'intervento in iraq come "lotta al terrorismo". Non c'erano iracheni tra i terroristi responsabili dell'attentato alle due torri, nè per quello in spagna.. i terroristi sono sparsi in tutto il mondo, potrebbero anche essere i vostri vicini di casa. E' stupido pensare che si possano fermare con l'esercito e non con l'intelligence (che ricordo ha sconfitto il terrorismo di casa nostra, per chi ha poca memoria).
la guerra in iraq serve agli usa (e a noi che ci siamo accodati come sempre storicamente da buoni italiani su carro del vincitore) per guadagnare sugli appalti di ricostruzione: questo è quello che penso e che penserò..
se avete altre idee buon per voi, io so di essere in buona compagnia come tutti quelli che son scesi in piazza. Anche voi avete buona compagnia.. chi vincerà alle prossime elezioni si comporterà di conseguenza.
tati29268
21-03-2004, 17:27
Originariamente inviato da -kurgan-
dà fastidio che qualcuno la pensi diversamente? ma saranno anche ca**i di chi è andato in manifestazione il motivo per cui è sceso in piazza? se pensate che siano anche fatti vostri forse dovreste imparare a discutere con le persone e capire davvero i motivi per cui protestano, prima di insultarli e considerarli a priori tutti idioti: questo penso si applichi alla politica come ad ogni aspetto della vita sociale.
non ho voglia di discutere ancora in un altro thread e fare la solita guerra dialettica.. ripetere come considero *ipocrita* ai massimi livelli cercare di far passare l'intervento in iraq come "lotta al terrorismo". Non c'erano iracheni tra i terroristi responsabili dell'attentato alle due torri, nè per quello in spagna.. i terroristi sono sparsi in tutto il mondo, potrebbero anche essere i vostri vicini di casa. E' stupido pensare che si possano fermare con l'esercito e non con l'intelligence (che ricordo ha sconfitto il terrorismo di casa nostra, per chi ha poca memoria).
la guerra in iraq serve agli usa (e a noi che ci siamo accodati come sempre storicamente da buoni italiani su carro del vincitore) per guadagnare sugli appalti di ricostruzione: questo è quello che penso e che penserò..
se avete altre idee buon per voi, io so di essere in buona compagnia come tutti quelli che son scesi in piazza. Anche voi avete buona compagnia.. chi vincerà alle prossime elezioni si comporterà di conseguenza.
sai,quando PRIMA vedro alle manifestazioni NESSUNA BANDIERA CUBANA,DI OCALAN OPPURE DEL CHE,OPPURE NESSUN CARTELLO INDECENTE CHE INNEGGI ALLA RESISTENZA IRACHENA,OPPURE AL PARAGONE BUSH/BIN LADEN/CAV/BLAIR,allora e solo allora penserò che tutti quelli che sono li sono puri di spirito.
invece,non si sa perche,tutte queste storture vengono non solo tollerate,ma come giustificate dal contesto.
non vedo persone che le trovino per cosi dire inopportune.
tutti sfilano,cosi,senza mai porsi delle domande.
quindi,ne deduco che non tutto è innocente,ma che esiste una manipolazione.
per chi ha o dovrebbe avere la pace nel cuore,tutte queste storture dovrebbero essere urtanti,ma cosi non è.
come sempre,non è voler denigrare tutti quanti,ma solo porre l'accento su delle distonie evidentissime.
enormi.
sai,quando PRIMA vedro alle manifestazioni NESSUNA BANDIERA CUBANA,DI OCALAN OPPURE DEL CHE,OPPURE NESSUN CARTELLO INDECENTE CHE INNEGGI ALLA RESISTENZA IRACHENA,OPPURE AL PARAGONE BUSH/BIN LADEN/CAV/BLAIR,allora e solo allora penserò che tutti quelli che sono li sono puri di spirito.
invece,non si sa perche,tutte queste storture vengono non solo tollerate,ma come giustificate dal contesto.
non vedo persone che le trovino per cosi dire inopportune.
tutti sfilano,cosi,senza mai porsi delle domande.
quindi,ne deduco che non tutto è innocente,ma che esiste una manipolazione.
per chi ha o dovrebbe avere la pace nel cuore,tutte queste storture dovrebbero essere urtanti,ma cosi non è.
come sempre,non è voler denigrare tutti quanti,ma solo porre l'accento su delle distonie evidentissime.
enormi.
e allora va in piazza e fatti la tua manifestazione
tati29268
21-03-2004, 17:38
non mi interessa.
ho altri mezzi,che ritengo migliori.
non mi interessa.
ho altri mezzi,che ritengo migliori.
invece qualche centinaio di migliaia di persone ha idee diverse e ha scelto un modo diverso di manifestarle
ma già, sono tutti imbecilli comunisti imbevuti d'odio, tu sei l'unico che ha capito tutto
Meglio una sola peghera per la vera pace (ossia quella cui persone come il Papa (al contrari di pseudo-credenti quali Della Sala e Don Gallo che farebebro bene a leggersi il vangelo) e il Dalai Lama si battono) che mille manifestazioni di pace secondo no-global style.
di recente ho visto un grafico, era un sondaggio rivolto agli iracheni riguardo alla situazione attuale. la maggioranza della popolazione era contraria a un eventuale ritiro delle truppe straniere dal territorio "in questo momento".
non so se il sondaggio è veritiero o meno ma probabilmente se fossi un iracheno, in questo momento, chiederei agli americani di restare.
anche ieri i vari politici presenti alla manifestazione chiedevano il ritiro dei nostri soldati dall'Iraq, insistendo sul fatto che questo porrebbe fine al terrorismo. illusi...
meglio non commentare gli striscioni inneggianti alla resistenza irachena, una vera tristezza.
quello che penso da un anno a questa parte è che la guerra non andava fatta!!
ormai la abbiamo iniziata e bisogna portare avanti la scelta di un anno fa e sistemare il paese ridandogli ordine e sicurezza. andare via ora significherebbe lasciarli nel caos e nell'anarchia, lasciandoli magari in una situazione peggiore di quella del pre conflitto.
jumpermax
21-03-2004, 17:48
Gio questa però è bellissima guarda! :D Cioè fammi capire, ha invaso un paese che non era il suo, destituendo con la forza il governo, hanno fatto migliaia di morti, moltissime esecuzioni sommarie hanno imposto un regime che va avanti da 40 anni e che non lascia il minimo spiraglio alla libertà individuale e un modello politico che con Cuba non aveva niente a che vedere però questi ti vanno bene? :D :D
Mi sembra un quadro ben peggiore di quello che si vede in Iraq.... fai un po' te a me sembra il classico 2 pesi e 2 misure.... :D
Originariamente inviato da recoil
di recente ho visto un grafico, era un sondaggio rivolto agli iracheni riguardo alla situazione attuale. la maggioranza della popolazione era contraria a un eventuale ritiro delle truppe straniere dal territorio "in questo momento".
non so se il sondaggio è veritiero o meno ma probabilmente se fossi un iracheno, in questo momento, chiederei agli americani di restare.
anche ieri i vari politici presenti alla manifestazione chiedevano il ritiro dei nostri soldati dall'Iraq, insistendo sul fatto che questo porrebbe fine al terrorismo. illusi...
meglio non commentare gli striscioni inneggianti alla resistenza irachena, una vera tristezza.
quello che penso da un anno a questa parte è che la guerra non andava fatta!!
ormai la abbiamo iniziata e bisogna portare avanti la scelta di un anno fa e sistemare il paese ridandogli ordine e sicurezza. andare via ora significherebbe lasciarli nel caos e nell'anarchia, lasciandoli magari in una situazione peggiore di quella del pre conflitto.
quoto
tati29268
21-03-2004, 17:51
invece qualche centinaio di migliaia di persone ha idee diverse e ha scelto un modo diverso di manifestarle
ma già, sono tutti imbecilli comunisti imbevuti d'odio, tu sei l'unico che ha capito tutto
capito nulla,vedo,come sempre.
sono tutti "compagni che sbagliano"...:rolleyes:
..ah,è ironico,poiche sembra tu non ne abbia.
io odio lo vedo in quelle ridicole caricature che sfilano con simboli che per lo piu neppure conoscono.
imbevuti di parolone senza senso,senza capire che sono frutti,bacati,solo dell'occidente.
e che non potrebbero esistere(e devono esistere) solo qui.
ah,questo non è ironico.
jumpermax
21-03-2004, 17:59
l
Personalmente credo che dato che ora siamo già in Iraq, ha poco senso andarsene subito, ma se entro una certa data non verrà consegnato il paese al controllo ONU è solo controproducente e rischioso rimanere in questa situazione di incertezza e di illegittimità internazionale.
D'altra parte, anche se se ne andassero i nostri soldati non cambierebbe quasi un cazzo.
Sul resto, MA SAPETE ANDARE OLTRE LE SOLITE IDIOZIE SUL COMUNISMO?
Scusa anche qua non ti seguo... si parla di passaggio di poteri a giugno all'autogoverno irakeno e di elezioni nel 2005, insomma mi sembra che la tabella di marcia sia abbastanza fitta. Mi spieghi in che punto e con quali tempi si dovrebbe inserire l'ONU? Insomma mi pare irrealistico pensare ad una transizione di poteri immediata, oltretutto ogni passaggio comporta grossi rischi. Quindi che bisognerebbe fare? Passare i poteri all'ONU e non agli irakeni a giugno? Spostare le elezioni? Insomma questo passaggio ONU non mi sembra chiaro nè come tempi nè come scopi.
tati29268
21-03-2004, 18:06
Originariamente inviato da jumpermax
Scusa anche qua non ti seguo... si parla di passaggio di poteri a giugno all'autogoverno irakeno e di elezioni nel 2005, insomma mi sembra che la tabella di marcia sia abbastanza fitta. Mi spieghi in che punto e con quali tempi si dovrebbe inserire l'ONU? Insomma mi pare irrealistico pensare ad una transizione di poteri immediata, oltretutto ogni passaggio comporta grossi rischi. Quindi che bisognerebbe fare? Passare i poteri all'ONU e non agli irakeni a giugno? Spostare le elezioni? Insomma questo passaggio ONU non mi sembra chiaro nè come tempi nè come scopi.
è tutto un balla,dai,tutta una balla per fuggire.
ti immagini che usciti gli usa,la francia oppure la germania mandano li dei soldati?
tu immagini questo?
chiamare l'onu cosi pretestuosamente è ridicolo.
i passi sono gia buoni,ma si chiederà sempre qualcosa di piu per poter dire sempre"ecco,sono loro i cattivi,gli usa, che non vogliono l'onu"...."che vogliono il pretrolio,che vogliono questo e quello.."
che palle.
qualcuno crede ancora che l'europa manderà dei soldati?
jumpermax
21-03-2004, 18:22
è tutto un balla,dai,tutta una balla per fuggire.
ti immagini che usciti gli usa,la francia oppure la germania mandano li dei soldati?
tu immagini questo?
chiamare l'onu cosi pretestuosamente è ridicolo.
i passi sono gia buoni,ma si chiederà sempre qualcosa di piu per poter dire sempre"ecco,sono loro i cattivi,gli usa, che non vogliono l'onu"...."che vogliono il pretrolio,che vogliono questo e quello.."
che palle.
qualcuno crede ancora che l'europa manderà dei soldati?
Già infatti sono propenso a credere che questa storia dell'ONU sia soltanto un braccio di ferro tra le 2 sponde dell'atlantico, Francia e Germania hanno interesse ad indebolire gli USA e certo l'ONU nella questione irakena non ha molti titoli per giocare un ruolo di arbitro... non si capisce tra chi tra USA e irakeni? O tra USA e Francesi?
E poi insomma, ritiro delle truppe USA? E chi ci manda i 100'000 uomini necessari al rimpiazzo? E quanto tempo ci vorrebbe per questo passaggio? E perché mai dovrebbero ritirarsi proprio loro? Perchè allora non si ritirano anche da Afghanistan e Kosovo? (a proposito di Kosovo mi sembra che la prassi quando ci sono tumulti e disordini sia quella di inviare più uomini... a meno che certo la sconfitta non sia inevitabile)
Qua vorrei capire di cosa stiamo parlando? Un milione di persone in piazza e non ce n'è uno qua sul forum che ce lo sappia dire?
tati29268
21-03-2004, 18:44
Già infatti sono propenso a credere che questa storia dell'ONU sia soltanto un braccio di ferro tra le 2 sponde dell'atlantico, Francia e Germania hanno interesse ad indebolire gli USA e certo l'ONU nella questione irakena non ha molti titoli per giocare un ruolo di arbitro... non si capisce tra chi tra USA e irakeni? O tra USA e Francesi?
E poi insomma, ritiro delle truppe USA? E chi ci manda i 100'000 uomini necessari al rimpiazzo? E quanto tempo ci vorrebbe per questo passaggio? E perché mai dovrebbero ritirarsi proprio loro? Perchè allora non si ritirano anche da Afghanistan e Kosovo? (a proposito di Kosovo mi sembra che la prassi quando ci sono tumulti e disordini sia quella di inviare più uomini... a meno che certo la sconfitta non sia inevitabile)
Qua vorrei capire di cosa stiamo parlando? Un milione di persone in piazza e non ce n'è uno qua sul forum che ce lo sappia dire?
è che al di la delle belle anime e delle belle parole,inutili nella vita reale,nessuno ha una idea che sia praticabile.
piu onu?
ok,e chi manda i soldati.
nessuna risposta.
kosovo.
uguale,vuoto dell'onu,ecco il risultato.
questa è l'europa.
sepolcri imbiancati e nulla piu.
anime belle che si beano della loro bellezza interiore e nulla piu.
che gridano no guerra,disconoscendo i loro morti.
che pensano che il terrorismo sia causato,sotto sotto dagli usa,oppure e/anche dall'occidente.
che ce la siamo meritata alla fine.
che se saremo piu buoni tutto si risolverà.
che si possa sempre trattare,con chiunque e comunque,non importa a che prezzo.
che in realta,dietro la propria pavidita di interrogarsi su cosa sia l'occidente e che cosa sia importante per essa,non ha nulla.
nulla,che non crede piu in se stessa.
che si lascia influenzare da rottami antichissimi come quei pseudo "compagni" che strepitano di cose che neppure capiscono.
mai chiedersi.fino a che punto sono disposto a subire per paura?
che non ha alternative se non la coperta dell'onu.
perche se davvero gli usa se ne andassero,uscirebbe tutto il marcio che è.
ribbaldone
21-03-2004, 19:27
vedi, il problema è che il tema della manifestazione era la pace, non chiunque vuole scende in piazza, percui deduco che chi manifestava lo faceva per la pace e percio' mi chiedo quelli che manifestavano con bandiere rosse, del che, di cuba, dei vari partiti della sinistra, con striscioni pro resistenza in iraq, che idea hanno di pace?
jumpermax
21-03-2004, 19:42
beh diamine riesci a scrivere un post dove non contraddici dopo 3 righe :D ?
Comunque sia no, lo sai benissimo perché ne abbiamo già parlato tante volte sul perché l'Iraq è al centro della questione terrorismo, e perché soprattutto questo tipo di terrorismo non è come quello degli anni 70.
L'America guadagnerà sui contratti di ricostruzione? Per quanto mi riguarda la cosa è irrilevante, quello che mi preme è che la ricostruzione ci sia e che il paese possa camminare con le sue gambe. Cosa che non mi sembra sia al centro della questione ONU-non ONU, giochetto di potere che mi sembra interessi di più i governi nostrani che gli irakeni stessi.
Vi riporto solo la definizione di un uomo super-partes,emilio fede:
"una manifestazione a favore dell'Iraq e di Saddam Hussein" :D
simone17
21-03-2004, 20:03
Originariamente inviato da Alien
Che mito! :D
Ma gli daranno mai un ignobel? :D:D
Aggiungi anche "contro gli USA e Berlusconi".
Perchè,cos'altro era?
Originariamente inviato da Teox82
Aggiungi anche "contro gli USA e Berlusconi".
Perchè,cos'altro era?
Azz!! qualcuno dovrebbe farglielo notare così lo aggiunge nella prossima edizione!
Si è scordato anche di dire a favore di Bin Laden! che sbadatello che è! :D
ribbaldone
21-03-2004, 20:10
ma lasciamo perdere emilio fede, stiamo cercando di fare un discorso serio e costruttivo, penso che tutti quelli che partecipano a questo trade sanno che tipo è fede e quanto esageri da una parte.
ciao
ma lasciamo perdere emilio fede, stiamo cercando di fare un discorso serio e costruttivo, penso che tutti quelli che partecipano a questo trade sanno che tipo è fede e quanto esageri da una parte.
ciao
Volevo aggiungere una parentesi comica per alleggerire un po' la discussione:sempre sempre così seri... :D
tati29268
21-03-2004, 20:13
Azz!! qualcuno dovrebbe farglielo notare così lo aggiunge nella prossima edizione!
perchè il cartello che inneggiava alla resistenza irachena cosa significa,per te?
oppure quelli a ocalan?
ah,il patriota ocalan,immagino.
opps,ma forse non li avete visti...:rolleyes:
perchè il cartello che inneggiava alla resistenza irachena cosa significa,per te?
oppure quelli a ocalan?
ah,il patriota ocalan,immagino.
opps,ma forse non li avete visti...:rolleyes:
Ho intravisto anche quella di Stalin,robe da non credere
:( :( :muro: :muro:
tati29268
21-03-2004, 20:15
comunque,dopo tanti post,non ho notato nessun pacifista che sia sia dissociato da certi scempi che ho visto.
forse nessuno li ha visti.
che strano.
eppure erano ben visibili.
ma forse erano tutti in pace con il mondo...:rolleyes:
tati29268
21-03-2004, 20:16
azz',baffone?
questo me lo sono perso...:D
hai un link,per caso.
era tempo che non ne vedvo uno.
pensavo che fosse antichità,ma vedo che la pace fa brutti scherzi...;)
azz',baffone?
questo me lo sono perso...:D
hai un link,per caso.
era tempo che non ne vedvo uno.
pensavo che fosse antichità,ma vedo che la pace fa brutti scherzi...;)
L'ho vista in un servizio dello scontro coi DS.La cerco,appena la trovo la allego:)
Viva Batista!
:confused:
tati29268
21-03-2004, 20:25
Viva Batista!
battistuta?:D
battisti(noto guru della sinistra?):D :D
van basten...:rolleyes: :confused:
comunque,dopo tanti post,non ho notato nessun pacifista che sia sia dissociato da certi scempi che ho visto.
forse nessuno li ha visti.
che strano.
eppure erano ben visibili.
ma forse erano tutti in pace con il mondo...:rolleyes:
il movimento pacifista è sempre stato estremamente variegato.. io nn vedo nessun problema a camminare con un ragazzo con la maglietta del che... e se su 1 milione di persone ce ne sono 10 che inneggiano al terrorismo, beh, permettimi di dire... e chi cazzo se ne frega! :rolleyes: vogliamo far passare tutte le manifestazioni del mondo per rivoluzionare, guerrafondaie e comuniste?
noooo, addirittura? :sofico: :rolleyes:
io nn vedo nessun problema a camminare con un ragazzo con la maglietta del che...
Se invece del "che" indossasse una maglietta con Hitler e Mussolini?
ClauDeus
21-03-2004, 20:30
Minchia l'ignoranza
il movimento pacifista è sempre stato estremamente variegato.. io nn vedo nessun problema a camminare con un ragazzo con la maglietta del che... e se su 1 milione di persone ce ne sono 10 che inneggiano al terrorismo, beh, permettimi di dire... e chi cazzo se ne frega! :rolleyes: vogliamo far passare tutte le manifestazioni del mondo per rivoluzionare, guerrafondaie e comuniste?
intanto bisogna vedere se il rapporto era 10 su 1.000.000
poi vorrei dire una cosa: la smettono di portare le bandiere politiche/sindacali nelle manifestazioni sulla pace? la pace deve essere una cosa al di sopra della politica!
cmq, lo dico per la 100° volta, la manifestazione per la pace ADESSO non serve a niente. queste manifestazioni mi stavano benissimo un anno fa, quando la guerra non era ancora iniziata e ci si poteva tirare indietro, oggi no.
oggi bisogna dire no al terrorismo, si alla pace ma coscienti del fatto che in Iraq ormai si va avanti.
tra l'altro la pace incominciamo a farla tra noi stessi. si è vista gente che tirava bottigliette addosso a Fassino: questi sono pacifisti? ma dai... e non erano 10 su un milione, era qualcuno in più.
la pace viene dal rispetto per le altre persone e per le idee degli altri.
simone17
21-03-2004, 20:36
Infatti, mi viene proprio da ridere a leggere di "cotanti" scempi.
Per me gli scempi sono ben altra cosa, e vengono fatti, legalmente, da gentaglia che è al governo - NOW -.
Una maglia di Stalin, una del Che, un cartello per Ocalan sono solo l'espressione di persone libere e con idee personali.
Non certo lo stesso si più dire dei vari raduni di nostalgici di cui la destra di governo tace per comodità.
Una maglia di Stalin, una del Che, un cartello per Ocalan sono solo l'espressione di persone libere e con idee personali.
Vai alla manifestazione della pace con bandiere raffiguranti i peggiori dittatori della storia??????!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ribbaldone
21-03-2004, 20:40
per quanto ho visto nelle manifestazioni degli altri paesi non c'erano bandiere comuniste, del che, ecc...
simone17
21-03-2004, 20:40
Vai alla manifestazione della pace con bandiere raffiguranti i peggiori dittatori della storia??????!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
A parte che bandiere inneggianti a Stalin non ne ho viste.. e fino a prova provata non credo siano state esposte... da quando Ernesto Guevara è un dittatore?!?! :confused:
E Ocalan? Ma qualcuno, qui, a parte le cose che gli vengono inculcate, sa di cosa sta parlando? :confused:
Non certo lo stesso si più dire dei vari raduni di nostalgici di cui la destra di governo tace per comodità.
vedo una certa contraddizione. se le ideologie sono si sinistra vanno bene ma se sono di destra no?
bah
Per me gli scempi sono ben altra cosa, e vengono fatti, legalmente, da gentaglia che è al governo.
Andando a menare Fassino hanno fatto un clamoroso autogol per tutta la sinistra,con la futura lista di Prodi a dir poco frantumata.Se volete far perdere la "gentaglia" al governo la strada è sbagliata
A parte che bandiere inneggianti a Stalin non ne ho viste.. e fino a prova provata non credo siano state esposte... da quando Ernesto Guevara è un dittatore?!?! :confused:
E Ocalan? Ma qualcuno, qui, a parte le cose che gli vengono inculcate, sa di cosa sta parlando? :confused:
Dittatore(Stalin),terrorista(Ocalan),il "che" ha sempre inneggiato alla lotta armata.Ma mi sa che sulla maglietta non lo scrivono,ti rinfresco la memoria.....:rolleyes:
battistuta?:D
battisti(noto guru della sinistra?):D :D
van basten...:rolleyes: :confused:
Batista, il tuo dittatore, ricordi? :D
Se invece del "che" indossasse una maglietta con Hitler e Mussolini?
nn sarebbe ben visto dalla gente intorno a lui.. grazie a dio, persone così nn ci sono alle manifestazioni per la pace.. insomma, da quanto ho capito vi scandalizza una maglietta del che... giusto?
simone17
21-03-2004, 20:46
vedo una certa contraddizione. se le ideologie sono si sinistra vanno bene ma se sono di destra no?
bah
No, non è questo il discorso.
Se in una manifestazione per la pace qualcuno va con una maglia del Che è una cosa, se invece si fa una manifestazione commemorativa del duce, con tanto di camice nere e saluto romano è un altra, e non sono solo io a dirlo, ma la Costituzione.
Adeguati, puoi scegliere di partecipare a queste manifestazioni o no, oltre che emigrare.
simone17
21-03-2004, 20:48
Dittatore(Stalin),terrorista(Ocalan),il "che" ha sempre inneggiato alla lotta armata.Ma mi sa che sulla maglietta non lo scrivono,ti rinfresco la memoria.....:rolleyes:
Ah, ok, hai studiato un po di storia, ma sei comunque carente; rimandato. Ti dice nulla il PKK? I Kurdi vanno bene come alibi solo quando c'è da menare a quel cattivone di Saddam che li gasava? :rolleyes:
Non posso crederci...
AHAH, Ocalan el Che dittatori...
:rotfl:
ribbaldone
21-03-2004, 20:50
Ah, ok, hai studiato un po di storia, ma sei comunque carente; rimandato. Ti dice nulla il PKK? I Kurdi vanno bene come alibi solo quando c'è da menare a quel cattivone di Saddam che li gasava? :rolleyes:
Non posso crederci...
intanto il fatto che i curdi venivano massacrati non giustifica il terrorismo di ochalan.
per quanto ho visto nelle manifestazioni degli altri paesi non c'erano bandiere comuniste, del che, ecc...
ce ne erano in moti paesi del sud-america.
PS: le bandiere americane bruciate, cosa comunque sempre squallida, si sono potute osservare soprattutto in sud-america... chissà se c'è una ragione di fondo...
No, non è questo il discorso.
Se in una manifestazione per la pace qualcuno va con una maglia del Che è una cosa, se invece si fa una manifestazione commemorativa del duce, con tanto di camice nere e saluto romano è un altra, e non sono solo io a dirlo, ma la Costituzione.
Adeguati, puoi scegliere di partecipare a queste manifestazioni o no, oltre che emigrare.
lo so cosa dice la Costituzione, ma mi pare che si parlasse di rispetto per le ideologie degli altri.
per me un fascista è ne più ne meno di un comunista. hanno le loro idee, io ho le mie.
per me uno può pure andare in giro con la croce uncinata o cose del genere, non è un problema. si spera che la gente abbia capito la lezione e che si tenga lontana da certi estremismi.
BadMirror
21-03-2004, 20:51
da quando Ernesto Guevara è un dittatore?!?! :confused:
Bè non è un dittatore di certo, ma effettivamente manifestare per la pace con la maglietta del Che.........meglio basarsi su altri esempi per non contraddirsi, le parole “Un latinoamericano ha una sola patria, tutto il subcontinente, e un solo nemico, l’imperialismo yankee. L’unica speranza di vittoria sta nel popolo armato” non mi sembra che mirino al raggiungimento della pace con l'abbandono della guerra ma tutto il contrario.
Cmq questa manifestazione ha effettivamente fatto più male che bene all'opposizione.
:)
intanto il fatto che i curdi venivano massacrati non giustifica il terrorismo di ochalan.
i turchi considerano terrorismo anche farsi una canna...
ribbaldone
21-03-2004, 20:53
nn sarebbe ben visto dalla gente intorno a lui.. grazie a dio, persone così nn ci sono alle manifestazioni per la pace.. insomma, da quanto ho capito vi scandalizza una maglietta del che... giusto?
quindi non hai capito, danno "fastidio" tutti gli atteggiamenti, le magliette, le bandiere e gli striscioni di cui sopra, non sto a riscrivere frasi e simboli perche' sono gia' scritti in molti reply, in una manifestazione per la pace, cosa che a quanto pare è successa solo in Italia.
Si insomma uno può mettere la maglia di Stalin e non di Mussolini perchè lo proibisce la Costituzione.....:eek: :eek: :eek:
Sì certo,perchè i concentramento comunisti erano diversi da quelli nazisti.....
Meglio che esco dal topic perchè finirei di farmi bannare
simone17
21-03-2004, 20:53
lo so cosa dice la Costituzione, ma mi pare che si parlasse di rispetto per le ideologie degli altri.
per me un fascista è ne più ne meno di un comunista. hanno le loro idee, io ho le mie.
Per fortuna non sono tutti come te.
per me uno può pure andare in giro con la croce uncinata o cose del genere, non è un problema. si spera che la gente abbia capito la lezione e che si tenga lontana da certi estremismi.
Non è questione di tolleranza.
E sappiamo bene che nessuno ha capito bene la lezione.
simone17
21-03-2004, 20:55
Si insomma uno può mettere la maglia di Stalin e non di Mussolini perchè lo proibisce la Costituzione.....:eek: :eek: :eek:
Prego, facci pure, il tenore del thread non potrà che giovarne, se queste sono le tue convinzioni storiche.
"Concentramento" cosa? :rolleyes:
ma che cacchio dici?!? forse da noi c'è stato il regime fascista, non comunista... ti sembra tanto strano che la costituzione basata sull'antifascimo vieti l'apologia del fascimo?
ribbaldone
21-03-2004, 20:55
non mi ricordo gli episodi di cui si era reso responsabile, comunque
OT e i turchi vorrebbero entrare in europa :rolleyes: /OT
Prego, facci pure, il tenore del thread non potrà che giovarne, se queste sono le tue convinzioni storiche.
"Concentramento" cosa? :rolleyes:
CAMPI DI CONCENTRAMENTO
Ciao
simone17
21-03-2004, 20:57
Anche da noi, a breve.. :rolleyes: .. va molto più di moda la coca, specialmente in giro per ministeri.. :rolleyes:
simone17
21-03-2004, 20:58
CAMPI DI CONCENTRAMENTO
Ciao
Appunto.. campi di concentramento di cosa? Di chi? :confused: Mah.
Ciao
CAMPI DI CONCENTRAMENTO
Ciao
I gualg erano campi di lavoro forzato.
scusaci se nella costituzione dopo il ventennio abbiamo voluto far sì che nn risuccedesse una cosa simile eh... :rolleyes: l'apologia di fascismo è un reato... grazie a dio.. l'apologia di comunismo no... anche perchè il comunismo da noi nn c'è mai stato nei sensi del comunismo staliniano... grazie a dio! :D
Per fortuna non sono tutti come te.
Non è questione di tolleranza.
E sappiamo bene che nessuno ha capito bene la lezione.
si sta andando OT per niente quindi finiamola qui. tu mi sembri fuori strada, parli di tolleranza solo per le idee che fanno comodo a te.
io ho solo detto che un simbolo nazista non mi da fastidio, proprio perché le barbarie le hanno commesse TUTTI in quel periodo.
tra l'altro non vedo ideologie pericolose nella destra italiana (o meglio del centro destra). non mi pare che si voglia tornare al fascismo e tantomeno al nazismo. per carità non metto in discussione la norma costituzionale che vieta il partito fascista ecc. ma se uno la pensa così mica va messo al rogo.
ribbaldone
21-03-2004, 20:59
ma che cacchio dici?!? forse da noi c'è stato il regime fascista, non comunista... non ti sembra ovvio che la costituzione basata sull'antifascimo vieti l'apologia del fascimo?
quindi in un paese dove non c'e' stato un regime fascista e dove la costituzione non lo vieta sarebbe giustificato andare in giro con simboli fascisti?:rolleyes:
Comunque preferirei tornare in topic e non cadere nel comunismo-fascismo.
BadMirror
21-03-2004, 20:59
Appunto.. campi di concentramento di cosa? Di chi? :confused: Mah.
Ciao
Si riferisce ai Gulag
CAMPI DI CONCENTRAMENTO
Ciao
vorrai dire campi di lavoro? oppure ti immagini i campi di concentramento con al posto degli ebrei i non-comunisti? :rolleyes:
tra l'altro non vedo ideologie pericolose nella destra italiana (o meglio del centro destra).
permettimi di dissentire qui... io ce ne vedo, e anche diverse!
ribbaldone
21-03-2004, 21:02
I gualg erano campi di lavoro forzato.
a be allora si stava bene, non venivano ammazzati in serie, ma se morivano non è che dispiaceva a qualcuno e le condizioni a cui erano sottoposti non mi sembra tendessero a tenerli in vita.
Campi di lavoro forzato.....giusto....come non ci avevo pensato:muro:
quindi in un paese dove non c'e' stato un regime fascista e dove la costituzione non lo vieta sarebbe giustificato andare in giro con simboli fascisti?:rolleyes:
Comunque preferirei tornare in topic e non cadere nel comunismo-fascismo.
chi ha detto questo? un conto è la legge, un conto è la personale opinione morale e civile.
a be allora si stava bene, non venivano ammazzati in serie, ma se morivano non è che dispiaceva a qualcuno e le condizioni a cui erano sottoposti non mi sembra tendessero a tenerli in vita.
Ho riportato la corretta definizione, non ho detto che era moralmente diverso.
c'è una differenza netta tra campi di concentramento e campi di lavoro... credo tu la veda anche da solo...
permettimi di dissentire qui... io ce ne vedo, e anche diverse!
un esempio lampante?
BadMirror
21-03-2004, 21:05
vorrai dire campi di lavoro? oppure ti immagini i campi di concentramento con al posto degli ebrei i non-comunisti? :rolleyes:
bè...bè....con calma, non si parla di pulizia etnica ma cmq sia i gulag sono una tragedia storica, o vogliamo scordarci tutte le persone che Stalin ha fatto ammazzare perchè anche solo sospettati di pensare contro il regime e poi addirittura eliminati dalle foto e dai documenti (eliminata la loro esistenza totale) cosa provata dagli archivi ormai resi pubblici da tempo. Che quella di stalin sia stata un'orrenda dittatura è assodato, però non capisco perchè queste cose vengano ricordate ciclicamente in ogni 3d (Stalin contro Hitler, il Che, etc....), non si potrebbe parlare del presente invece che del passato?
ribbaldone
21-03-2004, 21:06
chi ha detto questo? un conto è la legge, un conto è la personale opinione morale e civile.
no scusa tu dici giustamente che fare apologia del fascismo è reato, io aggiungerei immorale, subito dopo mi dici che fare apologia di un regime comunque non molto differente da quello fascista per il solo fatto che non è vietato dalla legge si puo' fare ed è una propria opinione?
ribbaldone
21-03-2004, 21:07
Ho riportato la corretta definizione, non ho detto che era moralmente diverso.
si ma il riferimento era ad un sistema vergognoso di eliminare delle persone
un esempio lampante?
forza nuova ti basta?
forza nuova ti basta?
bah! io mi riferivo a partiti a livello nazionale, non a 4 gatti!
mi aspettavo un esempio con AN, mica con quei fanatici...
(infatti avevo messo centro destra tra parentesi)
ribbaldone
21-03-2004, 21:11
c'è una differenza netta tra campi di concentramento e campi di lavoro... credo tu la veda anche da solo...
sinceramente non è che proprio la vedo, tenendo conto che Auschwitz era un "campo di lavoro" e all'ingresso c'era scritto "il lavoro rende liberi"
Originariamente inviato da BadMirror
bè...bè....con calma, non si parla di pulizia etnica ma cmq sia i gulag sono una tragedia storica, o vogliamo scordarci tutte le persone che Stalin ha fatto ammazzare perchè anche solo sospettati di pensare contro il regime e poi addirittura eliminati dalle foto e dai documenti (eliminata la loro esistenza totale) cosa provata dagli archivi ormai resi pubblici da tempo. Che quella di stalin sia stata un'orrenda dittatura è assodato, però non capisco perchè queste cose vengano ricordate ciclicamente in ogni 3d (Stalin contro Hitler, il Che, etc....), non si potrebbe parlare del presente invece che del passato?
d'accordissimo sul parlare del presente, io nn dico "eh ma c'erano bandiere del che" in ogni thread sulle manifestazioni :) d'accordissimo sui tantissimi morti, però era solo per specificare...
sinceramente non è che proprio la vedo, tenendo conto che Auschwitz era un "campo di lavoro" e all'ingresso c'era scritto "il lavoro rende liberi"
ok, se ci scrivevano "qui dimora babbo natale" all'ingresso tu gli avresti considerati residenze estive per il barbuto santa claus? :D
cmq ragazzi cercare di giustificare i gulag è semplicemente da pazzi!
non saltiamo fuori con i soliti discorsi "erano peggio i campi nazisti".
ha ragione BadMirror: basta guardare al passato! c'è tanto schifo sia da una parte che dall'altra quindi pensiamo al presente e a non ricomettere gli stessi disastri...
bah! io mi riferivo a partiti a livello nazionale, non a 4 gatti!
mi aspettavo un esempio con AN, mica con quei fanatici...
(infatti avevo messo centro destra tra parentesi)
nn sono tanto 4 gatti, e cmq anche AN nn scherza... mai stato ad una cena di partito con i politici di AN? io sì, e facevano cose da "rabbrividire"... del tipo saluto a braccio teso :eek:
sempreio
21-03-2004, 21:15
mi spiace ma il thread non lo letto tutto, comunque si capisce subito che le idee el centro sinistra e sinistra sono radicali e per quello perderanno le elezioni.....:)
cmq ragazzi cercare di giustificare i gulag è semplicemente da pazzi!
ma chi li giustifica? dimmi dove abbiamo scritto che li giustifichiamo???
ribbaldone
21-03-2004, 21:16
ok, se ci scrivevano "qui dimora babbo natale" all'ingresso tu gli avresti considerati residenze estive per il barbuto santa claus? :D
veramente le idee confuse le hai tu, secondo me tra un campo di concentramento nazista e un gulag sovietico non ci passa tanta differenza, diciamo che il fine non era molto diverso e la gente rinchiusa non se la passava molto diversamente.
Originariamente inviato da sempreio
mi spiace ma il thread non lo letto tutto, comunque si capisce subito che le idee el centro sinistra e sinistra sono radicali e per quello perderanno le elezioni.....:)
grazie, davvero grazie, mi hai dato il sorriso per almeno un minuto :D
veramente le idee confuse le hai tu, secondo me tra un campo di concentramento nazista e un gulag sovietico non ci passa tanta differenza, diciamo che il fine non era molto diverso e la gente rinchiusa non se la passava molto diversamente.
ascolta, nn erano differenti in quanto al fatto che la gente dentro ci moriva... però nn mi puoi portare come esempio il fatto che all'entrata di Auschwitz c'era scritto "arbeit macht frei", perchè mi pare un po' inutile no?
sempreio
21-03-2004, 21:19
grazie, davvero grazie, mi hai dato il sorriso per almeno un minuto :D
sono contento:sofico:
BadMirror
21-03-2004, 21:19
d'accordissimo sul parlare del presente, io nn dico "eh ma c'erano bandiere del che" in ogni thread sulle manifestazioni :) d'accordissimo sui tantissimi morti, però era solo per specificare...
Infatti non mi riferivo a te ;) solo che spesso questi 3d si fossilizzano su da che parte stava il dittatore peggiore il che è un pò inutile ;)
nn sono tanto 4 gatti, e cmq anche AN nn scherza... mai stato ad una cena di partito con i politici di AN? io sì, e facevano cose da "rabbrividire"... del tipo saluto a braccio teso :eek:
ma che gente conosci? io ste robe con gente di AN non le ho mai viste. sarà che non li frequento...
va beh che ci sono leghisti che mettono la mano sul cuore sentendo il va pensiero quindi ognuno ha ste manie. facciano un po' come credono.
la cosa che mi dispiace è il razzismo e certe manifestazioni violente di quelli di FN da cui prendo sicuramente le distanze.
quello che voglio dire è che non vedo minacce serie di ritorno al fascismo da parte del centro destra. sicuramente ci sono delle forze politiche un po' nostalgiche ma mi sembrano in minoranza. del resto ci sono i fanatici pure dall'altra parte quindi che c'è di male?
ribbaldone
21-03-2004, 21:20
Ciao a tutti, mi rendo conto della delicatezza del tema, ma ho bisogno di discuterne.
ho appena visto in tv la manifestazione di oggi per la pace, e oltre al trattamento "pacifico" che hanno riservato per Fassino, mi preoccupano le idee e i motivi che hanno portato a questa manifestazione.
Ascoltando le interviste sono rimasto sconcertato:
Alla domanda perche' siete qui oggi è stato risposto, potremmo essere qui contro la guerra e il terrorismo, ma siamo qui contro la guerra.
E il terrorismo dove lo mettiamo? visto che non lo facciamo noi è giusto?
Alla domanda simile è stato risposto, siamo qui contro il terrorismo e la guerra senza se e senza ma.
Daccordissimo con questa idea, basterebbe che il signore in questione convincesse anche i leader der terrore e saremmo a cavallo.
Siamo qui per chiedere un ritiro immediato delle truppe dall'Iraq, gli iracheni devono essere lasciati soli a decidere del loro futuro.
Aggiungerei io futuro che cadrebbe nelle mani di chi ultimamente fa attacchi terroristici ai danni degli iracheni stessi.
Altre poche interviste erano piu' o meno su queste linee, spero che fossero casi isolati, se voi ne avete sentite altre vi pregherei di postarle.
Un cartellone poi inneggiava alla resistenza irachena, io non l'ho capito, si riferiva agli attacchi terroristici pensando che sono opera degli iracheni contro gli occupanti, oppure alla resistenza dei pochi fedelissimi di saddam ancora in libertà, bo:confused:
Comunque non vuole essere un trade in tono polemico, solo capire in maniera piu' approfondita le motivazioni della manifestazione di oggi, che probabilmente mi è apparsa in maniera distorta, ma mi è apparsa vuota di propositi o idee alternative e ricca di vogliamo la pace senza fare nulla.
Confido in voi per chiarirmi le idee.
ciao
tanto per tornare in topic mi quoto con il post di apertura.;)
ma che gente conosci? io ste robe con gente di AN non le ho mai viste. sarà che non li frequento...
va beh che ci sono leghisti che mettono la mano sul cuore sentendo il va pensiero quindi ognuno ha ste manie. facciano un po' come credono.
la cosa che mi dispiace è il razzismo e certe manifestazioni violente di quelli di FN da cui prendo sicuramente le distanze.
quello che voglio dire è che non vedo minacce serie di ritorno al fascismo da parte del centro destra. sicuramente ci sono delle forze politiche un po' nostalgiche ma mi sembrano in minoranza. del resto ci sono i fanatici pure dall'altra parte quindi che c'è di male?
ti assicuro che la gente così c'è, e neanche poca... gli estremisti ci sono da entrambe le parti, ma a sinistra nn pestano la gente... cmq no, in effetti un ritorno al fascismo è poco ipotizzabile, come del resto un ritorno (ma che ritorno, in italia nn c'è mai stato, però nn mi viene in mente la parola giusta) al comunismo... la tendenza del centro destra è favolosamente esplicata nel manifesto della p2... e sinceramente nn so di cosa avere più paura...
ma chi li giustifica? dimmi dove abbiamo scritto che li giustifichiamo???
"erano campi di lavoro, non di concentramento". una puntualizzazione che ci si può risparmiare.
dovete prenderne le distanze, PUNTO.
la gente è morta pure li, cerchiamo di non dimenticarcelo.
cmq ribadisco l'invito di BadMirror, parliamo del presente e speriamo che queste porcherie siano solo un brutto ricordo.
tornando alla manifestazione vorrei sentire la testimonianza di qualcuno che c'è stato. scusatemi se è già stata riportata sul thread e magari mi è sfuggita
"erano campi di lavoro, non di concentramento". una puntualizzazione che ci si può risparmiare.
dovete prenderne le distanze, PUNTO.
la gente è morta pure li, cerchiamo di non dimenticarcelo.
cmq ribadisco l'invito di BadMirror, parliamo del presente e speriamo che queste porcherie siano solo un brutto ricordo.
tornando alla manifestazione vorrei sentire la testimonianza di qualcuno che c'è stato. scusatemi se è già stata riportata sul thread e magari mi è sfuggita
e ne prendo le distanze, te l'assicuro :) tornando alla manifestazione, ti posso riportare le esperienze dei miei amici, io purtroppo nn sono potuto andare perchè avevo una partita importante di pallavolo per una promozione in serie C, nonchè un compito di scienze a scuola... da quello che mi hanno detto c'era una fiumata di gente, moltissimi colori, aria di festa.. se nn fosse per quelle fave che hanno tentato di pestare fassino, sarebbe stata perfetta...
ribbaldone
21-03-2004, 21:28
e ne prendo le distanze, te l'assicuro :) tornando alla manifestazione, ti posso riportare le esperienze dei miei amici, io purtroppo nn sono potuto andare perchè avevo una partita importante di pallavolo per una promozione in serie C, nonchè un compito di scienze a scuola... da quello che mi hanno detto c'era una fiumata di gente, moltissimi colori, aria di festa.. se nn fosse per quelle fave che hanno tentato di pestare fassino, sarebbe stata perfetta...
secondo me sarebbe stata perfetta se fosse stata anche apolitica, in fondo la pace non ha partiti politici.
sempreio
21-03-2004, 21:32
quelle fave che dici tu ci salveranno da 4 anni di dittatura filocomunista-ladra:O
e ci scommetto che lo zampino della destra c' è:yeah:
per la libertà questo ed altro:Perfido:
secondo me sarebbe stata perfetta se fosse stata anche apolitica, in fondo la pace non ha partiti politici.
esatto, quello che ho detto un paio di pagine fa. io non voglio più vedere bandiere di partiti/sindacati nelle manifestazioni per la pace o contro il terrorismo.
queste sono le cose che ci devono unire! però si è già visto in questo thread che si finisce con litigare, pur dovendo parlare di pace. vanno superare queste divergenze e bisogna crederci tutti quanti!
quelle fave che dici tu ci salveranno da 4 anni di dittatura filocomunista-ladra:O
ho dei problemi a capire se stai scherzando...
tati29268
21-03-2004, 21:47
manifestazioni in cui una parte,rilevante o meno(sicuramente rumorosa) si dedica a violenze fasciste,oppure a inneggiare assurdità con striscioni abberranti NON POSSONO UNIRE UN POPOLO.
la pace impone verita.
il movimento che ingloba in se tutto cio non puo essere da "esempio".
non per me,sicuramente.
vedo con dispiacere che la condanna morale di personaggi senza ombra di dubbio criminali come guevara (nei cui "campi di rieducazione" morirono migliaia di "nemici borghesi") oppure stalin(i cui gulag sono un crimine per la umanita) ancora non è nel dna di tanti ignoranti.
oppure di sciocchezze come la dittatura cubana.
peccato.
vedo con dispiacere che l'ideologia è dura a morire.
il resto,cosa servirà queste menifestazioni,viene dopo.
simone17
21-03-2004, 22:00
Stai dicendo che l'episodio Fassino è stato condotto da una frangia di dx extragovernativa? :confused:
Mi sa che tu c'hai grossi problemi!
sempreio
21-03-2004, 22:02
Stai dicendo che l'episodio Fassino è stato condotto da una frangia di dx extragovernativa? :confused:
Mi sa che tu c'hai grossi problemi!
è solo un' ipotesi:O
tati29268
21-03-2004, 22:04
è solo un' ipotesi:O
mancava la faccina ironica,credo..:confused:
sempreio
21-03-2004, 22:08
guardate che la politica sia di destra che di sinistra che di centro si è sempre "giocata" con colpi bassi:rolleyes:
jumpermax
22-03-2004, 00:51
Infatti, mi viene proprio da ridere a leggere di "cotanti" scempi.
Per me gli scempi sono ben altra cosa, e vengono fatti, legalmente, da gentaglia che è al governo - NOW -.
Fammi capire quindi ad una manifestazione della pace sono ben accetti i peggiori farabutti della storia purchè di sinistra poco importa se guerrafondai e macellai di professisone però si caccia Fassino a pedate perché va alla manifestazione con Bondi...
:muro: :muro: :muro: :muro:
jumpermax
22-03-2004, 00:58
ma che cacchio dici?!? forse da noi c'è stato il regime fascista, non comunista... ti sembra tanto strano che la costituzione basata sull'antifascimo vieti l'apologia del fascimo?
il fatto che la costituzione non vieti l'apologia del comunismo che niente ha da invidiare alle peggiori dittature del secolo scorso, non vuol dire che sia giusto farlo, è inutile che si stia a discutere sul perché e sul per come espressamente non lo vieti.
Anzichè incartarvi in queste obiezioni da azzeccagarbugli certe volte fareste meglio ad accettare le cose così come sono, il Che era tutto tranne che un pacifista, credeva nella lotta armata e si è reso responsabile di migliaia di uccisioni. Questi sono i fatti, poi voi siete liberi di girare con le magliette che volete, per me non fate niente di diverso da quelli che girano con le svastiche...
Mazzulatore
22-03-2004, 01:18
guardate che la politica sia di destra che di sinistra che di centro si è sempre "giocata" con colpi bassi:rolleyes:
Come l'ipotesi dei black block che sono poliziotti.
NeSs1dorma
22-03-2004, 01:41
direi che c'è poco da ridere.
Per fortuna in frange molto limitate, esiste una sorta di fiancheggiamento morale del terrorismo anti-occidentale
Basta vedere certi striscioni, immondi e zozzi, che oltretutto infangano la memoria dei nostri ragazzi morti laggiu.
Slogan a go go contro chi combatte il terrorismo, nessuno slogan contro i terroristi..
"Pacifisti" che minacciano schiaffoni, che danno impunemente del delinquente politico, che istigano e fomentano l'odio e poi se ne compiacciono, che impediscono squadristicamente l'accesso ad una manifestazione.. che altro c'è da dire?
Che per fortuna è una minoranza rispetto alla gente veramente pacifista che ha sfilato con ben altri intenti.. ma una minoranza estremamente pericolosa e da stroncare al piu' presto.
Andreucciolo
22-03-2004, 01:44
Ciao a tutti.
Io credo che chi ha lanciato oggetti contro Fassino sia un'incivile che non merita di stare in nessun movimento democratico.
Una cosa è la contestazione (strumento democratico) altra è l'aggressione vile.
Quelli che vanno a queste manifestazioni con la maglietta di Che Guevara sono degli ignoranti qualunquisti (e si, paradossalmente i qualunquisti esistono anche nelle frange estreme).
In quella manifestazione c'erano centinaia di migliaia di persone: ad altri tipi di qualunquisti fa più comodo parlare sempre e comunque di quelli con le bandiere di cuba e le maschere da kamikaze, poi delle centinaia di associazioni cattoliche (cattoliche capito?), movimenti della società civile e volontariato, associazioni legittime di lavoratori,gente vicino alla sinistra moderata e istituzionale bè, quelli non vanno bene, altrimenti come si fa a parlare degli "sporchi comunisti"?
Allora lancio una provocazione: quando si parla di normale gente di destra e delle loro legittime idee, ci dovremmo mettere a parlare sempre e solo di quello che fanno nazi-skin, nostalgici della repubblica di Salò, dittatori sudamericani?
Io personalmente mi rifiuto, però mi rendo conto che per molta gente è più facile fare delle macchiette di chi non la pensa allo stesso modo, perchè è più facile, non c'è bisogno di ragionare su problemi complessi, e basta ripetere le solite ca**ate anche se non si applicano assolutamente alla maggior parte del "nemico".
Eh, come ha detto qualcuno l'ideologia è dura a morire (vero tati?).
Ah, dimenticavo, per me non è un mito, però il "Che" non ha istituito alcun campo di rieducazione (quelli stanno in Cina), è Fidel Castro che è poi diventato un dittatore.
Ciao
jumpermax
22-03-2004, 01:50
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao a tutti.
Io credo che chi ha lanciato oggetti contro Fassino sia un'incivile che non merita di stare in nessun movimento democratico.
Quelli che vanno a queste manifestazioni con la maglietta di Che Guevara sono degli ignoranti qualunquisti (e si, paradossalmente i qualunquisti esistono anche nelle frange estreme).
In quella manifestazione c'erano centinaia di migliaia di persone: ad altri tipi di qualunquisti fa più comodo parlare sempre e comunque di quelli con le bandiere di cuba e le maschere da kamikaze, poi delle centinaia di associazioni cattoliche (cattoliche capito?), movimenti della società civile e volontariato, associazioni legittime di lavoratori,gente vicino alla sinistra moderata e istituzionale bè, quelli non vanno bene, altrimenti come si fa a parlare degli "sporchi comunisti"?
Allora lancio una provocazione: quando si parla di normale gente di destra e delle loro legittime idee, ci dovremmo mettere a parlare sempre e solo di quello che fanno nazi-skin, nostalgici della repubblica di Salò, dittatori sudamericani?
Io personalmente mi rifiuto, però mi rendo conto che per molta gente è più facile fare delle macchiette di chi non la pensa allo stesso modo, perchè è più facile, non c'è bisogno di ragionare su problemi complessi, e basta ripetere le solite ca**ate anche se non si applicano assolutamente alla maggior parte del "nemico".
Ah, dimenticavo, per me non è un mito, però il "Che" non ha istituito alcun campo di rieducazione (quelli stanno in Cina), è Fidel Castro che è poi diventato un dittatore.
Ciao
Guarda la questione è che se tutti la pensassero come te non ci sarebbero problemi. Il fatto è che al minimo accenno al Che o ai suoi degni compari scattano una marea di distinguo e di puntualizzazioni del tutto insostenibili che difficilmente passano ignorate. Anch'io preferirei si parlasse d'altro e avevo fatto anche un paio di domande 3 o 4 pagine fa, domande che sono rimaste senza risposta.
Onu come quando e soprattutto perché sarebbe la prima, che credo vada bene solo per una parte dei pacifisti. Per quelli che parlano di ritiro incondizionato e resistenza irakena credo si commentino da soli e non sia nemmeno il caso di discutere... per me è tempo perso ;)
Andreucciolo
22-03-2004, 03:26
Ciao, cosa intendi precisamente per distinguo e puntualizzazioni?
Non so, anche io distinguo quelli con la bandiera cubana dalle altre centinaia di migliaia, e il discorso è che non capisco quelli che pretendono che gli si dia culo quando si mettono a parlare a "vanvara":D di Che guevara , Cuba, l'Unione Sovietica, mischiando tutto in un calderone ignobile.....
Ipotesi: tu sei di destra, e di qualsiasi cosa parliamo io ti costringo a giustificarti (come se fosse colpa tua) che ne so, di quei dementi che si mettono il fez e la camicia nera e vanno a Predappio a fare le loro simpatiche manifestazioni......oppure i nazi che picchiano i barboni, o gli ultras con le svastiche e le croci celtiche.....
Allora vi faccio io una domanda: possiamo parlare di quelle migliaia di persone che non rientrano negli stereotipi del cacchio?(di destra e di sinistra).
Se si, mi interessa sapere che cosa ne pensate per esempio delle migliaia di cattolici che sono in prima fila nei movimenti pacifisti: sono anche loro degli eversivi? Padre Zanotelli è forse un missionario che va in Kenya a portare il verbo Marxista? Non credo:D !
Io comunque sono contro il ritiro delle truppe che sarebbe dannoso (qualcuno si ricorda della somalia????), abbiamo smontato il regime iracheno e ora abbiamo il dovere morale di difendere la società civile irachena, nel senso di appoggiare MATERIALMENTE la loro autoderminazione, anche se temo che i risultati non saranno esattamente quelli che ci aspettiamo.
Ciao
Originariamente inviato da Mazzulatore
Come l'ipotesi dei black block che sono poliziotti.
magari poliziotti no, però pestare tutti tranne loro qualcosa da pensare la da secondo me..
tati29268
22-03-2004, 08:42
"i morti occidentali?chi la fa l'aspetti"....
lascio a voi ogni commento su simili striscioni deliranti che dovrebbero UNIRE UN PAESE NELLA DIREZIONE DELLA PACE.
e questo sarebbe il movimento per la pace?
anche fosse solo uno cosi tollerato sarebbe gravissimo.
ma non solo è stato TOLLERATO,MA NESSUNO LO HA FATTO TOGLIERE.
nessun commento sulla totale incivilta di tali espressioni.
tati29268
22-03-2004, 09:03
Ciao a tutti.
Ciao
vedi,la differenza se non la vedi è enorme.
noi non portiamo al governo simili schifezze.
mentre la sinistra corteggia simili orrori per voti,solo per voti.
che poi questi qui mi e ci debbano insegnare per bocca di simili figure cosa sia la pace e la tolleranza,è ridicolo.
oltre il danno enorme al tessuto civile europeo.
per quanto rigurda il che,studia meglio la storia.
i campi di rieducazione furono istituiti dal che,non da castro.
il danno è che in queste manifestazioni la coscienza "civile " della maggioranza che manisfesta in modo pacifico non si pone mai un dubbio che sia uno se tali schifezze siano legittime o morlamnete utili alla causa.
questo è il danno enorme di credbilità che questi orrori fanno non a me,ma al movimento per la pace.
ah,per quanto riguarda l'ideologia,poiche sembra che tu non ne sappia molto,leggiti come è stato descritto il violento squadrismo su fassino da parte di liberazione o dell'unità,oppure sul manifesto...
poi scrivi,ciao..
Avendo partecipato alla manifestazione con ManiTese, posso dare una mia impressione diretta della manifestazione.
Cominciamo dalla cosa negativa:
il comportamento delle frange estreme è stato ingiusto. Il senso della manifestazione non l'hanno capito per niente.
Prevedo, perchè normalmente è quello che succede, un po' di "rimpasti" per i loro "capipopolo".
E arriviamo alla cosa positiva:
di qualche chilometro di corteo, loro occupavano, camioncini compresi, nemmeno 400 metri.
Qualcuno perde tempo a memorizzare ogni atto, ogni virgola, ogni sospiro espresso in questi 400 metri.
Io mi sono goduto le restanti migliaia.
Anche questo è uno dei sensi della democrazia.
tati29268
22-03-2004, 09:08
Ciao, cosa intendi precisamente per distinguo e puntualizzazioni?
Non so, anche io distinguo quelli con la bandiera cubana dalle altre centinaia di migliaia, e il discorso è che non capisco quelli che pretendono che gli si dia culo quando si mettono a parlare a "vanvara":D di Che guevara , Cuba, l'Unione Sovietica, mischiando tutto in un calderone ignobile.....
Ipotesi: tu sei di destra, e di qualsiasi cosa parliamo io ti costringo a giustificarti (come se fosse colpa tua) che ne so, di quei dementi che si mettono il fez e la camicia nera e vanno a Predappio a fare le loro simpatiche manifestazioni......oppure i nazi che picchiano i barboni, o gli ultras con le svastiche e le croci celtiche.....
Allora vi faccio io una domanda: possiamo parlare di quelle migliaia di persone che non rientrano negli stereotipi del cacchio?(di destra e di sinistra).
Se si, mi interessa sapere che cosa ne pensate per esempio delle migliaia di cattolici che sono in prima fila nei movimenti pacifisti: sono anche loro degli eversivi? Padre Zanotelli è forse un missionario che va in Kenya a portare il verbo Marxista? Non credo:D !
Io comunque sono contro il ritiro delle truppe che sarebbe dannoso (qualcuno si ricorda della somalia????), abbiamo smontato il regime iracheno e ora abbiamo il dovere morale di difendere la società civile irachena, nel senso di appoggiare MATERIALMENTE la loro autoderminazione, anche se temo che i risultati non saranno esattamente quelli che ci aspettiamo.
Ciao
faccio solo un esempio.
se io manifesto per la pace e accanto a me vedo qualcuno che inneggia a franco oppure a pinochet come alfiere per la pace, io gli dico "che cazz@ fai?".
e mi dissocio.
qui nulla di questo,invece.
questo è solo un'esempio,si potrebbe fare tanti altri.
tati29268
22-03-2004, 09:13
Originariamente inviato da cerbert
Avendo partecipato alla manifestazione con ManiTese, posso dare una mia impressione diretta della manifestazione.
il comportamento delle frange estreme è stato ingiusto. Il senso della manifestazione non l'hanno capito per niente.
Prevedo, perchè normalmente è quello che succede, un po' di "rimpasti" per i loro "capipopolo".
di qualche chilometro di corteo, loro occupavano, camioncini compresi, nemmeno 400 metri.
Qualcuno perde tempo a memorizzare ogni atto, ogni virgola, ogni sospiro espresso in questi 400 metri.
attendevo gli ovvi distinguo.
erano pochi e male armati.
noi eravamo tanti e belli e pacifici.
ma nessuna obiezione,nessun dissociamento.
tutto lecito,quindi.
ovvio.
della serie il nemico del mio nemico è mio amico,comunque.
nessuna riflessione se è "giusto" avere simili compagni di strada.
se non ci sia un'obbligo morale a distinguere i nemici,il terrorismo,da bush,che per molti è il nemico.
tutti slogan che anche se uditi,lasciati andare via come nulla fosse.
ipocrisia,no,ma quando...:rolleyes:
attendevo gli ovvi distinguo.
erano pochi e male armati.
noi eravamo tanti e belli e pacifici.
ma nessuna obiezione,nessun dissociamento.
tutto lecito,quindi.
ovvio.
della serie il nemico del mio nemico è mio amico,comunque.
nessuna riflessione se è "giusto" avere simili compagni di strada.
se non ci sia un'obbligo morale a distinguere i nemici,il terrorismo,da bush,che per molti è il nemico.
tutti slogan che anche se uditi,lasciati andare via come nulla fosse.
ipocrisia,no,ma quando...:rolleyes:
Li attendevi a tal punto che sei arrivato persino a dire cose che non ho detto.
Innanzitutto la mia prima frase, che inizia con "cominciamo dalla cosa negativa:", direi che non è un complimento per nessuno.
Altro che obiezione.
Dopo di che, immagino che avrebbero fatto piacere degli scontri di piazza con i pacifisti che caricano gli estremisti e strappano i loro striscioni. Foto del giorno successivo "Ecco i pacifisti". Purtroppo la vita dà delle delusioni.
Anche agli estremisti: non volevano i DS, e invece i DS hanno manifestato con il corteo (spero lo sapeste), non volevano la CGIL e la CGIL ha proseguito nella manifestazione. Pensavano di poter dire tutto quello che volevano, ma hanno dovuto usare i loro megafoni, perchè sul palco non è salito nessuno di loro.
Se sono "compagni di strada", è poco ma sicuro che devono essere loro a correggere, volenti o nolenti, il cammino oppure a fare il triplo della fatica. In democrazia funziona così.
Infine, una debita precisazione: Bush viene considerato come un avversario e accorpato a Bin Laden perchè, effettivamente, così viene percepito.
Come si fa a giudicare altrimenti chi, investito di potere politico, pur di portare una guerra, mente ai cittadini, minaccia paesi terzi e non rispetta il volere della maggioranza dei suoi alleati, avendo poi come risultato un aumento dell'instabilità globale?
[dichiarazione di Kofi Annan di questi giorni: in Iraq il terrorismo non c'era prima della guerra.]
il fatto che la costituzione non vieti l'apologia del comunismo che niente ha da invidiare alle peggiori dittature del secolo scorso, non vuol dire che sia giusto farlo, è inutile che si stia a discutere sul perché e sul per come espressamente non lo vieti.
sul piano della legislazione vale e come jumper, per cortesia... sul piano morale l'ho detto che è un'altra storia.
Anzichè incartarvi in queste obiezioni da azzeccagarbugli certe volte fareste meglio ad accettare le cose così come sono, il Che era tutto tranne che un pacifista, credeva nella lotta armata e si è reso responsabile di migliaia di uccisioni. Questi sono i fatti, poi voi siete liberi di girare con le magliette che volete, per me non fate niente di diverso da quelli che girano con le svastiche...
A ridaje... il Che credeva nella lotta armata per sconfiggere "il capitalismo imperialista", creò un esercito di guerriglieri che combattevano contro gli eserciti, è stato ucciso dai soldati boliviani. Mica professava una religione profetica basata sulla superiorità di una razza...
ah, detto questo, lo sai benissimo che io personalmente non vado in giro con magliette del Che...
Certamente non è stano, considerando quanto è costato alla comunità. Quello che mi pare strano è che premetta l'apologia del comunismo che nulla ha da invidiare, l'unica differenza tra le due stà nel solo colore delle camicie, a quella, aborrita giustamente, del nazifascismo.
Ciao
Vedi, qui non ci siamo. Se ci fosse stato un regime comunista e avesse prodotto risultati simili ad altri regime autoritari allora è ovvio che norme del genere sarebbero state scritte, come in Germania con il nazismo o in Italia con il fascismo... solo per il fatto che esiste una ideologia (che applicata in altri contesti sociali e nazionali ha prodotto tragedie) non è detto che la si debba vietare, anche perchè esistente in forme diverse. Con lo stesso fascismo si è chiusi un'occhio, come minimo, dato che il Movimento Sociale (per non parlare delle altre frangie più estreme) si basava dichiaratamente sui valori del fascismo... la sua esistenza è stata una continua violazione della norma sul divieto di organizzazione in qualsiasi forma del Partito Fascista.
Potremo parlare anche della Spagna di Franco se vuoi, e di quanto NON abbiano fatto ancora i conti con essa gli spagnoli... e così anche i francesi con il regime collaborazionista di Vichy.
IRAQ: VELTRONI, UNA MAREA DI MANIFESTANTI E 100 DISTURBATORI
ROMA, 21 MAR - ''La manifestazione e il corteo di ieri contro il terrorismo e per la pace hanno visto la partecipazione di centinaia di migliaia di persone di diversi schieramenti che hanno marciato uniti, e di cento che hanno cercato di rovinare la manifestazione con le loro contestazioni. Quei cento hanno conquistato oggi i titoli dei giornali: bel risultato''. Lo ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni, in via dei Fori Imperiali, dove si e' recato questa mattina in occasione della domenica senza auto, con il blocco del traffico. ''Nessuno - ha aggiunto Veltroni - ha diritto di dire chi deve stare e chi non deve stare nelle manifestazioni. Ieri si e' fatta una cosa intollerabile. L'aggressione di cento persone e' stato un grave torto contro le centinaia di migliaia di manifestanti a cui quei cento hanno scippato oggi i titoli dei giornali''.
21/03/2004 13:11
fonte: www.ansa.it
Non avrei saputo dirlo meglio.
vedi,la differenza se non la vedi è enorme.
noi non portiamo al governo simili schifezze.
....
edit.
ribbaldone
22-03-2004, 20:27
Questo intervento mi piace e mi conforta, sarebbe stato meglio riportare nei media il fatto di fassino e la manifestazione "buona" al posto di quei 400m di cui parli.
Visto che eri alla manifestazione potresti togliermi una curiosità, visto la scarsa affidabilità dei media, le bandiere cubane, comuniste, gli striscioni di dubbio gusto, le bandiere del che, e tutte le cose "negative" elencate fin qui erano confinate in quei 400m? se si mi sarebbe davvero di conforto.
ciao
Questo intervento mi piace e mi conforta, sarebbe stato meglio riportare nei media il fatto di fassino e la manifestazione "buona" al posto di quei 400m di cui parli.
Visto che eri alla manifestazione potresti togliermi una curiosità, visto la scarsa affidabilità dei media, le bandiere cubane, comuniste, gli striscioni di dubbio gusto, le bandiere del che, e tutte le cose "negative" elencate fin qui erano confinate in quei 400m? se si mi sarebbe davvero di conforto.
ciao
no le bandiere di cuba e del che erano sparse più o mno in tutta la manifestazione... :D
no le bandiere di cuba e del che erano sparse più o mno in tutta la manifestazione... :D
e in tutte le manifestazioni sud-americane.
ribbaldone
22-03-2004, 20:52
vabbè, mi ero illuso:rolleyes:
e in tutte le manifestazioni sud-americane.
sì, infatti, per me poteva sfilarci tutto il mondo con le bandiere di cuba.. :D
Andreucciolo
23-03-2004, 01:05
faccio solo un esempio.
se io manifesto per la pace e accanto a me vedo qualcuno che inneggia a franco oppure a pinochet come alfiere per la pace, io gli dico "che cazz@ fai?".
e mi dissocio.
qui nulla di questo,invece.
questo è solo un'esempio,si potrebbe fare tanti altri.
Niente da fare, non c'è peggior sordo......:D
Allora tu vai da questa gente, gli dici "che cazz@ fai?" e poi???
Questi dopo le tue parole si metteranno a riflettere e se ne andranno, oppure è più facile che ti tirano pure una sberla?
Porca miseria, ci fosse un cane che mi risponde su questo: l'AGESCI, i Comboniani, moltissimi cattolici delle "comunità di base", Mani Tese,i lavoratori della CGIL, i gruppi che gravitano intorno a "Nigrizia" etc etc etc, sono dei pericolosi fiancheggiatori dei terroristi? Dai, su abbiate il coraggio di dire anche questo....:D :D :D
Se uno va allo stadio a vedersi una partita con il figlioletto, e allo stadio dei deficenti si accoltellano, con quale logica della cippa qualcuno può chiedere a questo tizio di prendere le distanze? Da chi??? Che cavolo c'entra con quelli???
Se uno va alla manifestazione per la pace da solo o con un gruppo più che legittimo, perchè mai dovrebbe prendere le distanze da qualcuno che interpreta la cosa a modo suo (errato)?
Le distanze non si prendono, esistono già alla base, "A" ha un'opinione che è il contrario di "B", poi se 10.000 "B" vogliono andare a manifestare insieme ad un 1.000.000 di "A" sono affari loro, non è vietato dalla legge, è chiaro???
:muro:
POI , TATI, io non devo studiare proprio nulla, e per quanto non me ne fotta niente di Che Guevara se la metti su questo piano posso farti fare una bella figura, e ti sfido pubblicamente ad indicarmi un testo che mi sia possibile consultare (cioè che non esista solo a casa tua:p ) di un'autore mediamente attendibile che dica che è stato Guevara e non Castro a mettre in piedi apparati di repressione (campi di rieducazione) a Cuba. Fatto questo, quando anche tu vorrai lasciare perdere questi relitti della storia e confrontarti con la realtà delle centinaia di migliaia di persone che non rientrano in queste macchiette alla "Don Camillo e Peppone" io sarò qui a discutere volentieri con te.:)
Ciao
ciao
Vedo ora la tua domanda e, chiaramente, rispondo per poi "archiviare" anche questo topic.
Eccettuate le bandiere rosse, che erano comuni anche a Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, CGIL e FIOM (del resto, i partiti si presentavano con le rispettive bandiere) posso sostanzialmente confermarti che gli striscioni vergognosi (dubbio gusto è un eufemismo) erano confinati nei 400m mentre gli unici ad esporre bandiere di Cuba erano, per quanto ho visto i CoBas.
Il Che, d'altra parte campeggiava più sulle magliette che sulle bandiere e, se mi si permette un'impressione, è davvero una triste fine.
:cry:
;)
Certamente non sono fiancheggiatori ma con la loro pessima abitudine di minimizzare non li ostacolano di certo e questo, IMHO, non è certo un atteggiamento positivo.
Ciao
Mi permetto di dissentire, li abbiamo ostacolati con più efficacia NOI sostanzialmente ignorandoli che non i media italiani dandogli il risalto che, è poco ma sicuro, appaga il loro infantile narcisismo.
tati29268
23-03-2004, 09:37
[QUOTE]Originariamente inviato da Andreucciolo
Niente da fare, non c'è peggior sordo......:D
Allora tu vai da questa gente, gli dici "che cazz@ fai?" e poi???
Questi dopo le tue parole si metteranno a riflettere e se ne andranno, oppure è più facile che ti tirano pure una sberla?
Porca miseria, ci fosse un cane che mi risponde su questo: l'AGESCI, i Comboniani, moltissimi cattolici delle "comunità di base", Mani Tese,i lavoratori della CGIL, i gruppi che gravitano intorno a "Nigrizia" etc etc etc, sono dei pericolosi fiancheggiatori dei terroristi? Dai, su abbiate il coraggio di dire anche questo....:D :D :D
Se uno va allo stadio a vedersi una partita con il figlioletto, e allo stadio dei deficenti si accoltellano, con quale logica della cippa qualcuno può chiedere a questo tizio di prendere le distanze? Da chi??? Che cavolo c'entra con quelli???
Se uno va alla manifestazione per la pace da solo o con un gruppo più che legittimo, perchè mai dovrebbe prendere le distanze da qualcuno che interpreta la cosa a modo suo (errato)?
Le distanze non si prendono, esistono già alla base, "A" ha un'opinione che è il contrario di "B", poi se 10.000 "B" vogliono andare a manifestare insieme ad un 1.000.000 di "A" sono affari loro, non è vietato dalla legge, è chiaro???
:muro:
POI , TATI, io non devo studiare proprio nulla, e per quanto non me ne fotta niente di Che Guevara se la metti su questo piano posso farti fare una bella figura, e ti sfido pubblicamente ad indicarmi un testo che mi sia possibile consultare (cioè che non esista solo a casa tua:p ) di un'autore mediamente attendibile che dica che è stato Guevara e non Castro a mettre in piedi apparati di repressione (campi di rieducazione) a Cuba. Fatto questo, quando anche tu vorrai lasciare perdere questi relitti della storia e confrontarti con la realtà delle centinaia di migliaia di persone che non rientrano in queste macchiette alla "Don Camillo e Peppone" io sarò qui a discutere volentieri con te.:)
Ciao [/QUOTE
solo degli esempi del democratico che.
http://www.oliari.com/comunismo/cheguevara.html
tati29268
23-03-2004, 10:08
Mi permetto di dissentire, li abbiamo ostacolati con più efficacia NOI sostanzialmente ignorandoli che non i media italiani dandogli il risalto che, è poco ma sicuro, appaga il loro infantile narcisismo.
sai,quelle "frange" che tu ovviamente non accentui,sono le stesse che dal palco danno dei "delinquenti" politici.
sono accarezzati ogni giorno in nome del voto.
da asor rosa a vattimo,a di peitro e occhetto,tutti li usano per voti.
sai,forse,dico,forse se davvero il grosso del triciclo la pensava come il povero san sebastiano fassino,forse sarebbero stati tutti con lui,a marciare accanto per ribadire l'identità di governo che deve avere un moderno centrosinistra.
eppure,chissa come mai,tutti si sono defilati.
chi di qua,chi prima,chi dopo,eppure tutti sapevano che sarebbe accudo qualcosa.
e nessuno ha fatto nulla,prima.
oppure pensi che nessuno ci abbia pensato?
il tuo tono è sempre molto aulico,eticamente corretto,forse anche troppo.
forse magari dovresti cominciare a pensare che lo sporco nella politica,è dentro l'uomo,e che solo governarlo e governandolo ce se ne viene fuori.
guardando un po ovunque,poi.
Andreucciolo
23-03-2004, 15:54
solo degli esempi del democratico che.
http://www.oliari.com/comunismo/cheguevara.html [/QUOTE]
Va bene, vedo che non mi hai riportato nessun testo dove si dica che il Che abbia istituito campi di rieducazione, ma solo una pagina dove si fa riferimento ad una non meglio precisata risposta del Corriere...
Comunque vedo che di tutta la mia pappardella continua ad interessarti solo il Che (che viceversa a me interessa pochissimo).
Poi mi pare di capire da un altro tuo post che secondo te, la Margherita e i DS sarebbero cosi' puerilmente stupidi da rinunciare volentieri al voto di 1.000.000 di persone per inseguire il voto di 10.000 fanatici?
Ma suvvia.....un partito di massa che secondo te ha paura di perdere i voti di Caruso e dei suoi 10 amichetti???
Comincio a trovare ovvi i motivi per cui voi preferite confrontarvi con gente come Caruso & C., perchè sono talmente delle caricature per cui è troppo facile continuare con gli stereotipi da guerra fredda e da convention berlusconiana.
Guarda, non lo direi a Caruso perchè non c'è speranza, ma provo con te: il muro di Berlino è caduto nel '89, io ne sono contento, e tu?;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.