PDA

View Full Version : EF 70-200 2,8...


neom
20-03-2004, 16:20
Ciao a tutti, finalmente son riuscito a provare il 70-200 Canon e Sigma al PhotoShow! Ora verrò lapidato ma... cavolo, son rimasto colpito al tatto e come velocità dal Sigma!! Non che il Canon faccia pena, ma a sensazione, dopo qualche scatto di prova ho avuto una migliore sensazione con il Sigma! Delle qualità ottiche non posso dir nulla visto che non ho foto anche se, probabilmente, bene o male, si equivalgono da quel che leggo in giro.:D
Bene bene...appena mi tolgo il pensiero "macchinina nuova" cerco il miglior prezzo e caccio fuori denaro:cry: :D :cry: ...
Commenti? Pareri?

Blind Guardian
20-03-2004, 16:41
o ti hanno dato un canon malmesso, o le tue percezioni sono errate. il 70-200 è l'obiettivo più veloce in AF tra gli zoom canon. Io ho messo mano (a fine gennaio) il 70-200 sigma (2.8) di un conoscente. Tralasciando i commenti per quanto riguarda la pulizia delle immagini, che imho sono abbastanza a favore della ditta yankee, due cose mi sono balzate agli occhi:
1) il rumore che fa il sigma quando focheggia
2) la lentezza del sigma quando focheggia (e questo viene un po' ovunque confermato)

magari ne hanno fatta una revisione nuova e consequentamente migliorata, ma quello che ho provato io (acquistato dal tipo in questione ad ottobre) mi ha fatto riscontrare questi due 'difetti'. Metto le virgolette perché non sono difetti in ogni situazione, ma se si usasse in chiesa (per dire) 1) potrebbe essere un discreto difetto. Se si usasse in fotoreporting sportivo 2) sarebbe un GRAVE difetto (non a caso i fotoreporter, sia canon che nikon, usano i rispettivi f2.8 a scapito dei sigma).

ciao :)

s0nik0
20-03-2004, 16:52
Mi sa che è a te blind che è capitato in mano un sigma un po sfasciato...
Io non confermo e se hai voglia di provare il mio ti aspetto :D
Il mio 70-200 f/2.8 HMS e silenzioso e molto veloce.
Ok non e un canon Serie L non ci piove ma e una soluzione alternativa validissima, anzi posso dire senza paura che sia l'unica soluzione alternativa da prendere in considerazione rispetto a tutto cio che c'è sul mercato.
Provare per credere le parole lasciano il tempo che trovano..... io ho provato il canon 70-200 L f/4 al negozio, ti diro non ho trovato nessuna differenza sostanziale nella velocità di messa a fuoco.

neom
20-03-2004, 18:22
beh, non saprei dire, la cosa certa è che in quelle condizioni di luce non propriamente favorevoli mi è sembrato molto veloce ed affidabile come messa a fuoco, sia in condizioni di soggetti discretamente contrastati sia in presenza di figure poco definite. Comunque io parlo di sensazioni a pelle, ci ho giocato non più di 5min girandomi di 360° nello stand, dico però che il feeling, al tatto, è notevole, mi sembra una via di mezzo tra il 2,8 ed il 4 della Canon come ingombro/peso/maneggevolezza. Il 2,8 Canon è "coattissimo" ma...boo, mi sembra scomodo. Ovvio che tutto è a sensazione, comunque se la differenza di prezzo fosse qualcosa intorno ai 250E... prenderei il Sigma ad occhi chiusi.
Provato anche il 120-300 2,8... che spettacolo!!

Blind Guardian
20-03-2004, 18:22
Originariamente inviato da s0nik0
Mi sa che è a te blind che è capitato in mano un sigma un po sfasciato...



può essere ;)