PDA

View Full Version : Masterizzatore e cd!

Beppe80
20-03-2004, 15:45
allora ragazzi, ho comprato un masterizzatore philips 52x, partendo dal presupposto che sono cos' configurati i canali IDE!

primary master - hard
primary slave - philips masterizzatore!
secondary master - cd rom atapi 24x

ok, inizio a masterizzare mp3, facendo cd dati, imposto nelle proprietaà ISO LEVEL2 MAX 31 CARATTERI perchè i nomi sono lunghi!! 2 cd masterizzati, risultato perfetto, il lettore cd lo accetta tranquillamente!!

faccio partire il 3 cd e dal quel momento inizia la SAGA!!!
masterizzo sia iso level 2(come prima) e pure iso level 1, cioè 11 caratteri(accorciando adeguatamente i file) ma niente, metto il cd nel lettore cd e mi dice impossibile trovare il supporto, la periferica D: non è pronta! ok, ne avro buttati 4/5, dopodichè faccio l'ultima prova e metto l'ultimo dei cd masterizzati nel masterizzatore e per magia!!!! LO VEDE CORRETTAMENTE, SOLO CHE IL CD CONTINUA A ROMPERE I COGLIONI!!!

inoltre mentre facevo le prove ho masterizzato anche una ISO di un gioco e quella funzionava tranquillamente (quindi il masterizzatore funge!!!!!

MA DOVE SBAGLIO???? LA PROCEDURA E' IDENTICA MA NON NE VUOLE SAPERE, PURE I CD SONO UGUALI!!

scusate la lunghezza, ma volevo essere chiaro!!

Beppe80
20-03-2004, 16:15
up! c'è qualche mastro che sa illuminarmi?:muro:

Beppe80
21-03-2004, 10:42
:( :( :(

nessuno sa dirmi qualcosa?
non ci credo

marben
21-03-2004, 11:56
Anzitutto la configurazione delle periferiche a mio avviso non è ottimale, meglio porre il CD-W come Secondary Master ed il lettore su Secondary Slave (ma in questo caso ci sarebbero problemi con la copia al volo) o su Primary Slave (non ci dovrebbe essere nessun problema di sorta).

Per quanto reigurada il problema, aggiorna il SW di masterizzazione ed il layer ASPI (versione 4.60 o 4.71.2, www.adaptec.com).

;)

Beppe80
21-03-2004, 12:28
Originariamente inviato da marben
Anzitutto la configurazione delle periferiche a mio avviso non è ottimale, meglio porre il CD-W come Secondary Master ed il lettore su Secondary Slave (ma in questo caso ci sarebbero problemi con la copia al volo) o su Primary Slave (non ci dovrebbe essere nessun problema di sorta).

Per quanto reigurada il problema, aggiorna il SW di masterizzazione ed il layer ASPI (versione 4.60 o 4.72, www.adaptec.com).

;)

grazie mille;)

marben
21-03-2004, 12:42
L'eseguibile che si scarica dal sito Adaptec è un autoscompattante che genera la directory C:\adaptec\aspi nella quale trovi il file aspiinst.exe che devi avviare per eseguire l'aggiornamento.

marben
21-03-2004, 12:43
Originariamente inviato da Beppe80
grazie mille;)

Vedo che hai già fatto.

Ora funziona?

Ciao,
Marco

Beppe80
21-03-2004, 13:00
ma, direi di no! ho messo nel lettore cd il disco ma niente, mi dice impossibile rilevare il cd nella periferica!! ma nel masterizzatore invece funzia!! mah!!

kmq posso usare il masterizzatore come cd rom???

marben
21-03-2004, 13:10
Originariamente inviato da Beppe80
ma, direi di no! ho messo nel lettore cd il disco ma niente, mi dice impossibile rilevare il cd nella periferica!! ma nel masterizzatore invece funzia!! mah!!

kmq posso usare il masterizzatore come cd rom???

Puoi benissimo usare il masterizzatore come CD-RW. Evidentemente il lettore ha dei problemi.

Prova però a rimasterizzare i CD, e a provare di nuovo (il layer ASPI serva all'atto della scrittura).

Mistral PaolinuX
21-03-2004, 22:32
Ciao !

Magari una pulitina alla lente del lettore (vedi FAQ e guide).

Un salutone a Marco :D

Paolo