PDA

View Full Version : Chi mi dà un consiglio su delle ram?......

cipo691
20-03-2004, 14:43
Vorrei utilizzare il dual channel della mia abit AN7 uGuru adesso ho su due pc3200 (una vdata ed una elixir) da 512 Mb ognuna!
Vorrei acquistare delle muskin...me le consigliate????
Altrimenti che ram potrei metter su senza spendere una fortuna?
E......ultima domanda....dove potrei acquistare a buon prezzo delle muskin on-line???
Ringrazio anticipatamente tutti!;)

Mainas
20-03-2004, 15:53
perchè vuoi cambiarle? che pretese avresti da quelle nuove?

ualla
20-03-2004, 16:14
Originariamente inviato da cipo691
Vorrei utilizzare il dual channel della mia abit AN7 uGuru adesso ho su due pc3200 (una vdata ed una elixir) da 512 Mb ognuna!
Vorrei acquistare delle muskin...me le consigliate????
Altrimenti che ram potrei metter su senza spendere una fortuna?
E......ultima domanda....dove potrei acquistare a buon prezzo delle muskin on-line???
Ringrazio anticipatamente tutti!;)

mi spiace ma non ho capito...in che senso vorresti usare il dual?non ti vanno in dual quei banchi?vorresti prendere le mushkin al posto di quelle che hai?

cipo691
20-03-2004, 18:51
non ho particolari pretese....ma volevo iniziare ad entrare nel mondo dell'overclok...non sono molto pratico ma ho sentito parlare molto bene (a livello di prestazioni) delle muskin!
Cmq queste due ram non mi funzionano in dual channel!!!!:muro:
e.....cmq una delle due dovrei cambiarla!

...magari non mi sono espresso bene....cmq vorrei prendere delle muskin a posto di quelle che ho!!!

genk
20-03-2004, 18:54
io te le consigli, cmq nojn tutte le muskin sono uguali!!

cipo691
20-03-2004, 19:01
Originariamente inviato da genk
io te le consigli, cmq nojn tutte le muskin sono uguali!!

io ne capisco poco....non mi sono mai dedicato a l'overclok...quali sono le migliori....calcolando che non voglio spendere moltissimo!:sofico:
e......dove le posso acquistare???

genk
20-03-2004, 19:03
le ram son queste:mushkin pc3200 special , però non so dove puoi trovarle!!CIAO!

cipo691
20-03-2004, 19:09
grazie ugualmente genk!;)

ualla
20-03-2004, 20:09
cmq dai un'occhiata alle corsair,kingston e ocz...sono ram ad alte prestazioni...ma devi cercare quelle con chip winbond bh-6...per vedere il chip sulle corsair devi vedere la rev...1.1=bh-5(le migliori ma introvabili),rev 1.2=ch-5(lascia perdere)...rev 2.1=bh-6(ottime)...per le altre marche non so come controllare il chip...

cipo691
20-03-2004, 20:36
Originariamente inviato da ualla
cmq dai un'occhiata alle corsair,kingston e ocz...sono ram ad alte prestazioni...ma devi cercare quelle con chip winbond bh-6...per vedere il chip sulle corsair devi vedere la rev...1.1=bh-5(le migliori ma introvabili),rev 1.2=ch-5(lascia perdere)...rev 2.1=bh-6(ottime)...per le altre marche non so come controllare il chip...

grazie ualla (...mio paesano.....sono di origini abruzzesi! :mano: )...io non vorrei spendere però moltissimo....magari mi venderei le mie e ci metterei qualcosa su per acquistare delle ram ad alte prestazioni........sapresti consigliarmi dove potrei acquistare on-line ad un buon prezzo?? ;)

ualla
20-03-2004, 20:44
Originariamente inviato da cipo691
grazie ualla (...mio paesano.....sono di origini abruzzesi! :mano: )...io non vorrei spendere però moltissimo....magari mi venderei le mie e ci metterei qualcosa su per acquistare delle ram ad alte prestazioni........sapresti consigliarmi dove potrei acquistare on-line ad un buon prezzo?? ;)

dove in abruzzo le origini? :mano:
tornando in topic...per quanto riguarda i prezzi non ti posso aiutare perchè non compro mai on line...preferisco il mio negozio di fiducia...ma cmq se non vuoi spendere tantissimo secondo me la soluzione migliore sarebbero le corsair xms (però mi raccomando,che siano rev 1.1 o 2.1,io ho le 1.2 che per l'OC con timings spinti non vanno tanto bene...)...io le mie le ho pagate €75 l'uno(256)...

cipo691
20-03-2004, 20:49
Originariamente inviato da ualla
dove in abruzzo le origini? :mano:
tornando in topic...per quanto riguarda i prezzi non ti posso aiutare perchè non compro mai on line...preferisco il mio negozio di fiducia...ma cmq se non vuoi spendere tantissimo secondo me la soluzione migliore sarebbero le corsair xms (però mi raccomando,che siano rev 1.1 o 2.1,io ho le 1.2 che per l'OC con timings spinti non vanno tanto bene...)...io le mie le ho pagate €75 l'uno(256)...

....io sono delle zone di roccaraso.....cmq...grazie per i consigli....aspetto anche qualcuno che riesca a darmi indicazioni per l'acquisto on-line!;)

cipo691
21-03-2004, 09:27
up;)

Shinobi
21-03-2004, 09:34
belluno? :eek: io sono di Agordo :D

cmq se vuoi 2 banchi da 512 l'uno di mushkin non aspettarti di spendere poco :(

cipo691
21-03-2004, 09:49
Originariamente inviato da Shinobi
belluno? :eek: io sono di Agordo :D

cmq se vuoi 2 banchi da 512 l'uno di mushkin non aspettarti di spendere poco :(

Ciao shinobi!!! azz....vengo oggi su ad Agordo.....l'anno scorso abitavo lì!:mano:
....per quanto riguarda le ram....lo so che la spesa non è bassissima.....ma vendendo queste che ho su......
...sinceramente a me andrebbe bene anche se le trovassi di seconda mano (anche crucial corsair o kingstone).

P.S. Tu abiti ad Agordo o nei dintorni?

Shinobi
21-03-2004, 10:47
agordo "città" :D

cipo691
21-03-2004, 11:14
Originariamente inviato da Shinobi
agordo "città" :D

azz:sofico: ;)