View Full Version : Accedere da root alla gui...
Zeno Cosini
20-03-2004, 12:18
Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare per accedere da root all'interfaccia grafico, intendo come accedere proprio come utente root (se è possibile)
Dovrei modificare il file /etc/hosts e aggiungere un file di linguaggio nella cartella di Opera, ma non me lo permette... Ho provato da konsole ma non riesco...
Grazie a tutti!;) :cool:
Fai il login come utente normale, da shell digiti:
xhost +
e poi con "su" diventi root e apri il file manager (ad esempio).
Guldo
Zeno Cosini
20-03-2004, 12:42
e apri il file manager (ad esempio).[b]Guldo
cosa intendi? come si apreil file manager dalla shell?
io ho fatto come mi hai detto tu aprendo /etc/hosts con konqueror e poi tentando di modificarlo con kwrite ma mi dice (come sempre):
Impossibile salvare il documento, perché non è stato possibile salvare su file:/etc/hosts.
Controlla di avere accesso in scrittura al file e che lo spazio su disco sia sufficiente.
:cry: :cry: :cry:
Allora:
pippo$ xhost +
access control disabled, clients can connect from any host
pippo$ su
Password: <digiti la password>
root# konqueror &
root#
Cosi` ti apre una finestra di konqueror con i privilegi di root.
Guldo
Zeno Cosini
20-03-2004, 13:40
Mitico guldo ora provo... Susami ma sono proprio alle prime armi... :oink:
================
Fatto! Ci sono riuscito! Ora speriamo che tutto vada a posto... Ti ringrazio infinitamente...
Tu sai per caso per quale motivo quando chiudo lo schermo del mio portatile va in standby e quando riapro crasha?
Sai se posso impostarlo in modo che non vada in standby ma che si spenga solo lo schermo come avevo messo su XP? :muro: :D
Grazie ancora!
Mi spiace, ma non ho idea di come gestire 'ste cose del portatile. Mai avuto un portatile...
Guldo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.