View Full Version : R3C4 vs Luna RS/300 PRO
ciobeddu
20-03-2004, 11:04
giustamente i moderatori hanno chiuso il primo topic a riguardo.. Potevano prima dirmi di modificare le foto comunque... No prob.. Voglio comunque tenere aperta la discussione per far ragionare chi spara a casaccio sentenze.. Un po di storia:
Finalmente un po di dati alla mano.....
Oggi ho testato l'R3C4 vs RS 300 PRO.
La configurazione di test prevede la seguente configurazione HW:
MAIN) EPOX 8RDA3+ REV.2.1
CPU) AMD XP2400+ Thorton@2300Mhz a 2.2V (impostati da bios)
RAM) KINGMAX PC 4000
HD) MAXTOR 40GB ide
VGA) Radeon 9200SE 128MB
Kit liquido:
POMPA) SICCE EXTREMA (2500l/h)
TUBI) 14mm interno silicone
VASCA) 10l acqua
RADIATORI) 2 RAD serpentina by lunasio
VENTOLA) DELTA EHE 80*80*50
Modalità dei test:
30min Cpu burn
rilevazione temperatura acqua e t. ambiente tramite termometro digitale di precisione
rilevazione temperatura CPU tramite die della main.
Le temperature ambiente sono state mantenute il più costanti possile e omogenee per entrambi i test.
si è potuto notare come partendo da una temperatura ambiente di 21.9°C (pe entrambi i test) sia stata raggiunta una temperatura di 42°C per il WB lunasio e 41°C per l'R3C4. Questa miglioria prestazionale è sicuramente da attribuire alla maggiore portata dell'R3C4 infatti dopo i 30min. di burn il WB lunasio ha scaldato l'acqua fino a 26.8°C mentre R3C4 fino a 26.2°C questo ha permesso il vantaggio di 1°C. Ho inoltre provato ad eliminare la ventilazione per portare alla medesima temperatura del fine test del wb lunasio l'R3C4 e anche in questo caso ho riscontrato un elemento positivo infatti il delta tra la temperatura dell'acqua e temperatura CPU è a favore dell'R3C4 dato che RS300PRO ha avuto una soglia di passaggio dai 41 ai 42°C con acqua a 26.1°C mentre l'R3C4 l'ha con acqua a 26.7°C inoltre R3C4 tiene i 42°C anche acqua a 27.2°C. Questo ne fa trasparire le capacità dissipative che si attestano al top! Posso concludere che la miglioria tra RS300PRO e R3C4 è da arrotondare in 0.5°C a parità di temperatura dell'acqua ma grazie alla grande portata e la possibilit¨¤ quindi di raffreddare meglio l'acqua questa si attesti in 1°C¡_
Prima della chiusura i punti in discussiione erano:
1-il wb raffredda l'acqua
2-nessun controllo della temp aria
Il punto uno come ho già spiegato.. (per chi non ha le fette di salame sugli occhi) è un effetto della portata. Entrambi i wb scaldano l'acqua ma a parità di T. ambiente (rispondo al punto 2 guardate le foto prima di farneticare...Il sensore rileva temp acqua a dx e temp ambiente sx) l'aumentato volume di liquido che transita nei rad (grazie alla maggiore portata dell R3C4) permette nel mio caso di mantenere una temp inferiore se paragonata all'RS. Non so in che altra salsa dirvi questo....
http://utenti.lycos.it/ciobeddu/hpbimg/RAD.JPG
http://utenti.lycos.it/ciobeddu/hpbimg/sonda.JPG
http://utenti.lycos.it/ciobeddu/hpbimg/LUNA.JPG
http://utenti.lycos.it/ciobeddu/hpbimg/R3C4.JPG
E questo sarebbe il termometro di precisione di cui parlavi??
http://utenti.lycos.it/ciobeddu/hpbimg/sonda.JPG
Nn dico altro :rolleyes: :muro: :muro:
mi spieghi anke perche l'R3C4 ha una ventola a soffiare vicino (credo x i mosfet) e il lunasio no????
:muro: :muro: :D :D
invasione
20-03-2004, 12:47
ahuhuahuahuahu ma perke la gente si deve far prende in giro da sola?:confused: :confused:
complimenti per le sooooooofiiistikaaaaatisssssssssimeeeeeeee atrezzatureeeeeee(oriani Ferrari Zelig copyright);)
cmq la ventola sui mofset cambia di parekki gradi le temp
----
facci un piacere a tutti abbozza qui e kiudi sto diskorzo va:oink:
intakeem
20-03-2004, 13:04
almeno il termometro potevi prenderlo meglio....quello che hai tu si compa al supermercato e costa 14 euro:rolleyes:
Originariamente inviato da intakeem
almeno il termometro potevi prenderlo meglio....quello che hai tu si compa al supermercato e costa 14 euro:rolleyes:
:rotfl: R.O.T.F.L.!!!!!!
intakeem
20-03-2004, 13:07
Originariamente inviato da rip82
:rotfl: R.O.T.F.L.!!!!!!
qui l'ho visto al Carrrefour e costa quella cifra:D
Originariamente inviato da intakeem
qui l'ho visto al Carrrefour e costa quella cifra:D
Rido per tutta la faccenda, so che quello e' un banale termometro da casa interno/esterno con due sensori, niente di speciale.
Originariamente inviato da rip82
Rido per tutta la faccenda, so che quello e' un banale termometro da casa interno/esterno con due sensori, niente di speciale.
Da casa o da macchina, certo è che ne ho di simili e sballano senza problemi anche di 2/3°C paragonati ad un termometro professionale da 300.000Lire ;)
Io per fare i test usavo sensori realizzati con LM35 e comparati al suddetto termometro industriale creando una tabella degli errori tipici a varie temperature e così i test vengono molto precisi e cmq sempre mooolto meglio rispetto ai sensori della mobo.
Il WB potrà anche essere buono e rivoluzionario, ma se lo presentate così lo rovinate ancor prima di metterlo in vendita :muro:
:: shad`
20-03-2004, 13:22
:ave: :tapiro:
ciobeddu
20-03-2004, 14:16
no la ventola sui mosfet è presente anche nel test con il luna.. forse non si vede nella foto ma c'era anche perchè a 2.2 di vcore dopo pochi min la main crasha senza... Vabbè i termometri non vanno bene.. i rad neanche.. ok questo test allora non è servito a nulla. io non ho potuto vedere niente e il lunasio rimane il migliore. Avete ragione. continuate così che farete strada. Io dati per lavorare ne ho.. quando la versione definitiva sarà in vendita potrete farli voi di persona i test. E comunque l'errore del termometro è indicato dal costruttore in +o- 0.1°C.. ciao a tutti...
Originariamente inviato da ciobeddu
Vabbè i termometri non vanno bene.. i rad neanche.. ok questo test allora non è servito a nulla.
inizi a ragionare :D :D :sofico:
intel men
20-03-2004, 14:22
no la ventola sui mosfet è presente anche nel test con il luna.. forse non si vede nella foto ma c'era anche perchè a 2.2 di vcore dopo pochi min la main crasha senza... Vabbè i termometri non vanno bene.. i rad neanche.. ok questo test allora non è servito a nulla. io non ho potuto vedere niente e il lunasio rimane il migliore. Avete ragione. continuate così che farete strada. Io dati per lavorare ne ho.. quando la versione definitiva sarà in vendita potrete farli voi di persona i test. E comunque l'errore del termometro è indicato dal costruttore in +o- 0.1°C.. ciao a tutti...
quel termometro nn vabene
prendine uno uguale mettilo vicino poi mi dici di quanto sbagliano
nn metto in dubbio che tu abbia dati... ma probailmente nn sono corretti
intel men
20-03-2004, 14:23
nn abbiamo gli occhi foderati siamo semplicemente obbiettivi
invasione
20-03-2004, 14:45
uahuhuahuahuahua makmast si è mangiato tutto il salame adesso ci vedo :)
sei un grande ciobeddu ahuahuhuahuahua
cmq buon proseguimento di lavoro anke se penso ke ne dovrai fare di strada per stare al passo di pctuner e lunasio... ti auguro cmq un buon lavoro e nn ti fermare pero nn pretendere ke tutti la pensano come te e condividono quello ke fai :p
INVASIONE :cool:
Biohunter
20-03-2004, 15:17
IMHO potevate aggredirlo di meno cmq...;)
alla fine un test del genere avrebbe cmq fatto emergere qualkosa, tanto i sensori erano sballati sia per il suo wb sia per il lunasio quindi sarebbe stato (paradossalmente) un test veritiero...(non so se mi spiego).
Ciao
ciobeddu datti da fare te! :D
intel men
20-03-2004, 16:28
Originariamente inviato da Biohunter
IMHO potevate aggredirlo di meno cmq...;)
alla fine un test del genere avrebbe cmq fatto emergere qualkosa, tanto i sensori erano sballati sia per il suo wb sia per il lunasio quindi sarebbe stato (paradossalmente) un test veritiero...(non so se mi spiego).
Ciao
ciobeddu datti da fare te! :D
è già stato provato che l'errore nn è costante
OMINO INTEL
20-03-2004, 16:34
Anche se le sonde sono le stesse non è detto che il margine d'errore sia identico...e cmq con quelle sonde l'errore non è lineare...
un esempio: prendi gli lm35c, queste sonde hanno un margine d'errore di 0.2 gradi a 25°C...quando però la temp è diversa l'errore non sarà più di soli 0.2...quindi vedi che il margine d'errore cambia e le misure possono essere sfalsate (cosa che non deve accadere se si vuole testare seriamente un wb).
L'esempio te l'ho fatto con sonde di per se già + precise in confronto agli ntc delle sonde senfu...e pensa che c'è chi si è sbattuto per correggere anke quel piccolo margine d'errore con gli lm...
Inutile dire che queste temperature sono inesatte.
ciobeddu
20-03-2004, 17:23
forse non avete capito che la mia denuncia era ironica.. comunque io non voglio convincere nessuno ho fatto dei test e detto cosa ho ottenuto.. ripeto quando avrò la versione definitiva ve la mando per i test... intanto io sono contento per aver realizzato un wb di ottima fattura e il "Salame" che non si è rimangiato nulla di quello che ha detto si da da fare e non cazzeggia per i forum come fanno tanti.... Grazie Bio.....
Biohunter
20-03-2004, 17:58
Grazie Bio.....
figurati è solo ke imho ti hanno dato troppo addosso e non hanno capito le tue intenzioni.
Per me già il fatto di aver realizzato un wb e poi uno così bello e a tuo dire "pari ai migliori" è motivo di rispetto ed elogio, almeno da parte mia.
Ciao
E comunque l'errore del termometro è indicato dal costruttore in +o- 0.1°C.. ciao a tutti...
una cosa è l'errore una cosa è la risoluzione ;) cmq effettivamente troppe volte i produttori sulle confezioni giocano sull'equivoco... ovviamente si parla di strumenti da pochi € max poche decine ;)
"Per me già il fatto di aver realizzato un wb e poi uno così bello e A TUO DIRE "pari ai migliori" è motivo di rispetto ed elogio..."
sarà ma me pare che so boni tutti a cantassela e sonassela da soli :rolleyes:...
Homer314
20-03-2004, 19:18
x me state esagerando ad aggredire la gente cosi....provate voi a realizzarvi un wb da soli poi se ne riparla...
Ciaobeddu prima di iniziare a scrivere devi postare le foto a wb aperto xò ;)
Originariamente inviato da Homer314
x me state esagerando ad aggredire la gente cosi....provate voi a realizzarvi un wb da soli poi se ne riparla...
io credo ke nessuno qui sti aggredendo ciobeddu x il fatto di aver realizzato un wb, anzi a tutti fa piacere vedere delle realizzazioni come questa......
qui invece si sta criticando il modo in qui è stato presentato e l'atteggiamento dell'utente a riguardo, il fatto di affermare ke questo wb è il migliore del mondo, il fatto ke in ogni foto presentata si vede di + il biglietto da visita del suo negozio ke il wb stesso, infine i test "alla topolino" ke dovrebbero farci capire ke sto wb va meglio degli altri......anke dopo avergli fatto notare i parecchi errori non solo dei test ma pure delle sue affermazioni.........x me sarebbe una gioia vedere un wb migliorare rispetto agli altri, farebbe piacere a tutti vedere le prestazioni aumentare, ma tutto questo naturalmente affiancato da delle "prove" serie, dei test fatti come dio comanda........
detto questo kiudo qui, se magari in futuro uscisse la versione definitiva di questo wb con tanto di test, sarò lieto di riprendere il discorso in maniera oggettiva ;)
homerrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
non avevo visto l'avatar!!!!!!!!!!! zio bello e ora?? mi ci ero affezionato e magari se non postavo qui nemmeno se ne accorgeva nessuno.......
comunque in merito al 3d in questione sec me il problema ce lo si dovra' porre alla fine del lavoro, perche' sec me il fattore prevalente sarà il prezzo.....lo sapete tutti bene che la maggior parte delle volte ci si trova a fare una scelta e a dire......quello costa 10 euro in + ma fa due gradi in meno....che faccio?
quindi il test al puro fine dimostrativo della buona volontà impiegata, poi essendo io un novello del liquido ritengo che se davvero stiamo parlando di mezzo-un grado in + o in meno bhe' imho!!!!!!!!!! basta che si scorreggi un po' troppo vicino al case e la temp sale!!!!!!
se mi fossi trovato quando ho scelto il mio l@nasio oc3000 di fronte al wb sopracitato con magari una decina di eurozzi in meno............mi sa che.........
magari ho detto delle ca@@ate, è il primo post in un 3d dove si mettono a confronto due "manufatti" ed in genere preferisco non "intromettermi" consapevole della mia poca esperienza.
ciao e non bestemmiatemi troppo dietro :)
Homer314
20-03-2004, 19:31
Originariamente inviato da Makmast
io credo ke nessuno qui sti aggredendo ciobeddu x il fatto di aver realizzato un wb, anzi a tutti fa piacere vedere delle realizzazioni come questa......
qui invece si sta criticando il modo in qui è stato presentato e l'atteggiamento dell'utente a riguardo, il fatto di affermare ke questo wb è il migliore del mondo, il fatto ke in ogni foto presentata si vede di + il biglietto da visita del suo negozio ke il wb stesso, infine i test "alla topolino" ke dovrebbero farci capire ke sto wb va meglio degli altri......anke dopo avergli fatto notare i parecchi errori non solo dei test ma pure delle sue affermazioni.........x me sarebbe una gioia vedere un wb migliorare rispetto agli altri, farebbe piacere a tutti vedere le prestazioni aumentare, ma tutto questo naturalmente affiancato da delle "prove" serie, dei test fatti come dio comanda........
detto questo kiudo qui, se magari in futuro uscisse la versione definitiva di questo wb con tanto di test, sarò lieto di riprendere il discorso in maniera oggettiva ;)
Hai ragione ma sbeffeggiare la gente nn è cmq giusto ;)
Homer314
20-03-2004, 19:37
Gigi nn si possono avere 2 avatar uguali ?
Tanto io sono il piu anziano tra i 2 quindi lo cambi te :O
:p
Scherzo volendo posso cambiarlo ;)
cambio io.........seno' devi cambiare anche nik
heheheehhehe ciauz;)
Originariamente inviato da Homer314
beh il sottoscritto, come innumerevoli altre persone, il wb se l'è fatto... ma mi pare che nessuno li vada a sbandierare a destra a manca... è vero entrambi i thread hanno preso una piega un po' aggressiva ma del resto è in risposta a un atteggiamento alquanto arrogante... modestia, modestia innanzi tutto ;)
Vedi ciobeddu, imho fra i test, specialmente quelli comparativi, di wb che ci sono in rete la maggior parte è priva di qualsiasi rilevanza e scientificamente inaccetabile... ora non me ne volere ma mi pare che tu non abbia i mezzi per fare questo tipo di test (poi non so), piuttosto capisco che non sei l'unico in ballo cmq se siete così convinti del vostro wb perchè non utilizzate gli unici mezzi che avete per dimostrarne la bontà? foto foto foto... e anche qualche test sulla portata sarebbe interessante dato che almeno quelle sono misurazioni fattibili... preciso cmq che la portata di per se non significa assolutamente nulla ;)
P.S.
usa le emoticons, nei due thread ho notato un paio di frasi che alcuni hanno frainteso non cogliendo il senso ironico ;)
ciobeddu
21-03-2004, 11:32
Ok mi scuso per lo SPAM ma le foto in questione non ci sono più......
i test verranno migliorati lo prometto in modo che nessuno possa obiettare.....
ciao
se vuoi un consiglio lascia perdere il tempo nel test....
fai la tua prova...senza rad...sistema isolato insomma...
fai partire il cpuburn o simili e segni le temp della CPU in corrispondenza di temperature fissate dell'acqua...
esempio ogni 0.5° di acqua segna la cpu....e cosi via...
non fare test da 30 minuti...potresti avere sistemi non ancora a pieno regime.....poi il radiatore contribuisce a rimescolare le carte in tavola...
dai una misurata ai DT acqua - T cpu... DEVE ESSERE COSTANTE!!!!
o quantomeno lineare....aumento di 0.1° della temperatura acqua deve esserci lo stesso riscontro per la T° della cpu...e per la misurazione della temperatura CPU una sonda sotto al socket....e non da altre parti tipo a fianco della cpu
Legolas84
21-03-2004, 13:08
Io parlo da ex possessore di RS 300PRO che ora è passato ad OC 3000... be l'OC 3000 è molto avanti rispetto all'RS300PRO... perchè non hai usato quello?
E Poi non si può certo dire che sia un test veritiero con quel termometro... (che sballa diversamente a ogni lettura, quindi per favore non diciamo che è veritiero perchè sbaglia entrembe le letture).
C'è molta strada da fare per raggiungere Lunasio....
Ultimo avvertimento!
Chi ha qualcosa da dire, in bene o in male, lo faccia con atteggiamento civile e con cognizione di causa
Da ora in poi scattano le sospensioni
Mi sono rotto di vedere discussioni che vertono solo atteggiamenti denigratori e niente di più
Se qualcuno non è in grado di partecipare a discussioni civili, pur non condividendo quanto esposto, sarà bene che si astenga
Biohunter
21-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da MM
Mi sono rotto di vedere discussioni che vertono solo atteggiamenti denigratori e niente di più
parole sante...;)
:)
dario amd
21-03-2004, 14:48
madonna ragazzi perche ogni volta che si parla di waterblock si scatena il putiferio
dai cicciobeddu ha solo tentato di fare un test vabbe la storia dell'errore ma non gli date cosi addosso in fondo non gli ha fatto niente di male a quel povero procio sparato a 2,2v
Satan_petit_coeur
21-03-2004, 15:04
Originariamente inviato da MM
Ultimo avvertimento!
Chi ha qualcosa da dire, in bene o in male, lo faccia con atteggiamento civile e con cognizione di causa
Da ora in poi scattano le sospensioni
Se qualcuno non è in grado di partecipare a discussioni civili, pur non condividendo quanto esposto, sarà bene che si astenga
Finalmente!!!! Era dalla prima risposta del 1° topic (quello chiuso) che aspettavo di leggere un intervento simile da un moderatore.
IMHO per colpa dell'atteggiamento di alcuni di voi il forum ci ha fatto un po' una brutta figura...
Maurizio XP
21-03-2004, 15:05
MM non poteva esprimere meglio il pensiero di quelli di noi che assistono a queste penose discussioni sui wb.
Sono stufo dei soliti attegiamenti di superiorità nei confronti di tutti e di tutto, finiamola qui.
Maurizio XP
21-03-2004, 15:09
Dimenticavo
Fin dall'inizio della storia entrambe le discussioni erano state notate e seguite, se l'intervento non è stato immediato è stato solo perchè si stava valutando come intervenire.
giustamente i moderatori hanno chiuso il primo topic a riguardo.. Potevano prima dirmi di modificare le foto comunque...
Non avevo visto....
La chiusura del precedente topic è dovuta al clima che si era creato e non alle foto, che comunque avevo provveduto a togliere
A quanto pare, però, il clima si è ripetuto.... ragion per cui, se perdura, saranno adottati provvedimenti diversi dalla chiusura...
ciobeddu
21-03-2004, 17:10
ok adesso è tutto chiaro anche se il clima non dipende da me io sono a completa disposizione dei moderatori.
Originariamente inviato da dario amd
madonna ragazzi perche ogni volta che si parla di waterblock si scatena il putiferio
infatti non capisco ste lobby dei wb.
ciobeddu
21-03-2004, 17:37
te lo spiego io.. I migliori wb del mondo si costruiscono in italia e quindi affermare (come me) di aver trovato un sistema migliore fa impazzire certi personaggi...
Legolas84
22-03-2004, 11:16
Qui non è impazzito nessuno..... ti hanno solo detto di usare mezzi più professionali per avvalorare il tuo test... :)
Biohunter
22-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da Legolas84
Qui non è impazzito nessuno..... ti hanno solo detto di usare mezzi più professionali per avvalorare il tuo test... :)
...forse glielo hanno detto con modi molto discutibili...
...forse gli hanno detto molto altro...
Cmq concordo con te per il discorso delle rilevazioni, è bene ke ciobeddu si dia da fare e da quanto so si sta impegnando per darci una risposta.
Ciao
Originariamente inviato da Biohunter
...forse glielo hanno detto con modi molto discutibili...
...forse gli hanno detto molto altro...
Cmq concordo con te per il discorso delle rilevazioni, è bene ke ciobeddu si dia da fare e da quanto so si sta impegnando per darci una risposta.
Ciao
Le risposte che ha ricevuto in questa discussione sono legate alla prima discussione che aveva aperto e che poi è stata chiusa, quindi ritengo siano adeguati all'arroganza con cui è stato presentato il prodotto, ovvio che se uno legge solo questa discussione senza aver prima letto la precedente reagirà come hai fatto tu :rolleyes:
Nn puoi dire di aver realizzato il miglior WB del mondo.... o di voler farti prestare un wb della concorrenza asserendo che ti serve per migliorare il watercooling nel mondo, sperando che nessuno reagisca..... ma ti rendi conto???
Vabbè esaltarsi un pò per una propria creazione (ed anch'io se mi conosci sai che di WB ne ho realizzati + di qualcuno con le mia mani) ma qui si stava un pò esagerando
Se c saranno dei test attendibili che confermeranno la superiorità di questo prodotto sarò il primo a complimentarmi e a chiedere supplicando delle foto dell'interno così rivoluzionario :muro:
Satan_petit_coeur
22-03-2004, 14:05
Originariamente inviato da AlkemiX
Se c saranno dei test attendibili che confermeranno la superiorità di questo prodotto sarò il primo a complimentarmi e a chiedere supplicando delle foto dell'interno così rivoluzionario :muro:
Cmq secondo me non è tanto l'interno che è rivoluzionario, ma quello che imho è cambiato e che forse porterà dei miglioramenti prestazionali è la portata d'acqua che è stata aumentata.
Ciao
te lo spiego io.. I migliori wb del mondo si costruiscono in italia e quindi affermare (come me) di aver trovato un sistema migliore fa impazzire certi personaggi...
aridanghete! :p vabbè io mi limito a fare commenti tecnici che è meglio...
Originariamente inviato da Satan_petit_coeur
Cmq secondo me non è tanto l'interno che è rivoluzionario, ma quello che imho è cambiato e che forse porterà dei miglioramenti prestazionali è la portata d'acqua che è stata aumentata.
Ciao
la portata fine a se stessa non significa assolutamente nulla... altrimenti saremmo tutti coi wb a vaschetta no? ;)
Ciao
come ti ha fatto notare fedcas un aumento di portata non sempre significa un aumento di prestazioni, inoltre non mi sembra di aver letto da qualche parte quanta portata ha questo wb, ma forse ho letto male e mi è sfuggito, inoltre wb con raccordi da 14mm sono gia stati realizzati in passato.......è l'interno ke fa diventare un wb buono, il fatto di avere una buona superfice di scambio, il fatto di far andare l'acqua alla massima turbolenza....x non farlo entrare in laminazione.......
inoltre concordo in pieno (ed è la prima volta :D ) con quello ke dice Alkemix.......
Satan_petit_coeur
22-03-2004, 16:20
Ok, come non detto...:p Cmq io sapevo che di solito si mette il radiatore in parallelo in quanto quest ultimo strozza il circuito infatti sapevo che era meglio avere l'acqua che arriva al wb un po' più calda ma più abbondante piuttosto che più fredda ma meno abbondante.
Ciao
Ok, come non detto...:p Cmq io sapevo che di solito si mette il radiatore in parallelo in quanto quest ultimo strozza il circuito infatti sapevo che era meglio avere l'acqua che arriva al wb un po' più calda ma più abbondante piuttosto che più fredda ma meno abbondante.
Ciao
sui rami in parallelo il discorso si complica... cmq in generale se in uno stesso wb si aumenta la portata aumenta necessariamente la velocità del fluido e le prestazioni migliorano... ma a parità di struttura questo ;)
Satan_petit_coeur
22-03-2004, 19:36
Originariamente inviato da fed_cas
sui rami in parallelo il discorso si complica... cmq in generale se in uno stesso wb si aumenta la portata aumenta necessariamente la velocità del fluido e le prestazioni migliorano... ma a parità di struttura questo ;)
Hai perfettamente ragione.
Ma in teoria per avere un buon WB "basta" avere molta superficie di dissipazione facendo canaline con molte alette giusto?
Legolas84
22-03-2004, 19:38
Non è tutto li..... per avere i risultati migliori tutto deve essere calibrato al meglio.... dalla turbolenza, alla portata alle alette.... (Vedi OC 3000 che è un WB a Canalina con alette ai lati).
Originariamente inviato da Makmast
inoltre concordo in pieno (ed è la prima volta :D ) con quello ke dice Alkemix.......
Se la metti così mi rimangio ciò che ho detto :sofico:
Ciao
Se un wb è studiato per funzionare con 150 l/h per avere il massimo rendimento si deve fare in modo che nn c sia nulla che possa tappare il normale afflusso dell'acqua nel WB, per questo si sconsigliano i radiatori in serie, ma questo nn significa che un wb per avere un buon rendimento debba per forza avere portate enormi, tant'è vero che si potrebbe realizzare un WB vuoto internamente con portate altissime ma rendimento decisamente inferiore rispetto ad un wb a serpentina con poca portata
Hai perfettamente ragione.
Ma in teoria per avere un buon WB "basta" avere molta superficie di dissipazione facendo canaline con molte alette giusto?
meglio ankora fare solo alette, ma se non studi il percorso dell'acqua all'interno dei wb, è tutto fiato sprecato........l'acqua potrebbe avere dei ristagni o seguire percorsi a discapito di altri e cosi via ;) dietro un wb ci deve essere uno studio serio tenendo conto delle leggi fisiche, della termodinamica e della fluido dinamica ;)
Satan_petit_coeur
22-03-2004, 20:04
Visto che stiamo andando in contro alla stagione più calda, avevo molta intenzione di comprarmi un sistema a liquido.
Molto probabilmente mi prendo un Ybris in quanto ne ho già comprato uno per un mio amico e quindi mi fanno lo sconto, ma sono tentato anche dal Lunasio.
Ci sono delle recensioni valide e recenti di questi due wb?
Grazie
ciobeddu
22-03-2004, 21:04
seeeeeeeeee.. PCTUNER e test comparativi sono parole che non posso stare troppo vicine.. uhhuhuahuahuaahu.
Tornando a noi io non ho mai detto di aver costruito il miglior WB al mondo! Ho voluto solo rendere pubblico quello che è emerso dai test (fatti male con strumentazione non adatta). Tengo a precisare che siamo ancora in fase di prototipo e l'r3c4 rev1 è già pronto da testare ma voglio avere un termometro serio prima di continuare altrimenti chissà che succede.
Inoltre parlo a chi pensa che questo WB sia nato sotto la doccia o mentre espletavo le mie funzioni escretorie in bagno.........
Gli studi di fluidodinamica sono stati fatti e il lavoro va avanti da 1 anno e più.. Quindi.. Non sparate fregnacce... Bisogna bisogna e bla bla bla........ Mea culpa non avevo attrezzature idonee ma per un test preliminare sul primo prototipo io le reputo più che suff.. Voi no?? Amen.
Porgo invece le mie scuse per lo SPAM del primo topic. Li ho azzardato troppo e un po grazie al fato il topic è andato avanti producendo quello che tutti sanno.. Prometto di non postare mai più foto con indicazioni dettagliate di nessun negozio.
seeeeeeeeee.. PCTUNER e test comparativi sono parole che non posso stare troppo vicine.. uhhuhuahuahuaahu.
Tornando a noi io non ho mai detto di aver costruito il miglior WB al mondo! Ho voluto solo rendere pubblico quello che è emerso dai test (fatti male con strumentazione non adatta). Tengo a precisare che siamo ancora in fase di prototipo e l'r3c4 rev1 è già pronto da testare ma voglio avere un termometro serio prima di continuare altrimenti chissà che succede.
Inoltre parlo a chi pensa che questo WB sia nato sotto la doccia o mentre espletavo le mie funzioni escretorie in bagno.........
Gli studi di fluidodinamica sono stati fatti e il lavoro va avanti da 1 anno e più.. Quindi.. Non sparate fregnacce... Bisogna bisogna e bla bla bla........ Mea culpa non avevo attrezzature idonee ma per un test preliminare sul primo prototipo io le reputo più che suff.. Voi no?? Amen.
Porgo invece le mie scuse per lo SPAM del primo topic. Li ho azzardato troppo e un po grazie al fato il topic è andato avanti producendo quello che tutti sanno.. Prometto di non postare mai più foto con indicazioni dettagliate di nessun negozio.
io non ho mai detto ke qui non ci sono studi di termo dinamica, ma rispondevo a satan
intel men
22-03-2004, 21:40
mi motiveresti questa affermazione ;)
ciobeddu
22-03-2004, 21:54
semplicemente se anche facessi il test più accurato al mondo per voi non sapebbe attendibile perche avete 1000 parametri da rispettare.. come correre un gp con le gomme che vuoi tu sul tracciato che vuoi con la benzina che vuoi tu ecc ecc ecc...
semplicemente se anche facessi il test più accurato al mondo per voi non sapebbe attendibile perche avete 1000 parametri da rispettare.. come correre un gp con le gomme che vuoi tu sul tracciato che vuoi con la benzina che vuoi tu ecc ecc ecc...
Appunto.... è così che si vede chi ha la macchina migliore :D
E questo lo dice uno che ha fatto scoppiare un pò di casino quando su pctuner avevano parlato delle regole per i test da effettuare con i loro prodotti :)
Prometto di non postare mai più foto con indicazioni dettagliate di nessun negozio.
No infatti, basta la tua firma sotto ad ogni commento, per la pubblicità :sofico:
intel men
22-03-2004, 22:32
nn serve che aggiungo altro
a quanto ha detto alkemix
lukeskywalker
23-03-2004, 07:06
insomma si scatena un putiferio già prima dei test, mi chiedo cosa succederà poi :D :D :D
pure io voglio vedere dentro il wb.
Intanto , a prescindere da tutto , strumentazione più o meno farlocca , risultati più o meno attendibili e ripetibili , lobby o non lobby , si stà parlando di questo WB.
Si è ottenuto lo scopo : un pò di luce sul prodotto.
Non aggiungo altro essendo parte in causa e perchè comunque questo è stato il primo forum che ho letto in vita mia , fosse altro per rispetto.
lukeskywalker
23-03-2004, 07:35
vabbè ma che c'è di male ?
si dicono tante cose su questo forum nel bene e nel male.
e tutto questo sdegno mi pare eccessivo, come pure mi appaiono eccessivi i modi con cui viene attaccato ciobeddu
il fatto che il wb abbia o meno un futuro commerciale non penso dipenda molto da raccontare balle o meno ora.
rimane il fatto che se si pone sul mercato un altro wb competitivo
gli altri magari caleranno i prezzi.
:D
lukeskywalker
23-03-2004, 07:37
aggiungo pure che non si fanno processi alle intenzioni e non si giudica senza cognizione di causa.
qualcuno ha decretato il fallimento di questo wb a priori.
complimenti alla faccia dell'incoraggiamento e dei buoni consigli.
Funghetto75
23-03-2004, 08:51
Bello il WB , non c'è che dire ! Come mai la scelta di avere raccordi un po'inclinati ? Cioè curvati scusa .
lukeskywalker
23-03-2004, 10:10
Originariamente inviato da Funghetto75
Bello il WB , non c'è che dire ! Come mai la scelta di avere raccordi un po'inclinati ? Cioè curvati scusa .
secondo me i raccordi inclinati servono a ridurre l'angolo (di solito di 90°) di ingresso del liquido nel wb.
ciobeddu
23-03-2004, 10:46
i test di fluido dinamica hanno dato risultati migliori sulla portata con questi raccordi inoltre abbiamo dei risparmi consistenti in denaro sulla produzione del pezzo e sull'assemblaggio..
Satan_petit_coeur
23-03-2004, 11:00
i test di fluido dinamica hanno dato risultati migliori sulla portata con questi raccordi inoltre abbiamo dei risparmi consistenti in denaro sulla produzione del pezzo e sull'assemblaggio..
Ma a quando le foto della versione definitiva e degli interni?
Ciao ciobeddu..
posso dirti solo un paio di cose:
- buona fortuna per le tue idee e i tuoi prodotti... la concorrenza non fa mai male.. anzi.. stimola un pò tutti..
- come hai ammesso tu stesso ci sono state molte lacune nei tuoi test, ma come avrai capito, ogni comparazione nel mondo del watercooling tra prodoti conosciuti con un nome alle spalle NON PUO' venire eseguita in questo modo grossolano e impreciso.
Detto questo non aggiungo altro, ti auguro solo un buon lavoro e dei test migliori.. magari per evitare problemi chiedendo con un 3d specifico aiuto un pò a tutti... pensa che chiunque abbia voglia di darti una mano. il forum è qui per questo.. e come questo di hwupgrade, quello di pctuner, insanewb, hwtest, ocenthusiat.. e quan'altro... (ho nominato quelli che mi ricordo :p )..
Saluti CJ:cool:
p.s. non dategli sempre contro ad ogni parola.. non difendo nessuno, ma se uno ha un'idea, magari inutile o sbagliata, aiutatelo.. non tagliateli subito le gambe!!!
Originariamente inviato da lukeskywalker
vabbè ma che c'è di male ?
si dicono tante cose su questo forum nel bene e nel male.
e tutto questo sdegno mi pare eccessivo, come pure mi appaiono eccessivi i modi con cui viene attaccato ciobeddu
il fatto che il wb abbia o meno un futuro commerciale non penso dipenda molto da raccontare balle o meno ora.
rimane il fatto che se si pone sul mercato un altro wb competitivo
gli altri magari caleranno i prezzi.
:D
Hai ragione , Luke , ma la competitività si decide sul prezzo , e và bene , ma anche su altri valori aggiunti che danno ormai un pò tutti i prodotti italiani , ad esempio le misure con metodo e le foto di come è fatto , la postvendita , ecc.
Io la penso così , comunque non mi sembra di averlo trattato male.
lukeskywalker
23-03-2004, 14:08
Originariamente inviato da omega3
Hai ragione , Luke , ma la competitività si decide sul prezzo , e và bene , ma anche su altri valori aggiunti che danno ormai un pò tutti i prodotti italiani , ad esempio le misure con metodo e le foto di come è fatto , la postvendita , ecc.
Io la penso così , comunque non mi sembra di averlo trattato male.
non mi riferivo a te, ed a nessuno in particolare, indicavo un atteggiamento ostile di più persone iniziato nell'altro topic e continuato quì.
magari ciobeddu ha sparato un po' troppo in alto all'inizio, ma non mi sembrava il caso di lapidarlo.
magari quel wb ha qualcosa di interessante dentro
certo che dal realizzare un singolo wb a mettere in piedi una vera e propria impresa commerciale con un forum dedicato e un'assistenza post vendita davvero completa ed efficente come quelle di luigi ed ermes ce ne passa ;)
ma in fondo bisogna pur cominciare da qualche parte.
per come la vedo io un nuovo concorrente non può che giovare all'utente finale magari perchè introduce qualcosa di nuovo oppure semplicemente perchè spinge vecchi produttori ad essere più competitivi in prestazioni e prezzi.
:)
ma adesso sarebbe il caso di vederlo dentro questo wb.
ciobeddu
23-03-2004, 15:04
none.. se io ve lo faccio vedere gli altri produttori in 5min lo fanno pari pari e lo commercializzano...
none.. se io ve lo faccio vedere gli altri produttori in 5min lo fanno pari pari e lo commercializzano...
seguendo questa filosofia allora tutti i wb visti finora o la maggio r parte sono copiati uno dall'altro...:rolleyes:
dai ciobeddu.. in rete trovi foto, disegni, progetti, quote precise di molti wb... ;)
ciobeddu
23-03-2004, 15:16
lo so cj... ma io ancora non li vendo.. quando sarà attivo lo schop allora potrò rivelare l'interno altrimenti qualcono con i mezzi potrà farlo prima di me e vanificare il lavoro di mesi.....
Homer314
23-03-2004, 15:17
A questo punto inizio a pensare che sia tutta un'azioni x pubblicizzare il negozio
Imho fai vedere l'interno di questo wb altrimenti puoi anche chiudere il post xkè nn serve a nulla
Satan_petit_coeur
23-03-2004, 15:30
Io sono d'accordo con ciobeddu anche se sono molto curioso di vederle anche io le foto.
Se lui postasse le foto dell'interno dell'r3c4 potrebbe veramente mandare all'aria mesi e mesi di lavoro e di studi perchè laboratori molto più attrezzati e con più esperienza di lui potrebbero copiare pari pari il progetto e venderlo con un anticipo esagerato rispetto a ciobeddu oppure servendosi dell'esperienza accumulata in anni di lavoro utilizzare tale progetto come base per una nuova concezione di WBspiazzando completamente il vero autore.
Ciao
Texlee+
Se lui postasse le foto dell'interno dell'r3c4 potrebbe veramente mandare all'aria mesi e mesi di lavoro e di studi perchè laboratori molto più attrezzati e con più esperienza di lui potrebbero copiare pari pari il progetto e venderlo con un anticipo esagerato rispetto a ciobeddu oppure servendosi dell'esperienza accumulata in anni di lavoro utilizzare tale progetto come base per una nuova concezione di WBspiazzando completamente il vero autore.
vero.. ma se il progetto è di ciobeddu.. con tanto di diversi 3d su diversi forum... trovami chi si sporcherebbe la reputazione epr fare una cosa del genere.. Lunasio? pctuner? wbhouse? cooltech?
mah.. cmq... aspettiamo...;) wb e test..
infatti avrebbe dovuto fare il post a prodotto gia' commercializzato....
cosi' facendo questo non e' nient'altro che un topic pubblicitario...
(e non voglio minimamente andare contro al prodotto, anzi mi auguro che stracci la concorrenza come preannunciato:rolleyes: :rolleyes: e che dia nuovi stimoli a migliorare;) )
Satan_petit_coeur
23-03-2004, 16:00
Originariamente inviato da Luco
infatti avrebbe dovuto fare il post a prodotto gia' commercializzato....
cosi' facendo questo non e' nient'altro che un topic pubblicitario...
(e non voglio minimamente andare contro al prodotto, anzi mi auguro che stracci la concorrenza come preannunciato:rolleyes: :rolleyes: e che dia nuovi stimoli a migliorare;) )
Ma è ovvio che sia pubblicitario...se no come pensate che possa venderlo se in qualche modo non fa conoscere il suo prodotto?
L'unica cosa che ha sbagliato è postare il biglietto da visita del suo negozio che in quel caso non ha fatto pubblicità ad un suo prodotto artigianale ma ad una sua attività professionale ed in questo caso non si può.
Ciao
Bah....per quanto mi riguarda è solo pubblicità negativa.
secondo me per essere corretti bisognerebbe prima commercializzare il prodotto in silenzio, o almeno farne una versione definitiva, per poi aprirlo e mostrarlo con dati quali prestaz. portata e quant'altro...
Ciò , scusami , ma questa tua affermazione è quantomeno "sborona".
Non voglio mettere in discussione la tua preparazione/cultura , ma non è giusto neanche che tu metti in discussione quella altrui così come la loro correttezza.
Probabilmente qualcuno ci sarà che copia , chi può dire di no , ma :
- i colossi commerciali del tuo wb , così come di tutti gli altri , se ne fregano altamente , hanno i loro progettisti e cad e simulatori da milioni di euro .....
- Lunasio e altri non credo pensino di copiare proprio te :D
- PCTuner lo sai come ragiona ..... è solo questione di tempo e tutto si fà ..... ;)
Comunque la discussione stà diventando sterile e si continua solo a darti visione al pubblico.
Satan_petit_coeur
23-03-2004, 17:22
Originariamente inviato da omega3
Ciò , scusami , ma questa tua affermazione è quantomeno "sborona".
Non voglio mettere in discussione la tua preparazione/cultura , ma non è giusto neanche che tu metti in discussione quella altrui così come la loro correttezza.
Probabilmente qualcuno ci sarà che copia , chi può dire di no , ma :
- i colossi commerciali del tuo wb , così come di tutti gli altri , se ne fregano altamente , hanno i loro progettisti e cad e simulatori da milioni di euro .....
- Lunasio e altri non credo pensino di copiare proprio te :D
- PCTuner lo sai come ragiona ..... è solo questione di tempo e tutto si fà ..... ;)
Comunque la discussione stà diventando sterile e si continua solo a darti visione al pubblico.
Dai Omega era solo un modo di dire... :rolleyes:
P.S. mi devi ancora risp sul forum di PCTuner, avevi detto che mi avresti risp stamattina...:p
ciobeddu
23-03-2004, 17:42
beh visto che il lavoro è mio io lo tratto a modo mio... Ho già denunciato di aver sbagliato nel postare le foto con indicazioni del negozio ma adesso la storia deve finire perché avete stressato.. Ho sbagliato e infatti quelle foto non ci sono più! Chiuso. Questo 3d parla e parlerà dello sviluppo di un nuovo prodotto! diverso da tutti! E ripeto l'interno rimarrà segreto fino al giorno della commercializzazione. Adesso mi sto atrezzando per i termometri di precisione e per effettuare test dove nessuno avrà più nulla da ridire.. inoltre appena effettuati i test sull'r3c4 rev2 che differisce dal primo per dimensioni (55*50*15 la base)...
si ma come ha fatto notare omega, sta diventando molto sterile questo topic...
potresti almeno chiedere un parere su come effettuare i test no??
cosi' coloro che hanno criticato il metodo con cui li hai effuttuati poi non potrebbero obiettare a risultati alla mano, o no??
Satan_petit_coeur
23-03-2004, 18:52
Originariamente inviato da Luco
si ma come ha fatto notare omega, sta diventando molto sterile questo topic...
potresti almeno chiedere un parere su come effettuare i test no??
cosi' coloro che hanno criticato il metodo con cui li hai effuttuati poi non potrebbero obiettare a risultati alla mano, o no??
Concordo...così non avranno più niente da ridire.
Sono sempre favorevole e curioso per nuovi progetti e prodotti;)
beh visto che il lavoro è mio io lo tratto a modo mio... Ho già denunciato di aver sbagliato nel postare le foto con indicazioni del negozio ma adesso la storia deve finire perché avete stressato.. Ho sbagliato e infatti quelle foto non ci sono più! Chiuso. Questo 3d parla e parlerà dello sviluppo di un nuovo prodotto! diverso da tutti! E ripeto l'interno rimarrà segreto fino al giorno della commercializzazione. Adesso mi sto atrezzando per i termometri di precisione e per effettuare test dove nessuno avrà più nulla da ridire.. inoltre appena effettuati i test sull'r3c4 rev2 che differisce dal primo per dimensioni (55*50*15 la base)...
Comprati anche un clima per avere una temperatura ambiente costante, scordati ventoline e radiatori :)
e anche un refrigeratore :)
mb_driver
23-03-2004, 20:42
Scusate se mi intrometto ma visto che sono un diretto interessato, volevo dire che per eliminare il prob dei termometri domani ne mando uno a ciobeddu.
e poi per quel che riguarda le foto interne non mi stressate il ragazzo altrimenti mi fa le cappelle (si puo dire?)
ao mandamene uno pure a me:D :D
mb_driver
23-03-2004, 20:49
A ,volevo rispondere a quelli che cercavano atrezzature ad alta precisione, sicuramente ciobeddu ha sbagiliato,ma cmq se propio vogliamo fare una cosa fatta bene, non c'e problema, campo neutro atrezzi buoni e i WB che volete voi.
uniche condizioni, non voglio spendere un euro, e il WB arriva con uno di noi e ritorna con uno di noi a casina sua.
evitiamo che si perda o si rovini;)
mb_driver
23-03-2004, 20:54
Ok luco no problem, se riusciamo a commercializzarlo, altrimenti daremo tutte le specifiche in rete
parlavo del termometro mb_driver...:)
Originariamente inviato da mb_driver
A ,volevo rispondere a quelli che cercavano atrezzature ad alta precisione, sicuramente ciobeddu ha sbagiliato,ma cmq se propio vogliamo fare una cosa fatta bene, non c'e problema, campo neutro atrezzi buoni e i WB che volete voi.
uniche condizioni, non voglio spendere un euro, e il WB arriva con uno di noi e ritorna con uno di noi a casina sua.
evitiamo che si perda o si rovini;)
Scusa ma non vuoi spendere un € per i test però ci tenete ad affermare che è un WB con prestazioni migliori rispetto a quelli citati nel primo post :)
Nel caso di una valutazione in campo neutro...vi devono pagare la benzina? :D
Voi dovete dimostrare nelle giuste condizioni la validità di questo prodotto ma non gli altri a dover smentire le vostre affermazioni ;)
ciobeddu
23-03-2004, 21:28
quindi???
apetto il termometro e faccio i test a t acqua e aria costante...
mb_driver
23-03-2004, 21:43
Il discorso è semplice, a mio avviso.
siccome ne abbiamo spesi tanti gia per tutto il resto,non ne vogliamo buttare altri.
Si era pensato di mettere i dati in rete non per fare pubblicità, ma solo per incuriosire e vedere cosa ne pensavano gli appassionati.
e magari farci dare qualche consiglo,ma non è andata così.
Sicuramente abbiamo sbagliato noi, ma a questo punto abbiamo piu o meno i dati che ci servono per i nostri test, pertanto se qualcuo à la curiosità di provare, e a le atrezzature, e logicamente se non abita a casa di dio ci si puo trovare.
Io avevo cominciato per gioco ma la sfida mi piace,indipendentemente dal risultato.
Poi si è venuta a creare una situazione di possibile commercio,ma non è detta l'ultima parola.
Originariamente inviato da mb_driver
.
e magari farci dare qualche consiglo
come pretendi che la gente dia qualche consiglio su un wb se NON NE FAI VEDERE L'INTERNO. L'efficacia di un wb non si vede dalla portata, in quanto altrimenti stavamo tutti con le vaschette di 4-5 anni fa, dei tempi di HwManiacs: 600-700l/h a gogo e hai fatto il miglior wb del mondo....
purtroppo non è così, se volevate realmente dei consigli sul vostro operato, allora avreste pubblicato qui, su pctuner, su insanewb, su oclabs le foto DELL'INTERNO del vostro wb, fatto conoscere a tutti la sua struttura, chiesto consigli su COME MIGLIORARLA.
Sinceramente, consigli su un blocchetto di rame tirato a specchio da un lato e con r raccordi saldati su nn se ne possono dare.... sarebbe come consigliare ad un amico che scarpe comprare senza toglierle dalla scatola e vederle. :sofico:
;)
ciobeddu
23-03-2004, 22:38
beh allora non rimane che fare gli ultimi test e rendere disponibile al pubblico r3c4......
ciobeddu io ripeto.. se tu chiedessi anche su un apposito topic con quale criterio effettuare i test (bench, overclock, etc) ti renderesti inattaccabile tu e il tuo/vostro prodotto...
ciobeddu
23-03-2004, 22:55
purtroppo le atrezzature a disposizione sono quelle che sono...
quindi vedrò di migliorare i miei test...
beh visto che il lavoro è mio io lo tratto a modo mio... Ho già denunciato di aver sbagliato nel postare le foto con indicazioni del negozio ma adesso la storia deve finire perché avete stressato..
Te ne esci con una sparata anche a mio avviso pubblicitaria, ti fanno nero su mille punti e poi ci dici pure che ti stiamo stressando?
Non ti vergogni nemmeno un po?
Domani io dovrei comprare il tuo wb?
Bella mossa complimenti!:muro:
ciobeddu
23-03-2004, 23:01
si perché insistete con le stesse domande... Non posso farvelo vedere dentro!!!!!!!!!
punto! e per il fatto dello spam ho già chiesto scusa più volte..
toposommergibile
23-03-2004, 23:26
si perché insistete con le stesse domande... Non posso farvelo vedere dentro!!!!!!!!!
punto! e il fatto dello spam ho già chiesto scusa più volte.. prima mi mangi l'uomo e poi piangi lacrime di coccodrillo sopra al morto?ma chi vuò fà fess'? :mad:
la verità è che tu ed il tuo cumpariddu di merende nn sapete come rispondere alle botte che vi hanno dato i lettori di upgrade e è comodo dire NON POSSO :mc:.se sei sicuro di cosa dici apri il vubbì,sennò fai meno lo sborone paga per un inserzione commerciale :D e impara l'italiano insieme al compare tuo mbdriver :oink:
Biohunter
23-03-2004, 23:33
Originariamente inviato da toposommergibile
prima mi mangi l'uomo e poi piangi lacrime di coccodrillo sopra al morto?ma chi vuò fà fess'? :mad:
la verità è che tu ed il tuo cumpariddu di merende nn sapete come rispondere alle botte che vi hanno dato i lettori di upgrade e è comodo dire NON POSSO :mc:.se sei sicuro di cosa dici apri il vubbì,sennò fai meno lo sborone paga per un inserzione commerciale :D e impara l'italiano insieme al compare tuo mbdriver :oink:
qua mi sembra ke si stia insistendo un pò troppo a tirare la corda...forse quello ke ha detto MM è stato totalmente ignorato...
in mancanza di un moderatore vi esorto a rispettare gli altri e a porvi verso il prossimo in un modo diametralmente opposto al vostro.
p.s. non sono mod ma un essere umano indignato da certi comportamenti e da certe persone.
Ciao
Funghetto75
23-03-2004, 23:34
bel thread non c'è che dire ! Ma che aspettano i mod a chiudere , qui di costruttivo non c'è niente . Bho !
ciobeddu
23-03-2004, 23:44
beh se è il momento di chiudere lo decido io.. 1
(almeno che non sussistano cause di forza maggiore)
qui ci sarà ancora moolto da dire vista la rapida evoluzione del nostro progetto.. 2
Io uno spazio web per la pubblicità ce l'ho se sapessi leggere vedresti.. 3
Questo 3d è stato aperto allo scopo di informare gli interessati, ripeto gli interessati, del lavoro che sto svolgendo per arrivare alla costruzione di un prodotto.. 4
Poi l'italiano non me lo vieni ad insegnare tu!.. 5
e infine non si tratta di fare lo sborone ma di avere una precisa strategia commerciale che il tuo QI limitato non può comprendere caro il mio rattosommergibile anzi dirigibile (marrone.. da elio e le st) huashuasdufafhuasdfhasd......
Satan_petit_coeur
23-03-2004, 23:50
Originariamente inviato da Funghetto75
bel thread non c'è che dire ! Ma che aspettano i mod a chiudere , qui di costruttivo non c'è niente . Bho !
Si anche io chiuderei quì questo topic ormai degenerato e soprattutto :ot: :ot: perchè di wb e di confronti se ne è parlato solo nel primo post e poi per tutte le altre 6 pagine ci sono stati solo battibecchi del ca**o!!
Avete detto la vostra? Bona...finitela quì
Questo topic è da chiudere immediatamente e poi ciobeddu ne aprirà un altro quando avrà fatto i suoi accurati test e quando avrà intenzione di mostrarci l'interno del prodotto.
Mod intervenite...questa storia è andata anche troppo per le lunghe...
Ciao
Texlee+
Satan_petit_coeur
23-03-2004, 23:54
e infine non si tratta di fare lo sborone ma di avere una precisa strategia commerciale che il tuo QI limitato non può comprendere caro il mio rattosommergibile anzi dirigibile (marrone.. da elio e le st) huashuasdufafhuasdfhasd......
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciobeddu
23-03-2004, 23:55
satan... Forse ti credi di essere DIO è un po diverso... tu stai contribuendo ai battibecchi cioè come si dice dalle mie parti ti sei dato una pacca sui mar**i....
Il topic se voi non lo imbrattate con i vostri capricci da prime donne dirà quello che ha da dire....
Funghetto75
23-03-2004, 23:57
beh se è il momento di chiudere lo decido io.. 1
(almeno che non sussistano cause di forza maggiore)
qui ci sarà ancora moolto da dire vista la rapida evoluzione del nostro progetto.. 2
Io uno spazio web per la pubblicità ce l'ho se sapessi leggere vedresti.. 3
Questo 3d è stato aperto allo scopo di informare gli interessati, ripeto gli interessati, del lavoro che sto svolgendo per arrivare alla costruzione di un prodotto.. 4
Pensi che ribattendo in questo modo contribuisci in maniera "costruttiva" ? Non si fa così . :nonsifa:
SVENTRAXXX
24-03-2004, 00:00
ciobeddu cosi' non venderai niente:rolleyes:
Satan_petit_coeur
24-03-2004, 00:04
satan... Forse ti credi di essere DIO è un po diverso... tu stai contribuendo ai battibecchi cioè come si dice dalle mie parti ti sei dato una pacca sui mar**i....
Il topic se voi non lo imbrattate con i vostri capricci da prime donne dirà quello che ha da dire....
Guarda che io sono stato uno dei pochi che non ti ha mai dato addosso e che anzi ti ha difeso...1
A me non sembra proprio di contribuire ai battibecchi...2
Ho esortato i mod a chiudere questo topic solo perchè mi davo troppo fastidio vedere come ti trattavano e non sto scherzando; secondo me è meglio chiudere quì il topic che come hai visto sta diventando un flame e sta facendo diventare tutti nervosi, poi riaprirne un altro quando avrai fatto tutte le tue belle prove e che quindi non avranno niente su cui darti addosso, tanto quì non si sta dicndo più niente di utile per il tuo wb ormai da un pezzo...3
Non avercela con me perchè cerco di venirti in contro ;)...4
Ciao
ciobeddu
24-03-2004, 00:05
ma chi vuole vendere!!!!!!!!!!!!!!!!!
rispondo perché quando è troppo è troppo!!!
voglio fare dell'informazione e ricevo solo attacchi!
Vi sembra???????????????????????????
statevene buoni un po quando farò gli altri test potre ricominciare a darmi contro adesso non ce n'è il motivo___________________:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Satan_petit_coeur
24-03-2004, 00:08
statevene buoni un po quando farò gli altri test potre ricominciare a darmi contro adesso non ce n'è il motivo___________________:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Hai capito perchè credevo fosse meglio chiuderlo?
Perchè ti stai alterando anche te e perchè non la finiranno quì di fare commenti che non cntrano niente sul wb.
Ciao
SVENTRAXXX
24-03-2004, 00:26
mi sa che sei troppo contraddittorio
Originariamente inviato da cjcavin
Ciao ciobeddu..
posso dirti solo un paio di cose:
- buona fortuna per le tue idee e i tuoi prodotti... la concorrenza non fa mai male.. anzi.. stimola un pò tutti..
- come hai ammesso tu stesso ci sono state molte lacune nei tuoi test, ma come avrai capito, ogni comparazione nel mondo del watercooling tra prodoti conosciuti con un nome alle spalle NON PUO' venire eseguita in questo modo grossolano e impreciso.
Detto questo non aggiungo altro, ti auguro solo un buon lavoro e dei test migliori.. magari per evitare problemi chiedendo con un 3d specifico aiuto un pò a tutti... pensa che chiunque abbia voglia di darti una mano. il forum è qui per questo.. e come questo di hwupgrade, quello di pctuner, insanewb, hwtest, ocenthusiat.. e quan'altro... (ho nominato quelli che mi ricordo :p )..
Saluti CJ:cool:
p.s. non dategli sempre contro ad ogni parola.. non difendo nessuno, ma se uno ha un'idea, magari inutile o sbagliata, aiutatelo.. non tagliateli subito le gambe!!!
:rolleyes:
Un consiglio spassionato..... fai chiudere questa discussione e quando avrai abbastanza dati alla mano ne apri uno bello lindo dove chi è interessato nn debba leggersi 6 pagine di insulti nei tuoi confronti ;)
Vedrai che se i test saranno fatti in modo discreto e nn pretenderai di fare comparazioni con altri prodotti commerciali( è tutto lì il problema) ti arriveranno i complimenti dovuti...... ma ora basta, credo che si sia capito che aveva sbagliato nn vedo perchè infierire :rolleyes:
ciobeddu
24-03-2004, 13:45
bene per adesso possiamo chiudere e ragazzi vi aspetto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3936447#post3936447)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.