PDA

View Full Version : Problemi al riavvio di XP home!

salsero71
20-03-2004, 10:04
Ciao a tutti, Vi chiedo un grosso aiuto.
Ho recentemente cambiato componenti del mio sistema ed il negozio ha dovuto reinstallare l'XP home perchè si rifutava di partire dopo il cambio di sk. madre, processore e ram.
Tornato a casa conseguentemente ho dovuto cancellare o reinstallare giochi e programmi, ma dal primo riavvio ha dato problemi di sistema nel senso che esegue sempre il controllo di coerenza nel 2° hd, di 30gb, nominato "d" (e dapprima anche nel "c", ora non più!!!) e quando riavvia mi appare in modalità 640x480 a 4 colori.
Ieri ho dovuto disinstallare i catalyst 4.3 e rimettere i 4.2, ma anche oggi al riavvio la stessa cosa.
Però questa volta ha accettato la modifica ed è tornato il mio desktop a 1024*768 a 16 bit!
Il mio pc: gigabyte ga7n400l con processore barton 2.500+ e sapphire 9700pro + 1 gb di ram pc3200 dual chann v-data, audio integrato, hd da 80 gb + hd da 30, s.o. XP home, crt 17" e ADSL Tele2 256/128 su usb.
Sono veramente scontento di questa instabilità, cosa mi consigliate?
Grazie, adesso posterò qualcosa in un altra discussione su Emule.
Ciao Miki

salsero71
21-03-2004, 13:23
...che mi può aiutare? :cry:

salsero71
21-03-2004, 17:38
...vede più neanche il masterizzatore, un LG 8080b, certificato, che ha sempre visto fino a ieri! :muro:
Ma che cavolo starà succedendo?
Faccio un upgrade per giocare meglio ed avere un pc più conformante invece mi trovo un cazzone, che fa 3000 al 3d2033 :confused: :rolleyes:, mi fa sempre il controllo di coerenza durante il boot e non mi vede più il masterizzatore!
Ho capito che martedì devo andare da SD e visto che sono in garanzia, tutto ha 10 giorni di vita, (anche eprchè i miei 285€ erano buoni x pagamento :cry: ) mi rimettono tutto com'era, a costo di dover reinstallare tutti i giochi e programmi!
Cmq aiutatemi, Vi chiedo informazioni tecniche maggiori, non so più cosa fare.
Miki.

salsero71
22-03-2004, 12:53
... nei paraggi?
Nessuno che ha o ha avuto gli stessi problemi? O almeno simili? E poi li ha risolti?
Grazie Miki.

naso
22-03-2004, 15:22
molto probabilmente è un difetto dei componenti che hai installato... riportalo dal negozioante e sopratutto già che c'è fatti fare anche gli aggiornamenti a windows update (almeno io li faccio di default)

salsero71
22-03-2004, 18:13
...li faccio anch'io senza neanche pensarci.
Cmq domani lo porto da SD e lascio che se la vedano loro.
Il BIOS poi me lo vede il masterizzatore, ma dentro il WIN XP HOME manco l'ombra, così non posso neanche farmi un backup di quello che ha veramente tanta importanza, le mie foto e la mia musica :cry:

naso
22-03-2004, 19:22
Originariamente inviato da salsero71
...li faccio anch'io senza neanche pensarci.
omississ...

no io li vendo i pc.. x questo che ho detto che io li faccio di default.. quando faccio uscire un pc dal negozio ha sempre tutti gli ultimi aggiornamenti... ;)

delvo_69
24-03-2004, 19:16
Originariamente inviato da salsero71
......esegue sempre il controllo di coerenza nel 2° hd, di 30gb, nominato "d"
lo fa anche a me su un disco D che altro non è che una seconda partizione del disco principale (ovvero dove c'è il C di boot).
Fatto il controllo il boot prosegue regolarmente senza problemi di nessun tipo.
Che significa?

salsero71
25-03-2004, 07:50
... delvo non so risponderti, cerco anch'io risposte in questa sezione!
Comuque adesso il pc è nelle mani del negozio dove mi hanno modificato il sistema e penso provvederanno ad un format dopo aver salvato i dati :sperem: .
Così dopo dovrei avere un sistema un pò più stabile e migliore!
Miki.

delvo_69
25-03-2004, 08:45
beh, io ho trovato questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=593818&referrerid=30676
dive è proposto un metodo.
Proverò e vi farò sapere.
ciao