View Full Version : Consiglio dissipatore e ventola X CPU...
Gigi 256
20-03-2004, 09:54
ciao a tutti ho deciso di sostituire la ventola del mio athlon xp 1800+ palomino perchè è davvero troppo rumorosa, tanto da portarsi il cervello!
sapete consigliarmi una ventola silenziosissima e magari anche a buon prezzo?
mi pare che il procio sia su soket A e la main board è una Ecs K7s5a....
grazie a tutti per il consigli...:)
La cooler master fa dei dissipatori con ventole serie SILENT, molto silenziose, non costano neanche tanto.
Ovviamente puoi fare poco overclock.
Gigi 256
20-03-2004, 10:06
hai dei link? grazie cmq:)
Google---> http://www.directron.com/dp57jd1b.html
;)
downvolta la ventola...a 7v o addirittura a 5v....in pratica ora la tua ventola alimentata a 12v gira x esempio a 4800 rmp: se tu le "dai meno corrente" girerà a velocità minore quindi con meno rumore...ovviamente usala sta tecnica se il tuo procio nn scalda tanto (niente o poco overclock quindi) io ho reso inudibile il mio muletto con questo sistema.Fatti un giro nella sezione modding o fai una ricerca crivendo downvolt ventole ti usciranno le indicazioni su come agire materialmente x downvoltare.....ciauzzz
Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+
Venduto su Tecnocomputer.it a 13,44€
è semplicemente fantastico a patto che tu abbia l'accortezza di eliminare la sonda rilevazione temperatura che altrimenti ti farebbe girare la ventola troppo piano.
Io con un barton 3200 la tengo a 3000 rpm e mi tiene il procio a 40° a riposo e a 46° dopo ore di giochi
confermo
all'inizio non mi raffreddava per niente
colpa del copper spacer :mad:
da quando l'ho tolto il mio Barton 2500 non supera i 48° in full load (il case ha 2 ventole 8x8)
però senza toccare la sonda
probabilmente se la "sabotassi" :D guadagnerei qualcosa
Amu_rg550
23-04-2004, 22:00
voto anche io x l'Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 :)
eccellente rapporto qualità-prezzo, silenziosissimo, base in rame e monodose di pasta compresa.
se nn vuoi spendere molto è la scelta migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.