View Full Version : Mi consigliate un masterizzatore per DVD ?
General Lee
20-03-2004, 09:47
Ciao a tutti, visto la mole di dati che devo immaganizzare mi sono deciso a prendermi un masterizzatore DVD.
Vorrei sapere come muovermi. Non conosco le marche, il software, non so nemmeno cosa vuole dire +-RW sulle descrizioni dei DVD.
Premetto che non vorrei spendere una cifra, ho visto che qui al Carrefour (Marcon(VE)) ne hanno di molti tipi ma non so quale sia il migliore (anche per masterizzare film)).
Mi potete aiutare?
ciao & grassie.
cocotimbo
20-03-2004, 10:30
Lascia stare il Carrefour di VE. Ho guardato anch'io ma hanno prezzi esorbitanti!!!
Poco fa vendevano il Pioneer A06 (buona macchina tra l'altro che dovresti trovare a poco più di €. 100.00 ora che è uscito il A07) a circa €.240.00!!!
Incredibile!!:eek: :eekk:
Orientati su Pioneer, forse l'A06 potrebbe essere una buona scelta se non vuoi spendere tanto e avere un buon masterizzatore. Soprattutto affidabile. Se leggi in giro per il forum trovi anche prove varie che ti possono essere molto utili. Tra per l'altro questo Pioneer, mi sembra, uscirà o già c'è in giro una versione firmware per overclockarlo efarlo scrivere a 8x...
PS di dove sei?
PS2 Ho dimenticato: LiteOn fa buonissimi masterDVD!
La meccanica per i MasterCD è la stessa della Plextor (che costa troppo), forse è lo stesso per i DVD... ma c'è qualche utente esperto quì nel forum che ne sa + di me. Chiedi a Paolinox...
Ciao
General Lee
20-03-2004, 11:41
Grazie per la risposta!
Io sono di Marcon hehe oggi faccio un salto e vedo che masterizzatori/modelli hanno ed il prezzo poi lo posto e vediamo un po' cosa mi consigliate.
All'Auchan c'e' qualcosa di meglio?
Ciao & grassie
sOuL cALiBuR
20-03-2004, 23:00
Io ti consiglierei un LITEON LDW-851s per quello che ho sentito a riguardo (stavo per prenderlo anche io;non l'ho fatto perchè non l'ho trovato :cry: ) e un PIONEER DVR-107 per esperienza personale (è quello che poi ho comprato :sofico: ).
In bocca al lupo ;)
Con Pioneer, LiteOn e LG vai tranquillo, prendi quello che trovi a meno ;)
cocotimbo
21-03-2004, 10:21
Guarda quà... (http://www.topdat.com/scheda.asp?idc=2749)
:sborone:
Originariamente inviato da cocotimbo
La meccanica per i MasterCD è la stessa della Plextor (che costa troppo), forse è lo stesso per i DVD...
Sfatiamo questo mito della meccanica Plextor sui LiteOn. LiteOn produce in proprio la meccanica dei suoi device, sfruttando componentistica JVC, gruppo con il quale LiteOn collabora.
Il Pioneer A06 è un ottimo device. I prezzi, tuttavia, sono in discesa, per cui anche i device 8x sono molto appetbile. Vi rammento, tuttavia, che maggiore è la velocità di scrittura, maggiori sono le incompatibilità ed i problemi che possono sorgere.
Vuoi un consiglio se non hai fretta di archiviare i dati e puoi aspettare un mese ti conviene aspettare per spendere i soldi una volta sola e prendere un Masterizzatore DVD per i Dual Layer.
Con un Dual Layer fai i BackUp dei tuoi film in 1:1, mentre con i masterizzatore che ci sono adesso devi fare un Backup dei tuoi film in 1:2 (ovvero devi usare programmi che comprimano l'immagine video per far stare il film in un DVD).
Originariamente inviato da Spyto
Vuoi un consiglio se non hai fretta di archiviare i dati e puoi aspettare un mese ti conviene aspettare per spendere i soldi una volta sola e prendere un Masterizzatore DVD per i Dual Layer.
Con un Dual Layer fai i BackUp dei tuoi film in 1:1, mentre con i masterizzatore che ci sono adesso devi fare un Backup dei tuoi film in 1:2 (ovvero devi usare programmi che comprimano l'immagine video per far stare il film in un DVD).
Un mese? :D
Originariamente inviato da cyber
Un mese? :D
:D
vashthestampede
21-03-2004, 17:08
Originariamente inviato da Spyto
Beh, anche se se leggermente compressi (e comunque non avviene per tutti i film) la qualità è molto buona:cool:
Un mio amico è riuscito a farmi stare su un dvd la parte video e audio sia in dolby digital che in dts, oltre a molti extra !
Il film è Fast & Furious che dura solo 1 h e 43 però....
Il mio consiglio e: se stai ad aspettare sempre l'ultima novità non ne esci +.
Decidi quali sono le tue priorità ed eventualmente prendere quello dal miglior rapporto qualità prezzo, come consigliavano gli amici sopra.
:sofico:
Secondo me, qui non si parla di aspettare l'ultima novità ma di spendere i soldi in modo furbo, poi ognuno faccia ciò che vuole, ma in questo modo il nostro amico General Lee ha sentito diverse opinioni.
Alla Carrefour ho preso un MSI DR4-A a 99€ completo di Nero 5 ed altri programmi in bundle.
Va a 4x e per ora non mi ha dato problemi (toccatina), ho letto che è un pò schizzinoso con i supporti, ma con i DVD MMore non ho avuto problemi.
La meccanica dovrebbe essere della sanyo e sembra robusta.
Comunque, a mio parere, se vuoi il meglio vai sui plextor, ho smontato a malincuore il mio 121032a, tre anni di vita e non sentirli, inoltre come assistenza è eccezionale, si era guastato seminuovo, mi hanno mandato il corriere a casa a loro spese e dopo una settimana il master era nel computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.