Entra

View Full Version : Far Cry (demo) e problemi di textures

Verro
20-03-2004, 09:26
Ho da pochi giorni la prima demo di far cry, l'ho provato con la configurazione in sign., premetto che non è un gran sistema, ho provato con tutto su medium, e tiene una media di 25fps (pensavo peggio)a 1024,però ho dei problemi di textures che vanno e vengono, soprattutto negli interni, i muri diventano trasparenti a pezzi, poi quando attivo la torcia non vi dico, sulle armi non ho problemi, o anche sui corpi va tutto bene, ma anche negli esterni è una tragedia...ho provato i catalyst 4.3 e i 4.2, ,mettendo tutto su "low" il gioco va benissimo (una media di 40-50fps negli interni e di 30-35 negli esterni), per non capisco perché alzando i dettagli mi dà problemi di textures....devo tenermelo cosi???:cry:

Raven
20-03-2004, 10:03
Sii contento che almeno a te funzia! :D

Io ho provato con 4 differenti release di driver (3.7, 3.10, 4.2 e 4.3) e 2 bios diversi per la mia 8500LE @290/290...

Non c'è stato verso di farlo andare!!!... slideshow di circa 1 frame ogni 3 secondi e poligoni sparati a caso in tutto lo schermo... :rolleyes: :muro:

Lotar666
20-03-2004, 10:09
:D :D
ati:D
che schif

Verro
20-03-2004, 10:09
Strano, ho sentito altri con il tuo problema, come dicevo, a me con medium, è "quasi" giocabile (se uno si accontenta), però le texture non vogliono darmi retta!:muro:

Raven
20-03-2004, 10:11
Originariamente inviato da Lotar666
che schif

:confused:

Contento te... contenti tutti! :D

wolverine
20-03-2004, 11:50
che schif

Non direi proprio... :muro: è un gioco esigente... questo si... che poi nVidia sia più "compatibile" ok (fino a 4 giorni fa avevo una FX5600...) ma Ati schifo no di certo! :rolleyes:

wolverine
20-03-2004, 11:52
Originariamente inviato da Verro
Ho da pochi giorni la prima demo di far cry, l'ho provato con la configurazione in sign., premetto che non è un gran sistema, ho provato con tutto su medium, e tiene una media di 25fps (pensavo peggio)a 1024,però ho dei problemi di textures che vanno e vengono, soprattutto negli interni, i muri diventano trasparenti a pezzi, poi quando attivo la torcia non vi dico, sulle armi non ho problemi, o anche sui corpi va tutto bene, ma anche negli esterni è una tragedia...ho provato i catalyst 4.3 e i 4.2, ,mettendo tutto su "low" il gioco va benissimo (una media di 40-50fps negli interni e di 30-35 negli esterni), per non capisco perché alzando i dettagli mi dà problemi di textures....devo tenermelo cosi???:cry:

Avevo letto in giro che abilitando AA e Aniso i problemi delle textures spariscono... solo che con la tua gloriosa 8500 ammazzi il framerate... :(

TheRipper
20-03-2004, 11:54
Non direi proprio... è un gioco esigente...
Non il gioco...LA DEMO, non dimenticatevelo...
Una demo buggata e molto beta.
Il gioco completo e' quasi bugfree e i filtri si attivano tranquillamente dall'interno del gioco...e con Ati vola! :D

wolverine
20-03-2004, 12:24
Originariamente inviato da TheRipper
Il gioco completo e' quasi bugfree e i filtri si attivano tranquillamente dall'interno del gioco...e con Ati vola! :D

Vero... ma se vuoi godere di una grafica da paura... anche con la versione finale... devi avere una vga potente... ormai c'è poco da fare con i nuovi giochi e quelli che usciranno... ;)

TheRipper
20-03-2004, 12:29
Vero... ma se vuoi godere di una grafica da paura... anche con la versione finale... devi avere una vga potente... ormai c'è poco da fare con i nuovi giochi e quelli che usciranno...
Volevo solo dire che nel gioco Finale non ci sono gli stessi problemi della demo con le Ati...quello che dici tu e' abbastanza ovvio.

PSYCOMANTIS
20-03-2004, 12:33
che schif

:nonsifa:

wolverine
20-03-2004, 12:33
Volevo solo dire che nel gioco Finale non ci sono gli stessi problemi della demo con le Ati...quello che dici tu e' abbastanza ovvio.

Ok... personalmente con la demo non ho avuto problemi sia con la FX5600 che con la 9800Pro... fra l'altro senza filtri... cmq si la versione finale sarà esente da bug e pasticci vari... (si spera)

TheRipper
20-03-2004, 12:35
Non ci stanno, sta sicuro:D

wolverine
20-03-2004, 12:40
Non ci stanno, sta sicuro:D

Ah ok... ;) :D :sofico:

PSYCOMANTIS
20-03-2004, 12:42
A me viaggia da paura anche la demo. Interni o esteni me ne sto' sui 50-60 frames tutto a palla. L'unica pecca di questo gioco e' che arriva a caricare fino a 750 mb di ram quindi con 512 mb il gioco swappa. Con un giga di memoria tutto fila liscio come l'olio.

Verro
20-03-2004, 12:48
Originariamente inviato da wolverine
Avevo letto in giro che abilitando AA e Aniso i problemi delle textures spariscono... solo che con la tua gloriosa 8500 ammazzi il framerate... :(

Lo sapevo anche io, però non ho attivato niente...poi come dicevo, se metto tutto a "low" il gioco non dà alcun problema, da medium in su, invece si (poi su High diventa ingiocabile per il framerate!:D )

rob-roy
20-03-2004, 12:55
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
A me viaggia da paura anche la demo. Interni o esteni me ne sto' sui 50-60 frames tutto a palla. L'unica pecca di questo gioco e' che arriva a caricare fino a 750 mb di ram quindi con 512 mb il gioco swappa. Con un giga di memoria tutto fila liscio come l'olio.

Si ma guarda che computer che hai.......

E' come viaggiare su una F1.......

Xilema
20-03-2004, 14:54

Son contento di vedere che hai cambiato opinione...
Ma a livello di IA siamo sempre alle stesse ?
E il feedback dei nemici "sparati" ?
Sono netti i miglioramenti di framerate ?

TheRipper
20-03-2004, 15:38
Son contento di vedere che hai cambiato opinione...
Ma a livello di IA siamo sempre alle stesse ?
E il feedback dei nemici "sparati" ?
Sono netti i miglioramenti di framerate ?
Aspetta...dove hai letto che ho cambiato opinione?:D
Ho detto semplicemente che hanno corretto molti bug che erano presenti nella demo tipo gli artefatti quando si attivavano i filtri, i cespugli corazzati e altre amenita'...in piu' il gioco e' stato abbastanza ottimizzato soprattutto nelle sezioni esterne;) Ma questi sono fatti oggettivi non opinioni:D
Cmq l'IA sembra abbastanza debuggata da quel poco che ho visto...almeno non rimangono imbambolati, sono piu' veloci e precisi nel rispondere al fuoco, si nascondono meglio etc.
Il feedback sui nemici purtroppo non e' cambiato dalla demo...mentre gli fps, come ho detto, negli esterni sono migliorati, ma in alcuni interni crollano di brutto(cmq dipende dalla situazione ovviamente).