PDA

View Full Version : x intenditori:VITE ARIA dove???

SOLOOCCHI
20-03-2004, 09:09
CIAO!;)

ho una fiat cinquecento(1996) con motore 704cc due cilindri(quello del vecchio fiat 126).
il problema è che con lo starter inserito l'auto funziona bene...mentre quando lo chiudo,anche se il motore è ormai caldo,l'auto procede a strattoni...sembra quasi singhiozzare!

secondo un meccanico che ho interpellato,ci sarebbe da smontare e dare una pulita e regolazione al carburatore...per un totale di 200€.
Invece secondo alcune voci,mi basterebbe soltanto regolare in modo giusto la "vite aria".
Il problema è...dove si trova?è fuori o all'interno del carburatore?e poi,è un operazione semplice?

GRAZIE..:rolleyes:

kikki2
20-03-2004, 10:24
La vite si trova all'esterno ma rischi di fare + danni se non sai bene quello che fai.
Cmq 200€ sono troppi per una pulizia di un carburatore che nuovo ne costa altrettante ;)

SOLOOCCHI
20-03-2004, 15:00
:confused:

kaioh
20-03-2004, 16:23
se vai dove fanno il bollino blu te lo dovrebbero regolare e mettere pure in regola.

SOLOOCCHI
21-03-2004, 12:50
ALTRE indicazioni??

domani vorrei provare a mettere mani...

p.s. ho fatto il bollino blu a dicembre e l'esito è regolare,se ci fosse stata qualche anomalia penso che il meccanico me l'avrebbe detto...:rolleyes:

bananarama
21-03-2004, 12:52
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
ALTRE indicazioni??

domani vorrei provare a mettere mani...

p.s. ho fatto il bollino blu a dicembre e l'esito è regolare,se ci fosse stata qualche anomalia penso che il meccanico me l'avrebbe detto...:rolleyes:

smonta il carburatore, puliscilo in un bel bagno di benzina, poi rimontalo e regola la vite, dando un occhio alla carburazione, non e' difficile trovare la giusta messa a punto!

ciao

ah, la vite ovviamente non puo' essere all'interno del carburatore, altrimenti che l'avrebbero messa a fare???

SOLOOCCHI
21-03-2004, 14:48
da cosa riconosco la vite in questione?

per sentito dire...ha una forma particolare,con punta e una molla attorno..è così?