View Full Version : Fw e Wireless
Finalmente dopo tanti casini son riuscito a mettere i rete 3 con fw su rete wireless,ho il mio primo pc sulla porta numero 1 dell'hug fw,sulla porta 2 dell'hug hu l'access point a cui sono collegati due pc con relative schede wireless,il problema e' che in rete vedo solo i due pc collegati alla aln wireless ma il primo pc che e' collegato con cavo direttamente alla porta numero 1 dell hug fw non lo vedo,come mai?
Helpp
Ciaozzz
si pingano i pc?
che ip ha il pc fisso? e quelli wireless?
alexmere
20-03-2004, 09:49
Se hai l'ADSL (come mi sembra di aver capito) puoi collegare al massimo tre MAC ADDRESS all'HAG. Siccome anche l'access point ha un MAC ADDRESS, l'HAG vede 4 PC e ti fa usare solo i primi 3 che vede. Se invece hai fibra, il limite è 5 PC.
Scusatemi ma non cpaisco cosa dite,non ne capisco,cosa significa pigano?vi posso solo dire che vicino all'hug di fw(ho la 2 mbit)ho montato il primo pc sulla prima porta e non ho cinfigurato nulla,ho montato l'access point sulla seconda pota e non ho configuarto nulla,con l'access point riesco a comandare due pc piu' il primo senza wireless,quindi anke se l'hug vede piu' di 3 mac ip funziona.
Ma il mio problema e come configuro i pc per cedregli in rete,cioe' vedere le cartelle condivise?per i pc sulla wireless non problem li vedo,il problema e' che non vedo il pc sulla prima porta dellhug in rete perche' e' scluso dalla wireless.
Help
Ditemi i setting please.
Ciaozzzzzz
se hai l'adsl, puoi collegare solo 3 dispositivi alla rete di fastweb: tu ne hai quattro ed è per questo che uno rimane escluso.
Originariamente inviato da gohan
se hai l'adsl, puoi collegare solo 3 dispositivi alla rete di fastweb: tu ne hai quattro ed è per questo che uno rimane escluso.
No non e' questo il problema,io navigo tranquillo con 4 pc,il problema e vederli tutti in risorse di rete,poi attualmente ho 3 pc in rete,vedo da risorse di rete solo i 2 pc colelgati al ap wireless,invece il pc eh ha il cavo dirtto diretto sull'hub non lo vedo in risorse di rete.
Come faccio a settarlo per vederlo?
Ciao
alexmere
21-03-2004, 10:51
Il problema è sempre quello: l'HAG ti fa usare solo 3 MAC ADDRESS.
Originariamente inviato da alexmere
Il problema è sempre quello: l'HAG ti fa usare solo 3 MAC ADDRESS.
Ok ora ho messo solo 2 pc ma il problema e' identico,i due pc navigano ma non si vedono in risosre di rete e non posso condividire i file,il mio pc e' sulla porta 1 dell'hug con cavo dritto e il secondo pc comunica con l'hug tramite ap posizionato sulla seconda porta dell'hug,forse ora vi e' piu' chiaro,mi sono esperesso male prima.
Helppp
ma se come indirizzo di rete metti
\\nomepc , lo trova?
Originariamente inviato da gohan
ma se come indirizzo di rete metti
\\nomepc , lo trova?
non lo vede propio,ma voglio dirti una cosa che capita,se stacco il pc dall'hug con classico cavo e lo usco con la scheda wireless che comunica con l'ap allora vedo i pc perche' sono collegati ambedue all'ap.
Help,io devo condividere i file e tutti:cry:
ma che strano......
sinceramente non saprei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.