View Full Version : dissipatore e condensatori
Ciao a tutti,
ho appena cambiato la mobo e mi sono accorto che il dissipatore va a sfiorare leggermente (ma veramente pochissimo) un condensatore attorno socket, prima di rischiare di buttare tutto volevo sapere se in questa situazione possono esserci problemi, magari scariche elettriche o simili o se posso stare tranquillo.
Se metto nastro isolante attorno al condensatore o sul dissipatore risolvo il problema o corro ancora dei rischi?
Ciao e grazie
lhawaiano
19-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da pctillo
Ciao a tutti,
ho appena cambiato la mobo e mi sono accorto che il dissipatore va a sfiorare leggermente (ma veramente pochissimo) un condensatore attorno socket, prima di rischiare di buttare tutto volevo sapere se in questa situazione possono esserci problemi, magari scariche elettriche o simili o se posso stare tranquillo.
Se metto nastro isolante attorno al condensatore o sul dissipatore risolvo il problema o corro ancora dei rischi?
Ciao e grazie
non succedeniente primo perchè il dissy non ha cariche elettriche che lo attraversano e secondo perchè il condensatore è già isolato di suo;)
io ho lo stesso problema e volevo sapere : c'è pericoloche le temperature del dissi a contatto con il condensatore possano danneggiare quest'ultimo ?
Una fonte di calore elevata può sempre danneggiare qualsiasi componente adiacente; se però il dissy è buono, il case ordinato e ben aerato, il problema non si pone perchè il dissy sarà sempre solo tiepido (o caldino sotto sforzo senza scottare mai)...
in idle sto sui 35 gradi circa
sotto sforzo raggiungo i 55°
è pericoloso per il condensatore ? Ripeto che il contatto è lieve, ma c'è. Dovrei lievemente piegarlo per allontanarlo quel tanto che basta per non farlo più toccare con il dissi ?
Ma piegalo leggermente,non ti mangia:)
Giusto quel millimetro che ti serve per tenerlo staccato dal dissi.
Comunque anche a lasciarlo così non succede niente.
fatto !
se non mi vedete postare più vuol dire che non è bastato :D
lhawaiano
21-03-2004, 21:32
Originariamente inviato da Taiki
fatto !
se non mi vedete postare più vuol dire che non è bastato :D
:D
vai tranquillo;)
DonaldDuck
21-03-2004, 21:43
Non servirebbe nemmeno spostarlo. Non sarebbe quel millimetro a risolvere la situazione. La temperatura di esercizio di un condensatore elettrolitico arriva tranquillamente agli 80° per cui...ti ritroveremo a postare quì;)
Originariamente inviato da pctillo
Ciao a tutti,
Ciao e grazie
gigabyte?:) io l'ho piegato...:D
DonaldDuck
22-03-2004, 00:28
o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.